Scritto da matters
:look:
E vediamo se riesco a farmi riesonerare.
Campionati caricati: serie a e b di una decina di nazioni.
Reputazione: automatica
Squadra: Anche a sto giro non scelgo niente. Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me.Scritto da matters
Scritto da matters
"http://i.imgur.com/nznyo6m.jpg?1]http://i.imgur.com/nznyo6m.jpg?1[/url]
È vero, che squadra di sfigati. :asd:
Questi sì che c'hanno la tigna... catenaccio trapattoniano e contropiedi fulminanti... 40% di possesso palla e 16 tiri verso la porta bavarese.
Dopo la prima amichevole per conoscere i ragazzi (3-2 fuori casa contro l'Ayr, seconda divisione scozzese), ci presentiamo al nostro pubblico con un trionfo che definire inatteso è pure poco.
Daje Dundee. :dito:
Cmq ho messo appunto 3 tattiche. Tre 4-3-3 di natura completamente diversa. Uno catenacciaro, una specie di Zeman al negativo, uno barcelloniano, fatto di possesso palla e spudorata spocchia, e uno iper-offensivo, per le situazioni disperate, a partita in corso. Il trequartista c'è, ma è il finto 9, stile Fabregas, tranne che nel catenaccio... lì mi sono ispirato al più classico degli Inzaghi rompicoglioni. Quegli esseri immondi che partono sul filo del fuorigioco e possibilmente la mettono dentro. :asd:
Per la prima volta da quando gioco a FM13 ho impressioni positive... mi pare di averci finalmente capito qualcosa. :look:
(ho detto così... perciò sarò esonerato in meno di 2 mesi...)Scritto da matters
E infatti nell'ultima amichevole pre-campionato prendiamo 3 pere a 1 in casa dal Carlisle. Un gol su cross da 40 metri che finisce in rete (onestamente comincio a vederlo troppo spesso un po' in tutte le partite), il classicissimo gol su cross su punizione dalla metà campo, e un semi-gollonzo a tu per tu col portiere, al 90esimo.
Possesso palla 62% con 12 tiri di cui solo 3 in porta... insomma, il contrario della partita di prima...
e allora catenaccio sia. :ahsisi:Scritto da matters
io non le gioco mai... MAI.
ma stavolta le ho volute fare per conoscere meglio i miei giocatori e poter provare il trittico tattico che ho studiato, e vedere in cosa funziona e in cosa no.
inutile dire che non servono comunque a niente tranne che a questo...Scritto da matters
Kilmarnock, 4/8/2012
Kilmarnock 2 - Dundee 3
Finalmente una partita che mi comincia bene. E che cacchio.
http://forum.spaziogames.it/board/im...lies/hype3.gifScritto da matters
1-0 in casa al St. Mirren. Partita scialba e nervosa. Dominiamo i primi 20 minuti, fino al gol, poi praticamente non riusciamo più a tenere palla, cosa che mi spinge a virare su uno squallido catenaccio e ripartenze davanti al mio stesso pubblico. Il fine comunque giustifica i mezzi. Il St.Mirren che aveva asfaltato l'Aberdeen 4-0 alla prima di campionato se la prende in quel posto.
Due vittorie su due... la prossima è il derby (e quindi perderò). :dito:
Lo United si è preparato al derby andando a prendere 5 pere al Celtic Park. Saranno incazzati come delle bisce. :(Scritto da matters
19/8/2012 ore 14:00
Tannadice Park
http://farm4.static.flickr.com/3265/...e333607503.jpg
Dundee United - Dundee
In realtà è uno dei derby meno sentiti dell'universo conosciuto. Addirittura c'è un club di hooligan misto... :look:
Però noi dobbiamo provare almeno a non perdere, e chissà cosa succederà oggi, con più di 13 mila spettatori sugli spalti.
Curiosità pre-gara:
Nelle ultime 3 partite, fra coppe e campionato, lo United ha infilato 3 sconfitte consecutive, con la bellezza di 0 gol fatti e 8 subiti... sono ultimi con 0 punti, 0 gol fatti e 7 subiti... ma il loro bomber ha appena regalato un'incredibile e inaspettata vittoria all'Hampden Park contro l'Uruguay, e so per certo che gli dei del calcio lo hanno già indicato come futuro pallone d'oro, pure se è una mezza sega e ha tipo 30 anni.
