Cookie Consent by Free Privacy Policy website Con la tigna REPRISE (tipo Sgt. Pepper insomma), ovvero Ruggero Acque VOL. II

Lista tag utenti

Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Con la tigna REPRISE (tipo Sgt. Pepper insomma), ovvero Ruggero Acque VOL. II

  1. #1
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77

    Con la tigna REPRISE (tipo Sgt. Pepper insomma), ovvero Ruggero Acque VOL. II

    Citazione Scritto da matters


    E vediamo se riesco a farmi riesonerare.

    Campionati caricati: serie a e b di una decina di nazioni.

    Reputazione: automatica

    Squadra: Anche a sto giro non scelgo niente. Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me.
    Citazione Scritto da matters
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/nznyo6m.jpg?1]http://i.imgur.com/nznyo6m.jpg?1[/url]

    È vero, che squadra di sfigati.
    Questi sì che c'hanno la tigna... catenaccio trapattoniano e contropiedi fulminanti... 40% di possesso palla e 16 tiri verso la porta bavarese.

    Dopo la prima amichevole per conoscere i ragazzi (3-2 fuori casa contro l'Ayr, seconda divisione scozzese), ci presentiamo al nostro pubblico con un trionfo che definire inatteso è pure poco.

    Daje Dundee.

    Cmq ho messo appunto 3 tattiche. Tre 4-3-3 di natura completamente diversa. Uno catenacciaro, una specie di Zeman al negativo, uno barcelloniano, fatto di possesso palla e spudorata spocchia, e uno iper-offensivo, per le situazioni disperate, a partita in corso. Il trequartista c'è, ma è il finto 9, stile Fabregas, tranne che nel catenaccio... lì mi sono ispirato al più classico degli Inzaghi rompicoglioni. Quegli esseri immondi che partono sul filo del fuorigioco e possibilmente la mettono dentro.

    Per la prima volta da quando gioco a FM13 ho impressioni positive... mi pare di averci finalmente capito qualcosa.

    (ho detto così... perciò sarò esonerato in meno di 2 mesi...)
    Citazione Scritto da matters
    E infatti nell'ultima amichevole pre-campionato prendiamo 3 pere a 1 in casa dal Carlisle. Un gol su cross da 40 metri che finisce in rete (onestamente comincio a vederlo troppo spesso un po' in tutte le partite), il classicissimo gol su cross su punizione dalla metà campo, e un semi-gollonzo a tu per tu col portiere, al 90esimo.
    Possesso palla 62% con 12 tiri di cui solo 3 in porta... insomma, il contrario della partita di prima...
    e allora catenaccio sia.
    Citazione Scritto da matters


    io non le gioco mai... MAI.
    ma stavolta le ho volute fare per conoscere meglio i miei giocatori e poter provare il trittico tattico che ho studiato, e vedere in cosa funziona e in cosa no.
    inutile dire che non servono comunque a niente tranne che a questo...
    Citazione Scritto da matters
    Kilmarnock, 4/8/2012

    Kilmarnock 2 - Dundee 3

    Finalmente una partita che mi comincia bene. E che cacchio.

    http://forum.spaziogames.it/board/im...lies/hype3.gif
    Citazione Scritto da matters
    1-0 in casa al St. Mirren. Partita scialba e nervosa. Dominiamo i primi 20 minuti, fino al gol, poi praticamente non riusciamo più a tenere palla, cosa che mi spinge a virare su uno squallido catenaccio e ripartenze davanti al mio stesso pubblico. Il fine comunque giustifica i mezzi. Il St.Mirren che aveva asfaltato l'Aberdeen 4-0 alla prima di campionato se la prende in quel posto.
    Due vittorie su due... la prossima è il derby (e quindi perderò).

    Lo United si è preparato al derby andando a prendere 5 pere al Celtic Park. Saranno incazzati come delle bisce.
    Citazione Scritto da matters
    19/8/2012 ore 14:00

    Tannadice Park

    http://farm4.static.flickr.com/3265/...e333607503.jpg

    Dundee United - Dundee

    In realtà è uno dei derby meno sentiti dell'universo conosciuto. Addirittura c'è un club di hooligan misto...

    Però noi dobbiamo provare almeno a non perdere, e chissà cosa succederà oggi, con più di 13 mila spettatori sugli spalti.

    Curiosità pre-gara:

    Nelle ultime 3 partite, fra coppe e campionato, lo United ha infilato 3 sconfitte consecutive, con la bellezza di 0 gol fatti e 8 subiti... sono ultimi con 0 punti, 0 gol fatti e 7 subiti... ma il loro bomber ha appena regalato un'incredibile e inaspettata vittoria all'Hampden Park contro l'Uruguay, e so per certo che gli dei del calcio lo hanno già indicato come futuro pallone d'oro, pure se è una mezza sega e ha tipo 30 anni.
    Noi invece abbiamo schiantato Kilmarnock e Saint Mirren con cinismo e determinazione, dopo aver fatto un ottimo precampionato e umiliato addirittura il Bayern con Robben e Ribery per 4 a 1. Siamo secondi in classifica e in rampa di lancio. Perciò siamo spacciati.

    PRIMO TEMPO

    Al 10imo una palla persa in maniera ridicola nella metà campo avversaria fa partire un contropiede micidiale. Per fortuna riusciamo a rallentare l'azione e sul cross seguente il loro colpo di testa si perde sul fondo.
    Per il resto una buona discesa della nostra ala destra, McCluskey, e un bel colpo di testa da parte loro, ma niente di clamoroso.
    Si va al riposo sullo 0-0. Si vede che la partita è molto tesa.

    SECONDO TEMPO

    Al 54esimo la mia punta Baird reclama un rigore, ma io sono di spalle a chiedere un gelato al cittadino bibitaro e non me ne accorgo. (Ci sono ben 25 gradi... incredibile!)

    E poi... neanche un minuto dopo...

    al 55esimo, Baird s'invola verso il portiere ma viene fermato, la palla però schizza verso l'ala sinistra McAlister che si trova con la porta spalancata.
    Fin lì la sua partita era stata penosa. Saltato a ripetizione dal loro terzino destro, non c'aveva capito una mazza. Stavo anche pensando di sostituirlo... e poi il destino cinico e baro gli regala una palla con scritto "basta spingere". Incredibilmente, McAlister sa leggere e spinge la palla in rete. Delirio nello spicchio riservato ai nostri tifosi, delirio in panchina. Panico. No, la bandierina è abbassata. Delirio che continua. Poi ci ricomponiamo, mancano ancora la bellezza di 35 minuti, e se non superiamo indenni i prossimi 5 fondamentali minuti allora sono uccelli per diabetici.

    74esimo. Un minuto che sarà sviscerato dalle moviole di tutto il paese per almeno una settimana.
    Aria dello United, ci negano un secondo rigore... anche in questo caso io sono girato, stavolta per controllare come va il riscaldamento della panchina.
    Ribaltamento di fronte. Calcio d'angolo per loro. Miracolo di Douglas che para d'istinto, palla a Watson che insacca senza pietà. Delirio arancione sugli spalti, ma la bandierina è alzata. E' fuorigioco, "ammerde". Dal nostro settore parte il coro: "Mettete a sede, McNamara mettete a sede!", dedicato all'allenatore dello United. Io per il momento godo, ma con moderazione, ché non è mica finita.

    84esimo. Ancora un angolo per lo United che preme. Stacco imperioso di Daly, il giustiziere di Muslera il mercoledì precedente, e tuffo del nostro vecchietto Douglas, 40 anni, capitano e leggenda del club, che come Zoff contro il Brasile fa una parata imperiosa, e tiene fermo il risultato.

    86esimo. Altro miracolo di Douglas, che rimedia alla CAZZATA di uno dei due centrali, che si lascia scappare Boulding, appena entrato. Tuffo prodigioso del buon Gerovital e pericolo sventato. Di nuovo. Comincio a cagarmi addosso.

    Ma all'88esimo...

    uno dei due centrali dello United si addormenta. Baird gli soffia il pallone e insacca con un missile dal limite dell'area... è il suo terzo gol in 3 partite, è il 2-0 per noi. E' la gioia per i nostri tifosi, la disperazione per i loro, che vedono la mia punta involarsi sotto i nostri tifosi, tenuti a stento dagli steward. Il mio secondo apre una bottiglia di Whisky e comincia a tracannare, io aspetto, sono sicuro che l'arbitro darà 45 minuti di recupero.

    Invece ne da solo 2.

    E' finita. Per il momento, almeno, i padroni di Dundee siamo noi.

    http://i.imgur.com/9ALjac2.jpg?1

    Vado sotto la gradinata dei nostri tifosi a scattargli una foto. Considerando che sono solo le 4 e mezza, stasera i ricoverati per cirrosi epatica fulminante saranno migliaia.

    http://i3.dailyrecord.co.uk/incoming...supporters.jpg
    Citazione Scritto da matters


    vero? ho notato anch'io.
    Citazione Scritto da matters
    Col Ross County in casa vinciamo 3-2... una partita orrenda. Andiamo avanti 2-0 non si sa come, perché il Ross County (quella che secondo agli addetti ai lavori è la squadra peggiore dopo di noi) ha tipo il 60% di possesso palla. Poi nel giro di due minuti, fra il 77esimo e il 79esimo mi pareggiano anche. A quel punto mi alzo dalla panchina e INTIMO la vittoria. Per fortuna Easton, che è un terzino sinistro ma che vorrebbe fare l'ala, entra in area e spara un siluro imprendibile. Ma così non va. Siamo primi a pari merito con il Motherwell ma secondo me è solo culo... vediamo come va ora con l'Ayr in coppa di lega, sulla carta non c'è partita...
    Citazione Scritto da matters
    Mi sono preoccupato per niente. Con l'Ayr schiero almeno 7-8 riserve... e vinciamo 4-0 con tranquillità.

    Negli ultimi giorni di mercato mi piacerebbe poter prendere un mediano di ruolo, ma non ci sono soldi, perciò alla fine credo che rimarremo così.
    Citazione Scritto da matters
    Le prossime tre partite sono contro Hearts, Motherwell e Celtic. Se faccio 1 o 3 punti mi va di lusso... se le perdo tutte non è successo niente. Se faccio anche solo più di 4 punti è un miracolo.

    Il sorteggio di coppa di lega ci regala invece una sfida casalinga con il Kilmarnock... ma poteva andare decisamente peggio...
    Citazione Scritto da matters
    Prima della pausa per gli impegni internazionali perdiamo la nostra prima partita a casa Hearts. È una sconfitta dolorosa, perché rocambolesca, al di là del risultato di 1-0.
    Succede di tutto... noi prendiamo una traversa clamorosa e ci mangiamo almeno un paio di gol nei primi minuti, oltre a tirare una decina di calci d'angolo, loro si vedono annullare un gol senza motivo e sbagliano un rigore parato dall'immenso Douglas, segnando però sul calcio d'angolo seguente...

    Mi consolo con il premio di allenatore del mese (Agosto), forse l'unico premio che vedrò quest'anno, perché il rullo compressore Celtic (13 gol fatti e 1 subito in 3 partite) ha saltato due partite per fare i preliminari di Champions.

    Leaderboard:

    http://i.imgur.com/bm8qc0O.jpg?1
    Citazione Scritto da matters
    Per 7 minuti siamo stati in testa alla classifica. Fra il 2-0 per noi e il definitivo 2-1 con il quale abbiamo sconfitto il Motherwell in casa nostra. Una prestazione operaia, umile e anche un po' fortunata, con l'ennesima prodezza di Baird, arrivato a 6 centri in 6 partite.
    Ora la partita più dura dell'anno, contro una squadra che probabilmente me ne darà almeno 3 di scarto.

    Nell'attesa dell'epilogo del Celtic Park... musica! (Sperando che i miei ragazzi siano davvero degli scozzesi coraggiosi e mai domi anche nella tana dello squadrone più forte di Scozia)

    https://www.youtube.com/watch?v=PSH0eRKq1lE]https://www.youtube.com/watch?v=PSH0eRKq1lE
    [/VIDEO]
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/33QBHcU.jpg?1]http://i.imgur.com/33QBHcU.jpg?1[/url]
    Citazione Scritto da matters
    ancora un altra?

    ho solo io l'esclusiva, l'ho già detto
    Citazione Scritto da matters


    t'è scaduto il brevetto, non hai scritto nulla.
    Citazione Scritto da matters
    E intanto, in quel di Dundee si consuma un vero e proprio massacro, ma stavolta siamo noi i macellatori.

    Il Kilmarnock, detentore della coppa di lega, si presenta spavaldo e satollo di fronte al nostro pubblico infrasettimanale, con lo stadio semi vuoto, pensando di fare il colpaccio con una squadra per metà di riserve.
    Noi invece di riserve ne mettiamo tipo 9, perché della coppa ce ne frega il giusto, e abbiamo già soddisfatto l'obiettivo dirigenziale vincendo la partita passata.

    Il risultato è che O'Donnell, al quale ho tolto la fascia di capitano perché onestamente non aveva il necessario carisma, mi fa 2 gol e 2 assist in un tempo solo, e il Kilmarnock esce fuori con un pesante 4-1, grazie a un golletto su calcio d'angolo a un quarto d'ora dalla fine, quando ormai noi giochiamo al ritmo di un'amichevole.

    E le buone notizie non finiscono qui: il nostro prossimo avversario fra 3 giorni in campionato, il St. Johnston, elimina il Dunfermline solo ai rigori, spendendo energie preziose, e il sorteggio per il prossimo turno è piuttosto benevolo, perché ci vede contro il St. Mirren, di certo più abbordabile dell'Aberdeen, o del Celtic, che è anche capitato contro l'odiatissimo United ("mettete a sede, McNamara mettete a sede"). Spero che a loro sia riservata la stessa carrettata di gol che è stata riservata a noi.
    Citazione Scritto da matters


    la differenza che c'è fra il celtic e le altre è assurda... ora capisco perché i campionati li vincono sempre loro o i rangers. e col fatto che i rangers non ci sono veramente non hanno ostacoli. se volessero potrebbero fare 38 vittorie.
    Citazione Scritto da matters
    Esonerato tra 3...2...1....
    Citazione Scritto da matters


    peccato... non avendo giocato da ieri non mi hanno potuto esonerare.
    Citazione Scritto da matters
    Alla faccia della scimmia cattiva, vinciamo 3-0 anche contro il St. Johnstone, mentre il Celtic ha una flessione... vince SOLO 4-1 col Motherwell in trasferta, portandosi a 6 vittorie su 6, primo a pari punti con noi e il Motherwell ma con 2 partite in meno, 25 gol fatti e 2 subiti.

    A parte i devastanti biancoverdi, cominciano a circolare i primi articoli sulla contentezza dei miei tifosi riguardo al mio operato illuminato, mentre il mio terzino sinistro si spacca per un paio di settimane. In tutto ciò però i tifosi mi ricordano che quello con il St. Johnstone era anche lui un derby, del Tayside per la precisione, perché il St. Johnstone è la squadra di Perth, che è a soli 35 km da Dundee.

    Sò troppo forte.

    La crisi improvvisa e l'esonero sono dietro l'angolo.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/NbZH0wQ.jpg?1]http://i.imgur.com/NbZH0wQ.jpg?1

    Citazione Scritto da matters
    Dundee - Inverness 2-2

    Purtroppo le assenze dell'ultim'ora anche in difesa cominciano a pesare... non giochiamo male, anzi, ma dopo essere passati in vantaggio, un paio di distrazioni neanche troppo gravi costano carissime e l'arbitro non ci da una mano permettendo all'inverness di picchiare per tutta la partita... alla fine pareggiamo a 7 dal termine con un autogol (leggasi botta di culo)... almeno cadiamo in piedi.

    Intanto piccola flessione del Celtic, che ne fa solo 3 al St. Mirren.
    Citazione Scritto da matters



    E' sera, e già le stelle
    ce fanno 'n manto d'oro,
    e le edimburganelle se mettono a cantà;
    se sente 'no stornello
    risponne un ritornello:
    che coro, viè' a sentì,
    Dandì, Dandì,
    che coro, viè' a sentì,
    Dandì, Dandì.



    E tutto questo per festeggiare la vittoria sul campo dell'Aberdeen, un 2-1 che mi rende più che felice.
    Citazione Scritto da matters
    Salutiamo la Coppa di Lega. Perdiamo col St. Mirren per 2-1, nonostante una buona prestazione. Faccio riposare almeno la metà dei titolari, e fra infortuni e altre necessità comunque ritengo la prestazione più che buona. E poi si va al pub, perché alla mezzanotte Ruggero Acque compie gli anni e la squadra vuole festeggiarlo per il brillante inizio di stagione.
    Citazione Scritto da matters


    prima di questa frase mi erano anche simpatici.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/nXZ2Xq7.jpg?1]http://i.imgur.com/nXZ2Xq7.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    hearts
    Citazione Scritto da matters
    h!

    Citazione Scritto da matters
    Motherwell - Dundee 1-1

    Ci facciamo pareggiare al 88esimo sul contropiede del contropiede...

    Siamo sempre secondi però.
    Citazione Scritto da matters
    Spinot ma nella tua firma non dovrebbe esserci scritto "nell'anima"? Oppure è voluto
    Citazione Scritto da matters
    Dundee - Hibernian 2-2

    Due volte in vantaggio, due volte ripresi... la seconda al 94esimo su una papera colossale di uno dei miei centrali, con l'arbitro che stava fischiando la fine... il Motherwell ci riprende e ora siamo terzi.
    Citazione Scritto da matters


    Citazione Scritto da matters


    non lo so ma dillo più spesso... andiamo in trasferta col st.mirren, dopo 4 partite senza vittorie.
    andiamo sotto con un gol su punizione dopo 10 minuti e poi pareggiamo con una papera incredibile della difesa del mirren... altri 5 minuti e mi fischiano un rigore che forse non c'era... 2-1... nel secondo tempo forcing del mirren, un miracolo del portiere e una traversa clamorosa.
    a metà tempo mi danno un altro rigore inesistente: 3-1. ennesima papera di un loro difensore: 4-1 e tutti a casa.

    dite juve più spesso.
    Citazione Scritto da matters
    Un piccolo update del tipo "non fate come me".

    http://i.imgur.com/dRwvp7L.jpg?1

    Affrontiamo il Kilmarnock senza voglia, dopo aver battuto il St.Mirren. Il risultato è uno 0-0 con pochissime emozioni.

    Mi rifarò, penso, in casa col Falkirk. Però lascio a riposo praticamente tutti i titolari perché poi c'ho ER DERBY.

    E invece andiamo sotto con un erroraccio di uno dei centrali di riserva, e ci vuole il subentrante titolare, Howard, a pareggiare il match con un gol su calcio d'angolo.

    E scopro che il replay si fa 3 giorni dopo, rendendo la partita con lo United ancora più a rischio infortuni e cose così...

    E andiamo a Falkirk e di nuovo giocano tipo 8 riserve su 11, e vinciamo con un gol di Howard nel primo tempo supplementare, di nuovo, ma solo dopo aver subito gli avversari per tutti i 90 minuti...

    E ora alla fine sì, c'ho ER DERBY, e come all'andata vogliamo vincere, e sentire il coro "Mettete a sede McNamara mettete a sede".




    "Juve più spesso".

    Citazione Scritto da matters
    Questo è quello che è successo nel derby:

    http://i.imgur.com/y8KrXyI.png?1

    E questo è il risultato:

    http://i.imgur.com/7eKkMZH.jpg?1

    Lo United ha perso ma ha picchiato dal primo all'ultimo minuto, infortunandomi ben 5 giocatori e prendendo solo 3 gialli. Non voglio più vedere l'arbitro Callum in vita mia.

    E intanto li spingiamo sempre più giù, mentre noi restiamo secondi a seimila punti dal Celtic. SERIE B! SERIE B! SERIE B!

    Harkins fuori 3 mesi.
    Citazione Scritto da matters
    [/VIDEO]
    Citazione Scritto da matters
    Altre due partite... due storie assurde, cardiopalma completo.

    Nella prima affrontiamo il Ross County e nonostante il grave infortunio alla nostra ala destra Riley (un paio di mesi fuori) andiamo anche sul due a zero grazie al solito Baird... e poi succede l'imponderabile. Due calci d'angolo, mischioni e gol. Incazzatura totale.
    http://i.imgur.com/LiVZ7Fe.jpg?1
    Nella seconda invece cerchiamo di risparmiare qualcuno per l'infrasettimanale con la capolista Celtic, ma facciamo giocare Toshney, il terzino destro, perché è in prestito da loro e comunque mi salterebbe la prossima. Il risultato è che gli rompono una costola. 2 mesi e mezzo per lui. La partita è anche questa meravigliosa. Dominiamo ma negli ultimi minuti restiamo in 10 perché avevo esaurito i cambi 2 minuti prima dell'infortunio a Toshney. L'arbitro s'inventa un classico rigore dell'87esimo, ma Douglas vola a prenderlo stile Julio Cesar contro Forlan (quasi un replay ). Inverness espugnato e sempre più ultimo. Noi ancora in paradiso, ma a distanza siderale dai biancoverdi di Glasgow.
    http://i.imgur.com/N6Fq8lx.jpg?1

    The Classifica prima del big match, giusto per dare un'idea dei rapporti di forza.
    http://i.imgur.com/2lRuveb.jpg?1
    Piccola considerazione: se reggiamo un altro paio di mesi (e non mi si continuano a rompere i giocatori, che poi non ho manco soldi per fare mercato) la salvezza è acquisitissima e possiamo cominciare a pensare in grande... tipo a conquistare un preliminare in EL.
    Citazione Scritto da matters
    E intanto lo United esonera McNamara. Mi mancherà.
    Citazione Scritto da matters
    Perdere così, con una punizione all'88esimo, fa malissimo, perché nonostante moltissime assenze abbiamo fatto un partitone.

    http://i.imgur.com/lpFjfVF.png?1

    Ci riprenderemo.
    Citazione Scritto da matters



    Originariamente inviato da <stron
    Citazione Scritto da matters
    Vado a vincere il quarto deby stagionale su quattro, sbarazzandomi del St.Johnstone a Perth per 2-0 (erano 3. ma un guardalinee si è impietosito al 92esimo, annullandoci un gol regolarissimo firmato dal povero McCluskey, che già gioca poco e poi gli annulli pure questi golletti...), ma al Celtic Park succede l'impossibile.
    La corazzata Celtic cade di fronte al pubblico amico contro il Motherwell per 4 a 1, dopo 17 vittorie e 3 pareggi.
    Perciò la classifica dopo 22 partite su 38 recita:
    Celtic 54 (ma una partita da recuperare con il Ross County)
    Dundee 41
    Motherwell 37
    Hearts 36


    La "pool" retrocessione al momento inizia con l'Hibernian che è settimo a 29 punti, ce la faremo a tenere il vantaggio?
    Mancano 11 partite alla divisione fra campionati, perciò abbiamo un vantaggio ipotetico di quasi un punto a partita.

    Daje DANDI'!
    Citazione Scritto da matters
    Notizie flash:

    Hibernian - Dundee 2-1 Passiamo in vantaggio ma non siamo mai in partita e veniamo giustamente puniti da una rimonta inesorabile sotto una fitta nevicata. Negli spogliatoi organizziamo una riffa per decidere chi torna a casa a piedi fra il portiere e l'ala sinistra.
    Dundee - St. Mirren 3-0 Baird allunga in testa alla classifica marcatori con 17, gli altri gol vengono da Howard e il giovane Gallagher. Un 3-0 senza appelli.

    La prossima è con gli Hearts, e perderemo mi sa tanto.

    Intanto tre notizie di mercato. Terminiamo il presito di Nish (che ha giocato soltanto in coppa) e mettiamo a segno il colpo Schwiebbe dal Volendam. Un mediano che mi serviva tantissimo, perché in mezzo al campo con tutti quegli infortuni non sapevo più che pesci prendere. Intanto un'altra punta ci lascerà a parametro zero per il Wrexham a giugno. Steve Milne, veterano della squadra, che però non trova spazio perchè non è neanche lontanamente presentabile.

    La prossima stagione userò uno stile più alla Asmo, presentando la squadra e raccontando un po' meglio quello che accade.
    Citazione Scritto da matters
    "http://www.footballgroundguide.com/scotland/rangers30.jpg]http://www.footballgroundguide.com/s.../rangers30.jpg[/url]
    Citazione Scritto da matters
    A me questi sò sempre stati sulle palle.

    E quindi godo doppio.

    http://i.imgur.com/7y4LA0S.png?1

    Daje Dandì!
    Citazione Scritto da matters


    poveraccio... ha tirato il rigore quasi perfetto. portiere da una parte, pallone sul palo interno dall'altra... e poi è l'unico esterno sinistro che ho in questo momento, causa infortuni... senza di lui dovrei cambiare modulo probabilmente.
    Citazione Scritto da matters
    Dundee - Ross County 1-0
    Nevica e io opto per un modulo che prevede pressing e ripartenze, perché tenere palla sulla neve non è neanche utile.
    In questo clima devo segnalare un McCluskey schierato a sorpresa a destra sin dall'inizio e che mi fa un gol stile Van Basten contro la Russia... e ne sfiora un'altro prendendo la traversa da 25 metri.
    A illuminare il tutto un'altra clamorosa sorpresa di giornata, il mediano McBride, schierato al posto di Harkins infortunato ormai lungodegente e di O'Donnell che viene relegato in panchina perché con questo clima non mi serve neanche. McBride fa l'assist con un lancio alla Pirlo, lui che ha i piedi come due tombini, e sradica palloni da tutte le parti. Immenso.
    Il vantaggio sulle terze (ora sono in 3 a pari punti: Hearts, Hibernian e Motherwell) è di 7 punti.

    Però Howard si è fatto male 7 settimane, e c'è un non ben precisato idolo del Dundee che sputa veleno contro l'imberbe Gallagher che lo sostituisce, dicendo che gioca male. Ma un po' di cavoli suoi no? Che poi il ragazzino ha un ottimo 7,10 di media voto...
    Citazione Scritto da matters




    Prima o poi la completo.
    Citazione Scritto da matters
    Aberdeen - Dundee 2-2

    Pioggia battente, tigna e contropiede. Andiamo due volte in vantaggio (con il primo gol, fantascientifico, di Baird, e il secondo anch'esso molto bello di Conroy) e veniamo due volte ripresi da Fallon per due cappellate difensive.

    Ora il Celtic, che intanto ha regolato 4-2 il Dundee United e si è portato a 21 punti di vantaggio sulla seconda, noi. 21.
    Noi ne abbiamo 5 sul Motherwell.
    Citazione Scritto da matters
    Irretiti. A casa loro. Tenuti a bada senza troppi patemi (i due pali loro sono stati fortuiti) fino al momento giusto, quando Easton ruba un pallone incredibile anticipando l'ala avversaria e pennella per Baird che controlla e insacca. Lo spicchio dei miei tifosi esplode letteralmente (ed esplodo pure io, svegliando mia nipote che dormiva nella stanza accanto povera...), i giocatori del Celtic perdono 2 minuti in proteste per un fuorigioco che non c'è assolutamente. Lo scudetto sarà comunque loro, ma noi siamo i primi dei normali, e ogni tanto possiamo anhe batterli. Al Celtic Park.



    http://i.imgur.com/ogY6gvd.png?1

    E mi bastano due punti per la matematica certezza di essere nella pool scudetto.
    Citazione Scritto da matters
    Ancora un sontuoso McBride, in mezzo a mille riserve in vista dei quarti di coppa contro il Motherwell, a fornire un assist per il bomber di scorta Stewart. Basta questo a battere il St.Johnstone nel penultimo derby stagionale... il che mi porta a quello che forse è quasi un record, ancora battibile fra qualche settimana nell'ultimo match contro la seconda squadra di Dundee, di 5 derby vinti su 5.
    Citazione Scritto da matters
    L'unica certezza è che qualcuno qui s'è montato la testa.
    Usciamo in coppa di scozia anche con un po' di sfortuna, perdendo 2-0 col Motherwell fuori casa (col secondo gol preso con il classico contropiede del 92esimo)... ma soprattutto facendo un'allegra digura di MELMA con l'Inverness ultimo in casa. Perdiamo 3-1 al termine di una partita ORRIBILE. Le urla si sentono dallo spogliatoio del nostro stadio fino a quello dello United qua vicino. Perché la prossima è con loro fuori casa, e se non facciamo qualcosa di meglio li scotenno personalmente uno a uno.

    Almeno abbiamo la matematica certezza di essere arrivati nel girone delle migliori 6.
    Citazione Scritto da matters
    Dundee United 0
    Dundee 1

    E sono SEI SU SEI. a me stesso.

    A Dundee mi chiamano Mr. Derby.

    Da notare che il gol arriva su rigore di Conroy, che aveva sbagliato l'ultima volta che era andato sul dischetto.
    Partita bruttina e nervosa, con tanti falli e tanti ammoniti... ma il risultato è sempre quello. Dundee vince.

    Per il resto al Celtic bastano 4 punti per vincere il campionato, e intanto fanno loro la coppa di Lega, prima parte di un probabile triplete casalingo.

    A 2 giornate dalla fine della prima fase comunque abbiamo un discreto vantaggio sul Motherwell terzo.
    L'Europa League non è un'utopia.
    Citazione Scritto da matters
    Ultime due di campionato prima della divisione in gironi, mentre il Celtic conquista in anticipo il titolo.
    Entrambe finiscono 3-1, ma sono diversissime.
    La prima è un 3-1 in casa a mio favore contro il Motherwell, la seconda un imbarazzante e incazzante 3-1 subito dal Kilmarnock in trasferta, che mi fa rabbia perché come spesso è accaduto in queste ultime partite ci vede andare in svantaggio di 3 reti con tre cazzate 3 in neanche 50 minuti.
    Ci vogliono 11 punti per andare in EL nel gironcino finale di 5 partite. Non è detto che servano tutti, (anche perché ne abbiamo 7 sull'hearts che ora è terzo) ma ci dobbiamo dare una svegliata, sennò rischiamo di buttare a mare tutta una stagione.
    Citazione Scritto da matters
    La cosa peggiore è che prima di questa partita la classifica cannoniera recitava:
    Baird 20 (Dundee)
    Boyd 19 (Kilmarnock)
    Hooper 18 (Celtic)

    Hooper ha timbrato un golletto, quasi scontato...
    Indovinate invece chi ha fatto 2 gol nel Kilmarnock, di cui uno su rigore e l'altro per gentile dormita della difesa al 90esimo?
    Citazione Scritto da matters
    Errata corrige: col Kilmarnock ho perso 3-0, non 3-1...