Noi invece abbiamo schiantato Kilmarnock e Saint Mirren con cinismo e determinazione, dopo aver fatto un ottimo precampionato e umiliato addirittura il Bayern con Robben e Ribery per 4 a 1. Siamo secondi in classifica e in rampa di lancio. Perciò siamo spacciati.
PRIMO TEMPO
Al 10imo una palla persa in maniera ridicola nella metà campo avversaria fa partire un contropiede micidiale. Per fortuna riusciamo a rallentare l'azione e sul cross seguente il loro colpo di testa si perde sul fondo.
Per il resto una buona discesa della nostra ala destra, McCluskey, e un bel colpo di testa da parte loro, ma niente di clamoroso.
Si va al riposo sullo 0-0. Si vede che la partita è molto tesa.
SECONDO TEMPO
Al 54esimo la mia punta Baird reclama un rigore, ma io sono di spalle a chiedere un gelato al cittadino bibitaro e non me ne accorgo. (Ci sono ben 25 gradi... incredibile!)
E poi... neanche un minuto dopo...
al 55esimo, Baird s'invola verso il portiere ma viene fermato, la palla però schizza verso l'ala sinistra McAlister che si trova con la porta spalancata.
Fin lì la sua partita era stata penosa. Saltato a ripetizione dal loro terzino destro, non c'aveva capito una mazza. Stavo anche pensando di sostituirlo... e poi il destino cinico e baro gli regala una palla con scritto "basta spingere". Incredibilmente, McAlister sa leggere e spinge la palla in rete. Delirio nello spicchio riservato ai nostri tifosi, delirio in panchina. Panico. No, la bandierina è abbassata. Delirio che continua. Poi ci ricomponiamo, mancano ancora la bellezza di 35 minuti, e se non superiamo indenni i prossimi 5 fondamentali minuti allora sono uccelli per diabetici.
74esimo. Un minuto che sarà sviscerato dalle moviole di tutto il paese per almeno una settimana.
Aria dello United, ci negano un secondo rigore... anche in questo caso io sono girato, stavolta per controllare come va il riscaldamento della panchina.
Ribaltamento di fronte. Calcio d'angolo per loro. Miracolo di Douglas che para d'istinto, palla a Watson che insacca senza pietà . Delirio arancione sugli spalti, ma la bandierina è alzata. E' fuorigioco, "ammerde". Dal nostro settore parte il coro: "Mettete a sede, McNamara mettete a sede!", dedicato all'allenatore dello United. Io per il momento godo, ma con moderazione, ché non è mica finita.
84esimo. Ancora un angolo per lo United che preme. Stacco imperioso di Daly, il giustiziere di Muslera il mercoledì precedente, e tuffo del nostro vecchietto Douglas, 40 anni, capitano e leggenda del club, che come Zoff contro il Brasile fa una parata imperiosa, e tiene fermo il risultato.
86esimo. Altro miracolo di Douglas, che rimedia alla CAZZATA di uno dei due centrali, che si lascia scappare Boulding, appena entrato. Tuffo prodigioso del buon Gerovital e pericolo sventato. Di nuovo. Comincio a cagarmi addosso.
Ma all'88esimo...
uno dei due centrali dello United si addormenta. Baird gli soffia il pallone e insacca con un missile dal limite dell'area... è il suo terzo gol in 3 partite, è il 2-0 per noi. E' la gioia per i nostri tifosi, la disperazione per i loro, che vedono la mia punta involarsi sotto i nostri tifosi, tenuti a stento dagli steward. Il mio secondo apre una bottiglia di Whisky e comincia a tracannare, io aspetto, sono sicuro che l'arbitro darà 45 minuti di recupero.
Invece ne da solo 2.
E' finita. Per il momento, almeno, i padroni di Dundee siamo noi. :dito:
http://i.imgur.com/9ALjac2.jpg?1
Vado sotto la gradinata dei nostri tifosi a scattargli una foto. Considerando che sono solo le 4 e mezza, stasera i ricoverati per cirrosi epatica fulminante saranno migliaia.
http://i3.dailyrecord.co.uk/incoming...supporters.jpgScritto da matters
vero? ho notato anch'io. :asd:Scritto da matters
Col Ross County in casa vinciamo 3-2... una partita orrenda. Andiamo avanti 2-0 non si sa come, perché il Ross County (quella che secondo agli addetti ai lavori è la squadra peggiore dopo di noi) ha tipo il 60% di possesso palla. Poi nel giro di due minuti, fra il 77esimo e il 79esimo mi pareggiano anche. A quel punto mi alzo dalla panchina e INTIMO la vittoria. Per fortuna Easton, che è un terzino sinistro ma che vorrebbe fare l'ala, entra in area e spara un siluro imprendibile. Ma così non va. Siamo primi a pari merito con il Motherwell ma secondo me è solo culo... vediamo come va ora con l'Ayr in coppa di lega, sulla carta non c'è partita...Scritto da matters
Mi sono preoccupato per niente. Con l'Ayr schiero almeno 7-8 riserve... e vinciamo 4-0 con tranquillità .