    Ma ora, le ultime 5 di campionato.
    Vantaggio sulla terza (gli Hearts) di 7 punti, sulla 4a, il Motherwell, sono 10.
    Citazione Scritto da matters
    Hibernian 1 - Dundee 2.
    Siamo in EL, è ufficiale... resta solo da vedere dove. Io ci terrei a rimanere al secondo posto, perché ormai siamo lì da almeno 5 mesi e non ci voglio rinunciare. L'Hearts è terzo 7 punti dietro di noi.

    Ora le ultime 4 gare in semi-vacanza, poi le considerazioni finali.
    Citazione Scritto da matters


    Io le vorrei vincere anche tutte e 4... ma devo vedere cosa vogliono le signorine che mi ritrovo in squadra...
    Citazione Scritto da matters


    Ed è pure secondo posto, perché al primo match point un gol di Howard mette al tappeto il Kilmarnock, mentre gli Hearts perdono in casa col mai satollo Celtic (parole forbite alert ).


    Ora se posso faccio vincere il titolo di capocannoniere a Baird, che se lo meriterebbe, ma purtroppo Boyd pare un invasato e quel gol di vantaggio è un macigno...
    Citazione Scritto da matters


    Yes, è che è diventato Pichichi de Escotia.

    Ho finito or ora la stagione.

    Poi posto gli screen, intanto i risultati delle ultime tre recitano:
    1-2 in casa col Motherwell, brutta sconfitta perché abbiamo giocato di cacca.
    2-2 contro gli Hearts in trasferta. Eravamo sotto 2-0 a fine primo tempo ma la famosa TIGNA stavolta è venuta a galla negli spogliatoi dopo un duro confronto tipo "fate un po' come cazzo ve pare ammerde" "ammerde a chi mò te famo vedè noi".
    0-1 col Celtic in casa, abbiamo letteralmente dominato il primo tempo e sbagliato un rigore, mentre loro si sono salvati più volte e alla fine hanno pure fatto un gollonzo con una mega-mischia su calcio d'angolo.

    Stagione comunque estremamente positiva... sono contento, anche se non so quanto margine ci sia per migliorare, vista la distanza che c'è fra noi e i Celtic, e la laconica mancanza di fondi...
    Citazione Scritto da matters
    Primo Screen, dove le magnifiche abilità del manager italiota vengono messe in bella evidenza, assieme agli elogi:

    http://i.imgur.com/wJZ6XpS.jpg?1
    http://i.imgur.com/oqtf6ud.jpg?1

    Secondo Screen, dove si rende edotto il popolo della classificazione finale:

    http://i.imgur.com/q15ZYvZ.jpg?1

    Terzo Screen, dove si informano gli astanti delle prestazioni singole dell'intero collettivo:

    http://i.imgur.com/wsQu9mn.jpg?1
    http://i.imgur.com/0jh9exs.jpg?1

    Il Dundee FC vi augura buone vacanze, e vi aspetta ad Agosto 2014 per il Terzo Turno di Europa League.

    DAJE DANDI'.
    Citazione Scritto da matters


    Se si libera qualche squadra interessante sì... altrimenti boh... qui ho dato subito il massimo, secondo me, e sono andato decisamente oltre le possibilità della squadra stessa. Se potessi fare 2-3 innesti incazzosi se ne potrebbe parlare, altrimenti bene che va replico un secondo posto a distanza siderale dal primo.
    Citazione Scritto da matters
    Notizie varie:

    Il Celtic vince anche la Coppa di Scozia, distruggendo SEI A ZERO il Motherwell a Hampden Park e vincendo così tutti e 3 i trofei casalinghi.

    Ferguson aggiunge alla sua ridicola bacheca un'isnignificante Coppa Campioni, battendo il Chelsea per 3-1, mentre l'Europa League va al Marsiglia, che batte in finale il Tottenham.

    In Argentina il Velez da schiaffi a destra e a sinistra, mentre in Brasile il titolo è del Cruzeiro.

    Tornando in Europa, in Francia vince facile il PSG, mentre in Germania trionfa il Dortmund. Mancini vince il titolo col City (e c'è un Wenger forse esonerato... attenzione! ) mentre in Italia la Juve non ha grossi problemi, e la Roma butta a mare la CL perdendo le ultime 3 partite di fila .
    In Olanda invece il PSV vince un campionato drammatico, battendo sul filo di lana ben 4 squadre... in Spagna invece il Barcellona insegue il Real a due giornate dal termine.

    Panchine libere interessanti al momento: nessuna.
    Citazione Scritto da matters


    Non riesco neanche a prendere qualcuno in prestito... è uno strazio... e le panchine buone non si liberano.

    Credo che farò un campionato autarchico, ricavando il sangue dalle rape, e poi addio.

  2. #2
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters
    Dundee 2013-2014.

    Portieri:

    Richard Lee, titolare, in prestito dal Brentford;
    Alex Baird, dalla primavera, titolare dell'Under 20 australiana;
    Rab Douglas, la leggenda locale, ormai 41enne, parcheggiato in squadra riserve perché è anche preparatore.

    Difensori centrali:

    Davide Grassi, titolare, era con noi l'anno scorso;
    Mark Howard, miglior acquisto scozzese dell'anno scorso ( ), l'altro titolare nella nostra difesa a 4;
    Declan Gallagher, mediocre 22enne, con qualche alto e basso, buon rincalzo in mancanza di soldi e ingiustamente preso di mira dalle vecchie glorie ;
    Kyle Benedictus, come Gallagher, ma con prospettive maggiori... secondo gli altri. Per me è pure peggio.

    Terzini:

    Lewis Toshney, in prestito rinnovato dal Celtic, padrone della fascia destra e occasionalmente anche centrale;
    Brian Easton, il giocatore dei tifosi l'anno passato, pendolino inesauribile a sinistra e autentica sorpresa;
    Ugo Gostisbéhère, 21enne francese preso a zero dal Bordeaux. Forse una mezza pippa, ma mi serviva per infoltire la rosa;
    Gary Irvine, roccioso terzino destro/mediano d'esperienza, utile un po' ovunque e per lunghi tratti dello scorso campionato titolare;
    Jim McAlister, terzino/ala per entrambe le fasce. Una mezza sega, ma utile come jolly;
    Matt Lockwood, quasi 40 anni, è in squadra riserve assieme a Douglas per lo stesso motivo dell'altro: è anche un preparatore.

    Centrocampisti:

    Levi Schwiebbe: roccioso mediano olandese comprato a Gennaio scorso e autore di buonissime prove, probabilmente titolare;
    Kevin McBride: 32 anni, vera e propria sorpresa dell'anno passato, complice l'assenza dei titolari ha cominciato a fornire prove incredibili e ora è parte integrante del turn-over;
    Mark Kerr: tipo McBride, ma senza acuti. Partirà in panchina, poi si vedrà (salterà il primo mese per infortunio);
    Ian Davidson: bradipo del centrocampo ma con una TIGNA alla Gattuso, temibile di testa, soprattutto per i setti nasali degli avversari. Fuori come Kerr, tornerà fra 2 mesi;
    Stephen O'Donnell: uno dei due con i piedi buoni. Un po' incostante, ma nella nostra squadretta fa la sua porca figura. Finora non sono riuscito a farlo convivere con...
    Gary Harkins: il mito. Sicuramente il giocatore più forte, insieme a Howard in difesa e Baird in attacco. Capace di vincere da solo, è un piccolo Iniesta.

    Ali:

    Jamie McCluskey: Altro jolly multiruolo, non parte titolare ma quando entra da sempre una mano;
    Anders Due: Danese appena pescato a Cipro, nuovo titolare a sinistra, ma capace di giocare anche a destra e temibilissimo da fermo;
    Nicky Riley: Velocissima ala destra, teoricamente titolare, ma s'infortuna spesso;
    Jamie Reid: promessa locale, appena promosso dalla primavera, molto tecnico;
    Ryan Conroy: ala sinistra, un po' incostante ma comunque più che buono;

    Attaccanti:

    John Baird: terzo l'anno scorso in classifica marcatori. Non è un fenomeno ma nel mio gioco s'integra alla perfezione. (E non è parente del portiere );
    Martin Boyle: dalla primavera, niente di speciale ma buono come secondo panchinaro;
    Danny Cavanagh: anche lui dalla primavera, e con un futuro che appare limpidissimo. Deve migliorare in freddezza e spero lo faccia giocando.

    Allenatore:

    Ruggero Acque.
    In questa foto di repertorio è il terzo da sinistra:
    http://24.media.tumblr.com/7723e34d4...nvmvo1_500.jpg
    Citazione Scritto da matters
    E iniziamo...

    Prima di campionato contro un avversario tosto, antipasto stagionale in vista del ben più importante terzo turno di EL:
    Dundee-Hearts 0-1
    Regaliamo mezz'ora e prendiamo il classico gol incomprensibile. Poi sembriamo il Brasile 70 ma non serve a niente perché il loro portiere non ne vuol sapere. È talmente in forma che riceverà anche la convocazione in nazionale dopo il match... bene i nuovi acquisti e buona prova del giovane Cavanagh entrato nell'ultima fase di gara. Sensazioni tutto sommato positive.
    Citazione Scritto da matters
    Europa League, terzo turno
    Il sorteggio poteva andare meglio diciamo... affrontare una squadra che nel suo palmares ha due finali di coppa dei campioni (una vinta) non è il massimo, e non è il massimo doverla affrontare in casa all'andata. Tutti ci danno per spacciati, (anche perché il nostro coefficiente uefa è più basso di quello del Vaduz, dico sul serio) ma io credo che possiamo fare bene e sorprendere tutti, anche perché le sensazioni dopo la partita con gli Hearts sono positive.
    La cosa veramente negativa è che non abbiamo 4 giocatori cresciuti nel vivaio, ma solo 3, perciò qualcuno dovrà rimanere fuori dalla squadra per l'europa come escamotage, riducendo la rosa di due elementi.

    La prima partita si gioca al Dens Park quindi, e dato che il nostro avversario negli anni 80 ha fatto questo...
    http://www.storiedicalcio.altervista..._1985-86_4.jpg
    ...oggi allo stadio ci sono 11000 spettatori (che per noi sono decisamente tanti).
    E la partita va meglio di quanto tutti, tranne forse me, si aspettassero.
    Dundee-Steaua 2-0 (Baird, O'Donnell)
    Dopo 10 minuti di assedio Steaua mettiamo fuori il naso. McCluskey sfugge a tutti sulla destra e appoggia centralmente per Harkins. Il nostro genio la manda di prima in area favorendo lo scatto di Baird, che brucia il difensore e infila il portiere in uscita con un tocco morbido sul secondo palo. Un gol meraviglioso, per la gioia dei nostri tifosi increduli.
    Da quel momento lo Steaua va in bambola e nel secondo tempo cade di nuovo. Un cross di Easton viene spazzato fuori area dove lo attende O'Donnell, che mette giù il pallone, se lo mette con calma sul destro e lo mette a giro sul secondo palo, un gol bello quasi quanto il primo. Trionfo.

    La stampa però parla di "caso" e dice che sicuramente al ritorno ce ne faranno una sessantina...

    Alla National Arena di Bucarest ci sono 32,178 persone, tutte o quasi a spingere lo Steaua verso la remuntada.
    http://europe-league.com/wp-content/...charest-16.jpg
    Remuntada sta gran ceppa di (CENSURA).

    Steaua-Dundee 1-2 (Baird, Baird)
    La partita comincia allo stesso modo di com'era cominciata all'andata, con lo Steaua ad attaccare a testa bassa e noi a difendere con ordine. Lo Steaua è arrembante, e noi sfioriamo il gol in contropiede. La svolta però arriva al primo minuto di recupero, quando il loro bomber Rusescu si libera a una ventina di metri dall'area e parte in una progressione alla Ronaldo, entra in area con Howard che gli morde le caviglie e tira una sassata incredibile. Il tiro è talmente forte che dopo aver sbattuto sul palo esce in fallo laterale... Rusescu si dispera e con lui anche i 32mila tifosi dello Steaua.
    Il secondo tempo sembra cominciare in maniera diversa, ma all'improvviso Rusescu svetta su calcio d'angolo e, complice la traversa, batte Lee per l'1-0 che fa diventare la National Arena una vera e propria bolgia. Ma c'è uno che non sopporta certe scenate, e allora decide che gli piaceva di più il mormorio precedente. Al 54esimo fa tremare tutto lo stadio con un diagonale che esce di un soffio, e al 58esimo va in rete. Irvine manda un gran pallone in profondità per Harkins, che da un'occhiata al centro e mette uno di quei palloni stile Bruno Conti per Roberto Pruzzo, quelli con scritto "basta spingere". Baird non se lo fa dire due volte e ammutolisce la capitale rumena. 1-1, ma non è finita. Non passano neanche altri 3 minuti, che un errato disimpegno del loro terzino destro, pressato da Conroy, spedisce la palla a metà fra il loro centrale e il loro portiere. Proprio dove c'è Baird in agguato, che non deve far altro che toccare la palla e spedirla in rete dal limite dell'area. Stavolta è finita, e l'unica cosa che importa è sapere chi sarà il prossimo, nell'ultimo turno prima che si arrivi ai gironi.

    Il sorteggio è potenzialmente improponibile, ma stavolta un po' di fortuna ci aiuta, e andiamo a pescare il Legia Varsavia, che è tutto sommato fattibile, anche se nessuno ci da realmente una chance. Prima però ci saranno due partite di campionato. Per sapere se faremo i gironi di EL ci vorranno ancora una ventina di giorni.

    Daje.
    Citazione Scritto da matters
    Prima dell'andata di Europa League affrontiamo due sfide in campionato. E dire che partiamo piano è usare un eufemismo.

    St.Mirren-Dundee 1-0
    Non giochiamo. Punto. Come se ormai ci fregasse solo della Coppa...
    Aberdeen-Dundee 1-1 (Due)
    Anche qui facciamo ridere, ma veniamo salvati da un'invenzione del neo-entrato Cavanagh, che sostituisce un irriconoscibile Baird e mette Due in porta.

    Dopo 3 partite abbiamo la miseria di un punto e siamo ultimi. Vedo dei segnali di reazione emotiva e ci sono delle attenuanti (partite molto ravvicinate e ancora troppi infortuni da smaltire), ma ci sono alcuni giocatori che sembrano fregarsene altamente del campionato, e questa cosa a lungo andare potrebbe rappresentare un allarme... vediamo come va la coppa e poi in caso prendiamo provvedimenti.
    Intanto il mio direttore sportivo per una volta combina qualcosa di buono, e mi porta un eccellente trequartista inglese scartato dal Man United, tale Jesse Lingard, di 20 anni e ottime prospettive. Dovrò però sacrificare qualcuno, e con tutta la gratitudine del mondo comincio a cercare una nuova sistemazione a McBride. (ma non è detto che gliela trovo )
    Citazione Scritto da matters
    Notizie dal mondo:

    http://i.imgur.com/aj5R8FH.jpg?1



    E la cosa che fa ridere di più è che siamo al 27 agosto, e perciò non potrà neanche essere venduto...

    In Scozia intanto viene sorteggiato il terzo turno di Coppa di Lega. Noi giocheremo un turno più che abbordabile con l'Ayr... ma nel frattempo a Glasgow...

    http://i.imgur.com/IXXehrC.jpg?1
    Citazione Scritto da matters
    E ora il momento che tutti voi stavate aspettando. Ce la farà il Dundee a entrare nei gironi di EL?

    Dopo la brutta partita ad Aberdeen decido di tenere fuori il buon Baird, e di far esordire Cavanagh. La partita non scorre tranquilla, ma dopo un primo tempo chiuso a reti bianche troviamo il gol con un colpo di testa di Grassi su calcio d'angolo... e a quel punto il nostro baby si scatena e realizza una clamorosa doppietta all'esordio in europa, per la gioia degli 11.500 spettatori giunti al Dens Park. Qualificazione in tasca, a meno di clamorose sorprese, e occhi rivolti al campionato, dove serve un'inversione di rotta.
    Dundee-Legia Varsavia 3-0 (Grassi, Cavanagh, Cavanagh)

    Inverness-Dundee 2-3 (Harkins, Harkins, Baird)
    La trasferta è di quelle toste... e ne viene fuori una partita assurda... andiamo sotto 2-0 ma alla fine ribaltiamo il risultato con un'incredibile doppietta di San Gary Harkins da Greenock, e un rigore di Baird che finalmente si sblocca anche in campionato.

    Mentre scorrono gli ultimi giorni di mercato (e Virga ha dei problemi rettali), andiamo a Varsavia per il ritorno di coppa.
    Legia Varsavia-Dundee 1-2 (Boyle, aut.Suler)
    Vinciamo grazie a uno stupendo gol in contropiede di Boyle, che si beve metà campo in un amen e timbra il suo primo gol al suo esordio con la maglia del Dundee. La prestazione nel compenso è orripilante, ma giochiamo praticamente con la primavera, e con uno schema improvvisato, data la cronica mancanza di centrali di centrocampo, quasi tutti rotti. Prendiamo l'1-1 con un lancio a scavalcare la difesa, e nel secondo tempo subiamo l'assalto orgoglioso dei polacchi, ormai comunque fuori, che però riescono a fare harakiri e a regalarci addirittura la vittoria, con Suler che per salvare un gol già fatto di Boyle decide di anticipare sia lui che il portiere e mettere in rete una nostra fortunosa ed estemporanea sortita offensiva.

    Siamo in EL, e solo noi, perché a parte il Celtic le altre scozzesi escono tutte.
    Citazione Scritto da matters


    Magari.
    Citazione Scritto da matters
    Prima della coppa, due belle partite di campionato con quelle che al momento sono le prime della classe.

    Dundee-Kilmarnock 2-0 (Harkins, Conroy (RIG) )
    Grande prestazione. Praticamente il Kilmarnock non supera mai la metà campo fino agli ultimi 10 minuti, in cui ha una mezza occasione. Prova monstre di Harkins, che timbra l'ennesimo 9 in pagella dell'inizio di campionato. Prestazione significativa perché il Kilmarnock era il miglior attacco del campionato, anche se in estate ha venduto Boyd all'estero.

    Dundee-Celtic 0-1
    Perdiamo dopo aver dominato la partita. Il Celtic tira praticamente solo una volta in porta e fa gol, noi assediamo l'area bianco-verde ma fra voli miracolosi e deviazioni di natica la palla non vuole entrare. Non fa niente. Abbiamo dimostrato che dopo una partenza lenta ci siamo ancora.

    Io comunque continuo ad essere preoccupatissimo per Virga... 4 settimane fuori per emorroidi sono davvero tante!
    Citazione Scritto da matters


    Attenzione pap, non è detto... ho appena scoperto che il Twente è allenato nientepopòdimenoche da Steve MaDov'èRonDennis? McLaren.
    Citazione Scritto da matters
    Ed ecco a voi il report sulla seconda metà di Settembre, dove si trattano tante cose, fra cui l'esordio europeo della mia squadretta de dandì.

    Europa League: Dundee-Twente 0-0
    Di fronte ai soliti 11mila e rotti spettatori (che è praticamente il tutto esaurito) diamo prova di grande solidità, e seppur senza creare niente di trascendentale teniamo a bada i ben più forti olandesi, che alla fine forse si accontentano anche di un pareggio che alla vigilia sembrava rappresentare due punti persi. Nell'altra gara del girone Sparta e Genk pareggiano anche loro.

    Campionato: Hibernian-Dundee 1-0
    Non giochiamo bene, perché siamo pieni di assenti soprattutto in mezzo al campo (una cosa cronica in questo inizio di stagione) e c'è anche un turnover forzato negli altri reparti: non siamo abituati a giocare ogni 3 giorni e lo facciamo da quasi un mese, perciò qualcuno deve rifiatare. Viene fuori una prestazione nervosa, non aiutata da un arbitro bastardo-porco che ci ammonisce al solo respirare. Prendiamo un gol ridicolo dopo 20 secondi del secondo tempo, confermando che per me le squadre di Edimburgo sono sempre difficili da digerire.

    Coppa di Lega Scozzese: Dundee-Ayr 2-0 (Cavanagh, Riley)
    Dopo oltre 20 giorni senza segnare ci sblocchiamo contro una squadra infinitamente superiore, e solo nel secondo tempo. Prendiamo la partita con tranquillità, com'è giusto che sia in questo caso, e la chiudiamo senza praticamente far mai vedere la nostra metà campo agli avversari. Nei festeggiamenti al pub per l'ennesimo gol da esordiente, Cavanagh prende un pugno in faccia da un supporter dello United ed è costretto a stare un mese fermo. Per evitare polemiche il bollettino ufficiale parla di "trauma facciale".

    Campionato: Falkirk-Dundee 0-2 (Baird, Baird)
    Una di quelle partite dove vinciamo più per la "tigna" che per altro. Dopo mezz'ora Grassi decide di regalare il gol agli avversari, ma il loro centravanti incredibilmente sbaglia a porta vuota. Dopo altri 5 minuti ci fischiano un rigore a favore. O'Donnell lo sbaglia facendoselo parare. Io capisco il momento di nervosismo e negli spogliatoio li carico e gli ricordo che sono più forte, che forse è questo che si sono dimenticati... Loro scendono in campo convinti, e dopo aver rischiato un paio di volte di soccombere alla furia del Falkirk, negli ultimi minuti passano in vantaggio con Baird che si ricorda di essere il nostro bomber. E 5 minuti dopo raddoppia con una di quelle azioni di contropiede che di solito vedono segnare gli avversari. Era ora. CAZZO.
    Citazione Scritto da matters
    Europa League: Genk-Dundee 0-1 (Harkins)
    Solo un commento. Grande apertura di Harkins per lo scatto di Baird che s'invola fra il terzino sinistro e il centrale avversario, esita un attimo e poi l'appoggia all'interno dell'area sempre per l'accorrente Harkins che ha seguito l'azione. La palla s'insacca alla sinistra del portiere che neanche si muove. Magia pura.

    Campionato: Dundee-Dundee United 1-0 (Baird)
    Settimo derby vinto su sette (e 0 gol presi dallo United in 4 partite con loro). Partita dominata dall'inizio alla fine, e vinta con un gol del nostro bomber, bravissimo a spedire in rete un lancio geniale di Kerr in versione Pirlo dei poveri. Lo United finisce anche in 10 e rischia più volte di vedersi espellere anche un secondo giocatore. Sorpasso in classifica dopo la nostra partenza lenta... ormai a Dundee i rapporti di forza stanno cambiando.

    Il mese di ottobre prevede altre due partite di campionato, la partita di EL in casa con lo Sparta Praga e i quarti di finale di Coppa di Lega contro quella che probabilmente è la nostra bestia nera: gli Hearts of Mortaccilordothlian.
    Citazione Scritto da matters
    Intanto la Scozia si qualifica ai Mondiali in Brasile dopo un'ultima giornata miracolosa... che vede l'eliminazione dell'Italia di Prandelli, che viene dunque esonerato .
    Ovviamente io non me lo faccio dire due volte e chiedo tutte le panchine delle nazionali che si sono liberate in europa.

    Anche perché non ho mai allenato una nazionale negli ultimi 5 FM, tipo... non ricordo neanche com'è...

    Comunque la stampa mondiale ovviamente si fa beffe di me... ma com'è che si dice: "...purché se ne parli... "
    Citazione Scritto da matters


    Quello è il mio obettivo numero uno... lo sogno da quando sono al Dundee. (commosso)
    Citazione Scritto da matters
    "http://smileys.emoticonsonly.com/emoticons/b/braveheart-4222.gif]http://smileys.emoticonsonly.com/emo...heart-4222.gif[/url]
    Citazione Scritto da matters



    Originariamente inviato da https://www.youtube.com/watch?v=fLv_5F4lAzw[/url]


    E se non lo è, è comunque clamoroso quanto sta fuori...
    Citazione Scritto da matters


    vinci sta champions che te ne metto altri. susu!
    Citazione Scritto da matters
    Alla fine niente nazionale... non ce ne sono di libere, semplicemente (a parte le deluse dalle qualificazioni mondiali europee... fra le quali mi ero scordato di citare la spagna ).

    Comunque... 4 partite incoming:

    Campionato: Dundee-Ross County 3-1 (Harkins, Baird, Baird)
    Dominiamo e andiamo 2-0. Il colpo di coda tipico di FM ci fa sbandare ma al 93esimo Baird sigilla una partita quasi perfetta.
    EL: Dundee-Sparta Praga 4-1 (Harkins, Harkins, O'Donnell, Harkins)
    Vittoria clamorosa contro i campioni della R.Ceca... e il risultato è addirittura stretto! Harkins disegna calcio come Nash disegnava basket... semplicemente immenso! Lo Sparta varca la metà campo nostra solo nel secondo tempo, sul 4-0 per noi... Siamo primi nel girone a pari punti col Twente e con un vantaggio di 6 punti sulla terza e la quarta! Passare il girone è più che possibile!
    Campionato: Motherwell-Dundee 1-1 (Conroy)
    Conroy pennella una punizione maradoniana per l'1-0 contro un Motherwell incredibilmente ultimo in classifica... La partita scorre tranquilla, fino all'inevitabile e fastidiosissimo pareggio di natica di una semi-riserva loro...
    Coppa di Lega: Dundee-Hearts 1-0 dts (Due)
    Partita spigolosa, fallosa e per me anche piena di problemi d'infortunio. La risolve la solita magia di Harkins nei supplementari. Un suo tracciante taglia in due la difesa avversaria e mette Due nelle condizioni di esaltarsi. In quel momento era il primo tiro in porta di tutta la partita per entrambe le squadre. Si contano però numero vittime fra i fotografi e i piccioni all'esterno dell'impianto, considerando che i tiri fuori totali da parte di entrambi sono stati ben 20.

    La classifica dice Celtic 30 (10 vittorie e una sconfitta) e poi le altre. Noi siamo quinti a 17, ma non lontani dal secondo posto.
    Citazione Scritto da matters
    Sono in rimonta in campionato, in semifinale contro il Celtic in Coppa di Lega e primo nel girone di Europa League.
    Mi hanno offerto la panchina dell'Angers. In Francia. In seconda divisione. Sono penultimi. Sono pazzi.

    AHAHAHAHAHAH!

    Cercatevi qualcun altro.

    Tempo 10 secondi dopo aver rifiutato ho fatto partire il sorteggio per il quarto turno di Coppa di Scozia, con dentro squadre come il dopolavoro della formaggeria di Oban.
    Mi è capitato il maledettissimo Hearts... fuori casa.
    FM TI ODIO.

    Comunque in Europa sta per iniziare un valzer di panchine impressionanti. Sono stati licenziati tanti di quegli allenatori che mi viene da ridere... per darvi un'idea, ecco le panchine libere fra le più appetibili:

    Mallorca, Sporting, Mainz, Inter, Napoli, Siviglia, Tottenham, Werder Brema, Amburgo, West Ham.
    Ma se le voci sono vere, il caos generato libererà posti tipo Real e Atletico Madrid, per dirne due...
    E io non verrei preso neanche a pulire i cessi del West Ham... e poi mi sono affezionato al Dandì.
    Citazione Scritto da matters
    E invece...

    a sorpresa mi contatta e mi offre il posto il Werder Brema... con 11 milioni per fare acquisti... non li ho mai visti prima...

    Che devo fare?
    Citazione Scritto da matters


    il werder è messo maluccio in classifica, e come difensore centrale ha cristian chivu in prestito dal reparto geriatrico dell'inter, per dire...
    ho deciso di rimandare di una settimana... intanto mi gioco la prossima di europa league con lo sparta praga... credo che avrò altre chance, il mio nome comincia a circolare e come detto io mi sono affezionato ai simpatici pallonari scozzesi, li vorrei lasciare almeno a fine anno...
    Citazione Scritto da matters


    Non lo vuole neanche la squadra.

    Sparta-Dundee di Europa League. Una vittoria significherebbe qualificazione al 99%, un pareggio sarebbe comunque ottimo.

    Dopo un tempo siamo sotto 1-0 e non riusciamo a fare due passaggi in fila. Al 55esimo Rosicky (proprio lui) timbra il 2-0. Sembra finita... i miei tentano di svegliarsi dal torpore, e faccio qualche cambio, ma c'è solo un'estemporanea azione conclusa in gol dal finora quasi oggetto misterioso Lingard, che timbra dopo uno scambio da cineteca con Harkins.
    Non passano neanche tre minuti però, che durante l'ennesimo assedio l'arbitro regala un rigore ridicolo agli avversari
    È a quel punto che il nostro portiere Lee, che io ho chiamato a sostituire la leggenda Douglas, para tipo il terzo rigore stagionale e gridando al cielo della Boemia "mandocazzovaiamister!" e al signor Eriksson "arbitrolimortaccituaedetuaedetuttalascandinav ia!" fa ribollire il sangue ai compagni di squadra.
    La squadra si presenta quindi spavalda e in massa al limite dell'area ceca, e comincia a fare un po' di chiticaca luisenriquesco... la palla finisce fra i piedi del sapiente O'Donnell, che alza la capoccella e vede un giovanotto che scorrazza sull'ala sinistra. Quel giovanotto è di nuovo Lingard, che si presenta all'appuntamento con il pallone e da tipo 3 metri urla "portiè levete che sinnò te fai male". La cannonata è terrificante e imparabile. E' il 2-2 incredibile.
    E come dovessi ancora avere dubbi sull'andare o sul rimanere, lo Sparta prende una traversa clamorosa su calcio d'angolo al'l'85esimo.

    Con questo pareggio siamo primi nel girone, a un soffio dalla qualificazione al turno successivo, e col cavolo che me ne vado.

    Sparta Praga-Dundee 2-2 (Lingard, Lingard)
    Citazione Scritto da matters


    Ah crucchi de merda, 2-0 a casa vostra, Grosso Del Piero. Poppopopopopooooopooooo.
    Citazione Scritto da matters
    E finalmente sbanchiamo Edimburgo!

    Hearts-Dundee 1-2 (Due, Baird)
    Un "1-2" nel risultato, ma soprattutto nella modalità. In 4 minuti affondiamo l'Hearts alla nostra maniera, con i nostri Harkins e O'Donnell a mettere costantemente in porta le tre punte, e prima o poi i gol arrivano. L'Hearts ci fa penare nell'ultimo quarto d'ora, dopo aver trovato un gol abbastanza improvviso, ma per il resto controlliamo senza patemi e sfioriamo più volte il colpo del KO. Ora la classifica comincia a essere un attimo più lusinghiera.

    Dopo 13 giornate:
    Celtic 34
    Aberdeen 23
    Kilmarnock 22
    Dundee 20 con una gara in meno.

    Citazione Scritto da matters
    E intanto Mourinho lascia la panchina del Real per andare al Tottenham.
    Citazione Scritto da matters
    Nella mia partita il tottenham è una potenza mostruosa piu ricca del City.
    Citazione Scritto da matters
    Finiamo novembre và...

    Dundee-Aberdeen 2-0 (autogol, Due)
    Dominio tamburellante. Andiamo in vantaggio con l'autogol di un loro centrale su punizione crossata al centro da O'Donnell, raddoppia Due con uno splendido taglio dietro i difensori. A sopresa siamo secondi con una partita da recuperare.
    Dundee-St.Mirren 0-1
    Decidiamo di non recuperarla... In realtà giochiamo discretamente, anche se con un buon turnover per poter preparare meglio la temibile partita di Coppa di Scozia che seguirà... ma l'arbitro decide di dare un rigore al St.Mirren all'82esimo, e Lee non può mica pararli tutti... che peccato.

    Ed ecco il quarto turno di Coppa di Scozia. Sorteggio sfigato che ci pone davanti agli Hearts, e fuori casa... e fra infortuni dell'ultim'ora, clausole dei prestiti e squalifiche dimenticate siamo praticamente contati...

    Hearts-Dundee 1-2 (Due, Baird)
    ...ma bastano 16 irriducibili tignosi per sbancare Edimburgo e portare la squadra al prossimo turno. Partita cattiva e piena di falli, che però ci vede dominare il primo tempo senza discussioni. Un gol rocambolesco all'ultimo di recupero della prima frazione ci crea dei problemi nel secondo tempo, ma reggiamo alla pressione granata e andiamo avanti.
    Citazione Scritto da matters
    Purtroppo però nell'ultima partita di coppa Baird si fa ammonire... dato che le squalifiche vanno scontate in una coppa nazionale a caso, lui salterà la semifinale di Hampden Park contro il Celtic.

    Per lo meno in Coppa di Scozia il prossimo tuirno si preannuncia molto più agevole del precedente. Giocheremo fuori casa contro la vincente fra l'Albion Rovers (2D) e il Dunfermline (1D).
    Citazione Scritto da matters
    EL: Twente-Dundee 1-1 (Due)

    Questa ve la dovete leggere:
    Andiamo a Twente, senza speranze particolari di portare a casa gli ultimi punti per la qualificazione... ci arrocchiamo in difesa, e funziona tutto bene, fino a che Toshney non sbaglia su un cross e lascia via libera a Dusan Tadic che fa 1-0. Bolgia, delirio e soddisfazione per gli olandesi, che meritavano il vantaggio. Ma è solo l'inizio del delirio.
    Cambio un po' di carte in tavola e chiedo alla squadra di giocare alla solita maniera propositiva, rinunciando a difendere, perché non servirebbe a niente...
    La squadra tenta di reagire, ma sbagliamo sempre l'ultimo passaggio, e rischiamo tremendamente contro la loro incredibile velocità nel ripartire.
    All'86esimo Mcluskey sfrutta un'incredibile serie di rimpalli e si butta in area alla ricerca del pallone... ma cade a contatto con il loro centrale Douglas, e per l'arbitro è simulazione. McCluskey è già ammonito, perciò ci lascia in 10 e sotto di un gol in una partita in cui non abbiamo ancora tirato in porta.
    Non so che inventarmi, allora avanzo il mediano Kerr a centrocampista centrale e sposto il regista Lingard all'ala destra al posto di Mcluskey, per uno strano 4-2-3...
    Al 92esimo la palla arriva improvvisamente fra i piedi di Mark Kerr, che nella sua nuova posizione di regista inventa un passaggio che non è assolutamente nelle sue corde. La palla arriva ad Anders Due, che ultimamente segna spessissimo, e che fulmina il portiere avversario per un 1-1 incredibile. Io comincio a esultare come un cretino e intanto do un'ordine perentorio. Spazzate tutto quello che potete, il più lontano possibile dall'area.
    Una di queste spazzate finisce fra i piedi di Douglas che si addormenta e lascia la palla a Baird. Baird dribbla il portiere, e mentre io sto per levarmi la maglietta e volare sotto la curva immaginaria del Dundee... inciampa! La palla rimane lì a ballare sulla linea di fondo... il terzino loro spazza a sua volta e serve involontariamente l'attaccante, che viene anticipato da Howard, che in difficoltà mette in angolo. Palla in area, svetta il loro attaccante... TRAVERSA! Palla ancora in area, che balla pericolosamente, e nuovo angolo. Ancora palla al centro e miracolo di Lee che si oppone all'angolo stesso, che si stava beffardamente infilando in porta. Terzo angolo di fila, Kerr riesce a spazzare e l'arbitro fischia la fine con 1 minuto e mezzo di ritardo. Incredibile furto, che poteva essere ancora più furto se Baird non fosse caduto, e qualificazione più vicina.
    Ora vado a farmi controllare la pressione...

    EDIT: Rileggendo mi è tornato in mente il "Colpito da McKinley!" di fantozziana memoria...
    Citazione Scritto da matters
    https://www.youtube.com/watch?v=d1H_K7XPJr4]http://www.youtube.com/watch?v=d1H_K7XPJr4[/VIDEO]


    "Scusate l'emozione... ma sono 170 anni che non vedevo una partenza così folgorante del Twente!"
    Citazione Scritto da matters
    Kilmarnock-Dundee 0-1 (Due)
    Un tiro solo al 46esimo. Una prestazione di una bruttezza raccapricciante da parte di tutte e due le squadre. E sto cacchio di Due che per fortuna continua a segnare a prescindere da dove lo metto, se a sinistra, a destra o nei 3 di centrocampo... buonissimi 3 punti in attesa della sfida impossibile ai Celtic e secondo posto solitario con un paio di punti di vantaggio sulle inseguitrici. Lato negativo: se continuiamo a giocare così male come nelle ultime 2-3 partite sono uccelli per diabetici. Lato positivo: se continuo a fare risultato pur giocando così male allora forse l'annata andrà bene comunque.
    Citazione Scritto da matters
    tibia, naso, spalla, naso (cit.)
    Citazione Scritto da matters
    Celtic-Dundee 3-1 (Easton)
    Passi che faccio comunque riposare metà squadra in vista del molto più importante impegno di coppa infrasettimanale... passi che fino al ventesimo giochiamo arrocati dietro... ma quando gli avversari fanno 11 falli e beccano solo un cartellino al 90esimo, e tu ne fai 15 e di ammonizioni ne becchi 6, scientifiche a puntellare i vari settori del campo, e soprattutto al primo fallo anche dei neoentrati... è normale che becchi 2 gol su calci piazzati, e che i giocatori s'innervosiscano. Del resto la pagella dell'arbitro Thomson parla chiaro: 4,5. Sta merda... e Lennon si becca i miei insulti a mezzo stampa. (Ma a fine primo tempo se li beccano i miei... che comunque non si sono dimostrati più forti delle avversità, ed erano praticamente già sul pullman per tornare)

    Ora concentrati contro il Genk, perché sta partita vale una stagione... e forse anche il futuro del Dundee, perché passare il turno vale tanti soldi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere... rientreranno Harkins e O'Donnell a centrocampo, e Due sulla sinistra.
    Citazione Scritto da matters
    19-12-2013 19:45
    Dundee-Genk

    http://stadiums.football.co.uk/Image...arge/182-0.jpg

    Primo Tempo

    30 secondi. Palla che arriva nella nostra area, tale Barda fa un contrasto, con la palla che schizza imprendibile verso l'angolino basso della nostra porta, "parata incredibile di Lee". Roba alla Matrix... irreale! Lo chiamerò IrreaLEE sto portiere.

    20esimo minuto, O'Donnell controlla al limite dell'area e spara fortissimo, facendo passare la palla in mezzo a una montagna di difensori e attaccanti che stazionano sulla traiettoria. Magicamente la palla supera indenne quei 20-25 metri, e s'insacca alle spalle del portiere belga. 1-0 e "self control". Non è ancora finita.

    Con il Twente in vantaggio 1-0 a Praga si chiudono i primi tempi.
    La classifica dice:
    Dundee 12
    Twente 11
    Genk 7
    Sparta Praga 2

    Daje, ancora 45 sudatissimi minuti!
    Citazione Scritto da matters
    Secondo tempo

    63esimo. Gran palla di O'Donnell per lo scatto di Harkins. Controllo del capitano e tiro in corsa. Fuori di un soffio! Sul capovolgimento di fronte un passaggio arretrato di Schwiebbe serve di nuovo un incredulo Barda, che tira dal limite dell'area, ma Lee è ancora attento e devia comodamente in angolo. Angolo dal quale scaturiscono delle proteste per un fantomatico rigore... io però non lo so perché non lo vedo...

    79esimo. Si rompe O'Donnell. Facciamo tutti e 3 i cambi, perchè Schwiebbe e Harkins sono ammoniti e anche molto stanchi. Cambiamo 2/3 di centrocampo e l'ala sinistra. Dentro chi ha giocato malissimo col Celtic, cioè McAlister e Conroy, perché ho fiducia nella loro riscossa... e nel fatto che non credo possano fare troppi danni in 10 minuti... SPERO!

    93esimo. L'arbitro fischia! E' FINITA! VINCIAMO IL GIRONE E ANDIAMO AVANTI!

    Tutta la tensione accumulata nel prepartita esplode. Il boato degli 11mila del Dens Park è assordante. Traguardo storico per questa squadra.

    Partita mediocre, ma teniamo bene le ripartenze dei velocissimi belgi e sul nostro campo facciamo anche più del dovuto (bastava il pareggio).
    Ora attendiamo i sorteggi.

    Un po' di gnocca di Dundee, così per gradire:

    http://img171.imageshack.us/img171/7...telmaxwell.jpg
    Citazione Scritto da matters
    Sorteggio di Europa League.
    A Ginevra ci siamo io e Douglas, che anche lui è detto "er cicoria", chissà come mai...
    E chissà come mai non vedo Lennon e nessun altro scozzese. Forse perché il Celtic non è passato neanche quest'anno in Champions?

    Il sorteggio poteva essere peggiore, il mio avversario è penultimo nel suo campionato... ma di sicuro è affascinante.

    Si torna verso casa, per una volta:

    TORINO-DUNDEE (in quest'ordine)



    Il turno seguente invece "sarebbe" contro la vincente di Trabzonspor-Ahnzi.
    Eto'o al Dens Park...

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters
    Si torna al campionato.

    Dundee-Inverness 2-1 (Harkins, Baird)
    Punizione di Conroy sul secondo palo, dove sbuca Harkins e mette in rete. Pareggio fortunoso, al loro primo e unico tiro in porta, e 2-1 finale di Baird dopo il solito incredibile passaggio di Harkins in mezzo ai centrali avversari. Solito arbitraggio scandaloso. Gli avversari menano impuniti per tutta la partita (i falli alla fine saranno 22. VENTIDUE! E McCluskey fuori quasi 2 mesi per una delle carezze ricevute...) e rimediano solo un giallo. Siamo secondi con un punto sull'Aberdeen e 4 proprio sull'Inverness. Il Celtic fa il suo campionato a settordici punti da tutti gli altri, perciò non ne parlo nemmeno...
    Citazione Scritto da matters


    ho scritto
    "dundee hot girl"
    Citazione Scritto da matters
    Voi siete pazzi.
    Quando l'ho comprato non ho manco fatto caso al cognome... si chiama Anders Due, è danese, perciò lo pronunciavo DIU (tipo)... poi quando ha cominciato a segnare e ho cominciato a scriverlo ha cominciato a farmi ridere veramente troppo.
    Credo che a giugno dovrò venderlo, sempre se non me ne vado io, perché rischia di monopolizzare la storia.

    Dopo provo con Dundee naked girl, ma ho paura di trovare orrendi cessi dai capelli rossi e la carne color obitorio.

    EDIT:

    Fatto... ho trovato alcune cose raccapriccianti, ma ce n'è una che mi sta facendo ridere come un cretino... siccome ho paura che qualcuno possa morire vedendola, la metto sotto spoiler.

    Spoiler:
    http://img.thesun.co.uk/multimedia/a...2_1015610a.jpg


  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters


    guardati la foto... ahahaha!
    Citazione Scritto da matters
    .php?s=6f2343088d5aba322e7031f7a1297d31&amp;p=4989 756#post4989756][img]images/buttons/viewpost.gif[/img][/url]

    [img]images/buttons/viewpost.gif[/img][/url]

    io non lo voglio sapere in fondo... e tu?
    Citazione Scritto da matters
    Stiamo per affrontare l'Hibernian in casa... e ho paura del contagio... ho paura che si portino dietroo a Dundee tale "Richard Chapman", centrocampista di cattive speranze... di vita...

    http://i.imgur.com/k1e6AuR.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    il prete per l'estrema unzione...
    Citazione Scritto da matters
    Dundee-Hibernian 0-0
    Tiriamo solo 3 volte, di cui una in porta. Loro non fanno niente di particolare, ma meriterebbero comunque di vincere. Prestazione orribile, sotto la neve... quasi da richiedere il prezzo del biglietto.

    La prossima è il mio ottavo derby, il quinto contro lo United. Finora 4 vittorie a 0, 5 gol a 0... prima o poi questa striscia dovrà finire...
    Citazione Scritto da matters
    Dundee United-Dundee 1-2 (Baird, Baird)
    Nevica, è la vigilia di Capodanno. E a casa United non stapperanno un bel niente, perché per la quinta volta consecutiva escono sconfitti nel derby.
    Dopo 3 minuti un lancio del mitico Due becca Baird che tira da appena dentro il limite dell'area. Palla sotto la traversa e corsa sotto i nostri tifosi. Altri 32 minuti e la cosa si ripete, altro lancio del danese, altra perfetta incursione centrale di Baird che stavolta la mette sotto l'incrocio dal limite dell'area. Ancora corsa sotto i nostri tifosi e partita in ghiaccio (letteralmente) già a fine primo tempo. Nel secondo loro accorciano su un autogol sfortunatissimo del nostro terzino destro Toshney... il che mi fa pensare che ho ancora il record di 0 gol subiti nei derby, visto che anche questo lo facciamo noi. Potremmo rischiare di prendere il pareggio, ma lo United non passa un bel momento e non riesce a crearci altri problemi.

    Daje Dandì.

    Classifica al 31 dicembre 2013:

    http://i.imgur.com/IU1oc7K.jpg?1

    Da notare il povero Motherwell in crisi profondissima e inspiegabile...
    Citazione Scritto da matters
    Ross County-Dundee 0-2 (Baird, Baird)
    Dopo la breve pausa a inizio gennaio torniamo a giocare in casa del Ross County, sotto a un acquazzone incredibile. Giocare a calcio non si può, e allora tutti dietro e "viva il parroco". La conseguenza è che noi tiriamo due volte in porta, contro le 8 avversarie, ma ci basta, perché Baird è ancora in versione chirurgica e timbra due volte su due magnifici lanci di Due e di Kerr.
    Quando il meteo sarà un attimino più clemente magari chiederò di nuovo ai miei di passarsi il pallone a meno di 30 metri.
    Citazione Scritto da matters
    Dundee-Falkirk 0-1
    Come col Ross County, ma al contrario, nel senso che sono io a dominare e a prendercela nel... e in più mi si fa male O'Donnell per 3 mesi. Porcaccia di quella... "papapapaaaaa"...

    https://www.youtube.com/watch?v=26CYcG2ef5Q]http://www.youtube.com/watch?v=26CYcG2ef5Q
    [/VIDEO]
    Citazione Scritto da matters
    Dundee-Motherwell 3-1 (Conroy, Conroy (rig.), Harkins)
    Dopo tipo due mesi facciamo una partita degna di questo nome, e stravinciamo (dico così perché poteva tranquillamente finire 6-0) concedendo un gol solo al 93esimo su rigore. Sono contento che abbia fatto due gol Conroy, che contro il Falkirk era stato il peggiore in campo. In settimana gli avevo sostanzialmente detto "sei una merda", lui capisce, s'impegna e fa doppietta. Il miglior in campo però come al solito è un altro, merito anche di un gol fantascientifico. Riceve palla sulla trequarti e si beve tutti i difensori, il portiere e anche un paio di raccattapalle... praticamente entra con il pallone in porta. Immenso Harkins.
    Citazione Scritto da matters
    "http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c0/L%27allenatore_nel_pallone_-_Esultanza.jpg]http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Esultanza.jpg[/url]

    Regna la gioia stasera.

    Ora possiamo affrontare la semifinale contro il Celtic da serene vittime sacrificali, senza 3-4 giocatori fondamentali fra infortunati e squalificati.
    Citazione Scritto da matters
    Dalla Mandrakata alla Bairdakata.
    Citazione Scritto da matters


    E infatti il gol del mese è la perla di Harkins contro il Motherwell. E il secondo è uno dei due di Baird contro il Ross County. Lo spettacolo è a Dandì.
    I titoli e i premi invece altrove.
    Citazione Scritto da matters
    Semifinale di coppa di Lega: Celtic-Dundee 1-0

    All'Hampden Park, davanti a un tutto esaurito da 52.000 spettatori, diamo tutto. Sul piano delle statistiche veniamo dominati (20 tiri a 3), ma Forster fa tre miracoli tre, mentre loro a parte un palo di Watt non fanno niente di concreto... e segnano su una strana sponda di testa su calcio d'angolo dopo 5 minuti. Considerando la differenza di valori complessiva, e il fatto che a me manchino 3 giocatori chiave (e uno di questi è Baird... che se c'era lui invece del 18enne Cavanagh chissà come finiva) mi sembra quasi di aver vinto. Le magliette sono tutte sudate, oggi non sono troppo triste.
    Citazione Scritto da matters


    C'è ancora la Coppa di Scozia... e finché non mi buttano fuori, anche l'Europa League.
    Citazione Scritto da matters
    Comunque l'altra semifinale in confronto è ridicola... Motherwell-St.Johnstone... l'ultima di A contro la prima di B... e vince anche la seconda per 4-2... ma perché ho dovuto beccare il Celtic???

    Finale Celtic-St.Johnstone... che giocano a fare... è l'equivalente di Juventus-Sassuolo...

    ...spettatori della mia semifinale 52mila, spettatori dell'altra semifinale 7mila...

    queste cose mi fanno rosicare più della mia sconfitta.
    Citazione Scritto da matters
    C'è una sola squadra, fra quelle di bassissima fascia, che io non batto mai... ma a sto giro inchinatevi, maledetti culoni!

    St.Mirren-Dundee 0-1 (Gallagher)
    Basta un tiro di Gallagher su una respinta a un tiro dello stesso centrale, dopo un'azione da calcio d'angolo. Soffriamo nel finale, quando restiamo in 10 per l'infortunio a Davidson e ci troviamo a difendere il risultato sotto un assedio costante, fatto di cross che arrivano da ogni dove... Abbiamo vinto con mezza squadra fuori dopo la dispendiosissima partita di Coppa di soli 3 giorni prima... e ora il Dunfermline in trasferta per la Coppa di Scozia, impegno sulla carta più che abbordabile.

    E intanto l'Aberdeen comincia a non vincere più... senza che me ne accorgessi neanche (dico sul serio) il vantaggio sulla terza è aumentato a 8 punti dopo 24 giornate.
    Citazione Scritto da matters


    maledetto St.Culon. stavolta li ho purgati.
    in realtà c'è stato un accorgimento che mi ha permesso di bucare quel postaccio malefico: l'aver letto che il loro campo è tipo quello del Subbuteo... non me n'ero mai accorto, abituato com'ero, in passato, a giocare quasi sempre in posti dove i campi sono sempre uguali, per via delle regole uefa etc...

    sta vittoria è fondamentale, 8 punti sono un grosso margine se riesco a tenerlo prima del gironcino finale. sarebbe un altro secondo posto... clamoroso per come va il Dundee nella realtà.
    Citazione Scritto da matters
    Coppa di Scozia: Dunfermline-Dundee 2-2 (Cavanagh, Harkins)
    Partita del cacchio... veniamo persino salvati dalla figuraccia quando Cavanagh spara in rete un bolide per il gol del pareggio verso il 70esimo... poi Harkins appena entrato per salvare la baracca fa 2-1... e una vaccata difensiva da imbecilli regala il pareggio a un Dunfermline che sfrutta il suo campetto di cicoria nel migliore dei modi. E ora mi tocca giocare un replay maledetto... e sprecare inutilmente energie, perché tanto in casa con questi vinciamo sicuro.
    Citazione Scritto da matters
    Il Replay.

    Dundee-Dunfermline 4-2 (Cavanagh, Howard, Cavanagh, Lingard)
    E anche se non sembra, ho rischiato di essere beffato di nuovo... con un rigore regalato in maniera assurda ai miei avversari per il 3-2 immeritatissimo... Lingard la chiude solo al 90esimo, anche se come previsto abbiamo dominato in lungo e in largo. Vabbè... il prossimo turno sarà con l'Inverness in casa, ma ci manca un po'...
    Citazione Scritto da matters
    Cavenaghi, chi mi avete ricordato
    Citazione Scritto da matters
    Cavenaghi e il fratello ignorante degli Oasis se non sono schierati contro squadre di seconda fascia fanno più danni della grandine, mortacci loro... Sul primo ho speranze per il futuro, sul secondo insomma... a fine campionato se sono ancora a Dundee potrei venderlo.
    Citazione Scritto da matters
    Secondo me in effetti è ignorante anche questo:

    http://i.imgur.com/agIrRdw.jpg?1

    E soprattutto è una mezza sega... con un paio di valori in più in alcuni punti chiave non sarebbe malaccio, ma così mi sbaglia una partita su due...
    Citazione Scritto da matters


    è tutto relativo... i compagni, a parte 3-4 che farebbero panchina in serie b da noi, non sono granché... se volete vi posto uno screen dei migliori 3 e poi di altri 3 a caso, così per darvi un'idea di con che cosa sto lavorando...
    Citazione Scritto da matters
    Allora... innanzitutto l'unica partita che giocherò stamattina... non so se oggi pomeriggio potrò, stasera sicuro no.

    Uno scialbo pareggio casalingo senza molto da dire.

    Dundee-Kilmarnock 0-0

    E poi qualche screen: questi sono i 3 "fenomeni" della squadra.

    http://i.imgur.com/IzVvheI.jpg
    http://i.imgur.com/T0hTB3a.jpg
    http://i.imgur.com/FAs86wV.jpg

    E queste sono un paio di riserve, che con Gallagher postato prima vi danno un'idea della qualità "media" della squadra:

    http://i.imgur.com/opxd69X.jpg
    http://i.imgur.com/9Xhh9PV.jpg

    Come ho già detto, sto tirando fuori pure roba che non c'è da questi ragazzi comunque sempre stupendi e volitivi, dediti anima e corpo alla causa, nonostante non siano granché. C'hanno la tigna. (E visto che in cassa non c'è molto, ci teniamo la tigna e andiamo avanti con quella...)
    Citazione Scritto da matters
    La squadra di ratti affronta il Toro nell'andata di coppa uefa (cazzo, voglio chiamarla così ) e si comporta bene... non inganni il risultato di 2-0 (Mesto, Darmian)... in realtà il Torino sfrutta al meglio un Darmian versione R.Carlos nel primo tempo, e poi subisce il nostro contrattacco, purtroppo sterile... ma che mi da speranze anche infondate, forse, nel ritorno in casa mia fra una settimana. Mancavano tanti giocatori e almeno un gol è stato divorato da Cavanagh, che non era molto a suo agio davanti a Gillet nell'umida serata piemontese... povero fesso, bastava che buttasse due euro là a terra e Gillet non avrebbe resistito...

    EL: Torino-Dundee 2-0
    Citazione Scritto da matters


    Non mi parlate male di Harkins... è l'unico giocatore di calcio che ho... (pensa gli altri... )
    Citazione Scritto da matters
    Inverness-Dundee 2-2 (Gallagher,Cavanagh)
    Partita interlocutoria (e piena di riserve) prima della partita di ritorno di Uefa, e partita anche molto strana. Andiamo in vantaggio su un altro gol del quarto centrale di difesa, che sfrutta un errore del marcatore su azione da calcio d'angolo. Poi sempre su angolo prendiamo un gol schifoso di sponda... e poi ne prendiamo un altro su punizione al 44esimo... La squadra rientra in campo e sugli sviluppi di un altro angolo Cavanagh ribadisce in rete una corta respinta dell'estremo difensore avversario (quanto volevo scrivere una cosa del genere... ) per il suo primo gol in campionato.
    Però poi vai ad analizzare bene la partita e ti accorgi che in fondo hai giocato quasi solo te, che gli avversari hanno fatto la bellezza di 29 falli (record, credo, a FM) senza ricevere neanche un giallo... e che la federazione scozzese ha deciso di mandarci contro l'ennesimo arbitro nella sua serata di grazia. A questo punto comincio a pensare di essere un semidio, se riesco a essere secondo con questi straccioni e nonostante gli arbitraggi...

    E ora sotto con il ritorno di Uefa, con i miei titolari sospinti da 11mila ubriachi!
    Citazione Scritto da matters
    Dundee-Torino 1-0 (Kerr)
    Usciamo dall'Europa League a testa altissima. Teniamo il Torino a bada per tutta la partita, e dopo un paio di cambi azzeccati riapriamo anche il discorso qualificazione proprio grazie a due dei neo-entrati, e cioè con un bel tiro di Kerr dopo un angolo di Conroy. L'assalto finale non porta a niente, ma usciamo fra gli applausi miei e del pubblico.
    Ora possiamo concentrarci sul campionato e sulla Coppa di Scozia... dopo aver intascato tanti Dindi per il Dandi.
    Citazione Scritto da matters


    Se avessi passato il turno mi sarei ritrovato davanti Eto'o. Eto'o marcato da Gallagher... sarei morto credo. Meglio così.

    Intanto Quarti di finale di Coppa di Scozia: Dundee-Inverness 2-0 (Howard,Baird)
    Gli zozzoni tornano nel luogo dove hanno picchiato e non giocato neanche due settimane prima, e se ne vanno a casa e fuori dalla coppa con sul groppone 5 ammonizioni e un espulso: non è che potete picchiare sempre impunemente... ogni tanto ci sono anche arbitri che hanno presente il regolamento. Raro, ma può capitare.

    E per una volta il sorteggio ci è favorevole... la semifinale infatti sarà Dundee-Ross County, mentre nell'altra si affronteranno gli immancabili Celtic e il derelitto Motherwell... almeno possiamo perdere in finale!

    Notte...
    Citazione Scritto da matters
    Dundee-Celtic 0-3
    Noi giochiamo a calcio, mentre Watt tocca tre pallone e fa 3 eurogol. Mi girano le palle... questo Celtic mi fa sentire impotente, anche perché è evidente che senza quella differenza di valori abnorme vincerei sempre io... e al posto di Lennon sta squadra la riporterei sul tetto d'Europa 50 anni dopo la finale con l'Inter... però vabbè a Glasgow si accontentano del provincialismo...
    Citazione Scritto da matters
    Hibernian-Dundee 1-2 (Harkins, Harkins)
    Vittoria fondamentale contro i quarti in classifica. Nel primo tempo sembriamo la Roma di Spalletti, buon possesso palla, ripartenze veloci e verticalizzazioni improvvise. Harkins fa due gran gol (il secondo meraviglioso). Poi nel secondo tempo va in scena l'ennesima crisi esistenziale... l'Hibernian fa l'ennesimo gol orrendo su calcio d'angolo (non mi preoccupano gli schemi... siamo proprio la squadra più bassa del campionato e si vede) dopo 40 sponde e 25 rimpalli e da lì in poi è uno psicodramma... ci salviamo ma dopo la partita nella spogliatoio vola qualche parolina, perché non è accettabile.

    Comunque, 6 partite prima del gironcino e quattro punti di vantaggio sull'Aberdeen terzo, che però deve recuperare una partita.
    Citazione Scritto da matters
    Magari potessi allenare il celtic.... è una squadra che adoro da sempre... comunque l'importante è riuscire ad allenare una nazionale che mi piace. Quindi escludo da ora quasi tutte le più forti. Ad ogni modo non è che mi schifano tutti, è che non ci sono proprio nazionali libere... obiettivamente si sono liberati solo posti in nazionali di un certo livello, e allenando il Dundee non è che sono esattamente al centro dell'attenzione...
    Citazione Scritto da matters
    La Scozia sarà mia... ma solo quando si libererà... per il momento non c'è assolutamente nessuno spiraglio da nessuna parte. Per darvi un'idea, l'unica nazionale libera è quella norvegese. Letteralmente. Tutte le altre, da Curaçao al Brasile, sono occupate.
    Citazione Scritto da matters
    L'Aberdeen recupera la sua partita in meno, impattando ottimamente col Celtic a Glasgow, e perdendo però la successiva in casa con l'Hibernian per 4-1! Così il distacco rimane a 3 punti e una gara in meno per me, rendendomi perciò piuttosto tranquillo.
    Nel frattempo il Toro si fa asfaltare dall'Anzhi, che come pensavo è molto più forte dei granata e mi avrebbe comunque tritato se avessi passato il turno precedente, perciò nessun rimpianto.