Negli ultimi giorni di mercato mi piacerebbe poter prendere un mediano di ruolo, ma non ci sono soldi, perciò alla fine credo che rimarremo così.Scritto da matters
Le prossime tre partite sono contro Hearts, Motherwell e Celtic. Se faccio 1 o 3 punti mi va di lusso... se le perdo tutte non è successo niente. Se faccio anche solo più di 4 punti è un miracolo.
Il sorteggio di coppa di lega ci regala invece una sfida casalinga con il Kilmarnock... ma poteva andare decisamente peggio...Scritto da matters
Prima della pausa per gli impegni internazionali perdiamo la nostra prima partita a casa Hearts. È una sconfitta dolorosa, perché rocambolesca, al di là del risultato di 1-0.
Succede di tutto... noi prendiamo una traversa clamorosa e ci mangiamo almeno un paio di gol nei primi minuti, oltre a tirare una decina di calci d'angolo, loro si vedono annullare un gol senza motivo e sbagliano un rigore parato dall'immenso Douglas, segnando però sul calcio d'angolo seguente...
Mi consolo con il premio di allenatore del mese (Agosto), forse l'unico premio che vedrò quest'anno, perché il rullo compressore Celtic (13 gol fatti e 1 subito in 3 partite) ha saltato due partite per fare i preliminari di Champions.
Leaderboard:
http://i.imgur.com/bm8qc0O.jpg?1[/VIDEO]Scritto da matters
Per 7 minuti siamo stati in testa alla classifica. Fra il 2-0 per noi e il definitivo 2-1 con il quale abbiamo sconfitto il Motherwell in casa nostra. Una prestazione operaia, umile e anche un po' fortunata, con l'ennesima prodezza di Baird, arrivato a 6 centri in 6 partite.
Ora la partita più dura dell'anno, contro una squadra che probabilmente me ne darà almeno 3 di scarto.
Nell'attesa dell'epilogo del Celtic Park... musica! (Sperando che i miei ragazzi siano davvero degli scozzesi coraggiosi e mai domi anche nella tana dello squadrone più forte di Scozia)
https://www.youtube.com/watch?v=PSH0eRKq1lE]https://www.youtube.com/watch?v=PSH0eRKq1lE
Scritto da matters
"http://i.imgur.com/33QBHcU.jpg?1]http://i.imgur.com/33QBHcU.jpg?1[/url]Scritto da matters
ancora un altra?
ho solo io l'esclusiva, l'ho già detto :dito:Scritto da matters
t'è scaduto il brevetto, non hai scritto nulla. :dito:Scritto da matters
E intanto, in quel di Dundee si consuma un vero e proprio massacro, ma stavolta siamo noi i macellatori.
Il Kilmarnock, detentore della coppa di lega, si presenta spavaldo e satollo di fronte al nostro pubblico infrasettimanale, con lo stadio semi vuoto, pensando di fare il colpaccio con una squadra per metà di riserve.
Noi invece di riserve ne mettiamo tipo 9, perché della coppa ce ne frega il giusto, e abbiamo già soddisfatto l'obiettivo dirigenziale vincendo la partita passata.
Il risultato è che O'Donnell, al quale ho tolto la fascia di capitano perché onestamente non aveva il necessario carisma, mi fa 2 gol e 2 assist in un tempo solo, e il Kilmarnock esce fuori con un pesante 4-1, grazie a un golletto su calcio d'angolo a un quarto d'ora dalla fine, quando ormai noi giochiamo al ritmo di un'amichevole.