    Una settimana fa, poi, il Celtic ha conquistato il primo trofeo stagionale battendo con qualche patema il St.Johnstone nella finale di Coppa di Lega, vincendo solo 2-0.

    E ora... il mio ottavo derby di Dundee.
    Citazione Scritto da matters


    Due... un uomo un perché...

    Ha cominciato a fare partite sempre peggiori, e a soli 31 anni ha avuto un calo fisico impressionante, così dal niente. L'ho preso da parte e gli ho detto "o muovi quel culo o è meglio se cominci a chiedere il sussidio di disoccupazione". Lui ha risposto "bella zì c'hai ragione" e poi ha continuato a fare come voleva.
    Faccio una riunione di squadra per fare il punto della situazione, per dire alla squadra che le cose vanno bene ma che possiamo chiudere meglio, e proprio lui si alza e dice "cioè c'hai chiamati per questo? ma io mica c'ho tempo da perde sà, mia moglie deve annà all'Auchan a comprà la mortazza e io ce la devo da accompagnà, levete che c'ho fretta".
    In sostanza "Porcodue" e giocatore relegato in tribuna-panchina.
    Citazione Scritto da matters
    31 anni,nel fiore della carriera (seh )... rovinato da un allenatore che non lo capisce... ( )

    Due, er nuovo Bosman
    Citazione Scritto da matters
    Due? No. Sei.
    Come le vittorie nei derby contro lo United (avevo detto che era l'ottavo... mi ero sbagliato... )
    Oppure 100, come la percentuale di vittorie.

    Il distacco sulla seconda sale a 6 punti. Ma ci giochiamo contro in infrasettimanale... mentre lo United si ritrova a 4 punti dall'ultimo posto, malinconicamente undicesimo, lì dove uno pensava ci potessimo essere noi. Il ribaltamento dei ruoli è definitivamente avvenuto.

    Behold:

    http://i.imgur.com/KiaP9IF.png?1

    Vittoria stretta, come si può vedere dalle statistiche. Il loro portiere ha tirato fuori almeno 2 miracoli veri, e stava per fare anche il terzo sul bolide di "Tigna" Davidson, appena entrato per sfruttare le sue capacità aeree contro un avversario rimasto in 10 per una gomitata in faccia ad Harkins (che peraltro esteticamente avrebbe bisogno di una ristrutturazione maggiore... ).
    Ad ogni modo, comunque sia arrivata, questa vittoria è di una goduria immensa. Il tiro di Davidson, scoccato dall'altezza del dischetto del rigore, ha piegato le mani al portiere quando ormai sembrava che stesse per arrivare un pareggio beffa. Lui ha esultato, io ho esultato, i compagni hanno esultato, gli 8.500 nostri tifosi hanno esultato, i loro 3.000 si butteranno in serata nel Mare del Nord. Giustizia è fatta.
    Citazione Scritto da matters
    Ho giocato questa partita ascoltando Chelsea Dagger in loop... risultato: un trionfo.

    http://i.imgur.com/I7yOh2h.png?1

    Partita più dominata di quello che dicono le statistiche, anche perché faccio giocare parecchi rincalzi per quest'ennesimo turno infrasettimanale.

    Il vantaggio sulla terza è ora di +9. Anche quest'anno, dietro al Celtic (anche se di parecchio ), ci siamo solo noi.

    Nota a margine: nell'Aberdeen gioca il capocannoniere del campionato, Vernon, arrivato già alla fantasmagorica cifra di 30 reti (gliene mancano 6 per superare il record di ogni tempo della premier scozzese, detenuto da Larsson, quello svedese abbronzatissimo ). Ho guardato la scheda e ho detto: "Embè, è lento e non è sta gran cosa... mettiamoci alti e non tocca palla". Le occasioni dell'Aberdeen sono arrivate solo su calci da fermo, e lui non ha strusciato palla.
    Citazione Scritto da matters



    Originariamente inviato da <stron
    Citazione Scritto da matters
    Avrei voluto fare un aggiornamento anche più corposo, ma stanno succedendo tante belle cosette... e allora mi fermo alla fine dei 3 gironi per raccontare ciò che accade.

    Attenzione ai parenti: liriche esplicite.

    Prima di tutto le partite:

    Falkirk-Dundee 2-2 (Due, Harkins)
    Partita balorda, con il Falkirk che viene dominato e va sotto 2-0, riprendendosi a cavallo dei due tempi con un gol di natiche e uno su rigore... poi riprendiamo a fare la partita ma non succede più nulla. Due gioca per esigenza d'infortuni, e segna il suo cinquantesimo gol in carriera. L'ultimo, spero.
    Motherwell-Dundee 3-0
    Una pena assoluta. Nello spogliatoio m'incazzo quasi con tutti, anche col 20enne Baird (il portiere) che sembra far passare tutto quello che gli tirano addosso. Chissenefrega che c'hai vent'anni ed è la tua quinta partita. O cresci in fretta o te ne vai da un'altra parte. E poi scoppia la grana Due...

    Mentre il Celtic vince il titolo (e questo accade 24 ore prima della partita col Motherwell, il che mi dà da pensare), noi ci troviamo a dover difendere la seconda piazza. Una flessione incredibile come quella con il Motherwell "abbisogna" di una discussione negli spogliatoi. Faccio presente alla squadra che possiamo andare meglio. Niente di che insomma. Ma alla frase incoraggiante e di sostegno di Richard Lee, il nostro portiere infortunato per un mese (dalla serie: grazie eh, FM... ad Aprile... mortacci tua!), Anders Due pensa bene di dire ad alta voce, cito testualmente "Richard dice solo stupidaggini, mister".
    Se avessi avuto davvero davanti quell'imbecille l'avrei appeso a testa in giù dalla curva del Dens Park. Siccome rescindergli il contratto costa troppo, ed è recidivo in questi comportamenti, decido di avvalermi di un'altra strada: quella di mandarlo a fanculo un giorno sì e l'altro pure attraverso conversazione privata. Tipo "ti alleni uno schifo, giochi una merda, tua madre sessantenne l'ho vista ieri sera con Ataris" e cose così... e contemporaneamente viene messo in squadra riserve e in vendita e offerto a chiunque abbia voglia di prendersi un cretino completo al proprio servizio.

    Ma c'è anche una notizia positiva. Mi rinnovano il contratto, che io tengo sempre di breve durata, e sbuca la notizia che una cordata interna sta per comprare la società... non arriva lo sceicco, ma magari uno con due soldini in più sì, e questo può essere solo un bene...

    Ora l'ultima col Ross County prima della semifinale di Coppa di Scozia contro la stessa squadra, e il gironcino finale.

    Due Merda.
    Citazione Scritto da matters
    E finiamo il campionato, quello normale, con la stessa avversaria della prossima semifinale di coppa.

    Dundee-Ross County 1-0 (Harkins)
    Harkins, su assist di Baird... e chi sennò, per battere il noioso e catenacciaro 4-1-4-1 avversario?

    Classifica finale prima dei due gironi. 11 punti sulla terza... e guardate come stanno messi bene nell'altra parte di Dundee...

    http://i.imgur.com/P62Doyd.jpg?1

    Squadre delusione, per ora, Hearts e Motherwell, mentre il Falkirk e il Ross County sono stati miracolosi. Noi ci siamo confermati e forse siamo andati anche un pelino meglio, ma senza qualche soldino in più la distanza da chi ci sta davanti non sarà mai colmata.
    Citazione Scritto da matters


    magari escono fuori 20mila euro in più... già mi ci potrei permettere qualcuno non a parametro zero... uno alla DUE insomma...
    Citazione Scritto da matters




    Non so che gusti abbiano i miei acquisti futuri.
    Citazione Scritto da matters
    E' finale, anche se non giochiamo benissimo.

    Semifinale di Coppa di Scozia: Dundee-Ross County 1-0 (Davidson)
    Gara tranquilla, fino al gol del nostro gladiatore (un missile terra-aria dal limite) che sostituisce Harkins alle prese con un'improvviso malanno di qualche giorno (arrivato chirurgicamente il giorno prima). Poi Riley decide che deve andarsi a prendere un rigore che non c'è e si fa cacciare per somma di ammonizioni. Gli ultimi 10 minuti sono lunghissimi, ma alla fine il Ross County è troppo sterile per impensierirci, e finisce 1-0.
    Non c'è entusiasmo perché nell'altra semifinale il Celtic ne fa 4 al Motherwell e ci aspetta per l'ennesimo trionfo stagionale. Davvero non ci sono chance di vincere, a meno di non mandare un'epidema di ebola nel loro spogliatoio.
    Anzi... abbiamo vinto la coppa delle squadre normali, non è poco!
    Citazione Scritto da matters


    Citazione Scritto da matters
    E ce ne andiamo di nuovo in Europa League, assicurandoci il secondo posto con 3 giornate di anticipo.

    Hibernian-Dundee 3-2 (Riley, Baird)
    Partita strana, decisa da giocate individuali. Loro ne fanno una in più, proprio quando pareva che il pareggio fosse il risultato più giusto. Da segnalare che Baird si sblocca dopo oltre 500 minuti senza gol in campionato con un grande scavetto a superare il portiere in uscita.

    Dundee-Aberdeen 4-1 (Easton, Grassi, Baird, Howard)
    ... e difatti ora ricomincia a segnare, anche se il suo gol passa quasi inosservato di fronte al fatto che segnano 3 miei difensori su quattro. Pregevole soprattutto il primo, quello del mio terzino sinistro, che entra in area su perfetto assist di Kerr e spara a rete sul primo palo. Questa vittoria ci dà l'EL matematica, perché a 3 giornate dalla fine abbiamo 11 punti di vantaggio sull'Hibernian che è caduto col Ross County dopo aver battuto noi.

    E soprattutto mi permette di festeggiare nel migliore dei modi le mie 100 panchine scozzesi.

    http://i.imgur.com/vPT2H7I.jpg?1

    E ora guardatevi la situazione in coda, che a 3 giornate dalla fine definire drammatica è poco... (Noi ovviamente tifiamo tutte le squadre che non hanno scritto United in fondo! )

    http://i.imgur.com/B5Miqa6.jpg?1
    Citazione Scritto da matters
    Ultime 3 tutte d'un fiato, senza neanche giocare sul serio ma facendo esperimenti...

    Celtic-Dundee 4-2 (O'Donnell, Davidson)
    Provo un semi-inedito 4-3-1-2 con i giocatori che hanno giocato di meno. Esperimento riuscito a metà. Pericolosissimi davanti, assolutamente inesistenti dietro. Rischiamo un'imbarcata che per fortuna non arriva, e anzi rischiamo di riaprire il match.

    Falkirk-Dundee 1-0
    Altro esperimento, con un 4-3-3 molto catenacciario, e la solita megarotazione dei titolari (che mi sto tenendo praticamente tutti per lo showodown finale della coppa di scozia). Risultato orribile.

    L'ultima è la passerella per Douglas e Lockwood, miei collaboratori, che si ritirano fra poche settimane, senza presenze quest'anno (anche perché a 42 e 37 anni sono praticamente due pensionati con la reattività di Mr. Magoo...).
    Ecco il giro di campo della leggenda Dundee Rob Douglas (quello vero):

    https://www.youtube.com/watch?v=YFyNNKYNkxk]https://www.youtube.com/watch?v=YFyNNKYNkxk[/VIDEO]


    L'ultima è in casa col Ross County.
    Dundee-Ross County 0-0
    Altro esperimento. 4-2-3-1 Spalletti Style e passerella finale per i due vecchietti. Douglas in particolare taglia le 275 presenze con il Dundee e se ne va tra gli applausi.

    E in Europa il Granada vince l'Europa League battendo il PSG...

    Domani scopriremo chi è retrocesso... e chi vincerà la Coppa di Scozia. Sarà l'ennesimo triplete per i biancoverdi?

    Stay tuned!
    Citazione Scritto da matters


    considerando che ho un attaccante nano e delle ali umorali, che dipendo dalla salute dei due centrocampisti avanzati e che non ho impostato schemi su calcio d'angolo... quel mezzo gol in più è tutto mio ed è fatto di discorsi alla squadra, intuizioni a partita in corso e cose così... e ricordiamoci fra l'altro che in media è una squadra di pippe, inferiore alle avversarie in quasi tutti i reparti.
    e siccome di solito sono abbastanza umile, il fatto che io lo dica ti da l'idea di quanto senta questa squadra una mia creatura molto più del solito.
    Citazione Scritto da matters
    il granada
    Citazione Scritto da matters
    spero non retroceda lo united, è sempre bello giocare i derby
    Citazione Scritto da matters
    Lo United è salvo sicuro, ha vinto due partite delle ultime 3... la poule retrocessione gioca il giorno della finale di coppa di scozia, perciò ancora non so come finirà, ma chi rischia grosso al momento sono il Motherwell e l'Hearts, che ha fatto una seconda parte di campionato da codice rosso.

    speranze di riprendere il celtic nel lungo periodo ci sono, ma potrei non riuscirci mai, e non so se mi conviene aspettare di provarci... ora vediamo se la nuova proprietà si concretizza nel breve periodo e mi da quei 2-3 milioni in più (così si dice) che sembreranno anche pochi, ma che per me diventerebbero una cifra importante e ci potrei comprare quei 2-3 giocatori che mi fanno fare 10 punti in più e ridurre il gap da subito...
    se però a fine giugno non s'è mosso ancora niente faccio le valigie e vado...

    tornando allo united comunque a me non piace affrontarli, perché sono stato anche clamorosamente fortunato, e prima o poi il culo finisce... io me ne vorrei andare da "imbattuto", 6 su 6 con loro e 3 su 3 col St. Johnstone.
    Citazione Scritto da matters
    Mentre noi e il Celtic ci giochiamo la Coppa di Scozia davanti a 52.000 spettatori (dei quali 5-6mila miei, credo), il St.Mirren, il Motherwell e l'Hearts si giocano la permanenza in prima serie.

    Il Celtic è schierato col solito e prevedibile 4-4-2, che di pericoloso non ha niente a parte gli interpreti, mentre noi giochiamo 4-3-3 a viso aperto, con la solita assenza di Toshney (che è in prestito dal Celtic) e di Reid squalificato, in pratica tutta la fascia destra. E in porta gioca Douglas... perché Lee è ancora rotto e Baird non mi da garanzie. Preferisco l'esperienza, e voglio donare a questo grande portiere l'ultimo grande palcoscenico. Ce la giochiamo, tanto non abbiamo niente da perdere.

    Si prevede una mattanza, purtroppo... ma speriamo che non sia troppo esagerata.

    Primo tempo

    La partita è contratta, ci sono delle occasioni ma niente di veramente memorabile da tutte e due le parti. Forse il Celtic si aspettava un Dundee più arrendevole.
    Al 20esimo s'infortuna Howard, che pare limitato nei movimenti... spero regga fino all'intervallo...
    Al 36esimo O'Donnell tira una gomitata in faccia a un avversario... su una palla rasoterra. Proteste della panchina, ma Thomson è irremovibile. E' rosso. E mi sa che ci saranno delle polemiche...
    All'arbitro è scappata di mano la partita. Già 5 ammoniti in maglia Celtic (noi 0, ma siamo in 10...).

    Il primo tempo finisce a reti bianche, con 3 infortuni e tanti cartellini...

    Secondo tempo

    Prima azione, Lingard prende palle sulla trequarti e spara da 25 metri. TRAVERSA PIENA POR DIOS!!!

    Al 51esimo l'arbitro decide che tutti i cartellini non sono abbastanza... e s'inventa clamorosamente un rigore per il Celtic... proteste furiose... e poi Mulgrew non sbaglia. L'arbitro manda in vantaggio il Celtic. 1-0

    Al 61esimo esce un eroico Howard.

    Al 62esimo un geniale passaggio di Baird (che sta giocando ala destra dopo l'espulsione di O'Donnell) imbecca Harkins in proiezione offensiva. RETE! RETE! RETE!!!! UNO A UNO!

    Al 71esimo Baird ruba palla a centrocampo e s'invola... esce Forster... GAAAAAAAARL GAAAAAAARL!!!! DUE A UNO!!!

    Escono Harkins e Conroy, stremati... resistiamo senza retrocedere di un millimetro.

    91esimo... punizione di Mulgrew... MIRACOLO DI DOUGLAS!

    95esimo. La merda fischia E' FINITA! L'EGEMONIA CELTIC E' FINITA! LA COPPA VA A DUNDEE!!!! DOUGLAS ALZA LA COPPA AD HAMPDEN PARK!

    Citazione Scritto da matters
    Sono uscito di corsa dopo la finale... perché avevo già prenotato il ristorante a prescindere. (E' vero, dovevo andare a mangiare fuori...)

    Perciò ora vi posto gli screen dell'impresa e svelo l'esito finale del campionato.

    Prima occupiamoci di cosa è successo in campionato... e l'epilogo è drammatico per una squadra che solo l'anno scorso era arrivata terza e in finale in coppa, ed è una delle più forti squadre scozzesi...

    http://i.imgur.com/FAKK8MV.jpg?1

    Il Motherwell è a sorpresa in B... ma spero che questa cosa possa permettermi di fregargli un paio di giocatori davvero forti, sempre che io abbia i soldi per farlo...

    E poi gli screen sulla mia partita, con la marea di gialli dei giocatori del Celtic, che hanno generalmente picchiato come fabbri e che hanno perso nonostante il delirio dell'arbitro Thomson...

    http://i.imgur.com/csgrA6t.jpg?1
    http://i.imgur.com/mvJrNmH.png?1
    http://i.imgur.com/BiaDyKh.jpg?1

    Harkins pallonetto... nell'esaltazione dell'azione non me n'ero neanche accorto.

    E poi il whisky va a fiumi, e la dirigenza e qualche tifoso illustre dicono una marea di cavolate:

    http://i.imgur.com/UliPktA.jpg?1
    "Una società del calibro del Dundee è sempre in grado di vincere..."... ma che state dicendo?

    http://i.imgur.com/WsUnifG.jpg?1
    Il Dundee favorito? Ma di cosa? Ma sei ubriaco pure tu?

    Menomale che i tifosi normali restano un attimo coi piedi per terra, e loro sì che si rendono conto della portata storica di questo trionfo... un trionfo atteso 104 anni...

    http://i.imgur.com/jh77Wk1.jpg?1

    ...anche se non credo che il Dundee sia tifato a molte latitudini... forse è vero che anche loro hanno bevuto parecchio...

    ---

    E ora cosa farà Ruggero Acque?
    Citazione Scritto da matters
    "[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=o301tKvxItM]https://www.youtube.com/watch?v=o301tKvxItM[/url]

  5. #5
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    /VIDEO]
    Citazione Scritto da matters
    Cantatela sopra a questa.
    https://www.youtube.com/watch?v=uLoSG6QulJI]https://www.youtube.com/watch?v=uLoSG6QulJI[/VIDEO]


    Guarda che sole
    ch'è sortito a Dandì
    che profumo de viole
    de garofani e pansè.

    Come tutto un paradiso
    qua le Highlands so' così.

    Guarda Edimburgo
    ch'è tutto un sorriso
    'na delizia, n'amore,
    'na bellezza da incanta'.

    Lo vedi, ecco Aberdeeno
    la sagra c'è dell'uva
    fontane che danno vino
    quant'abbondanza c'è.

    Appresso vi è Kilmarnock
    cor pittoresco lago
    su viett'a diverti'
    Dandì Dandì.

    Là ce sta Glasgow
    più giù c'è sta Balloch
    ch'è davvero un goiello
    co' quel lago da incanta'.

    E de fravole 'n profumo
    solo a Inverness poi senti'.

    Sotto quel lago
    un mistero ce sta
    de Lochness un mostro
    da un'antica civiltà.

    So mejo de lo sciampagna
    li vini de 'ste vigne
    ce fanno la cuccagna
    dar tempo de Ivanhoe.

    Li prati a tutto spiano
    so' frutte, vigne e grano
    s'annamo a mette lì
    Dandì, Dandì.

    È sera e già le stelle
    c’è fanno un manto d'oro
    e le Dundeenarelle
    se mettene a canta'
    se sente 'no stornello
    risponde un ritornello
    che coro vie' a senti'
    Dandì, Dandì.

    Citazione Scritto da matters
    E intanto la cordata è arrivata... ha pagato i miglioramenti alle strutture di allenamento, ampliato la ricerca degli osservatori e messo 4 milioni e 7 nelle casse societarie... una cifra che non avevo ancora mai visto. Sono commosso...
    Citazione Scritto da matters


    Mi sa che dobbiamo cambiare inno... almeno per un po'...

    Notizie clamorose all'orizzonte... un'offerta che non potevo rifiutare... (o meglio una panchina per la quale non sono riuscito a non candidarmi...)

    EDIT: No, invece rimaniamo qua... per ora...
    Citazione Scritto da matters


    Roba sudamericana... di altissima fascia. Roba da club più titolato del mondo (sul serio, altro che proclami scemi alla milanese... ).
    Però dopo aver anche detto che ci avrebbero pensato hanno scelto tale Geraldo Martino.
    Citazione Scritto da matters


    Ladro di panchine, altroché...
    Citazione Scritto da matters
    DANDI DANDI
    Citazione Scritto da matters
    La squadra è ancora in costruzione, ma intanto abbiamo piazzato alcuni botti importanti, e numerosi giovani "internazionali" a parametro zero per l'Under 21 (tutti scovati dal mio entrenador en segunda).
    Poi li presenterò per bene, ma oltre ad aver preso Toshney per il terzo anno consecutivo in prestito dal Celtic (e sperando di prenderlo a parametro zero per il prossimo), ho confermato Lee in porta, ingaggiandolo dal Brentford sempre a parametro zero alla fine del prestito.
    Sempre in porta, abbiamo perso Alex Baird (oltre a Rob Douglas, ritirato), perché non gli è stato rinnovato il permesso di lavoro, e siamo stati costretti a comprare in fretta e furia un secondo, e ho scelto Veronesi dal Nizza, pagato due lire.
    Il capolavoro (anche se non economico) è invece stato quello di comprare due dei giovani più forti di Scozia, da inserire subito negli 11 o quasi.
    Dal Falkirk e dall'Inverness arrivano infatti l'ala Sibbald (che sostituisce Conroy lasciato libero di accasarsi al Wimbledon) e il fantasista Polworth, entrambi 19enni e già titolari da un anno nelle loro ex-squadre. Spesa complessiva per i due 3 milioni e 700mila. Un acquisto alla Celtic, e infatti gli abbonamenti stanno schizzando oltre quota 3000, da 2700 che erano l'anno passato.

    In tutto ciò facciamo anche le prime partite di EL... e rischiamo di uscire fino al secondo tempo della seconda...

    BSK Borca-Dundee 2-1 (Kerr)
    Dundee-BSK Borca 4-1 (Grassi, Kerr, Baird, Easton)

    In mezzo a tante defezioni (e alle voci sul mio futuro, che probabilmente destabilizzano tutto l'ambiente, inclusi i giocatori) dominiamo i serbi in entrambe le partite, ma per qualche strano scherzo del destino ci troviamo sotto 2-0 lì e poi 1-0 in casa. Nella prima è il capitano di giornata, Kerr, a dare una scossa a una squadra improvvisamente impaurita contro degli avversari veramente scarsi... al ritorno è un gol su angolo di Grassi a ridare speranza a una squadra che era di nuovo andata sotto su un rigore quanto meno dubbio... poi sul 2-1 sbagliamo un rigore noi con Baird e comincio a pensare che sia una specie di incubo, ma per fortuna sul proseguio dell'azione sempre Baird trova il guizzo vincente e poi la partita si avvia verso una comoda passeggiata de salute.

    Al prossimo turno avremo il Maccabi Netanya... non ci dovrebbero essere problemi, anche perché recupererò qualche acciaccato e qualche giocatore tornato stanco dalle vacanze.

    A presto con la presentazione della rosa.
    Citazione Scritto da matters
    Terzo turno di qualificazione passato in carrozza contro gli israeliani del Maccabi Netanya prima dell'esordio in campionato col St.Mirren programmato per il 10 agosto 2014.

    Dundee-M.Netanya 2-0 (Baird, Baird)
    M.Netanya-Dundee 2-2 (Cavanagh, Gallagher)

    All'andata il Maccabi è fortunato a uscire con sole due pere sul groppone, anche perché Baird fallisce la tripletta tirando addosso al portiere un rigore (e sono di due fila...).
    Al ritorno andiamo 2-0 con le riserve delle riserve (la partita si svolge a soli 3 giorni dall'esordio in campionato), ci rilassiamo e ci facciamo riprendere nella ripresa nel giro di due minuti, proprio nel momento in cui siamo in 10, con Irvine a bordocampo per una botta ricevuta... falliamo più volte il 3-2 ma va bene comunque così.

    Nel frattempo il Servette ci chiede uno dei due centrali, Grassi, ma noi lo teniamo perché manca una valida alternativa... nel prossimo post presentazione della rosa.
    Citazione Scritto da matters


    E se lo dice il titolo...
    Citazione Scritto da matters
    La parte posteriore...

    http://i.imgur.com/tonP4Cp.jpg?1

    e quella anteriore...

    http://i.imgur.com/Xm1uq2s.jpg?2

    ...della squadra che tenterà di avvicinare il Celtic e fare più strada possibile nelle altre competizioni.

    Non c'è un 11 definito in tutte le sue parti, perciò non posterò singole immagini, a meno che il pubblico non voglia conoscere più da vicino qualche calciatore del Dandì.
    Citazione Scritto da matters
    "http://www.vip.it/wp-content/uploads/2013/01/Candice-Swanepoel-il-lato-b-06.jpg]http://www.vip.it/wp-content/uploads...-lato-b-06.jpg[/url]
    Citazione Scritto da matters


    nella prima mi sono impegnato poco, ha fatto tutto google (e i genitori della signorina), nella seconda mi sono messo pure a guardare la metrica...
    Citazione Scritto da matters


    come ho fatto a vivere senza, prima di conoscerti?

    Spoiler:
    Citazione Scritto da matters






    Non è vero... per aver detto che volevo andare in Sudamerica mi hanno trattato alla stregua di un Escobar qualsiasi (per poi vedere che non me ne andavo, fra l'altro... ).
    Citazione Scritto da matters
    Frattanto ho visto una panchina che mi piaceva a livello nazionale (più che altro, ho visto che c'era una nazionale che aveva un giocatore potenzialmente unstoppable con il mio modulo), ho chiesto se avevano voglia e mi hanno detto "sì, se puede hacer"... perciò farò un lavoro massacrante, e pure parecchi scali, perché non credo che facciano voli diretti fra Dundee e Bogotà...

    http://i.imgur.com/dTxei9v.jpg?1
    Citazione Scritto da matters
    Bella la Colombia! Bellissima scelta
    Citazione Scritto da matters


    pensa che la mia dopo 3 anni s'è stufata e ha deciso di andarsene a lavorare 8 mesi in nuova zelanda pur di non vedermi... dico sul serio (non sul fatto che si è stufata per fortuna). (in compenso giocherò come un matto )
    Citazione Scritto da matters
    Prima dei playoff di EL cominciamo il nostro bel campionato... e per la terza volta proviamo a rompere le scatole ai Celtic.
    E la partenza promette benissimo...

    http://i.imgur.com/F6EUbpj.png?1
    http://i.imgur.com/hrcyUsJ.png?1

    Col St.Mirren ribaltiamo il risultato dopo una partenza difficile, con un Grassi che dimostra l'attaccamento alla maglia e bacia lo scudo dopo i gol, a dissipare le voci che lo vedono già al Servette. (In realtà il bastardo ha rifiutato il rinnovo contrattuale proposto dal mio secondo, per ora...)
    Con l'Hearts invece Baird finalmente fa centro dal dischetto e completando la rimonta dopo l'immeritatissimo vantaggio iniziale. Da notare solo come tale Asamoah, ghanese (ma và) comprato dall'Hearts a Giugno, si mangi in maniera incredibile il gol del 2-2 all'88esimo, bruciando Howard, dribblando Veronese (infortunato Lee) e tirando sul palo a porta vuota.

    E per il momento sono primo...

    Intanto, come Comisario Tecnico de la Seleccion Colombiana, il mio primo atto ufficiale sarà quello di assistere alla prova di Freddy Guarin nella Supercoppa Italiana che si giocherà a Torino fra Juventus e Inter. Sarei felice di fare tardi e di non poter assistere alla partita a causa di una brevissima, fortuita e fittissima pioggia di meteoriti localizzata proprio in quel punto del globo durante il primo minuto del match.

    E se si gioca... mi gusterò la partita sorseggiando un tipico prodotto della mia terra adottiva.

    Spoiler:
    http://www.philipsonsoderberg.se/con...10e7110741172d
    Citazione Scritto da matters
    Mentre il Celtic perde in casa col Falkirk (forse è l'anno buono davvero, casso!), io mi gioco l'Europa contro i polacchi dello Slask.

    http://i.imgur.com/gWnk1eI.png?1
    http://i.imgur.com/9ZflQVZ.png?1

    Vinciamo facile il doppio confronto... anche se sono deluso dai punteggi. All'andata c'è un dominio quasi irreale (notare le statistiche... percentuali bulgare ) che porta a uno "striminzito" 2-0, mentre al ritorno con tante riserve andiamo sotto per sfiga e ci mettiamo molto a mettere al sicuro la qualificazione, perché il loro portiere è in versione pigliatutto... e Polworth mi va fuori un mese.

    E poi siamo sfigatissimi con i sorteggi. In coppa di lega becchiamo i Rangers in casa, che comunque è fattibile, ma porca paletta gli altri beccano sempre le squadrette, io col cacchio... e in EL va pure peggio. Il nostro girone dice "Stoccarda, Club Bruges e Vitesse". Sarà tosta, più dell'anno scorso...

    Almeno con la nazionale ci si fanno grosse risate. Innanzitutto non ho ancora ben capito come convocare e selezionare accuratamente i giocatori, perciò mi affido allo (scarsissimo) allenatore in seconda... e poi vado a vedere la partita di Guarin contro la Juve...

    http://i.imgur.com/BLdeXzY.jpg?1

    ...ma lui non gioca, io me ne vado dopo 10 minuti di partita e faccio la figura del matto.

    Bienvenido en Colombia.
    Citazione Scritto da matters


    Te Anau.
    Citazione Scritto da matters
    Per me non torna e mi molla qua...
    Grazie x le foto asmo!
    Citazione Scritto da matters
    church per fare qualche lavoro. Dove va lei è molto difficile trovare qualcosa, sono 1.500 abitanti, tipo...
    Poi se t'interessa sapere i perché e i percome magari mi scrivi in privato, che altrimenti la mia storia diventa Occhi del Cuore 3.
    (invece le foto sono talmente belle che puoi continuare a metterle... anche senza preavviso )
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/UVBS0PF.png?1

    Se le cose iniziano a girare bene anche quando fai una partita orrenda...
    ...Davidson, buttato per andare di testa su un eventuale angolo, decide di tirare lui una punizione in posizione Del Piero, e s'inventa un bolide a giro dai 28 metri... una cosa clamorosa, a festeggiare le sue 50 presenze con la camiseta del Dandì.

    E visti anche gli altri risultati, per ora le cose vanno in maniera clamorosa... e ho paura che una classifica così non ritorni mai più, perciò la posto.

    http://i.imgur.com/haAz1xk.jpg?1

    Nel contempo, FINALMENTE, riesco ad affiliarmi una squadra. La mia scelta cade sull'East Fife, squadra di seconda divisione (la nostra serie c). Almeno ora posso mandare qualcuno in prestito dove mi pare a me!
    Citazione Scritto da matters
    Nell'attesa che il Dandì prosegua il suo cammino, Ruggero Acque fa il suo esordio sulla panchina della Colombia, affrontando nientepopodimenoche i campioni del mondo brasiliani a Fortaleza.
    E il Brasile viene irretito, spaventato e frustrato anche senza Falcao infortunato... lo 0-0 non rispecchia la nostra prestazione maiuscola, mai in difficoltà neanche quando mi si rompe Zuniga, appena entrato a sostituire l'altro terzino sinistro, e sono costretto a metterci lì uno spaesato centrale...
    Buone le premesse. Quando cavolo si gioca la prossima Coppa America?

    Comunque il relax al sole brasiliano dura poco... il primo aereo mi riporta a Dundee, dove lo United mi attende per quello che potrebbe essere il mio settimo sigillo nel derby...
    Citazione Scritto da matters
    Non ha molto senso parlare ora... le immagini parlano da sole e lo fanno benissimo al posto mio, sottolineo soltanto la solita meravigliosa, incredibile, straripante prestazione di Gary Harkins, da quest'anno anche capitano della squadra... l'Iniesta di Dandì.

    http://i.imgur.com/5Q1Hv3Q.png?1

    http://i.imgur.com/Ns2lNzL.jpg?1

    http://www.trapanibasket.it/2012_201...settebello.jpg

    ...e le miriadi di battute che già circolano nei pub della città, tipo "che windows hanno quelli dello United?"
    Citazione Scritto da matters
    La prima nel girone di EL è insidiosissima ma...

    http://i.imgur.com/4SEFfMV.png?1

    ...dopo 20 minuti era finita! immensi, e pure con qualche riservuccia dentro (tipo lo stesso McCluskey)... poi abbiamo sbracato un po', ma il margine era troppo grande...

    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/90ahFjn.png?1]http://i.imgur.com/90ahFjn.png?1

    La riscossa arriva in Coppa di Lega, ma non facciamo una grande impressione in realtà, anche se un gol clamorosamente annullato a Lingard ci complica un po' il finale di partita, che altrimenti sarebbe stato molto rilassante...
    Da segnalare il primo gol di Sibbald, con punizione maradoniana (è mancino) da una ventina di metri.

    E ora facciamo visita all'Hibernian che ci ha scavalcato in classifica e che incontreremo anche ai quarti di coppa di lega. Poi lo Stoccarda. Queste due partite diranno moltissimo di quello che potremo realmente fare, anche se la stagione è iniziata da poco.
    Citazione Scritto da matters


    T'intitoleranno lo stadio dello United.

    "Campanella Park".
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/s5OplXI.png?1]http://i.imgur.com/s5OplXI.png?1

    Uno è più incazzato degli altri, e risponde al fortuito gol del vantaggio avversario con un bolide alla Quagliarella da 35 metri. Un gol senza senso... che però lo gasa e lo fa entrare in campo nel secondo tempo persino più convinto di prima. Baird da solo distrugge l'Hibernian e ci ridà la prima posizione.

    DAJE DANDI'!
    Citazione Scritto da matters
    E convocazione in nazionale maggiore per il nostro Easton, che potrà così cantare flauer ov scotland... una cosa che a un giocatore del Dundee non succedeva dagli anni 70.
    Citazione Scritto da matters
    Baird rocks
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/DqGTI26.jpg?1]http://i.imgur.com/DqGTI26.jpg?1

    Solita sfiga... primo tiro, gol. Poi rigore inventato (e ovviamente non mi chiedono niente sul rigore in conferenza stampa, una volta che avevo ragione...), poi un gol neanche un minuto dopo aver segnato il 2-1, poi un'espulsione cretina a quel cretino di Davidson, con il quale mi ero raccomandato (conoscendo il tipo) e che si prende una multa, e poi il 4-1 su cross sbagliato 2 minuti dopo la fine del recupero, allungato non si sa perché... Sono incazzato nero... l'Hibernian ci ha superati e il Celtic lo farà appena recupererà le sue partite. Un altro anno buttato... anche perché ovviamente mi s'è rotto mezzo centrocampo in tutto sto casino... grazie FM... c'ha pienamente ragione Asmo sui Reload...
    Citazione Scritto da matters




    Purtroppo non lo posso fare... ma a volte mi verrebbe di fare reload continui finché la squadra non riprende da dove aveva lasciato.
    Citazione Scritto da matters
    Meanwhile, nelle partite delle nazionali...

    la Colombia perde in Russia 1-0, con prestazione fiacchissima nel primo tempo e delusione che arriva soprattutto dai "fenomeni" Falcao e Rodriguez...

    e nella Scozia esordisce con gol il mio terzino sinistro Easton.

    o flauvr ov scoooootleeeeend...
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/aoHrfoQ.png?1]http://i.imgur.com/aoHrfoQ.png?1

    In pratica hanno fatto un paio di cose, e tre gol come conseguenza... a quel punto FM ha detto "vabbè 3-0 è troppo" e mi ha letteralmente regalato due gol... dopo che comunque la partita l'avevo dominata nelle occasioni... e addio Coppa di Lega...

    La cosa che mi preoccupa di più è che prendo gol da tipo 12 partite di fila, e che continuo a subire infortuni... a prescindere dai reload... qua devo fare un restyling completo là dietro, e purtroppo salterà qualche giocatore al quale sono anche affezionato...
    Citazione Scritto da matters
    CLAMOROSO AL DENS PARK! NON ABBIAMO PRESO GOL!

    http://i.imgur.com/c1Pfs8J.png?1

    Una cazzo di partita normale! Possesso palla come piace a me, avversari tutti nella propria metà campo a subire le nostre imperiose avanzate, e visto che la palla non vuole entrare, un pazzo che tira da quasi 40 metri una palla telecomandata a giro all'incrocio, che se non è gol dell'anno non capisco cosa può esserlo... (e fra l'altro è il suo primo gol con la maglia Dandì in 3 anni... e se qualcuno ha capito come si può registrare, perché io no, me lo dica che ve lo faccio vedere, una cosa davvero straordinéria...)
    E il Celtic perde in casa con l'Hibernian, che è diventata la vera contendente al titolo... e mi viene di nuovo sorteggiata contro in Coppa di Scozia, dalla serie "avete rotto le palle state sempre in mezzo!".
    Citazione Scritto da matters


    ma non ho capito dove sta né come funziona tutto il processo... sò scemo.
    Citazione Scritto da matters
    Oltre al forum è andato in crash anche il mio cervello. Ho sbagliato a spostare un savefile da un pc all'altro in uno dei miei traslochi e come conseguenza ho dovuto rifare la partita già vinta con l'Inverness, quella che vedete su... c'è un effetto sliding doors volendo. Quando tornerò sull'altro pc a settembre potrei riprendere la storia dal 2-0 di sopra invece che dall'altro risultato che ho qui...

    Comunque, ovviamente ho giocato abbastanza. La situazione è ingarbugliata e ho millemila screen. Intanto riposto quello contro l'Inverness versione 2.0 e i risultati di Europa League, che ahimè ci vede uscire già nel girone da ultimi, in maniera immeritatissima e ridicola (anche se nessuno avrebbe scommesso su di noi...).

    Inverness:

    http://i.imgur.com/GHyFzFL.png?1

    Non prendiamo gol e anzi miglioriamo di uno i gol, ma Davidson muore, tipo.

    Europa League:

    http://i.imgur.com/i3ha2rw.png?1
    http://i.imgur.com/LbrtExI.png?1
    http://i.imgur.com/8xmzCFt.png?1

    Lascio parlare le immagini, soprattutto quelle delle partita contro il Bruges, che ci ha rubato sia all'andata che al ritorno in maniera incredibile, e del Vitesse, che come potete vedere è stato sottoposto a un autentico assedio, uscendone incredibilmente indenne e vittorioso grazie a un calcio di punizione... lo Stoccarda invece era decisamente troppo forte per noi. Sfiga nerissima in Europa quest'anno.


    Escono anche gli Hearts, mentre per nostra fortuna gli Hibs e i Celtics (in corsa anche per la coppa di lega, dalla quale io sono già uscito) si qualificano al turno successivo, e pertanto potrebbero sprecare preziose energie nella corsa al titolo.
    Citazione Scritto da matters
    In coppa di Scozia incontriamo il Raith e lo battiamo un po' a fatica...

    http://i.imgur.com/3uNb6zn.png?1

    Ma è soprattutto il campionato ad andare molto meglio dell'Europa.

    A giudicare dalle prime due partite non si direbbe...

    http://i.imgur.com/Yu0jP5n.png?1
    http://i.imgur.com/9NhEneS.png?1

    Incappiamo in due brutte sconfitte in trasferta contro avversari tutto sommato abbordabili (soprattutto l'Inverness) e ci deprimiamo un po'... Nella prima giochiamo malissimo, nella seconda siamo sorpresi, tentiamo una reazione ma l'espulsione del giovane Cavanagh ci taglia le gambe.
    Ma poi si torna in casa, e anche se alterniamo le vittorie in campionato alle delusioni di coppa europea, infiliamo una serie incredibile di 9 vittorie NOVE, roba da Celtic, per dire...
    E lo spoiler è d'obbligo perché è tanta roba e devo anche aggiungere due righe (più tardi... con edit, perché se mi s'impalla il forum dopo tutto sto uploading uccido pap. EDIT: FATTO! Sei salvo, Pap. )

    Spoiler:

    http://i.imgur.com/CJJVZtF.png?1
    http://i.imgur.com/OLnqK13.png?1
    http://i.imgur.com/EIxhPiP.png?1
    http://i.imgur.com/tMZvRKZ.png?1
    http://i.imgur.com/aeDd8SS.png?1
    http://i.imgur.com/ibYio7g.png?1
    http://i.imgur.com/1rj1lYb.png?1
    http://i.imgur.com/eL15Zfm.png?1
    http://i.imgur.com/Ji8FANo.png?1

    Iniziamo la serie in casa con gli Hearts. Meriteremmo di più, ma va bene anche così dopo le due sconfitte consecutive. Il Falkirk e il Ross County vengono annientati (anche se i secondi, con tanto culo, rischiano di rovinarci una gara quasi perfetta). Il Dundee viene DISINTEGRATO, nonostante le dichiarazioni bellicose della vigilia, e sprofonda in classifica, rimanendo incagliato all'ultimo posto, dal quale spero non si risollevi mai più. Cavanagh dà continuità al suo buon momento e affonda anche il Kilmarnock in trasferta con una doppietta d'autore. A questo punto ci si para davanti l'ostacolo durissimo dell'Hibernian, in quel momento ancora secondo a pochissimo da noi. La risposta è sontuosa, da grande squadra. Un 4-1 pazzesco. Sulla scia dell'Edimburgo espugnata annentiamo anche l'Aberdeen con una prova tutta sostanza e il St. Johnstone nell'ennesimo derby vinto dalle prodezze della premiata ditta Harkins-Baird. E infine il Ross County a domicilio, per nove vittorie che rimarranno scolpite nella memoria dei tifosi del Dandì.


    E chi poteva fermare la nostra striscia di vittorie prima e positiva dopo? Ovviamente i biancoverdi, che per uno scherzo di calendario non avevamo ancora mai incontrato...

    http://i.imgur.com/JvuecuV.png?1
    http://i.imgur.com/PGcfbcF.png?1

    Sono due partite toste, ma mentre nel primo caso siamo molto fortunati a uscire indenni dal Celtic Park, nel secondo incontro ci dice davvero sfiga, perché li teniamo abbastanza a bada e prendiamo un gol a sorpresa proprio mentre scade l'ultimo secondo.

    Ma ci rifacciamo subito.

    http://i.imgur.com/t4viNVP.png?1
    http://i.imgur.com/poXJZkz.png?1

    Col Mirren fatichiamo un po' a rimontare, mentre a Edimburgo va in onda l'ennesimo show. Sono lontani i tempi in cui Edimburgo era una città quasi inespugnabile.

    La classifica.

    http://i.imgur.com/GqhqxFm.jpg?1

    Menomale che avevamo un po' di vantaggio prima d'incontrare il Celtic, che per colpa della sua partenza lenta si trova incredibilmente a inseguire quando mancano solo 3-4 mesi alla fine del campionato...

    E infine... la mia streak. Con le vittorie con lo United e il St. Johnstone siamo arrivati a 13 vittorie su 13 (rispettivamente 8 con lo United e 5 con gli altri). Ormai quando entro nello stadio prima dei derby lo faccio alla Undertaker maniera. Altre 8 vittorie ed eguaglio la sua striscia a Wrestlemania.

    https://www.youtube.com/watch?v=Ca4hXZ-icKI]https://www.youtube.com/watch?v=Ca4hXZ-icKI
    [/VIDEO]
    Citazione Scritto da matters




    Post aggiornato. Stasera scriverò un paio d'importanti notizie di mercato.
    Citazione Scritto da matters
    mi rispondo da solo

    Club Vittorie
    Rangers 54
    Celtic 44
    Aberdeen 4
    Hearts 4
    Hibernian 4
    Dumbarton 2
    Dundee 1
    Dundee Utd 1
    Kilmarnock 1
    Motherwell 1
    Third Lanark 1
    Citazione Scritto da matters
    Siete dei gufi maledetti... non ho ancora vinto un bel niente e mancano più di dieci giornate.

    14 per essere esatti...mi sembra.


  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters
    Andiamo a Falkirk, dove ci sono tanti di quei gufi che l'atmosfera è quasi opprimente... il nervosismo è palpabile, e la prestazione è scadente...

    http://i.imgur.com/ppgLc61.png?1

    ...ma per fortuna Davidson estrae dal cilindro la punizione decisiva, in mezzo a una pochezza degna del miglior Cagliari-Chievo di fine campionato...

    Gufacci maledetti.
    Citazione Scritto da matters
    Facciamo un passo in avanti in Coppa di Scozia.

    http://i.imgur.com/N7d1abX.png?1

    La pochezza anche questa volta è disarmante... ringraziamo quel fesso di Aneke che si fa espellere per doppia ammonizione in 30 secondi, e un'invenzione di Sibbald, da poco rientrato da un lungo infortunio, che pesca Cavanagh in area di rigore. Solo a quel punto il Motherwell si arrende e ci lascia un attimo di respiro. La squadra si sta sedendo un attimo sugli allori e io sono un po' preoccupato, speriamo senza motivo. Ai quarti affronteremo il Dunfermline in casa... un sorteggio in controtendenza rispetto al solito. E' culo, per una volta.

    E ora:

    MERCATO!

    Il Dundee ha il piacere di annunciare di aver trovato un accordo per le prestazioni sportive del centrocampista scozzese Darren Fletcher, inopinatamente e immotivatamente lasciato libero dal Manchester United all'età di 31 anni.


    http://www.fansfc.com/UploadedImages...0812812500.jpg

    E poi abbiamo venduto Gallagher per giugno, perché non verrà su forte come speravo, e non siamo riusciti a comprare due giovani colombiani che avevo fatto esordire in nazionale... fortissimi ma niente permesso di lavoro no party.
    Citazione Scritto da matters


    ho venduto uno degli oasis, ma fino a giugno è da noi... e poi anche il presidente è un oasis.

    (il tizio che ha comprato la società un anno fa è un Gallagher pure lui, al che ho pure pensato: "guarda sto stronzo pur di giocare s'è fatto comprare la squadra dal padre" )
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/OnYnPv3.png?1]http://i.imgur.com/OnYnPv3.png?1[/url]

    la squadra si è sbracata completamente, e le mie urla dopo la partita risuonano ancora... speriamo capiscano, anche perché il Celtic è a 7 punti ma solo perché deve recuperare due partite... quindi potenzialmente abbiamo un solo punto di vantaggio. se non vinciamo il titolo in un'annata così, considerando che stanno tornando su i Rangers, non lo vinciamo più (e io comunque a fine anno me ne voglio andare, perciò...).
    Citazione Scritto da matters
    Il Celtic ha pareggiato in casa col St.Johnstone... se non è l'anno buono questo davvero non so quale possa essere.

    Ed è con questo pensiero che scendiamo in campo in casa contro l'Hibernian (3o in classifica), per una partita che assume i connotati di una specie di semifinale sui generis...

    http://i.imgur.com/DFUd2gb.png?1

    La partita è tesissima. Una di quelle partite ipertatticissime, belle e spettacolari come una finale fra le squadre di Sacchi e Maturana, come un GP d'Ungheria dopo pranzo, come la prima settimana del Tour senza mezza salita. E alla fine sbuca Lingard imbeccato in maniera incredibile da Sibbald. Il giovane trequartista inglese mette a sedere il portiere avversario in uscita e quasi entra in porta con la palla. Quando l'arbitro fischia la fine al 93esimo, il boato del Dens Park sembra quello di uno stadio latino. L'aria è elettrica. A 11 giornate dal termine il Celtic è sotto di 9 punti (ma con due partite da recuperare), e anche se non siamo in un periodo di forma particolarmente brillante, dietro di noi fanno a gara per rimanere a distanza di sicurezza... E' il pubblico che ci sta spingendo, e i giocatori sentono nell'aria che l'impresa è più vicina di quel che sembra. Basta tenere duro e pensare di partita in partita.

    E intanto a meno di 500 metri di distanza si sta consumando il dramma dello United, a 5 punti dal Ross County penultimo...

    Essere un tifoso del Dandì non è mai stato così bello...
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/w5k1mgZ.png?1]http://i.imgur.com/w5k1mgZ.png?1[/url]

    E cioè con la letargia che ha colpito i miei giocatori, che si svegliano solo quando gli avversari hanno un certo rango... altrimenti sostituiamo la tigna con la ninna... e purtroppo non è abbastanza per addormentare il campionato, ma solo me...

    A domani.
    Citazione Scritto da matters
    Il Celtic era impegnato nelle semifinali di Coppa di Lega, perciò ha ripreso una partita di distacco... ora gioco la prossima, il mio 14esimo derby, e aggiorno la classifica.

    http://www.dailymotion.com/video/x2y...entrance_sport

    Questa volta è un casket match.
    Citazione Scritto da matters
    "Ora gioco" è diventato un "è tardi devo portare a mangiare a mia nipote!"... perciò gioco ORA.

    Comunque i derby sono 14 considerando anche quelli col St.Johnstone.
    Citazione Scritto da matters
    Questo è Baird dopo aver effettuato la Tombstone sul portiere avversario:

    http://0.tqn.com/d/prowrestling/1/0/...r-vs-shawn.JPG



    http://i.imgur.com/93zOWYs.png?1

    http://i.imgur.com/jIFPc9u.jpg?1

    Daje Dandì, è ancora lunga e difficile...
    Citazione Scritto da matters
    Quarti di finale di Coppa di Scozia, dove l'hanno scorso abbiamo trionfato sul Celtic.

    http://i.imgur.com/0NA6nE8.png?1

    Il Dunfermline pensa solo a cercare il replay, noi giochiamo con le riserve e passiamo molto tardi, ma passiamo. Stavolta McCluskey riesce a segnare senza rompersi.

    La semifinale sarà contro il Celtic, mentre nell'altra si affronteranno Falkirk e Ross County... in pratica la finale è la prossima...
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/3ZFL85M.jpg?1]http://i.imgur.com/3ZFL85M.jpg?1[/url]

    Citazione Scritto da matters


    la faccina in realtà trolla tutto il possibile...
    Citazione Scritto da matters


    Al momento i punti sono 10, perché il Celtic ha vinto un recupero... ma ora tocca a me, per la classifica ma soprattutto per chiudere da Undisputed Champion contro il St.Johnstone il mio ultimo derby scozzese. (dopodiché non vorrò mai più allenare nessuna squadra che ne abbia uno... )

    Per la maglietta invece, 40 sterle non sono tante, ma la disoccupazione attuale mi spinge a farmi i cavoli miei, anche perché non mi piace troppo, mentre quella dell'anno prima è molto più bella, con le due righe centrali...
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/g5pYacz.png?1

    Ste merdacce resistono molto più del dovuto, e Polworth si "stira il culo", cosa che lo terrà fuori per 4 settimane...

    ma l'importante è che faccio QUINDICI SU QUINDICI. 9 vittorie nel derby Dundee e 6 nel derby Teaside.

    http://t2ak.roblox.com/f38fd179ad1cd35a9708eac3ea7d81fc

    A fine anno me ne andrò comunque, perché alla prima sconfitta (e prima o poi arrivererebbe) contro lo United o il St.Johnstone potrei scoppiare in lacrime...

    Portiamo il titolo al Dens Park intanto... e poi vediamo cosa si può fare in Coppa America con la Colombia. E poi chi lo sa...
    Citazione Scritto da matters


    Culo. Punto. Dico sul serio... con le altre non sono riuscito a fare cose simili. Probabilmente sono stato ancora più meticoloso nel preparare le partite, ma alla lunga ha contato l'effetto psicologico. Lo United per esempio ormai entrava in campo cagandosi addosso... al 4o minuto erano già tutti nervosi.
    Citazione Scritto da matters
    La fredda cronaca.
    Ultime due di stagione regolare.

    http://i.imgur.com/eeVxcVs.png?1

    Che ve lo dico a fà... prendiamo gol da un esordiente, perché hanno mezza squadra rotta. Di fronte al Celtic dimezzato ci caghiamo sotto e giochiamo malissimo. Un braccino che neanche il buon Furlan dei tempi d'oro al Foro Italico... però...

    http://i.imgur.com/L5rDf3v.png?1

    ...poi disintegriamo il Ross County, e il Celtic recupera le sue partite, ma non fa bottino pieno, e la situazione all'inizio del mini-girone scudetto ci vede avanti di sei FONDAMENTALI punti.

    http://i.imgur.com/d1GHSuB.jpg?1

    E ora il calendario: incrociamo il Celtic due volte di fila (una è la coppa, come vedete) e poi è una volata incredibile... Nun succede, ma si succede...

    http://i.imgur.com/6gU3oUG.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    Premo "avanti", e dopo un'elaborazione di 10 secondi:

    Benedictus starà fuori per 7-9 mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

    Proprio ora che aveva rubato il posto a Grassi, dopo due anni di rincorsa... e vabbè... certo che portate veramente male.
    Citazione Scritto da matters
    La finale di coppa quest'anno è fra Celtic e Ross County... io ho volontariamente lasciato tutti i titolari a riposo in vista del confronto di campionato, lasciando una ventina di minuti soltanto a Harkins, Fletcher e Baird, mentre loro c'hanno rimesso Jokic, che s'è rotto per 10 giorni... ora PRETENDO di rompergli le natiche al Dens Park fra 6 giorni.

    http://i.imgur.com/LOfcy3t.png?1
    Citazione Scritto da matters
    Cominciate a cacciare le birre e il whisky...
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/ztg7fb3.png?1

    Prima vittoria in casa contro il Celtic in tre anni... al momento giusto... sacrificare la coppa era la scelta giusta.
    Meno quattro alla fine, 9 punti di vantaggio.
    Dopo quasi 30 anni il campionato non sarà vinto da una squadra di Glasgow.

    "Prepara la vasella, che annamo a scopà come licantropi!" (cit.)

    http://i.imgur.com/KyWYhBd.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    Quasi crepavo...

    Entro mezzanotte sarò campione. Cazzo.
    Citazione Scritto da matters
    https://www.youtube.com/watch?v=9oOHhDXlGJQ]http://www.youtube.com/watch?v=9oOHhDXlGJQ[/VIDEO]


    ...perché l'emozione è tanta, e internet ha deciso di andare al rallenty e non riesco a far funzionare niente su imgur...
    domani posterò gli screen, intanto fidatevi, il Dundee è tornato in cima al calcio scozzese dopo ben 53 anni.

    Citazione Scritto da matters
    "https://www.youtube.com/watch?v=hEWF...LmxA&#91;/url]




    You can sing of the glories of teams you have seen, Of the Saints or the Dons up in old Aberdeen, But in all this fine world there's but one team for me, Its the bold boys who wear the dark blue of Dundee, (Chorus) Let the proud Rangers sing of the records they hold, Let Celtic proclaim all their heros of old, We will follow and follow o'er land and o'er sea, For the brave boys who wear the dark blue of Dundee, For theres many a battle been fought on this field, And theres many team learnt that Dundee never yield, For on all odd occasion defeat we must know, We will rise up again and we'll beat every foe. Oh theres Robertson, Penman and Alan Gilzean, With Cousins and Smith they're the finest you've seen, A defence that is steady, heroic and sure, Liney, Hamilton, Cox, Seith and Wishart and Ure.

    ...Ruggero Acque, primo allenatore dopo Sir Alex Ferguson a spezzare l'egemonia Celtic-Rangers.
    Citazione Scritto da matters
    Gentili radioascoltatori, per chi si collegasse solo in questo momento, andiamo a riepilogare gli avvenimenti di ieri sera, per ora rimasti sul mio pc a causa di uno sciopero proclamato dalle associazioni "connettivitàipv4" e "imgur".

    A quattro giornate dalla fine andiamo ad affrontare il St.Mirren.

    http://i.imgur.com/miegQtk.png?1

    La squadra è concentrata e soffre soltanto negli ultimi minuti. Ora serve solo un punto (o un passo falso del Celtic) per laurearci campioni dopo un'attesa che dura 58 anni. Sarebbe il secondo titolo in 122 anni di storia. L'avversario è l'Inverness.

    http://i.imgur.com/h4BIjp8.png?1

    Sorprendentemente sugli spalti ci sono soltanto 7mila spettatori, che forse non credono a un titolo immediato... e in effetti la difesa dell'Inverness sembra non crollare mai, anche se il pareggio comunque basterebbe... ma al 79esimo il subentrato Cavanagh dà il gol che ci proietta nella storia, e buca l'estremo difensore avversario con un bel destro dall'altezza del dischetto del rigore.

    http://i.imgur.com/o9OrINy.jpg?1

    I tifosi giustamente festeggiano un titolo che solo 3 anni prima sembrava pura fantascienza... un'attesa lunghissima, culminata con una cavalcata trionfale e quasi irripetibile... talmente tanto irripetibile che Ruggero Acque ha rifiutato per ben due volte il rinnovo del contratto a cifre doppie rispetto a quelle precedenti... unica ombra nella grande festa sulle rive del fiume Tay.

    Il campionato comunque non è finito e va onorato.

    http://i.imgur.com/mIvoKEb.png?1

    Ed è per questo che il pareggio del Falkirk al 91esimo in posizione dubbia mi fa arrabbiare non poco... soprattutto perché avevamo dominato per almeno 60 minuti. Perciò dopo la partita dico che l'arbitro ha sbagliato e vengo squalificato. Poco male, mi vedrò la partita dagli spalti, assieme ai nostri tifosi, che ora sì affollano il nostro stadio per regalare ai tifosi l'ultima gioia dell'anno contro l'Hibernian.

    http://i.imgur.com/tSyFho2.png?1

    E un 1-0 solido e meritato, e alla fine il whisky ha sostituito i globuli rossi nel sangue... fino all'Agosto prossimo si festeggerà alla grande un titolo storico e sorprendente al di là della crescita esponenziale di un gruppo che ha cambiato pochissimi elementi in 3 anni, e che all'inizio dell'ultima annata veniva dato come forte pretendente allo scettro detenuto dal Celtic.

    http://i.imgur.com/0pBCxx0.jpg?1

    Ora Ruggero Acque si godrà le ultime due settimane alla guida della squadra, darà alcune indicazioni sul futuro e poi saluterà e si dedicherà alla Coppa America, portandosi dietro altri due premi personali come miglior allenatore dell'anno...



    Non so quanto potrò far bene con una Colombia che mi pare refrattaria alla mia stessa presenza (anche se l'ho portata alla vittoria nelle due ultime amichevoli materasso con Lichtenstein e Cina) ma proverò a dare il massimo e poi saluterò anche qui. Era solo un esperimento, il mio futuro è altrove, anche se non so dove, perché non ho avuto nessun contatto...