E le buone notizie non finiscono qui: il nostro prossimo avversario fra 3 giorni in campionato, il St. Johnston, elimina il Dunfermline solo ai rigori, spendendo energie preziose, e il sorteggio per il prossimo turno è piuttosto benevolo, perché ci vede contro il St. Mirren, di certo più abbordabile dell'Aberdeen, o del Celtic, che è anche capitato contro l'odiatissimo United ("mettete a sede, McNamara mettete a sede"). Spero che a loro sia riservata la stessa carrettata di gol che è stata riservata a noi. :asd:Scritto da matters
la differenza che c'è fra il celtic e le altre è assurda... ora capisco perché i campionati li vincono sempre loro o i rangers. e col fatto che i rangers non ci sono veramente non hanno ostacoli. se volessero potrebbero fare 38 vittorie. :dito:Scritto da matters
Esonerato tra 3...2...1....Scritto da matters
peccato... non avendo giocato da ieri non mi hanno potuto esonerare. :esd:Scritto da matters
Alla faccia della scimmia cattiva, vinciamo 3-0 anche contro il St. Johnstone, mentre il Celtic ha una flessione... vince SOLO 4-1 col Motherwell in trasferta, portandosi a 6 vittorie su 6, primo a pari punti con noi e il Motherwell ma con 2 partite in meno, 25 gol fatti e 2 subiti. :dead:
A parte i devastanti biancoverdi, cominciano a circolare i primi articoli sulla contentezza dei miei tifosi riguardo al mio operato illuminato, mentre il mio terzino sinistro si spacca per un paio di settimane. In tutto ciò però i tifosi mi ricordano che quello con il St. Johnstone era anche lui un derby, del Tayside per la precisione, perché il St. Johnstone è la squadra di Perth, che è a soli 35 km da Dundee. :ahsisi:
Sò troppo forte. :ahsisi:
La crisi improvvisa e l'esonero sono dietro l'angolo. :dead:Scritto da matters
"http://i.imgur.com/NbZH0wQ.jpg?1]http://i.imgur.com/NbZH0wQ.jpg?1Scritto da matters
Scritto da matters
Dundee - Inverness 2-2
Purtroppo le assenze dell'ultim'ora anche in difesa cominciano a pesare... non giochiamo male, anzi, ma dopo essere passati in vantaggio, un paio di distrazioni neanche troppo gravi costano carissime e l'arbitro non ci da una mano permettendo all'inverness di picchiare per tutta la partita... alla fine pareggiamo a 7 dal termine con un autogol (leggasi botta di culo)... almeno cadiamo in piedi. :ahsisi:
Intanto piccola flessione del Celtic, che ne fa solo 3 al St. Mirren. :rotfl:Scritto da matters
E' sera, e già le stelle
ce fanno 'n manto d'oro,
e le edimburganelle se mettono a cantà ;
se sente 'no stornello
risponne un ritornello:
che coro, viè' a sentì,
Dandì, Dandì,
che coro, viè' a sentì,
Dandì, Dandì.
:esd:
E tutto questo per festeggiare la vittoria sul campo dell'Aberdeen, un 2-1 che mi rende più che felice. :dito:Scritto da matters
Salutiamo la Coppa di Lega. Perdiamo col St. Mirren per 2-1, nonostante una buona prestazione. Faccio riposare almeno la metà dei titolari, e fra infortuni e altre necessità comunque ritengo la prestazione più che buona. E poi si va al pub, perché alla mezzanotte Ruggero Acque compie gli anni e la squadra vuole festeggiarlo per il brillante inizio di stagione. :dito:Scritto da matters
:cigar: prima di questa frase mi erano anche simpatici. :cigar:Scritto da matters
"http://i.imgur.com/nXZ2Xq7.jpg?1]http://i.imgur.com/nXZ2Xq7.jpg?1Scritto da matters
:zizi:
hearts :dito:Scritto da matters
h!
:tunz:Scritto da matters
Motherwell - Dundee 1-1
Ci facciamo pareggiare al 88esimo sul contropiede del contropiede... :facepalm:
Siamo sempre secondi però. :DScritto da matters
Spinot ma nella tua firma non dovrebbe esserci scritto "nell'anima"? Oppure è voluto :look:Scritto da matters
Dundee - Hibernian 2-2
Due volte in vantaggio, due volte ripresi... la seconda al 94esimo su una papera colossale di uno dei miei centrali, con l'arbitro che stava fischiando la fine... il Motherwell ci riprende e ora siamo terzi. :facepalm:Scritto da matters
:dead:Scritto da matters
non lo so ma dillo più spesso... andiamo in trasferta col st.mirren, dopo 4 partite senza vittorie.
andiamo sotto con un gol su punizione dopo 10 minuti e poi pareggiamo con una papera incredibile della difesa del mirren... altri 5 minuti e mi fischiano un rigore che forse non c'era... 2-1... nel secondo tempo forcing del mirren, un miracolo del portiere e una traversa clamorosa.
a metà tempo mi danno un altro rigore inesistente: 3-1. ennesima papera di un loro difensore: 4-1 e tutti a casa.
dite juve più spesso. :asd:Scritto da matters
Un piccolo update del tipo "non fate come me".
http://i.imgur.com/dRwvp7L.jpg?1
Affrontiamo il Kilmarnock senza voglia, dopo aver battuto il St.Mirren. Il risultato è uno 0-0 con pochissime emozioni.