    ---

    E ora... magari vi aspettavate maggiore enfasi, godurie inenarrabili, immense bevute...

    ma ci sono state, solo che si sono concentrate nella partita col Celtic. Quando ho vinto lì ormai ero sicuro. Ho diretto la squadra bevendomi una birra del discount sotto casa, e ho goduto come un maiale...

    SEMPRE E COMUNQUE "DAJE DANDI'", RESTERAI NEL MIO CUORE:
    Citazione Scritto da matters
    E comunque io in Scozia ci devo tornare... lo scopo è uno solo:

    https://www.youtube.com/watch?v=wR6QIYEXCp0]https://www.youtube.com/watch?v=wR6QIYEXCp0[/VIDEO]


    Oh, flaur ov scotlend... CAMON!



    O meglio... secondo 40:

    https://www.youtube.com/watch?v=pN5DqlkjLHk]https://www.youtube.com/watch?v=pN5DqlkjLHk[/VIDEO]


    Citazione Scritto da matters
    E ora, a chiudere definitivamente questa splendida avventura... uno screen e un saluto caloroso per i miei ragazzi.

    La rosa che ha vinto il campionato, escluso Toshney che ha giocato con noi solo 6 mesi in prestito, ma che tornerà al Dandì a parametro zero a Luglio, e il giovane puntero Boyd che è andato in prestito a gennaio. Il titolo in parte è anche loro.

    http://i.imgur.com/DoEopHi.jpg?1
    http://i.imgur.com/tflkufT.jpg?1

    Grazie a Lee e Veronesi, il primo arrivato l'anno scorso, e chiamato quest'anno a fare da riserva al nuovo acquisto italo-francese, che si è rotto e gli ha lasciato la porta per molti mesi, i più difficili, quelli dell'eliminazione in Europa League. E tutti e due hanno fatto il loro dovere.

    Un grazie a tutta la difesa. Al magnifico terzino sinistro Easton, capace di riportare il Dandì in nazionale dopo quasi 20 anni, prodotto del nostro vivaio. A "Bravehart" Grassi (davvero lo chiamano così), un italiano in Scozia sin dal mio arrivo, che mi ha aiutato a inserirmi, e che ha segnato gol fondamentali (e ha fatto cappellate fondamentali, pure, mortacci sua ). A Mark Howard, il pilastro su cui si è retta tutta la baracca per 2 anni e mezzo, e diventato vicecapitano. A "Oasis" Gallagher, che a fine anno se ne andrà in Inghilterra in una serie minore, per aver fatto tanti passi in avanti, anche se senza mai esplodere, purtroppo. A Benedictus, un giocatore con evidenti problemi mentali (fidatevi...) che però ha margini di crescita maggiori rispetto al suo "gemello" Gallagher, il futuro al Dandì è il suo. A Gostisbehere, scartato dal Lione dopo il primo anno e diventato un valido rincalzo a destra. A Irvine, instancabile e devoto alla causa, a prescindere da dove lo mettevo, vecchio cuore Dandì. E infine a McAlister, anche lui uno di famiglia, che ha fatto entrambe le fasce, davanti e dietro, senza stancarsi mai, sempre a disposizione.

    E poi il centrocampo. Grazie a Schwiebbe. L'olandese ha fatto due anni molto positivi, tenendo benissimo il posto da mediano fino all'arrivo di sua maestà Fletcher, che ringrazio per non aver fatto mancare il suo apporto d'esperienza negli ultimi mesi. Lui abituato a vincere ben altro, ma contentissimo di aiutare una squadra come il Dandì. A Mark Kerr, uno che c'è sempre stato, che si è riciclato bene anche da improvvisato trequartista. Al vero capitano della squadra, Ian "tispezzolegambe" Davidson, che ha giocato sempre meno degli altri ma che non ha mai smesso di correre. A O'Donnell, che della squadra è stato il primo regista, finché non ha cominciato a tirare fuori una panza da competizione... grazie. A Lingard, arrivato il secondo anno come una giovane promessa, e diventato presto jolly insostituibile nonostante la giovane età e nonostante gli infortuni. Al giovine Polworth, miglior giocatore giovane dell'anno, il nostro acquisto più caro, che ci ha fatto compiere il salto di qualità definitivo... e soprattutto a GARY HARKINS, il nostro valore aggiunto, il nostro 10 vecchia maniera, l'uomo che fa saltare gli schemi e che segna gol pesanti, il nostro capitano dello scudetto.

    Gli attaccanti. Grazie a McCluskey, che ha giocato meno di altri, ma ha sempre dato tutto. Grazie a Riley, che è stato per molte partite assente, come tutte le ali che si rispettino, ma che alla fine vai a vedere ha sempre dato qualcosa alla causa. Al giovane Reid, altro prodotto locale, che forse non diventerà forte, ma che c'ha provato... A Sibbald, che assieme a Polworth è arrivato per farci vincere, ma si è rotto ed è comunque riuscito a fare due ultimi mesi straordinari, con una professionalità rara per la sua giovane età. A Cavanagh, che a 20 anni ha fatto il gol scudetto, e che in un'annata che poteva essere transitoria si è invece ritagliato un suo spazio importante, costringendomi a cambiare modulo in alcune occasioni pur di essere inserito fra i titolari. E poi, grazie al terzo pilastro. In difesa c'è Howard, a centrocampo c'è Harkins, e in attacco c'è John Baird, 69 gol in 3 anni. Il nostro bomber. Il Moscardelli delle Highlands. Grazie.

    E grazie a tutti quelli che sono stati con me negli anni passati, a Finnigan, Stewart e Milne, tre attaccanti che hanno avuto poco spazio e se ne sono andati alla fine del primo anno, a Simonsen e Douglas, i vecchi (letteralmente) portieri, il primo andato via senza quasi vedere il campo, il secondo una leggenda, che ha avuto l'onore di alzare la coppa di scozia in faccia al Celtic l'anno scorso, e rimasto come preparatore in società. All'altro vecchiaccio Lockwood, terzino sinistro e preparatore, vero assistente tattico di Ruggero Acque, sin dal primo anno nel quale ancora calcava un pochino il campo. A Kevin McBride, fondamentale nel primo anno, e andato via all'inizio del secondo solo perché dovevo per forza di cose sacrificare qualcuno a centrocampo. A Ryan Conroy, grande ala sinistra, andato via a parametro zero, peccato perché avrebbe ancora giocato... A quello stronzo di Anders Due, che comunque ha fatto molto nei suoi primi 6 mesi da noi ma poi ha deciso che era più bello fare una vita da clochard. E per ultimo grazie ad Alex Baird, portiere australiano di belle speranze, che ha visto il suo permesso di lavoro morire sul più bello... maledetti regolamenti britannici!

    E grazie a tutto lo staff che mi ha supportato per 3 magnifici anni, e a tutti gli abbonati del Ruggero Acque Dens Park... presto riceverete un nuovo abbonamento vitalizio per un'altra società. Sarà una sorpresa pure per me, perché ancora non lo so...

    E infine...

    GRAZIE DUNDEE UNITED, NOVE VOLTE A ZERO GRAZIE.

    ---

    Piccola statistica finale: 16 di questi magnifici 24 c'erano il primo anno. Sono orgoglioso di questa squadra.
    Citazione Scritto da matters
    Mentre la Roma perde il secondo campionato sradominato di fila all'ultima giornata (mortacci tua Andreazzoli, vattene che ce penso io ), dilapidando un vantaggio di 9 punti in 4 partite contro l'Inter... l'Europa League viene vinta dall'Athletic Bilbao... allenato da Donadoni.

    E Francesco Totti è il nuovo allenatore del Grosseto.

    Il Celtic vince il secondo titolo stagionale travolgendo il povero Ross County in finale di Coppa di Scozia (anche se ciò non servirà a lavare l'onta di aver perso il titolo contro di me ).

    E io sono ufficialmente soltanto il CT colombiano.

    http://i.imgur.com/xrWK3qa.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    anche perché non avrei mai potuto fare più di così...al massimo un double, in un campionato di terza fascia, perciò ho rifiutato tipo 4 offerte di rinnovo, di cui una 2-3 giorni prima della scadenza, altro che esonero...
    Citazione Scritto da matters


    Quando l'ho visto ho pensato subito a te...

    comunque... stasera ho scoperto dove allenerò.

    la cosa importante non era il budget trasferimenti (che comunque è importantissimo) o quello ingaggi... e neanche il fatto che adoro questa squadra sin da piccolo...

    la cosa importante è che qui il derby è davvero difficile vincerlo porca paletta... questa è la mia vera sfida nell'immediato.
    Citazione Scritto da matters




    no ma sapevo che qualcuno l'avrebbe pensato...

    diciamo che la mia squadra è un attimo più forte, e che ha più soldi... ma che l'avversario è storicamente quasi imbattibile... almeno fino al mio arrivo...
    Citazione Scritto da matters


    i materassai...

    ma chi sono quelli del poble?
    l'espanyol?
    Citazione Scritto da matters


    non ne avevo idea...

    vabbè comunque stasera è coppa america... poi mi dimetterò comunque vada () e tornerò a occuparmi solo del club, come piace a me.
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/uYNwWpq.jpg?1

    Giusto per ufficializzare l'avvenuto approdo all'Estadio de Madrid (perché nel frattempo è stato demolito il Vicente Calderon... anche nella realtà sarà così).
    E nel frattempo c'è da dire che la Scozia ha guadagnato un posto in Champions ed uno in EL.

    Prego eh...
    Citazione Scritto da matters
    C'era in ballo anche l'Arsenal, che però mi dicevano sarebbe stato preso da Villas Boas ora all'Atletico, il quale avrebbe lasciato la porta libera a Pellegrini, accasatosi allo Sporting Lisbona. Siccome non avevo nessuna intenzione di farmi un altro paio di anni in "periferia" ho stoppato subito la girandoli inserendomi al secondo giro del draft.

    (la cosa bella è che una settimana dopo il mio accasamento ho ricevuto la notizia "l'Atletico ha annullato la trattativa per Pellegrini perché non ritiene ci sia bisogno di un secondo allenatore". grazie, sono commosso dalla vostra fiducia. )
    Citazione Scritto da matters



    Originariamente inviato da
    Originariamente inviato da http://2.bp.blogspot.com/-I9jkXw9VFE...olchoneros.jpg[/url]

    Citazione Scritto da matters


    Falcao, neo pichichi della liga, sta facendo ridere il mondo in coppa america...
    Citazione Scritto da matters
    Brasile-Colombia 1-0
    Ecuador-Colombia 4-3
    GiapponeU23-Colombia 1-1

    Direi che non c'è nient'altro da aggiungere, a parte che il Cile mi porta malissimo (vedere la storia precedente...).

    Dimissioni immediate e un vaffanculo gigante a mezza squadra, venuta a passare le vacanze invece che a giocare.

    Ora sotto con l'Atletico, e basta.

    P.S. Non so se considerarlo un derby, ma quello con l'Ecuador potrebbe essere considerato come il primo derby che perdo.
    Mi manca Dandì.
    Citazione Scritto da matters


    non quello con il Rayo Vallecano?

    e con il Getafe invece?
    Citazione Scritto da matters


    quando mi rifaccio le analisi ti faccio sapere.
    Citazione Scritto da matters


    Citazione Scritto da matters
    Mentre affronto un mercato difficilissimo, e plasmo a fatica una squadra che per ora non mi appartiene quasi per niente, esordisco a metà agosto a Granada contro il compianto Luigi Enrico da Gijon...

    ...e se il culo si vede dal mattino...

    http://i.imgur.com/YEK25q4.png?1

    Andiamo sotto 2-0 in un amen, a causa di una serie di cappellate incredibili, e riusciamo a far segnare persino Cicinho... CICINHO!!!
    Poi perdiamo un centrocampista per infortunio (l'unico serio che abbiamo, fra l'altro) e andiamo negli spogliatoi con uno stato d'animo terrificante.
    Negli spogliatoi tiro giù un calendario dal muro e comincio a snocciolare i nomi dei santi di fronte ai miei giocatori allibiti, alternandoli a frasi poco simpatiche nei riguardi dei giocatori stessi. La reazione è che qualcuno di questi santi mi ascolta, perché prima segnamo il gol del 2-1 con Diego Costa schierato quasi fuori ruolo all'ala sinistra (non ne trovo neanche mezza da comprare...), poi qualche angelo soffia su una punizione di Arteta che s'infila all'incrocio dei pali, e poi quando la partita sta per finire uno dei miei sinora soli due acquisti, tale Diego Polenta, insacca su calcio d'angolo. Ma se perdevamo 3-0 non c'era niente di assurdo...

    Vabbè, consoliamoci con un dato: il Real ha perso la prima e noi siamo già davanti a loro.
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/V1gDF51.jpg?1

    Basterà a spronare i miei uomini?


    (A seguire, arriverà anche la rosa, anche se non si sa mai cosa potrà succedere nell'ultima settimana di mercato)
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/gJGH7VE.jpg?1

    Pare che l'evento storico li abbia spronati abbastanza... almeno per i primi 10-15 minuti di buon calcio... poi non si sono corsi rischi ma la prestazione è stata anonima... da segnalare tuttavia che finalmente Falcao mi ha fatto un gol dopo una decina di partite fra nazionale colombiana e amichevoli dell'atletico... non gli stavo simpatico evidentemente.

    E siamo anche anonimamente primi in classifica, da soli, dopo due giornate.

    Comunque manca la famosa "amalgama"... i miei 3 schemi sono ancora lontani dall'assimilazione, infatti la squadra va a sprazzi, o meglio a culo... speriamo che imparino presto, sennò sarà un anno difficile nonostante le apparenze...

    E in attesa di vedere se l'ultima settimana ci presenterà un altro giocatore (ma io non credo), ecco la rosa dell'Atletico per l'annata 2015-2016:

    http://i.imgur.com/G4ka9aD.jpg?1
    http://i.imgur.com/1KEPBzd.jpg?1

    In porta c'è uno che si conosce abbastanza bene...
    In difesa mi manca terribilmente una buona riserva del terzino sinistro Monreal, ma costano tutti troppo.
    L'unico acquisto del reparto è Polenta, pagato in sovraprezzo dal Reading, ma era l'unico centrale che mi piaceva davvero fra quelli disponibile.
    L'altro titolare al centro è ovviamente Godin, mentre a destra c'èè Juanfran.
    Il terzetto di centrocampo non è ben definito, ma l'unica certezza è che Bruno è un passo indietro agli altri. (Da notare la presenza di Lodi, che a me fa ridere, anche se in effetti non è tanto male... )
    Per i 3 davanti, oltre a Falcao l'unico sicuro di giocare sarebbe Ardan, ma si è sfondato, perciò lo rivedrò fra un paio di mesi, e allora ho dovuto pagare a peso d'oro il canterano del Barcellona Deulofeu, bruciandomi quasi tutto il budget... però è giovanissimo e ancora deve esplodere... speriamo che Ardan torni presto...
    Citazione Scritto da matters


    Mi ha fatto una stronzata enorme contro il Gijon... subito dopo l'inizio del secondo tempo è partito in uscita alta su una palla innocua, semi-lisciando una palla destinata al fondo e rimettendola al limite dell'aria, con la porta incustodita... per fortuna non c'era il madridista di turno a metterla dentro, ma uno sfigatissimo centrocampista asturiano.
    Citazione Scritto da matters
    Il Dundee non si qualifica alla Champions perdendo ai preliminari (farà comunque l'EL), mentre il nostro girone di Champions è terrificante...

    Bayern Monaco, Liverpool e Copenaghen. Ed eravamo in seconda fascia...
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/M0xdzJG.jpg?1

    Dopo una decina di minuti abbiamo smesso di giocare... chi ce lo faceva fare in fondo...

    Eppure io non sono convinto, sì abbiamo tirato il freno a mano, ma la squadra non può giocare solo 10 minuti, è stato così anche col Gijon... i prossimi, dopo la fine del mercato, si chiamano Barcellona e Messi...
    Citazione Scritto da matters
    Di fronte al nuovo record di presenze per una partita casalinga dell'Atletico Madrid (effetto del nuovo stadio, anche se non c'è il tutto esaurito), si affrontano i padroni di casa e il Barcellona.

    http://i.imgur.com/swBgYBi.png?1

    I ragazzi danno tutto, dopo una partenza difficile... in particolare merita un plauso Falcao, che si sacrifica per quasi 70 minuti in un ruolo per lui sconosciuto, quello di ala sinistra, dopo l'espulsione di Diego Costa all'ottavo per una gomitata al vegliardo Puyol. Per effetto di questo e di altri risultati rimaniamo primi ma in coabitazione con il Deportivo La Coruña.

    Riguardo alla situazione disciplinare del tesserato Diego Costa, il Club Atlético de Madrid SAD comunica che i funerali del brasiliano saranno celebrati nella Catedral de Santa María La Real de La Almudena, subito dietro al Palazzo Reale, in forma strettamente privata.
    Il feretro poi sarà tumulato a parte con la partecipazione del suo allenatore, Ruggero Acque, e dello stimatissimo Carles Puyol.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/vLIsJEK.jpg?1]http://i.imgur.com/vLIsJEK.jpg?1[/url]

    La prima è la tattica base... un mio tentativo di imitare (spesso con scarso successo) un gioco in stile Barcellona.
    La seconda è solo una versione molto difensiva della prima, un "recuperate sta cavolo di palla e lanciate in profondità la punta centrale":
    La terza è nata nell'ultimo anno a Dandì, quando mi serviva un'alternativa per fare giocare una seconda punta oltre a Baird, avevo gli uomini contati a centrocampo o mi trovavo a dover recuperare uno svantaggio a poco dalla fine, ed è praticamente una semplice modifica del 4-3-3 iniziale con un mediano in meno e una punta in più.

    Se t'interessa espando il discorso, ma diciamo che in generale io utilizzo moltissimo le istruzioni da bordo campo, e cambio spesso l'atteggiamento tattico nel corso dei 90 minuti, a meno di aver trovato da subito il bandolo della matassa (vedi il 3-0 al celta di due partite fa), perciò qualsiasi discorso di carattere generale vale il tempo che trova...
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/1PKGaj7.png?1]http://i.imgur.com/1PKGaj7.png?1[/url]

    Non ho tenuto molto la palla, ma il possesso è stato di qualità e il Bayern si è reso pericoloso solo sui calci d'angolo e sui cross per via della stazza e della velocità superiore dei suoi giocatori in quella zona del campo (Muller, Gomez, Kroos etc... in pratica il Bayern classico dell'anno scorso ma senza i nani malefici). Il duo Schweinsteiger-Martinez a centrocampo è stato spazzato via dal mio terzetto Koke-Arteta-Bruno Perez che si passavano la palla a mille all'ora anche davanti alla nostra difesa e poi facevano partire eventualmente il lancio per Adrian a destra o Deulofeu a sinistra... che sorprendevano puntualmente Lahm e Alaba che infatti nel primo tempo erano stati i peggiori.
    A questo proposito, devo considerare di più il buon Adrian, anche perché dopo il decesso di Diego Costa ho bisogno di un'ala in più.
    Citazione Scritto da matters
    Comunque... il primo schema richiede tanta applicazione e affiatamento per funzionare... basti pensare al delirio con la Colombia di neanche una pagina fa... con le nazionali, dove non c'è il tempo necessario per assimilare la tattica, i risultati non sono stati buoni per niente...

  7. #7
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/sYRUJf4.png?1

    E rischiavo anche di non vincerla, pur dominando in questo modo... menomale va... peccato perché Monreal starà fuori tre settimane per un infortunio occorso negli ultimi minuti, ma dovrebbe rientrare senza problemi per il Derby.

    Dietro di noi corre come un pazzo l'Athletic, che è potenzialmente a pari punti con noi, dovendo già recuperare una partita (ma lo farà fra 5 settimane...).
    La classifica è ancora corta e indefinita perciò è presto per pubblicarla. Io sono primo ma sono anche stato parecchio fortunato in un paio di occasioni e non è il momento di fare bilanci.

    In Scozia intanto il Dandì è ultimo... il mio successore non ci sta capendo niente.
    E la Roma è quintultima in campionato dopo i due secondi posti degli ultimi due anni...

    Perché non sono uno e trino?
    Citazione Scritto da matters
    Prima di scendere in campo contro il Valladolid alle 18 mi chiama Barry Whitbread, il mio DS al Dundee... mi ero raccomandato, dovevo sapere subito, perché non potevo aspettare di tornare a casa per sapere com'era andata... anche perché loro giocavano alle 14 e che cavolo!

    Ed era ora cazzarola... il Dundee doveva risollevarsi, e quale occasione migliore di questa?

    http://i.imgur.com/EOuelP4.jpg?1



    DAJE DANDI'!

    Mentre mi agito negli spogliatoi di Valladolid vedo i miei giocatori che mi guardano straniti... tirando fuori il mio miglior spagnolo con vago accento colombiano gli spiego pacatamente che è così che ci si sente a vincere i DERBY... e che fra 3 settimane se non mi faranno sentire così scaverò qualche altra fossa accanto a quella del compianto Diego Costa.
    Citazione Scritto da matters


    leggi. io mi sono letto le tue 40 e passa... e poi sono venuto in osteria a scoprire che sei diventato malvagio.
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/MHNlois.png?1
    Valladolid schiantato dal nuovo crack Deulofeu (e chi se l'aspettava, fra l'altro, che fosse così forte...), il Barcellona si starà mangiando le falangi.
    Prendiamo anche 3 clamorose traverse.

    http://i.imgur.com/gua2vf8.png?1
    Proseguiamo il cammino nel girone di coppa battendo gli inutili danesi con tranquillità, rischiando solo nel finale dopo il loro improvviso 2-1. Primo gol per il 19enne Tran, chiamato in prima squadra a fare turnover per la mancanza di un esterno sinistro. Visto che sta crescendo in maniera bestiale, probabilmente non ci sarà bisogno di comprarne uno...
    Questa partita segna l'improvviso ritorno di Diego Costa al calcio giocato. Accompagnato da Paul Bearer che ne portava le ceneri in un'urna, l'esterno d'attacco brasiliano ha fatto il suo ritorno dall'oltretomba, provvisoriamente perdonato dal sottoscritto.

    http://fightzonelive.altervista.org/...aul-bearer.jpg

    http://i.imgur.com/2UKzeeo.png?1
    Col Malaga soffriamo, ma ci pensa sempre Deulofleu, che d'ora in poi chiamerò Decoso per metterci di meno (ha un nome del cazzo, diciamolo...).

    Tutto ciò è solo l'antipasto, la portata principale è al Santiago Bernabeu... e mi sa che per la prima volta mi dovrò inchinare a un avversario decisamente fortissimo, campione 3 volte negli ultimi 4 anni.
    Citazione Scritto da matters
    Diciamo che non succederà più tanto spesso, ma prima o poi comunque almeno a me doveva succedere...

    http://i.imgur.com/umLYxgf.png?1

    ...e non poteva che succedere in un posto dove ti ci vuole uno starnuto per beccarti il fallo, mentre loro possono commettere qualsiasi nefandezza ed uscirne quasi indenni. E' sempre così quando giochi con le merdengues in casa loro.
    Detto ciò pessima prestazione dei miei esterni difensivi che si sono fatti uccellare in occasione di entrambi i gol. La reazione finale non c'è neanche stata, perché ormai i giocatori erano tutti incazzati con l'arbitro... difatti abbiamo fatto tipo 10 falli negli ultimi 10 minuti...
    Citazione Scritto da matters


    Entrato 2 minuti prima al posto di Cristiano Ronaldo che si è rotto... pensa te che beffa...
    Citazione Scritto da matters
    Ho comprato due soli giocatori. Uno è un'ala catalana e si chiama Decoso perché ha un cognome che è un casino e mi costa fatica scriverlo sempre bene, e l'altro è un centrale di difesa uruguaiano dal nome cretino e intristito nella provincia inglese. E segnano sempre loro.

    http://i.imgur.com/Heq5BAf.png?1

    Contro il Liverpul ribaltano lo svantaggio iniziale su bellissimo gol di Suarez (che poi va a firmare un non troppo meritato pareggio in extremis grazie a una mezza dormita della difesa su un cross) e ci permettono di conservare il primo posto nel girone dopo le prime 3 partite.

    http://i.imgur.com/iatIkFC.png?1

    Contro il Betis chiudono e aprono le marcature in mezzo a uno show assoluto di Francesco Lodi, che praticamente fornisce tutti gli assist. Nota dolente l'arbitraggio a mio favore... visto che mi sono lamentato con il Real per il trattamento subito devo dire che stavolta nel primo tempo potevamo finire tranquillamente in 10, ma l'arbitro ha deciso di ignorare un paio di fallacci dei miei che non hanno neanche preso il giallo...
    Non se n'è parlato, e il voto dell'arbitro è buono, ma a posizioni invertite so che mi sarei arrabbiato...

    Ora Coppa del Re a Mallorca. Non semplice, ma i miei cominciano lentamente ad assimilare i movimenti.

    Poi si va in sequenza al Sanchez Pisquano e ad Anfield... e non ci fermeremo mai per un altro mese e qualcosa.

    Intanto, dalla Scozia rimbalzano delle dichiarazioni del sottoscritto, che però io non ho mai rilasciato (anche se la penso così, perché il Dundee è in ripresa).

    http://i.imgur.com/Jo3KoVN.jpg?1
    Citazione Scritto da matters
    Ellamadonna...

    http://i.imgur.com/kkQu4dK.png?1

    ...ma non tanto per il risultato rotondissimo che praticamente ci qualifica già al prossimo turno... per il terzo gol di Bony (ylmyster ).
    L'ivoriano parte in contropiede dalla nostra area di rigore, salta il marcatore con un tunnel e comincia a correre come un invasato.
    Supera come un razzo la metà campo che sembra Lomu ai bei tempi, prende a spallate i difensori che vorrebbero provare a togliergli il pallone e poi inquadra la porta avversario.
    Sono 25 metri abbondanti, ma la saetta che parte dal suo piede è una cosa incommensurabile. La palla ammacca il primo palo e s'insacca in stile Capitan Tsubasa. 22mila spettatori ammutoliti, me compreso.


    https://www.youtube.com/watch?v=d_Ru9OTAmus]http://www.youtube.com/watch?v=d_Ru9OTAmus[/VIDEO]


    Citazione Scritto da matters


    la minella sapida non è quella che talvolta a roma viene anche definita, non senza un pizzico di eccessivo aulicismo: "busta de piscio"?

    EDIT: in effetti, ragionandoci su, anche io un tiro forte lo chiamo minella... m'ingannava il sapida.
    Citazione Scritto da matters


    Se è per questo non direbbe neanche "Minella sapida", quella è una cosa gialappica.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/K5eAgkL.jpg?1]http://i.imgur.com/K5eAgkL.jpg?1[/url]

    Però non meriteremmo neanche di pareggiare... menomale che ylmyster segna il suo primo gol in campionato, buttato nella mischia al fianco di un falcao molto poco partecipe della manovra... il colombiano va a fiammate (come il palo improvviso nel primo tempo) e basta...
    Sono meditabondo sul futuro di alcuni pseudocampioni.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/j2puUk8.jpg?1]http://i.imgur.com/j2puUk8.jpg?1[/url]

    P.S. Luigi Enrico è ultimo col Granada con 6 punti... le squadre in questo cavolo di campionato sono troppe, non m'entrano neanche nello screen...
    Citazione Scritto da matters
    Che ho detto? Possiamo vincere?
    No, alcuni giocatori sono proprio refrattari al mio modo di giocare, alcuni semplicemente non sono adatti, e a me non piace andare avanti a individualità, perché purtroppo non è una scienza esatta... Falcao è l'accusato numero uno. Sta lì davanti e si vede solo se segna, altrimenti pare che non è sceso in campo... Baird era meglio... magari ci bestemmiavi su per i gol mangiati, ma lo vedevi partecipare alla manovra... bah... peccato non avere i soldi, perché altrimenti potrei sistemare le cose che non vanno e fare anche meglio di quello che sto già facendo.

    Perché queste considerazioni?
    Perché non abbiamo la tigna, e ora siamo terzi nel girone di champions, e ciò è male.

    http://i.imgur.com/Q46BYHU.png?1
    Citazione Scritto da matters


    è un'idea... anche perché Hernandez mi si offre da Manchester... però pure lui è un altra punta "prendo e segno" che a me serve solo relativamente...
    credo che comunque falcao resterà fino a giugno, i suoi gol li fa perché è talmente forte che alla fine le occasioni le creiamo e lui ogni tanto mette il piedino e rifinisce... il sostituto me lo devo scegliere bene bene...
    Citazione Scritto da matters
    Buste de piscio a gogò in quel dell'Estadio de Madrid.

    http://i.imgur.com/uDiqJeI.png?1

    Prima addosso al Getafe...

    http://i.imgur.com/OFCQyVz.png?1

    E poi addosso all'Espanyol, due giorni dopo il Getafe (ma chi li fa i calendari, Himmler?).

    Situazione sempre identica, con Real dietro di me e Barcellona davanti, che continuano a vincere senza soste.
    Siamo in 3 che corriamo a 6000 all'ora... dietro il vuoto cosmico.
    Citazione Scritto da matters
    La Romareda di Saragozza... fra qualche giorno c'è una partita fondamentale contro il Bayern Monaco, dove cercheremo almeno di non perdere per sperare di rimanere in CL. Perciò... turnover!

    http://i.imgur.com/IKGOjjd.png?1

    Loro passano in vantaggio con un prodigio della loro punta, Guerra, noi non corriamo più rischi, ma davanti facciamo pena... tanta pena. Creiamo occasioni su occasioni ma sono tutti tiri simpatia, niente di davvero cattivo e spietato.
    Poi, su un rilancio di Valdes, un loro difensore fa una vaccata e Bony insacca a porta praticamente vuota. Fine... pare... ma al 92esimo a 50 secondi, a 10 secondi dalla fine, un'improvvisa accelerazione di Alvaro mette Bony davanti al portiere. Gol. Esulto. E dopo la partita comunque faccio capire che era una prestazione scandalosa. In particolare me la prendo con Silvio, il nostro terzino di scorta, che fa una partita oribbbbile. Sarà il nome? Il periodo?
    Citazione Scritto da matters


    In realtà il Real si è fatto fermare 3-3 dal Getafe in trasferta proprio dopo la mia partita di Saragozza, ed è a 3 punti da me... 4o è il Valencia a tipo 10 punti dal Real... e tutto ciò dopo neanche 15 giornate.

    Falcao le ultime tre non le ha giocate per una botta presa col Liverpool.

    A sto punto spero che decida di ritirarsi (considera che dopo la Coppa America s'è anche ritirato dalla nazionale... s'è stufato, lo dicesse. i soldi ce l'ha. pò fà altro eh... ).
    Citazione Scritto da matters
    Il Liverpool ha fatto 7 pere al Copenhagen all'andata.
    Il Bayern è uno squadrone.
    Siamo Spacciati.

    Però se uniamo la botta di culo 1 (con annessa esultanza schifosa e imbarazzante)...

    http://i.imgur.com/LRqT7HA.png?1

    alla botta di culo 2...

    http://i.imgur.com/pVNPriD.png?1

    ... il risultato è che ci qualifichiamo a sorpresa con un turno d'anticipo.
    Quasi mi vergogno...

    http://i.imgur.com/yakugiw.png?1

    N.B. Diego Costa è davvero The Undertaker.
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/pqLW5Yy.png?1

    Ogni tanto la tigna la tirano fuori... a Pamplona lo fanno.
    Però sono preoccupato perché sono psicologicamente un po' strani qui a Madrid, a Dundee i miei discorsi non venivano accolti in modo tanto eterogeneo (uno incazzato, uno felicissimo, uno assente, uno motivato... )...

    E a Roma intanto, e finalmente, viene licenziato Andreazzoli... ma non è il momento giusto...
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/9FKPmB6.png?1]http://i.imgur.com/9FKPmB6.png?1[/url]

    Completiamo l'opera con un perentorio 3-0 in tutto relax.
    Il prossimo turno ci vedrà affrontare una sfida proibitiva: il Fuenlabrada.
    Citazione Scritto da matters
    Tutti a Roma: una panchina per due

    Nel ruolo dell'albergatore disonesto: Pap
    Nel ruolo di tumulatore impazito
    Citazione Scritto da matters
    .php?s=6f2343088d5aba322e7031f7a1297d31&amp;p=5007 937#post5007937][img]images/buttons/viewpost.gif[/img][/url]

    Tutti a Roma: una panchina per due

    Nel ruolo dell'albergatore disonesto: Pap
    Nel ruolo di tumulatore impazito
    Citazione Scritto da matters


    tutto vero
    Citazione Scritto da matters
    Una tigna incredibile... e dire che all'intervallo le mie parole d'incoraggiamento erano rimaste quasi inascoltate. Invece nei loro cuori sapevano che cazziarli per aver avuto sfiga era inutile.

    http://i.imgur.com/M2nTzkb.png?1

    E il Real Madrid ha perso in casa con l'Osasuna che ci aveva quasi purgato neanche due settimane prima.

    For this is the new leaderboard.

    http://i.imgur.com/aPXXwir.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    Io.
    Citazione Scritto da matters
    Seriamente, il giocatore con più determinazione e carisma è... falcao.
    E non a caso è il capitano... si vede che il problema è di natura tecnica...
    Citazione Scritto da matters



    Magari...che la cosa che mi manca di più è proprio un cc di quel tipo...
    Comunque nel periodo non collegato falcao ha segnato un sacco... e poi si è sfasciato.
    Appena ci riesco metto gli screen.
    Citazione Scritto da matters
    Problemi di router e altre cose... perciò grosso update con foto e commenti sotto vari spoiler... e vediamo se mi ricordo cosa ho combinato guardando gli screenshot.

    Cempions.
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/dkC1JoX.png?1
    Ultima partita del girone, facile in casa con il Copenhagen. Falcao non segna mai, dice la gente.
    Primo posto nel girone: avversario "facile", perché il Real non possiamo incontrarlo, e allora basta evitare il Borussia Dortmund.
    Sorteggio: Borussia-Atletico.

    Campionato.
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/jbNV3Fx.png?1
    Più che non segnare mai, Falcao sbaglia i rigori.

    http://i.imgur.com/zTXdnUk.jpg?1
    I giornalisti dicono cazzate... gioco all'80% con lo stesso modulo... sempre.

    http://i.imgur.com/jFnkBCx.png
    Falcao non segna più.

    http://i.imgur.com/fUZcQYV.png?1
    Catenaccio e contropiede a Valencia... veniamo premiati a due centimetri dal traguardo... e poi l'arbitro regala un rigore inesistente fuori tempo massimo al Valencia. Era la mia 200esima in panchina. Auguri mister Acque.



    Coppa del Re.
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/7HPZZKM.png?1
    Avversario temibile... uno 0-0 che ci fa felici in vista del ritorno.
    La squadra torna a casa a piedi, per defaticare... tanto sono solo 80 km e non hanno corso un metro in campo. MERDE.

    http://i.imgur.com/mfYy3Bn.png?1
    La lezione di podistica serve a qualcosa... e ottengono un risultato "minimo" contro una squadra neanche di serie c...

    http://i.imgur.com/qH2BiAS.png?1
    La prossima avversaria è il Valencia che abbiamo incontrato 3-4 giorni prima in campionato... stavolta va meglio, ma ylmyster si rompe per almeno 1 mese e mezzo.


    Ultima giocata in ordine di tempo fuori dallo spoiler...

    http://i.imgur.com/JivGsDx.png?1
    Donadoni inchinati alla mia magnificenza, mezz'allenatore inutile.

    Notizie dall'estero:
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/9w683M2.png?1
    Citazione Scritto da matters


    se posso renderti felice Diego Costa e Cristiano Ronaldo si sono infortunati in contemporanea... sintomi gli stessi: stiramento del gluteo...
    notti brave a Madrid, ambisponda.
    Citazione Scritto da matters



    Originariamente inviato da http://i.imgur.com/OLMZsuQ.png?1[/url]
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/JN91fxB.png?1

    Più forti del Granada, e basta... ma la partita è più difficile di quanto il risultato lasci pensare. Abbiamo mezza squadra in infermeria e la squadra comincia ad apparire stanca...

    http://i.imgur.com/GZR9sKg.png?1

    L'andata della semifinale di Coppa del Re è giocata di orgoglio, con tanta voglia che ci fa superare la stanchezza. Peccato per il loro gol ma ne abbiamo due di vantaggio.

    http://i.imgur.com/1awMblO.png?1

    E poi la paghiamo alla fine questa stanchezza, con gli stessi 16 che ormai giocano ogni 3 giorni da un mese... passiamo in vantaggio con grandissima fatica contro la penultima in classifica... e subiamo un pareggio ridicolo neanche 5 minuti dopo. Amarezza...

    http://i.imgur.com/XskBksR.png?1

    Per fortuna al ritorno di Villarreal il sottomarino giallo non si accorge di questo nostro momento di difficoltà e schiera le riserve, cosa che ci permette di passare anche al Madrigal e di conquistarci la finale. L'avversario? Il Real Madrid che passa ai supplementari col Siviglia.

    E la finale si giocherà fra 4 mesi al Camp Nou. Ci saranno problemi di ordine pubblico?
    Citazione Scritto da matters
    Siamo a cavallo fra Gennaio e Febbraio, con la squadra in clamoroso debito d'ossigeno e l'infermeria piena, col Real che torna fortissimo e il Barcellona che continua a rifilare quattro pere a chiunque.

    Il mercato non ha portato niente a parte Paredes (anche perché non ci sono i soldi) e il Chicharito Hernandez a parametro zero, preso per luglio ma più per toglierlo agli altri che per pura necessità mia...
    Non siamo riusciti a sbolognare Bruno (che fra l'altro è diventato titolare a causa degli infortuni in serie degli altri) e Silvio (), il terzino di riserva ambifascia recentemente titolare anche lui per i soliti motivi, che ha rifiutato il Newcastle ma è una sega e non sarebbe stato titolare neanche al Dandì... e ha un ruolo chiave nelle prestazioni che seguono.

    http://i.imgur.com/5ktzaaE.png?1

    Qui c'è poco da commentare. Il fatto che negli spogliatoio gli avessi detto di stare molto attento al secondo giallo mi ha solo fatto imbestialire di più a fine partita... e perdere con lo Sporting 15esimo poi non mi fa affatto piacere...

    http://i.imgur.com/N6WHP11.png?1

    Il Barcellona invece gioca proprio un altro sport, e non avere un terzino sinistro di ruolo disponibile non è che mi aiuti molto contro Messi... per un tempo "conteniamo", poi la Pulce fa il gol da fenomeno e i blaugrana dilagano da tutte le parti. Perdere solo 2-0 è un miracolo.

    E' crisi. Se non torna presto qualche titolare è un bel casino... il Barça se n'è andato definitivamente, il Real ci ha ripresi ma ha una partita in meno, e se continua così ci supererà pure l'Athletic dell'inutile Donadoni...
    Citazione Scritto da matters
    Ma dall'estero arrivano buone notizie... il Dandì infatti vince l'ennesimo derby e dopo 4 anni ancora deve conoscere un risultato diverso dalla vittoria. Questa volta non è lo United a soccombere ma il St. Johnstone in Coppa di Scozia.

    http://i.imgur.com/atHImek.jpg?1

    Almeno loro mi danno delle gioie, seppure a distanza...
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/Vyc1c51.png?1

    Un Decoso "in ripresa nella ripresa", per fortuna, ci dà una vittoria insperata, perché per 70 minuti buoni sbattevamo contro il muro del Valladolid senza venirne a capo.

    Alla luce anche dei recuperi che ci portavamo dietro da una vita, ecco una classifica finalmente completa, dalla quale manca solo il Las Palmas ultimo a 16 (e mio prossimo avversario... vedi se non devono stare a 19 fra poco... )

    http://i.imgur.com/HJlqjZL.jpg?1

    Notare lo score pazzesco del Barça... 6 gol presi in 24 giornate...
    Citazione Scritto da matters


    Yes, ero al Dandì, in 3 anni ho vinto una coppa di scozia e un campionato.
    Il mio successore è in finale di coppa di lega, semifinale di coppa di scozia e secondo ma con molta difficoltà in campionato, a 600 punti dal celtic (così com'è stato per me i primi due anni).

    Comunque sei un pigro del cacchio, vatti a leggere un po' di roba che è divertente.
    Citazione Scritto da matters
    Paste
    Citazione Scritto da matters
    .php?s=6f2343088d5aba322e7031f7a1297d31&amp;p=5012 786#post5012786][img]images/buttons/viewpost.gif[/img][/url]



    oltretutto il car
    Citazione Scritto da matters
    ecco, diteglielo.

    Semper Vint.
    Citazione Scritto da matters
    Non siamo in crisi. Siamo malati, incurabili probabilmente.
    Sì, siamo terzi in campionato e ancora in corsa nelle coppe (in quella del Re siamo in finale), ma la squadra sembra un malato terminale. Non risponde agli stimoli, niente... non l'ho plasmata io e si vede.
    A fine campionato si dovrà provvedere a una mezza rivoluzione.

    Perché dico ciò?

    http://i.imgur.com/Cb7TB0H.png?1

    Perché con l'ultima in classifica facciamo una partita quasi penosa, andando a segno con il rientrante Bony per una mezza botta di culo, e soffrendo terribilmente dopo, contro una squadra davvero scarsa... e poi...

    http://i.imgur.com/4YhZQ8w.png?1

    ...a Dortmund facciamo la peggior partita stagionale, considerando anche che il Borussia nonostante tutto non è il Barcellona. Ci asfaltano, e il gol disperato di Arda Turan serve solo a tenerci aggrappati alla qualificazione, che comunque non meriteremmo neanche con un partitone davanti ai nostri tifosi.
    Questa è la prova, perché a Dortmund tento di giocare di rimessa e di fare il golletto qualificazione senza soffrire troppo dietro, e invece la squadra si fa schiacciare senza reagire all'angolo, prendendo calci e sputi senza reagire. Quando una mia squadra non sa fare il contropiede e non riesce a difendere la colpa è senz'altro mia, ma solo perché non ho scelto gli interpreti giusti, e mi spiace dire che per 2/3 questa squadra è fatta di interpreti nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    Ed è in fondo un paradosso, perché noi i 3 gol li prendiamo nel secondo tempo, quando decidiamo di giocare più aperti dopo averli lasciati sfogare nel primo (in cui peraltro siamo fortunatissimi). E non ci sono reazioni, nessuno che tenga un pallone, non si vedono due passaggi di fila, e quest'anno è successo troppe volte.
    Citazione Scritto da matters
    Odio avere ragione...

    http://i.imgur.com/ZzbcJUo.png?1

    Cominciamo molto male, poi ci tiriamo un po' su facendo bene il pressing e andiamo in vantaggio su una sfortunata deviazione di un loro difensore. E poi vivacchiamo su quell'autogol... e prendiamo il pareggio in maniera imbecille. Neanche un minuto dopo, Decoso prende palla sulla trequarti e fa letteralmente ammattire 3 difensori che tentano invano di togliergli la palla, andando pure a insaccare con un tiro clamoroso. Ma in questo capolavoro c'è tutta la fotografia di quello che una mia squadra non dovrebbe essere: 11 individualisti. Avrei voluto il taglio del centravanti o dell'ala dalla parte opposta, l'inserimento della mezza punta o il regista che si propone in posizione avanzata per far circolare la palla, la sovrapposizione del terzino, e invece niente... un magnifico assolo di un futuro campione, ma se non succede una cosa simile poi pareggiamo con la squadra che è 17esima in classifica... male, molto male...

    La prossima è Atletico-Real. E la vedo nerissima...
    Citazione Scritto da matters


    In Spagna i giocatori si possono registrare solo nelle finestre apposite, e da Febbraio a Giugno ti tieni quello che hai.

    Il blocco psicologico non me lo spiego neanche io. Non reagiscono agli stimoli (tranne nel dopopartita, quando ormai me ne frega relativamente), mentre al Dandì quando dicevo mezza parola il Mar Rosso si apriva al mio comando. Boh...
    Citazione Scritto da matters


    Citazione Scritto da matters


    Possibilmente non birra
    Citazione Scritto da matters
    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/KllWZWyWxQM?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]

    Sì! Sì! Gesù Cristo ha compiuto il miracolo! Ho visto la luce!

    http://i.imgur.com/7AFsN0X.png?1

    Record di spettatori per l'Estadio de Madrid (tutto esaurito): loro picchiano e quasi basta, noi giochiamo e vinciamo con merito. E finalmente purgo pure questi.

    E non sarà l'ultima volta.

    VAMOS COLCHONEROS!
    Citazione Scritto da matters


    Appunto...all'andata capitolammo.

  8. #8
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters
    Le partite come questa, con la squadra piena di riserve e con l'attenzione rivolta altrove...

    http://i.imgur.com/sTLLP76.png?1

    dove magari ti meriti anche di vincere ma non troppo, contro una squadra comunque decente e attrezzata per metterti un minimo in difficoltà...

    servono a preparare meglio le partite della vita, quelle in cui devi entrare in campo con dentro una rabbia clamorosa, con la tigna delle migliori occasioni.

    http://i.imgur.com/ocH8FW0.png?1

    E finisce che alla faccia della prestazione orribile dell'andata, ribalti il risultato e distruggi l'avversario in meno di un tempo... che se i miei non erano sazi poteva finire con un risultato tennistico. Falcao semplicemente SPAVENTOSO.

    Siamo ai quarti.

    Eppure la vera impresa non la faccio io...

    Spoiler:
    http://i.imgur.com/EjcjceO.jpg?1
    E se i miei impegni me lo consentiranno, al ritorno al Dens Park ci sarò anch'io.
    DAJE DANDI'!
    Citazione Scritto da matters


    pure io leggo dal mare... e rosico perché vorrei poter aver un portatile con una batteria decente per giocare dalla spiaggia.
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/Fo9UL5z.png?1

    Non una prestazione brillante, anzi abbiamo anche un po' sfiga in alcune occasioni, ma in mezzo a tante ribattute strane e a pali clamorosi ci scappa anche un loro autogol...

    Il piatto forte arriva invece durante la settimana.
    Prima il Real si fa buttare fuori dalla Champions con il Porto, lasciandoci come unica spagnola in corsa (il Barça è stato incredibilmente retrocesso in EL dopo i gironi), poi il Dundee si fa eliminare dal Milan sbagliando un rigore al 92esimo... e io ero lì, a cantare con gli altri 11.505 spettatori, anche se ho storto il naso di fronte alla gestione della partita da parte di mister Mackay, alcuni cambi sbagliati, purtroppo...

    E poi il sorteggio.

    Sarà Atletico-Inter nei quarti.
    Citazione Scritto da matters
    Di corsa in campionato, che ho un aereo per Glasgow e Barry che mi viene a prendere per portarmi a Dandì...

    http://i.imgur.com/ounFMrV.png?1

    Partita un po' boh... vanno subito in vantaggio a culo, poi non giocano più, badano solo a conservare. Ci riescono a metà. Noi meriteremmo di più ma sto periodo è così, meglio accontentarsi e basta... quando parli e non ti ascoltano, nessuna reazione, meglio prendersi quello che viene e basta.

    E poi, appunto, di corsa a Barajas. Primo aereo per la Scozia.
    Barry è lì, sorridente fuori al terminal.
    Via verso Dandì, cena con i vecchi amici e poi a letto.
    La mattina dopo mi faccio due passi sul lungomare, mi faccio una bella Tennents e aspetto che siano le 14. Vado a casa, prendo la sciarpa blu e mi dirigo al Tannadice Park.
    E godo.

    LA STREAK CONTINUA!

    http://i.imgur.com/vsFx7Ro.png?1

    DAJE DANDI'!

    Appena Mackay se ne va torno lì... ho deciso che il mio futuro è di nuovo da quelle parti, sulla panchina che ho amato così tanto, e poi (prima o dopo) a guidare la Tartan Army.
    Citazione Scritto da matters
    Ennesimo, inutile e sterile dominio.

    http://i.imgur.com/Ro9owSt.png?1

    Citazione Scritto da matters
    oramai il gioco non li farà mai più vincere agli altri, in scozia è solo Dundee.


    daje atletico. !
    Citazione Scritto da matters
    A volte pure quando catenacciano però non c'è niente da fare...
    ...ma pare che siamo una di quelle squadre che si gasano con la musichetta della cempions. (semicit.)

    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/t9XuJLadcfU?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]

    http://i.imgur.com/Y5cMVmw.png?1



    La truppa interista torna nelle nebbie milanesi con 3 gol a 0 sul groppone, umiliata da un Falcao iperbolico.
    Il loro migliore in campo è Gargano... per dire...

    Una nota seria, e riferita alla realtà.
    Nell'attacco dell'Inter gioca Cristian Benitez, attaccante ecuadoriano scomparso neanche 3 settimane fa... quando l'ho visto mi sono intristito... poveraccio...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Ben%C3%ADtez
    Citazione Scritto da matters


    questo veramente mi fa godere.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/cfDzdbc.png?1]http://i.imgur.com/cfDzdbc.png?1[/url]

    Segnano subito con un super-rimpallo, aizzando i 79mila del Meazza, ma è un chiaro fuoco di paglia, e per tutto il primo tempo rimangono imbrigliati a passarsela a centrocampo e a picchiare non appena tentiamo di ripartire. Nel secondo tempo l'arbitro non può ignorare il tentato genocidio e comincia ad ammonire, e loro fatalmente prendono il gol del meritato pareggio. Silenzio a San Sirooooo, di queeeeellaaaa seeeeraaaaa, ti ricordi siam stati tutti lààààààà....

    E mentre il campionato è praticamente cosa fatta, con il Barça quasi campione e noi già qualificati alle coppe, e la finale di coppa del re ci attende trepidante fra 12 giorni, la semifinale di Champions ci riserva una partita che io mi tiravo da 4 anni:

    Juventus-Atletico.

    Devo fare il culo a Conte.

    EDIT: per fare il culo a Conte devo rimandare l'appuntamento con la Coppa del Re. Il Real può aspettare.
    Citazione Scritto da matters
    "L'arbitro ha arbitrato bene".

    Lascio giudicare voi:

    http://i.imgur.com/MiV5uq5.png?1

    Nel riassunto manca Falcao, che non si è rotto in senso letterale, ma ha visto abbassarsi la condizione di ben 40 punti dopo un fallo a inizio ripresa... era praticamente quasi cadavere... e l'autore è sempre lo stesso, tale Bedia, che come potete vedere non è stato neanche ammonito.


    A margine, golazo di Paredes, il primo con la maglietta dell'Atletico, e subito dopo caccia all'uomo ai suoi danni...

    Ma soprattutto, alla luce dei risultati del giorno successivo (io giocavo un anticipo) siamo in CL anche per l'anno prossimo.
    Citazione Scritto da matters
    "http://3.bp.blogspot.com/-n1Js1gzs6IU/TaHENe-jYCI/AAAAAAAAAeI/cAxsUSTjQ_k/s1600/Andoni+Goecocxea.jpg]http://3.bp.blogspot.com/-n1Js1gzs6I...+Goecocxea.jpg[/url]
    Citazione Scritto da matters
    La tappa intermedia prima di arrivare allo Juventus Stadium si chiama El Madrigal.

    http://i.imgur.com/BOv6Uyy.png

    E le orde dei colchoneros si abbattono sulla tranquilla cittadina della Comunidad Valenciana in preda alla furia pre-champions.
    Bony da solo distrugge la retroguardia avversaria, e Valdes fa la sua consueta papera PRIMA della partita importante, il che mi fa pensare che forse sarà davvero possibile fare risultato in terra sabauda...

    Falcao si avvicina, e Conte ha cominciato a riperdere i capelli...
    Citazione Scritto da matters
    Diciamo che il Reload non è stato felice...

    http://i.imgur.com/3v3yZPK.png?1

    ...e che quando prendi 2 gol su rimessa laterale di chiellini (oltre a un'altra botta di culo non da poco, sempre con chiellini proptagonista) ti girano un po' le palle... ma quel golletto di Ruben Perez (unica azione di calcio della partita, fra l'altro, a prescindere da quello che dicono le statistiche)... attenzione... perché Falcao non l'ho neanche schierato e ora è fresco come una rosa per il ritorno...

    ...anche perché non lo schiero neanche con il Real Sociedad, e perdiamo non si sa bene perché...

    http://i.imgur.com/m4E1kDN.png?1

    Il titolo ormai è andato, e anche il secondo posto, perché il Real tiene inutilmente il passo di un Barcellona che si avvia a vincere il titolo con 100 punti e una novantina di gol di differenza reti.

    Ma ora... all'Estadio de Madrid va in onda l'ennesima mattanza (spero!) del mio malcapitato avversario europeo in trasferta. 79mila aficionados colchoneros a riempire lo stadio. Daje.
    Citazione Scritto da matters
    Oramai è finita, mancheranno 30 secondi scarsi... gran recupero di Perez a centrocampo, la palla finisce a Clasie che triangola con Juanfran e manda di nuovo a Ruben Perez che salta Pogba e serve in profondità Falcao. Il colombiano gigioneggia col pallone al limite dell'area e poi allarga per Juanfran che si è sovrapposto. Il terzino calibra un traversone per la testa di Diego Costa, che però non la raggiunge... e sbuca Polenta. L'uruguayano la controlla, guarda Leali e lo fredda con un sinistro chirurgico. Portiere immobile, Polenta s'invola verso la bandierina. 60 e passa mila persone che rischiano la vita sporgendosi dalle balaustre. E' il delirio all'Estadio de Madrid. E' finale di Cempions.

    http://i.imgur.com/t13dpTQ.png?1

    E Conte ha di nuovo perso i capelli.

    In finale a San Siro ci saranno i quasi imbattibili campioni in carica dello United... ma è già meraviglioso aver distrutto Borussia, Inter e Juve in fila.
    Citazione Scritto da matters


    Magari...

    Edit: avevo letto "dai dandi'"
    Citazione Scritto da matters
    Prima della finale della coppa del re schiero le riserve contro il Deportivo.

    http://i.imgur.com/abhi9sc.png?1

    E faccio bene, perché mi si rompono Arteta e Bruno, il primo poca roba, ma il secondo starà fuori un mese e salterà anche la finale di Cempions. Al Depor piace picchiare in grande stile. Il fallo di Gouryie all'89 che rompe il piede di Bruno poi è da carcere... maledetti!
    Riguardo al "calcio giocato", il capolavoro su punizione del vecchio Arteta rende tutto facile, e possiamo giocare senza patemi, tanto non ci sono problemi di classifica nella giornata in cui il Barça vince un titolo strameritato.

    E poi la finale di Copa del Rey... sotto spoiler.

    Ma prima alcuni "facts": la sfida sarà arbitrata da Undiano Mallenco, l'arbitro peggiore dell'universo, soprattutto quando decide di dimenticarsi i cartellini per due ore e cacciarne 50 negli ultimi 5 minuti. Lo scenario è il Camp Nou. Il Real Madrid, temendo di essere accolto da orde di blaugrana armate di kalashnikov e bazooka, dorme in una caserma della Guardia Civil. Noi siamo decisamente più tranquilli, e ci permettiamo il lusso di dormire in un hotel delle ramblas, fra puttane e spacciatori di cocaina, per la gioia di Diego Costa e Falcao.
    Il giorno dopo la condizione è un'incognita per entrambe le squadre...

    Spoiler:
    http://i.imgur.com/Lf49DkG.png?1

    Ed è un trionfo davanti a quasi 100mila spettatori. Il Real ha preso la sindrome del Dandì United, e dopo aver vinto quel primo derby all'andata sono tutti un fascio di nervi. Le botte si sprecano, e alla fine i loro ammoniti sono ben 6. L'1-2 firmato Lodi-Turan li tramortisce e non abbiamo neanche bisogno di spingere più di tanto sull'acceleratore. Loro si rianimano solo a fine partita con un colpo di fortuna... e peccato che Falcao si mangi il colpo del KO nei minuti finali, altrimenti sarebbe stata apoteosi totale.

    Noi redivivi, loro redimorti.

    E per il Real quest'anno sono ZERU TITULI.

    Nel video seguente, il rigore di Lodi.

    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/zMv93RqIa2U?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]


    Citazione Scritto da matters
    Mancano due giornate di campionato, e poi sarà San Siro e finale di Cempions.

    La classifica non ci chiede nulla, perciò salutiamo il nostro pubblico con una formazione piuttosto titolare.

    http://i.imgur.com/Os7xOh9.png?1

    Il Valencia viene tritato e rispedito al mittente, e considerato che un paio di settimane più tardi il suo allenatore Bielsa sarà invitato a fare le valigie, forse questo risultato è stato determinante. Il sostituto? A sorpresa è Klopp, forse stanco di arrivare sempre secondo in Bundesliga...

    A Bilbao invece vanno in scena le riserve.

    http://i.imgur.com/ppOpltR.png?1

    E un quarto d'ora di follia ci costa una bella batosta, meritata fino a un certo punto nel senso che forse 3 gol sono troppi.

    Ecco la classifica finale, con la dirigenza scontenta perché ci siamo "solo" qualificati alla coppa campioni e non abbiamo lottato per il titolo.
    (La 20esima e ultima è il Valladolid)

    http://i.imgur.com/JRuYFUx.jpg?1

    Ma le grandi notizie arrivano come al solito dalla Scozia.

    Signore e signori, guardate chi scende in seconda divisione:



    http://i.imgur.com/4P2XJON.jpg?1

    Scene di giubilo in tutta Dandì!

    A proposito del Dandì, se ne va un pezzo di cuore, perché O'Donnell si ritira (farà l'osservatore, ma non è da Atletico...) e Harkins decide di lasciare la squadra a parametro zero.

    Il resto del mondo:
    in Europa League trionfa il Barcellona, mentre in Germania è tripletta Bayern e in Italia la Juve vince il 4o titolo in 5 anni e la Serie A "riruba" un posto in Cempions ai crucchi.
    In Francia il Marsiglia interrompe la striscia del PSG e in Inghilterra lo United vince di 20 punti sul Chelsea.
    In Portogallo e Olanda trionfano Porto e Ajax, mentre in Argentina il Velez domina entrambi i campionati e spodesta il Boca.

    Piccole notizie di mercato: ho tanti obiettivi ma al momento non ho i soldi, e perciò guardo impotente Lamela che se ne va al Real Madrid e Kevin Volland che si accasa al Chelsea... speriamo di trovare qualcosa di buono ai saldi...
    Citazione Scritto da matters
    E ora veniamo alle cose serie... la finale di San Siro contro il Man United.

    Dopo aver preso a parolacce Mourinho nel prepartita (perché mi ha provocato senza motivo... vabbè ma Mourinho ha la sindrome d'accerchiamento pure se si trova da solo al Polo Sud), a San Siro è tutto pronto per la finale della Cempions Lig 2015-2016.

    Lo United è uno squadrone pauroso, ma ha due difetti clamorosi. Il primo è che gli mancano almeno 4 fenomeni: Rooney è rotto, Van Persie, Jones e Shaqiri sono squalificati. Il secondo è che le mie parolacce a Mourinho hanno fatto incazzare tutta la sua difesa, ma non a favore del buon Josè... speriamo bene...

    LA FREDDA CRONACA:

    Noi ci schieriamo con la formazione solita, mentre loro come detto hanno molte defezioni.

    Negli spogliatoi non vedo molto entusiasmo, la solita assenza di reazioni che in genere mi dà solamente delusioni...

    Dico di tenere palla, ma nei primi 17 minuti ho visto solo spazzate inutili dal limite dell'area...

    Al 24esimo muore Falcao...

    Al 41esimo l'arbitro Valeri s'inventa un rigore per lo United. Segue rissa con ammonizione di Godin.
    Va Baines... PALO! SUKKIAMELO!

    Primo tempo 0-0... ma tanto culo e poche palle per ora.