Mi rifarò, penso, in casa col Falkirk. Però lascio a riposo praticamente tutti i titolari perché poi c'ho ER DERBY.
E invece andiamo sotto con un erroraccio di uno dei centrali di riserva, e ci vuole il subentrante titolare, Howard, a pareggiare il match con un gol su calcio d'angolo.
E scopro che il replay si fa 3 giorni dopo, rendendo la partita con lo United ancora più a rischio infortuni e cose così...
E andiamo a Falkirk e di nuovo giocano tipo 8 riserve su 11, e vinciamo con un gol di Howard nel primo tempo supplementare, di nuovo, ma solo dopo aver subito gli avversari per tutti i 90 minuti...
E ora alla fine sì, c'ho ER DERBY, e come all'andata vogliamo vincere, e sentire il coro "Mettete a sede McNamara mettete a sede".
:dito:
"Juve più spesso".
:rotfl2:Scritto da matters
Questo è quello che è successo nel derby:
http://i.imgur.com/y8KrXyI.png?1
E questo è il risultato:
http://i.imgur.com/7eKkMZH.jpg?1
Lo United ha perso ma ha picchiato dal primo all'ultimo minuto, infortunandomi ben 5 giocatori e prendendo solo 3 gialli. Non voglio più vedere l'arbitro Callum in vita mia. :dito:
E intanto li spingiamo sempre più giù, mentre noi restiamo secondi a seimila punti dal Celtic. SERIE B! SERIE B! SERIE B!
Harkins fuori 3 mesi. :sad:[/VIDEO]Scritto da matters
http://i.imgur.com/jZ4qxKo.jpg
Colpo di sole? In Scozia? A Dicembre? :look:
Unica spiegazione possibile:
https://www.youtube.com/watch?v=YJAQ9sf84Pc]http://www.youtube.com/watch?v=YJAQ9sf84Pc
Scritto da matters
Altre due partite... due storie assurde, cardiopalma completo.
Nella prima affrontiamo il Ross County e nonostante il grave infortunio alla nostra ala destra Riley (un paio di mesi fuori) andiamo anche sul due a zero grazie al solito Baird... e poi succede l'imponderabile. Due calci d'angolo, mischioni e gol. Incazzatura totale. :(
http://i.imgur.com/LiVZ7Fe.jpg?1
Nella seconda invece cerchiamo di risparmiare qualcuno per l'infrasettimanale con la capolista Celtic, ma facciamo giocare Toshney, il terzino destro, perché è in prestito da loro e comunque mi salterebbe la prossima. Il risultato è che gli rompono una costola. 2 mesi e mezzo per lui. La partita è anche questa meravigliosa. Dominiamo ma negli ultimi minuti restiamo in 10 perché avevo esaurito i cambi 2 minuti prima dell'infortunio a Toshney. L'arbitro s'inventa un classico rigore dell'87esimo, ma Douglas vola a prenderlo stile Julio Cesar contro Forlan (quasi un replay :esd:). Inverness espugnato e sempre più ultimo. Noi ancora in paradiso, ma a distanza siderale dai biancoverdi di Glasgow.
http://i.imgur.com/N6Fq8lx.jpg?1
The Classifica prima del big match, giusto per dare un'idea dei rapporti di forza.
http://i.imgur.com/2lRuveb.jpg?1
Piccola considerazione: se reggiamo un altro paio di mesi (e non mi si continuano a rompere i giocatori, che poi non ho manco soldi per fare mercato) la salvezza è acquisitissima e possiamo cominciare a pensare in grande... tipo a conquistare un preliminare in EL. :look:Scritto da matters
E intanto lo United esonera McNamara. Mi mancherà . :(Scritto da matters
Perdere così, con una punizione all'88esimo, fa malissimo, perché nonostante moltissime assenze abbiamo fatto un partitone.
http://i.imgur.com/lpFjfVF.png?1
Ci riprenderemo. :dito:Scritto da matters
Originariamente inviato da <stronScritto da matters
Vado a vincere il quarto deby stagionale su quattro, sbarazzandomi del St.Johnstone a Perth per 2-0 (erano 3. ma un guardalinee si è impietosito al 92esimo, annullandoci un gol regolarissimo firmato dal povero McCluskey, che già gioca poco e poi gli annulli pure questi golletti...), ma al Celtic Park succede l'impossibile.
La corazzata Celtic cade di fronte al pubblico amico contro il Motherwell per 4 a 1, dopo 17 vittorie e 3 pareggi.
Perciò la classifica dopo 22 partite su 38 recita:
Celtic 54 (ma una partita da recuperare con il Ross County)
Dundee 41
Motherwell 37
Hearts 36
La "pool" retrocessione al momento inizia con l'Hibernian che è settimo a 29 punti, ce la faremo a tenere il vantaggio?
Mancano 11 partite alla divisione fra campionati, perciò abbiamo un vantaggio ipotetico di quasi un punto a partita.
Daje DANDI'! :dito:Scritto da matters
Notizie flash:
Hibernian - Dundee 2-1 Passiamo in vantaggio ma non siamo mai in partita e veniamo giustamente puniti da una rimonta inesorabile sotto una fitta nevicata. Negli spogliatoi organizziamo una riffa per decidere chi torna a casa a piedi fra il portiere e l'ala sinistra.
Dundee - St. Mirren 3-0 Baird allunga in testa alla classifica marcatori con 17, gli altri gol vengono da Howard e il giovane Gallagher. Un 3-0 senza appelli.
La prossima è con gli Hearts, e perderemo mi sa tanto.
Intanto tre notizie di mercato. Terminiamo il presito di Nish (che ha giocato soltanto in coppa) e mettiamo a segno il colpo Schwiebbe dal Volendam. Un mediano che mi serviva tantissimo, perché in mezzo al campo con tutti quegli infortuni non sapevo più che pesci prendere. Intanto un'altra punta ci lascerà a parametro zero per il Wrexham a giugno. Steve Milne, veterano della squadra, che però non trova spazio perchè non è neanche lontanamente presentabile.
La prossima stagione userò uno stile più alla Asmo, presentando la squadra e raccontando un po' meglio quello che accade. :dito:Scritto da matters
"http://www.footballgroundguide.com/scotland/rangers30.jpg]http://www.footballgroundguide.com/s.../rangers30.jpg[/url]Scritto da matters
A me questi sò sempre stati sulle palle.
E quindi godo doppio. :dito:
http://i.imgur.com/7y4LA0S.png?1
Daje Dandì! :tunz:Scritto da matters
poveraccio... ha tirato il rigore quasi perfetto. portiere da una parte, pallone sul palo interno dall'altra... e poi è l'unico esterno sinistro che ho in questo momento, causa infortuni... senza di lui dovrei cambiare modulo probabilmente. :sad:Scritto da matters
Dundee - Ross County 1-0
Nevica e io opto per un modulo che prevede pressing e ripartenze, perché tenere palla sulla neve non è neanche utile.
In questo clima devo segnalare un McCluskey schierato a sorpresa a destra sin dall'inizio e che mi fa un gol stile Van Basten contro la Russia... e ne sfiora un'altro prendendo la traversa da 25 metri.
A illuminare il tutto un'altra clamorosa sorpresa di giornata, il mediano McBride, schierato al posto di Harkins infortunato ormai lungodegente e di O'Donnell che viene relegato in panchina perché con questo clima non mi serve neanche. McBride fa l'assist con un lancio alla Pirlo, lui che ha i piedi come due tombini, e sradica palloni da tutte le parti. Immenso.
Il vantaggio sulle terze (ora sono in 3 a pari punti: Hearts, Hibernian e Motherwell) è di 7 punti. :hail:
Però Howard si è fatto male 7 settimane, e c'è un non ben precisato idolo del Dundee che sputa veleno contro l'imberbe Gallagher che lo sostituisce, dicendo che gioca male. Ma un po' di cavoli suoi no? Che poi il ragazzino ha un ottimo 7,10 di media voto... :facepalm:Scritto da matters
:rotfl2:
Prima o poi la completo. :asd:Scritto da matters
Aberdeen - Dundee 2-2
Pioggia battente, tigna e contropiede. Andiamo due volte in vantaggio (con il primo gol, fantascientifico, di Baird, e il secondo anch'esso molto bello di Conroy) e veniamo due volte ripresi da Fallon per due cappellate difensive.
Ora il Celtic, che intanto ha regolato 4-2 il Dundee United e si è portato a 21 punti di vantaggio sulla seconda, noi. 21. :rotfl2:
Noi ne abbiamo 5 sul Motherwell. :ahsisi:Scritto da matters
Irretiti. A casa loro. Tenuti a bada senza troppi patemi (i due pali loro sono stati fortuiti) fino al momento giusto, quando Easton ruba un pallone incredibile anticipando l'ala avversaria e pennella per Baird che controlla e insacca. Lo spicchio dei miei tifosi esplode letteralmente (ed esplodo pure io, svegliando mia nipote che dormiva nella stanza accanto :esd: povera...), i giocatori del Celtic perdono 2 minuti in proteste per un fuorigioco che non c'è assolutamente. Lo scudetto sarà comunque loro, ma noi siamo i primi dei normali, e ogni tanto possiamo anhe batterli. Al Celtic Park.
:dito:
http://i.imgur.com/ogY6gvd.png?1
E mi bastano due punti per la matematica certezza di essere nella pool scudetto. :dito:Scritto da matters
Ancora un sontuoso McBride, in mezzo a mille riserve in vista dei quarti di coppa contro il Motherwell, a fornire un assist per il bomber di scorta Stewart. Basta questo a battere il St.Johnstone nel penultimo derby stagionale... il che mi porta a quello che forse è quasi un record, ancora battibile fra qualche settimana nell'ultimo match contro la seconda squadra di Dundee, di 5 derby vinti su 5. :dito:Scritto da matters
L'unica certezza è che qualcuno qui s'è montato la testa.
Usciamo in coppa di scozia anche con un po' di sfortuna, perdendo 2-0 col Motherwell fuori casa (col secondo gol preso con il classico contropiede del 92esimo)... ma soprattutto facendo un'allegra digura di MELMA con l'Inverness ultimo in casa. Perdiamo 3-1 al termine di una partita ORRIBILE. Le urla si sentono dallo spogliatoio del nostro stadio fino a quello dello United qua vicino. Perché la prossima è con loro fuori casa, e se non facciamo qualcosa di meglio li scotenno personalmente uno a uno. :dito:
Almeno abbiamo la matematica certezza di essere arrivati nel girone delle migliori 6. :dito:Scritto da matters
Dundee United 0
Dundee 1
E sono SEI SU SEI. :hail: a me stesso. :asd:
A Dundee mi chiamano Mr. Derby. :asd:
Da notare che il gol arriva su rigore di Conroy, che aveva sbagliato l'ultima volta che era andato sul dischetto.
Partita bruttina e nervosa, con tanti falli e tanti ammoniti... ma il risultato è sempre quello. Dundee vince. :tunz:
Per il resto al Celtic bastano 4 punti per vincere il campionato, e intanto fanno loro la coppa di Lega, prima parte di un probabile triplete casalingo.
A 2 giornate dalla fine della prima fase comunque abbiamo un discreto vantaggio sul Motherwell terzo.
L'Europa League non è un'utopia. :dito:Scritto da matters
Ultime due di campionato prima della divisione in gironi, mentre il Celtic conquista in anticipo il titolo.
Entrambe finiscono 3-1, ma sono diversissime.
La prima è un 3-1 in casa a mio favore contro il Motherwell, la seconda un imbarazzante e incazzante 3-1 subito dal Kilmarnock in trasferta, che mi fa rabbia perché come spesso è accaduto in queste ultime partite ci vede andare in svantaggio di 3 reti con tre cazzate 3 in neanche 50 minuti.
Ci vogliono 11 punti per andare in EL nel gironcino finale di 5 partite. Non è detto che servano tutti, (anche perché ne abbiamo 7 sull'hearts che ora è terzo) ma ci dobbiamo dare una svegliata, sennò rischiamo di buttare a mare tutta una stagione. :dito:Scritto da matters
La cosa peggiore è che prima di questa partita la classifica cannoniera recitava:
Baird 20 (Dundee)
Boyd 19 (Kilmarnock)
Hooper 18 (Celtic)
Hooper ha timbrato un golletto, quasi scontato...
Indovinate invece chi ha fatto 2 gol nel Kilmarnock, di cui uno su rigore e l'altro per gentile dormita della difesa al 90esimo?
:sad:Scritto da matters
Errata corrige: col Kilmarnock ho perso 3-0, non 3-1... :sad:
Ma ora, le ultime 5 di campionato.
Vantaggio sulla terza (gli Hearts) di 7 punti, sulla 4a, il Motherwell, sono 10.Scritto da matters
Hibernian 1 - Dundee 2.
Siamo in EL, è ufficiale... resta solo da vedere dove. Io ci terrei a rimanere al secondo posto, perché ormai siamo lì da almeno 5 mesi e non ci voglio rinunciare. L'Hearts è terzo 7 punti dietro di noi. :tunz:
Ora le ultime 4 gare in semi-vacanza, poi le considerazioni finali.Scritto da matters
Io le vorrei vincere anche tutte e 4... ma devo vedere cosa vogliono le signorine che mi ritrovo in squadra... :asd:Scritto da matters
Ed è pure secondo posto, perché al primo match point un gol di Howard mette al tappeto il Kilmarnock, mentre gli Hearts perdono in casa col mai satollo Celtic (parole forbite alert :esd:).
:hail:
Ora se posso faccio vincere il titolo di capocannoniere a Baird, che se lo meriterebbe, ma purtroppo Boyd pare un invasato e quel gol di vantaggio è un macigno...Scritto da matters
Yes, è che è diventato Pichichi de Escotia. :asd:
Ho finito or ora la stagione.
Poi posto gli screen, intanto i risultati delle ultime tre recitano:
1-2 in casa col Motherwell, brutta sconfitta perché abbiamo giocato di cacca.
2-2 contro gli Hearts in trasferta. Eravamo sotto 2-0 a fine primo tempo ma la famosa TIGNA stavolta è venuta a galla negli spogliatoi dopo un duro confronto tipo "fate un po' come cazzo ve pare ammerde" "ammerde a chi mò te famo vedè noi".
0-1 col Celtic in casa, abbiamo letteralmente dominato il primo tempo e sbagliato un rigore, mentre loro si sono salvati più volte e alla fine hanno pure fatto un gollonzo con una mega-mischia su calcio d'angolo.
Stagione comunque estremamente positiva... sono contento, anche se non so quanto margine ci sia per migliorare, vista la distanza che c'è fra noi e i Celtic, e la laconica mancanza di fondi...Scritto da matters
Primo Screen, dove le magnifiche abilità del manager italiota vengono messe in bella evidenza, assieme agli elogi:
http://i.imgur.com/wJZ6XpS.jpg?1
http://i.imgur.com/oqtf6ud.jpg?1
Secondo Screen, dove si rende edotto il popolo della classificazione finale:
http://i.imgur.com/q15ZYvZ.jpg?1
Terzo Screen, dove si informano gli astanti delle prestazioni singole dell'intero collettivo:
http://i.imgur.com/wsQu9mn.jpg?1
http://i.imgur.com/0jh9exs.jpg?1
Il Dundee FC vi augura buone vacanze, e vi aspetta ad Agosto 2014 per il Terzo Turno di Europa League.
DAJE DANDI'. :tunz:Scritto da matters
Se si libera qualche squadra interessante sì... altrimenti boh... qui ho dato subito il massimo, secondo me, e sono andato decisamente oltre le possibilità della squadra stessa. Se potessi fare 2-3 innesti incazzosi se ne potrebbe parlare, altrimenti bene che va replico un secondo posto a distanza siderale dal primo. :(Scritto da matters
Notizie varie:
Il Celtic vince anche la Coppa di Scozia, distruggendo SEI A ZERO il Motherwell a Hampden Park e vincendo così tutti e 3 i trofei casalinghi.
Ferguson aggiunge alla sua ridicola bacheca un'isnignificante Coppa Campioni, battendo il Chelsea per 3-1, mentre l'Europa League va al Marsiglia, che batte in finale il Tottenham.
In Argentina il Velez da schiaffi a destra e a sinistra, mentre in Brasile il titolo è del Cruzeiro.
Tornando in Europa, in Francia vince facile il PSG, mentre in Germania trionfa il Dortmund. Mancini vince il titolo col City (e c'è un Wenger forse esonerato... attenzione! :look:) mentre in Italia la Juve non ha grossi problemi, e la Roma butta a mare la CL perdendo le ultime 3 partite di fila :facepalm:.
In Olanda invece il PSV vince un campionato drammatico, battendo sul filo di lana ben 4 squadre... in Spagna invece il Barcellona insegue il Real a due giornate dal termine.
Panchine libere interessanti al momento: nessuna.Scritto da matters
Non riesco neanche a prendere qualcuno in prestito... è uno strazio... e le panchine buone non si liberano. :sad:
Credo che farò un campionato autarchico, ricavando il sangue dalle rape, e poi addio. :(