    Negli spogliatoi dico alla squadra di crederci. Godin e Clasie si deprimono.

    47esimo, miracolo di Valdes su Thiago. Sull'angolo successivo, miracolo su Smalling...

    Al 68esimo Mourinho fa tutti e 3 i cambi assieme. Schieramento identico, ma ora in campo c'è Hernandez come punta, già acquistato da noi per Luglio a parametro zero... speriamo se ne ricordi...

    83esimo, corner per noi. Batte Juanfran e trova la testa di Godin, ma la palla esce davvero di pochissimo...

    Ancora 0-0 al 90esimo per una delle finali più brutte della storia... si continua la sofferenza ai supplementari, e i miei sono molto, molto stanchi...

    Un minuto prima della fine del primo supplementare il terzo miracolo di Valdes su botta di Gareth Bale...

    0-0. Ancora... E' un'agonia...

    Poi più niente... rigori.

    Spoiler:

    Hernandez: gol (non giocherai mai, lo sai?)
    Lodi: parato (vabbè... a te ti perdono)
    Baines: Valdes intuisce ma stavolta il gallese segna.
    Arteta: gol, con De Gea spiazzato
    De Bruyne: Valdes intuisce di nuovo ma la palla entra uguale...
    Arda Turan: gol
    Thiago: gol, bel rigore
    Ruben Perez: gol... rimaniamo in partita.
    Rafael: PARATO!!!!! Calma, calma... non è ripresa ancora...
    Godin: De Gea la prende ma la palla entra!!! E' 4-4, si va a oltranza!
    Strootman: PARATO! PARATO! ANCORA VALDES!!! E ora se Polenta segna siamo campioni!!!
    Polenta parte... RETEEEEEE RETEEEE GAAAAAAAAAAAAAARL!!! GAAAAAARL! CAMPIONI D'EUROPA! CAMPIONI D'EUROPAAAAAAAAAARLLL!!!

    AAAAAAAAAAARGLHAGHGAGAGAGAGAAAAAAAARL!!!!



    CHE CULO PAZZESCO!!! ATLETICO CAMPIONE!!!

    Sugli spalti si accende una festa che neanche al Carnevale di Rio... io e i giocatori facciamo un vergognoso trenino di fronte alla curva dell'Atletico.

    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/IHKl63d-TfM?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]

    Ora vado a prendere per il culo Mourinho in conferenza stampa...

    (E in privato e con voi mi vergogno del culo che ho avuto...)

    Le conseguenze deliranti dell'accaduto, oltre al fatto che l'Atletico vince la prima Coppa Campioni della sua storia (dopo una Coppa Coppe e due Coppe Uefa):

    http://i.imgur.com/bQ04ZlK.png?1

    http://i.imgur.com/UDdUCAD.png?1

    http://i.imgur.com/mtipR1x.jpg?1

    http://i.imgur.com/Kl3qdnX.jpg?1

    http://i.imgur.com/12vaoFf.jpg?1

    E dopo la finale si ritira Arteta, uno dei magnifici rigoristi, che resterà in squadra come preparatore di cocktail stasera e per quest'estate, e come preparatore normale nel resto della prossima annata.

    Ora tutti all'Hollywood a fare i bravi ragazzi.

    Citazione Scritto da matters


    ancora non ce l'hanno.
    Citazione Scritto da matters




    Comunque devo farmi un curriculum tipo il tuo...

    Stasera magari lo scrivo.
    Citazione Scritto da matters


    tralasciando il nome, è stato un affare clamoroso perché è proprio il centrale che mi serviva, e lo è perché non ha nessun valore esagerato (che ne so, 20 a marcatura, per dire) ma ha almeno 14-15 in tutti i valori che per me sono chiave in quel ruolo... e ha ripagato con un'annata eccezionale.
    e poi aveva anche 17 a freddezza, tipo, e si è visto.
    Citazione Scritto da matters
    Curriculum alla Pap maniera.

    Ruggero Acque

    In una vita precedente: Deportivo Magallanes, seconda divisione in Cile. Assunto alla fine del campionato precedente ed esonerato dopo 11 giornate di quello successivo senza un perché.

    Dal 15/07/2012 al 31/05/2015 Dundee FC
    Secondi il primo anno dietro all'imbattibile Celtic. L'anno successivo ripetiamo il risultato in campionato ma vinciamo a sorpresa la Coppa di Scozia dopo 104 anni dalla prima. Il terzo anno facciamo il miracolo di vincere il campionato, rompendo un digiuno che durava per il Dundee dal 1962, e per un club non di Glasgow dal 1985. Ma soprattutto, in 3 anni vinciamo tutti i derby con il Dundee United e il St.Johnstone, per una serie di vittorie difficilmente ripetibile.

    Dal 12/08/2014 al 15/07/2015 Colombia
    Pessima avventura con la nazionale sudamericana, culminata in una pessima prestazione alla Coppa America in Cile (posto che mi porta una sfiga notevole) e nelle mie dimissioni.

    Dal 03/07/2015 al ? Atletico Madrid
    Pur interrompendo la mia incredibile striscia di derby vinti perdendo al Bernabeu con il Real, facciamo un'annata fantastica. Arriviamo terzi in campionato dietro alle solite Barça e Real, ma vinciamo il derby che conta, battendo il Real in finale di Coppa del Re davanti ai 100mila del Camp Nou. Infine, dopo una clamorosa e inaspettata campagna europea vinciamo a San Siro la prima Coppa dei Campioni della storia colchonera, battendo ai rigori il Manchester United.

    Il futuro che vorrei:
    TARTAN ARMY.
    Citazione Scritto da matters
    Avrei voluto cominciare questa nuova annata con un bel resoconto sul mercato, e cose così... ma purtroppo le cose vanno molto a rilento e sono completamente insoddisfatto di come va il mercato. Sarà un altro anno di transizione, credo, perché davanti a me spendono e spandono e io ho "solo" una ventina di milioni, con i quali non posso comprare nulla di veramente buono... e perciò rimango lì con i soldi come un cretino.

    E iniziamo pure male il campionato.

    http://i.imgur.com/iz4GHyI.png?1

    Senza parole... prestazione davvero pessima.

    E ora incontro 3 volte il Barcellona in 2 settimane. Supercoppa di Spagna e Supercoppa Europea. Se ne pareggio una è grasso che cola.
    Citazione Scritto da matters
    Separo le due supercoppe con spoiler, sennò ci s'incasina, che l'avversario è lo stesso...

    Supercoppa di Spagna
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/JzYWH8e.png?1
    http://i.imgur.com/epj3oTv.png?1
    Giochiamo complessivamente meglio del Barça, e usiamo meglio il turnover, ma il Camp Nou contro di loro è uno spauracchio, e non riusciamo a tenere il vantaggio dell'andata (con gol dell'esordiente e giovanissimo argentino Santoro, preso a 0 dopo la fine del suo contratto con l'Instituto de Cordoba, un colpo clamoroso per il quale ringrazio gli osservatori!). Da notare la scientificità delle ammonizioni nel secondo tempo del ritorno... ben 3 in neanche 2 minuti. Ma non voglio fare il Mourinho-Mazzarri rosicone della situazione (anche perché Diego Costa si mangia un gol già fatto all'ultimo secondo...) e mi preparo per la vendetta che spero si consumi 3 giorni dopo in Olanda...

    Supercoppa Europea
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/bTwqwOF.png?1
    E vendetta fu.
    Meritiamo di chiuderla nei 90, ma il colpo di testa di Falcao, risparmiato nelle altre due partite, si stampa sulla traversa. Poi al 94esimo l'arbitro annulla un gol regolare (ma immeritatissimo fin lì) del Barça, che viene punito all'azione dopo. C'è scritto autogol di Fabregas, ma in realtà è una cappellata di Guardiola, che lascia in campo il centrocampista più morto che vivo. Su una punizione di Decoso appena entrato, la sua deviazione è tanto goffa quanto incredibile e probabilmente frutto della mancanza quasi totale di ossigeno, e mette fuori causa tutti, difensori e attaccanti insieme. Il raddoppio poi è di Kovacic, preso dall'Inter in fretta e furia neanche 2 giorni prima, e buttato dentro nei supplementari proprio per sfruttare la sua freschezza. Due innesti clamorosi, e il secondo trofeo europeo per noi in neanche 3 mesi.

    Poi c'è ancora una partita di campionato prima della fine del mercato:

    http://i.imgur.com/jZOzwDO.png?1

    Il neopromosso Rayo prova a buttarla sul catenaccio puro, ma io ho la carta Adrian, che entra al 70esimo e poco dopo trasforma un cross col contagiri in un colpo di testa chirurgico.

    E ora il riassunto del mercato:

    http://i.imgur.com/lrJuKRU.jpg?1

    A parte qualche operazione di contorno fatta dal nostro DS, da segnalare gli innesti dei giovanissimi argentini Santoro a centrocampo e Sampaoli in difesa a colmare la cronica mancanza di un buon terzino di riserva. Poi, dopo parecchie settimane di crisi e di difficoltà (perdiamo ad esempio un fantasmagorico centrale cileno 18enne che a noi preferisce il derelitto Leeds... ), la situazione si sblocca all'improvviso e riusciamo a chiudere per Kovacic e soprattutto il centrale di difesa Alvaro Dominguez, cresciuto nella nostra cantera e venduto dal mio predecessore con la clausola di poterlo ricomprare a soli 8 milioni, lui che ne vale 15.
    Questi 4 giocatori vanno a colmare e rimpolpare una rosa che vede le partenze dolorose ma necessarie dei vecchietti Lodi e Ramis, e quella a sorpresa di YlMyster, che però era di troppo in attacco dopo l'arrivo del Chicarito e non mi aveva mai convinto appieno. I soldi ricavati dalla sua vendita sono stati fondamentali nello sblocco del nostro mercato nell'ultima settimana disponibile.

    Mancherebbe un giocatore per arrivare ai 25 che sono la norma in Spagna, ma possiamo essere contenti così, dopo tutte le difficoltà incontrate per fare un buon mercato, soprattutto alla luce dei giocatori persi per sfiga a fine giugno (tipo Lamela, andato al Real quando non avevamo ancora i fondi disponibili per il mercato).
    Restano nelle casse circa 5 milioni, e abbiamo un margine di 80.000 euro a settimana sul tetto ingaggi. Se serve qualcosa a Gennaio possiamo muovere qualcosa...
    Di lusso.

    Obiettivo: vincere al Bernabeu, il Mondiale per Club e rivincere la Coppa del Re. Tutto il resto, se arriva, è un di più.

    E per finire... girone Cempions abbordabilissimo.
    Becchiamo solo il Marsiglia campione di Francia, il resto è fuffa.
    Il Dandì avrà invece un girone non semplicissimo in EL, dopo aver perso l'accesso alla Cempions contro lo Zenith. Giocherà però contro il Getafe, e vista la vicinanza credo proprio che quel giorno sarò in tribuna con la mia sciarpetta blu scuro.
    Citazione Scritto da matters


    è un 18enne, che per ora sta comodo comodo in Under19.
    Citazione Scritto da matters


    sul ciclo di 38 partite real e barcellona non sono ANCORA sostenibili...
    Citazione Scritto da matters
    Due di campionato e una fuffa di cempions.

    Valencia in casa...

    http://i.imgur.com/jkJYIpu.png?1

    ...ed è subito furto, più che altro perché avremmo potuto fare 15 gol (Polenta su calcio d'angolo ha tipo 5 occasioni ma la palla esce sempre di mezzo centimetro...) ma ne prendiamo 2 davvero scemi e assurdi, se il buongiorno si vede dal mattino...

    Anderlecht fuori.

    http://i.imgur.com/HcVE30z.png?1

    Partiamo malissimo, ma la squadra rimane vogliosa e rimonta senza troppi problemi. Si conferma Santoro a centrocampo e c'è il primo gol del Chicarito con la maglia dei Colchoneros.

    Sporting fuori.

    http://i.imgur.com/SyfLLfE.png?1

    Aribtraggio scandaloso. L'arbitro permette di tutto agli avversari, e arriva a non sanzionare neanche le gomitate. Sui titoli di coda però non può evitare di fischiare un rigore solare che un immenso Falcao trasforma con una freddezza incredibile.

    La classifica ci vede galleggiare a metà, ma è ancora presto.

    Curiosità: nella partita con l'Anderlecht figurano 4 pali per i padroni di casa. 3 li ha colpiti con lo stesso tiro un loro centrocampista a fine partita.
    Citazione Scritto da matters


    Vanno bene "solo" in Europa. In Spagna stentiamo da matti...
    Citazione Scritto da matters
    Ipse Dixit.

    http://i.imgur.com/sx7GrVP.png?1

    Il Betis per fortuna si fa impaurire dalla maestosità dell'Estadio de Madrid e soccombe a una follia di Hernandez (un tiro insensato da 25 metri) e la solita estemporanea prodezza di Decoso.
    Eppure a me sembra che abbiamo stentato lo stesso... manca fluidità di manovra, però se continuiamo a perdere gente per infortunio e a giocare ogni 15 minuti non è che abbiamo molto tempo per "l'amalgama".
    Citazione Scritto da matters
    Gli altri hanno Messi e Cristiano Ronaldo. Noi no.

    http://i.imgur.com/pP4LHlj.png?1

    Perciò quando Falcao si mangia o spreca almeno 10 occasioni gol da solo con chi te la vuoi prendere (se non con lui)?
    Citazione Scritto da matters




    Citazione Scritto da matters
    Prestazione penosa in Europa... vinciamo a culo.
    Però quando dico che mi lamento degli arbitri c'è un motivo.

    http://i.imgur.com/6H70uZG.png?1

    I cartellini solo a me, e gli infortunati pure.

    http://i.imgur.com/ChyYRoK.jpg?1

    Citazione Scritto da matters


    sei un sadico assetato di sangue...

    cmq io non meno quasi mai i miei avversari, e ho un rapporto infortuni nettamente a sfavore, eppure gli arbitri spesso e volentieri si accaniscono contro di me, specialmente da quando sono all'atletico...
    Citazione Scritto da matters
    "http://www.animeclick.it/prove/serie/CityHunter/CityHunter2.jpg]http://www.animeclick.it/prove/serie...ityHunter2.jpg[/url]
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/2zXhGsV.jpg?1]http://i.imgur.com/2zXhGsV.jpg?1[/url]

    Mica tutti c'hanno 420 milioni da spendere, fra l'altro...
    Citazione Scritto da matters
    A noi piace solo la musichetta della cempions, motivo per cui scendiamo in campo nei paesi baschi con lo scazzo di chi vorrebbe andare a funghi o in spiaggia a rimorchiare.

    http://i.imgur.com/Zlv7rNg.png?1

    Pure loro però preferiscono altro, e ne nasce una partita ORIBBILE!

    Poi però arriva la musichetta della cempions, che piace pure alle riserve, ché la prossima è col Barça e c'ho un bordello d'infortunati, quindi devo fare le cose con giudizio.

    http://i.imgur.com/NtIj8bn.png?1

    Marsiglia disintegrato e Falcao che in Cempions fa Falcao (in campionato insomma...). Punteggio pieno nel gruppo e ora tutti all'Estadio de Madrid per la sfida improba contro UberMessi.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/58OF9ag.png?1]http://i.imgur.com/58OF9ag.png?1[/url]

    Questi zozzoni escono clamorosamente indenni dal mio stadio grazie a un Ter Stegen in versione "paropuretumadre", e Dani Alves decide di gambizzarmi Arda Turan: 3 mesi fuori. Avanti il prossimo infortunato...
    Citazione Scritto da matters


    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/nuH4WsQqJ6A?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]

    Al prossimo infortunio la mia reazione sarà questa.
    Citazione Scritto da matters
    I più vecchi si ricorderanno senz'altro degli "intervalli della Rai"... ecco, questa partita di andata in Coppa del Re è esattamente la stessa cosa.

    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/iUjpXx-xCnM?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]

    http://i.imgur.com/k7yqOLX.png?1
    Citazione Scritto da matters
    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/TepZgHSixsM?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]



    http://i.imgur.com/sZvr6tf.png?1

    Citazione Scritto da matters


    Ed è quello il problema... quando se ne andrà (a meno che non me ne vada prima io) prenderò una punta di tipo diverso dal bomber puro...
    Citazione Scritto da matters
    Solito mix riserve-titolari contro un Marsiglia gajardo e vojoso.

    http://i.imgur.com/yzSMFNS.png?1

    E menomale che a vittoria acquisita (e qualficazione quasi) tolgo Falcao e metto il giovine Tran negli ultimi 15 minuti, perché ovviamente uno ce lo devono rompere per contratto.
    Citazione Scritto da matters
    LA MADRE DI TUTTE LE INCAZZATURE.

    http://i.imgur.com/Jw2obzW.png?1

    http://i.imgur.com/7A77SJU.jpg?1

    Cominciamo dal rigore per noi. Kovacic salta il portiere e viene steso dallo stesso portiere quando ormai sta per metterla dentro a porta vuota. Manco il cartellino giallo. Falcao sbaglia, vabbè... poi dominiamo in tutte le salse, ne segnamo un altro regolarissimo che ci viene inspiegabilmente annullato mentre loro menano solo (soprattutto Rakitic, che a centrocampo fa a legnate contro gli stinchi prima di Kovacic poi di Clasie, che devono uscire per "mezzo" infortunio), e il primo tempo finisce SOLO 1-0.
    Nel secondo, alla prima palla capitata per caso nella nostra area, il pirla con il fischietto gli regala un rigore ridicolo. Ovviamente quella merda di Rakitic non lo sbaglia... ma noi siamo incazzati e segnamo di nuovo con una capocciata del figliol prodigo Dominguez su angolo. Finita? Manco per il cacchio, perché il fenomeno col fischietto continua a imperversare e a fischiare a pene di canide, e in pieno recupero mi devo vedere quel falegname di Rakitic inventarsi il tiro del secolo con l'ennesima botta di culo del Siviglia.

    La federazione non prende provvedimenti? E vorre pure vedè, li mortacci vostra!

    Famo a capisse, la prossima è Real-Atletico. O mi mandate un arbitro o l'Atletico s'incazza, e i 3 pali presi in questa partita sapete dove vanno a finì, sì?
    Citazione Scritto da matters
    Ecco, mò che sapete dove vanno a finì è giusto che io ve ce li metta... e quando alzerò la Coppa Intercontinentale al cielo vi manderò affanculo con tutta la gioia del mondo.

    http://i.imgur.com/3FoNzax.png?1

    Dal tabellino ho tolto il meritatissimo gol di Falcao al 68esimo (mi pare), perché è giusto che si veda quanto e come ha picchiato sta squadra di peracottari vestiti di bianco. In 10? Dovevano finì in 7! E per compensare l'espulsione di quell'assassino di Luis Gustavo me ne avete rotto pure un altro dopo la fine delle sostituzioni, tanto per riequilibrare... e pure in 10 contro 10 avete rischiato di perderla. LADRI!

    http://i.imgur.com/Ka0EYz8.jpg?1

    C'avete rovinato il derby, e m'avete rimannato l'imbecille del Siviglia: Miguel Diaz Pelotudo de la Concha de la Gran Puta que lo Recontrapariò Mil Veces. Cos'era, un premio per il bel lavoro della domenica prima? Senza vergogna...

    Un solo grido infuoca i cuori degli indignados colchoneros, metterglielo dove non batte il sole.

    Spoiler:
    http://www.tifonet.it/fotousr2/1298311741atlmadrid.JPG
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/Y6rSFXL.png?1]http://i.imgur.com/Y6rSFXL.png?1[/url]

    Clasie mostruoso... scemo io che non ho capito le sue doti da esterno prima d'ora? O puro culo? Propenderei per la seconda ipotesi (cit.).

  9. #9
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Scritto da matters
    In condizioni di emergenza affrontare l'Athletic Bilbao in trasferta non è il massimo della vita...

    http://i.imgur.com/FriPzkn.png?1

    E non giochiamo neanche malissimo... e a parte gli innumerevoli tentativi dalla distanza di un Kovacic schierato forzosamente fuori ruolo meriteremmo anche il gol, ma alla fine quello lo fanno loro, grazie a un errore incredibile di Polenta, che passa il pallone a Toquero davanti a Valdes.

    Ora (leggasi quando avrò tempo di rigiocare, forse oggi oppure chissà) per fortuna c'è il ritorno di coppa contro una squadretta di provincia che non mi ricordo manco come si chiama... speriamo di recuperare qualcuno.
    Citazione Scritto da matters
    La squadretta di provincia si chiamava Real Union.

    http://i.imgur.com/7Ci8jL1.png?1

    Ora si chiama Real Union Tennis.

    Sampaoli magnifico. Finalmente (anche se contro avversari di scarso livello) si cominciano a vedere le immense qualità di questo giovane terzino sinistro ex-boca, che promette benissimo ma che finora non aveva dato abbastanza.

    Il sorteggio ci vede recapitare la sorpresa Cartagena... altra buona notizia, perché ci permetterà di far riposare qualche titolare in mezzo all'affollatissimo dicembre.
    Citazione Scritto da matters
    Prima di andare a Toronto, Canada, per il Mondiale per club, giochiamo due partite, una delle quali mi manda in bestia.

    Il Levante c'è davanti (quasi rima) e ci rimane...

    http://i.imgur.com/I5YJmVz.png?1

    ...complice la classica vaccata di Valdes all'87esimo, che ovviamente non ci pensa neanche a dire a Juanfran che sta per prendere il pallone, e c'inciampa sopra, lasciando la palla agli sconcertati attaccanti del Levante che la mettono dentro a porta vuota, vanificando l'ottima prestazione degli altri che nonostante il portiere avversario e la continua emergenza giocano un'ottima partita. Inutile poi dire che questo casino è stata l'unica "azione" del Levante in tutta la partita... se solo ci fosse un altro portiere in giro...

    Poi a Basilea facciamo un'amichevole natalizia, giusto per fare bottino pieno in Cempions e passare da primi, con l'ennesimo gol di un Falcao che comincia a scaldarsi per l'Intercontinentale.

    http://i.imgur.com/fp3H75M.png?1

    E fra poco saremo in tetto al mondo... se il Boca è d'accordo... e siccome non mi hanno voluto in panchina due anni fa allora mi devo vendicare.

    NOTA A MARGINE: Cambio computer e mi cambia pure la visualizzazione delle statistiche nel sommario. Maccheccacchio...
    Citazione Scritto da matters
    Complimenti a chi ha avuto la brillante idea di far giocare questa competizione in Canada a Dicembre... a Toronto fa un freddo cane, e la prima semifinale la giochiamo con la neve... e non si sa chi sia più infreddolito, se noi o i tunisini dell'ES Tunis...

    http://i.imgur.com/NqBKIwH.png?1

    La partita è una mezza passeggiata... peccato per l'ennesimo infortunio di Paredes, che si rompe il polso e se ne va fuori 2 mesi, ne avevamo bisogno...

    La notizia pazzesca però è che nell'altra semifinale il Boca si fa battere per 2-1 ai supplementari dal Montreal Impact, ex-squadra di Di Vaio, Ferrari e Nesta, che però non ci sono più, rendendoci il compito ancora più facile.

    http://i.imgur.com/sAr2bJx.png?1

    La finale è persino troppo facile e priva di pathos, e si ravviva solo nei minuti finali quando si rompe Monreal (non se ne poteva fare a meno proprio...) e Silvio entra in campo in infradito (a -6 gradi...), concedendo 2 gol ai canadesi.

    Alla fine però è Falcao ad alzare la coppa, e anche se è stata una competizione strana la sostanza rimane una sola... noi siamo a 2 titoli quest'anno, il Real a ZERO... ma soprattutto: noi siamo i CAMPIONI DEL MONDO.

    http://thesportsquotient.com/wp-cont...World-Cup1.jpg

    P.S. Il Boca arriva quarto, battuto anche dall'ES Tunis. Il Tata Martino ha fallito, ma voi avete scelto lui al posto mio. Venite da me in ginocchio e forse ascolterò le vostre suppliche.
    Citazione Scritto da matters


    [flash=480,385]//www.youtube.com/v/p90Rb0zxP9Q?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0]

    comunque nel frattempo ho distrutto il Cartagena in coppa del re, e travolto il Villarreal in campionato, dove non vincevo da tipo un mese...
    prima di mettere gli screen devo raccontare purtroppo un fatto increscioso.

    Mi ha chiamato Barry, il mio ds al Dandì e mi fa: "quel cretino di Mackay se ne va."
    E dove va?
    Al Celtic.
    Ma è veramente un infame!
    Sì, dice che se uno ha l'ambizione del titolo deve andare lì.
    Ma siete secondi a 4 punti!
    Ruggero, cosa vuoi che ti dica... ma la cosa peggiore è che il suo successore è Craig Levein, te lo ricordi l'allenatore del Ross County? Ora è agli Hearts, e vuole prendere il "tuo" ufficio.
    (Dice proprio così: il TUO ufficio)
    E la squadra ora chi l'allena?!?!
    C'è il tuo secondo, Ray.
    Ma è un mezzo incapa... vabbè, poveraccio, non mi far dire cose cattive, è una brava persona e per me è stato un bravo collaboratore... madonna che situazione...

    Per un attimo tentenno... la tentazione di tornare in Scozia mi attanaglia alla gola, ci sono ancora tanti dei miei ragazzi... ma non posso, è una questione di principio, non lascio mai le cose a metà. Fino a Giugno DEVO restare a Madrid.
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/di1xdhN.png?1]http://i.imgur.com/di1xdhN.png?1[/url]

    DRIIIIN!
    Qualcuno risponde al citofono? Vabbè vado io. Chi è?
    Ho un'ordinazione per... Villarreal.
    Un secondo... qualcuno ha ordinato qualcosa?
    Scusa, puoi ripetermi chi sei?
    Sono Falcao, ho portato le pizze.
    Va bene, sali.
    Citazione Scritto da matters
    Quarti di coppa del re.

    http://i.imgur.com/Y9tQ2BB.png?1

    Il Betis vince più o meno meritatamente. Noi non creiamo abbastanza. Negli spogliatoi urge un po' di cazziatone... i campioni del mondo hanno passato un Natale di bagordi e si vede...

    http://i.imgur.com/fbixf2L.png?1

    Il freddo di Vigo, e le difficoltà di una trasferta ostica, ci danno l'opportunità di giocare con un po' più di cattiveria. La tigna si vede tutta dopo il pareggio avversario. La squadra non molla e trova il gol del 2-1 con una reazione tutta nervi, e tiene botta nonostante l'arbitro sia chiaramente casalingo. A fine partita abbracciamo Lodi, uno dei 5 magnifici rigoristi e splendido protagonista della Cempions dell'anno passato, ora in forza alla formazione gallega.

    E' lo slancio che ci serve per affrontare il Betis nel ritorno di Coppa... un quarto di finale che vede come premio l'ennesimo derby madrileño.

    http://i.imgur.com/YWVssN2.png?1

    Una fagiolata. Botte da orbi e una marea di cartellini, però in mezzo a tante botte noi tiriamo 22 volte verso la porta, loro ZERO. E' un prodigio di Santoro a regalarci la qualificazione, per l'ennesima rimonta di coppa in questo stadio, mentre Falcao sbaglia il rigore della tranquillità nei minuti finali, ipnotizzato da Andrea Consigli.

    E ora Osasuña in casa e poi Real (coppa) e Betis in trasferta, prima di riaffrontare il Real in casa e stabilire qual è la prima squadra di Madrid per quest'anno (del mondo, già si sa ).

    La classifica intanto ci vede quarti/quinti a distanze siderali dall'imprendibile Barcellona di sua maestà Messi, ma con due partite da recuperare per via degli impegni improrogabili di chi deve andare a diventare Campione del Mondo (non mi stuferò mai di ripeterlo a beneficio delle merengues ).
    Citazione Scritto da matters


    Per me un impegno annuale è un impegno annuale. Fra giugno e luglio un contratto si può strappare, a gennaio no.
    Citazione Scritto da matters


    a parte che non ho ricevuto l'offerta per tornare... a gennaio non ti fa rimandare a fine stagione, è troppo presto.
    Citazione Scritto da matters
    E chi è, Whis?
    Citazione Scritto da matters
    .php?s=6f2343088d5aba322e7031f7a1297d31&amp;p=5026 946#post5026946][img]images/buttons/viewpost.gif[/img][/url]

    http://i.imgur.com/8jvdOJ1.png?1[/url]

    In casa contro l'Osasuna va in onda il Santoro show (semicit.), con un gol pazzesco dopo appena 10 secondi. Pronti via, prende palla a metà campo, dribbla 4 difensore e purga l'estremo difensore con una bomba clamorosa. Poi da lì è una passeggiata... si attende solo di andare al Bernabeu...

    http://i.imgur.com/pgBYPFJ.png?1

    ...che purtroppo si conferma un posto ostico e insidioso, anche perché perdiamo Koke a 24 ore dalla partita per un banale torcicollo. La mancanza del mediano titolare si fa sentire contro Benzema-Lamela-Ozil-C.Ronaldo, e Falcao davanti non tiene una palla... dai e dai alla fine il Real passa sugli sviluppi di un angolo (uno dei QUINDICI angoli battuti dalla casa blanca ).
    Il ritorno sarà tostissimo... anche perché mancheranno Santoro e Perez squalificati...

    Prima però andiamo a Siviglia per affrontare il Betis che abbiamo da poco buttato fuori dalla coppa...

    http://i.imgur.com/iM8rtHT.png?1

    Prestazione incolore e gran parata di Sergio Asenjo sul rigore di Caldirola all'89... il Betis ai punti meritava...

    ...e poi c'è la partita dell'anno, probabilmente.
    Dopo aver perso il secondo derby della mia carriera devo rimontare al ritorno. Per noi rientrano molti titolari mentre a loro manca qualcosa, ma sarà durissima lo stesso, perciò speriamo che i 70.000 dell'Estadio de Madrid facciano la differenza...

    Sottospoiler...doppio

    La cronaca:
    Spoiler:

    Il Real appare da subito molto falloso, e dopo 13 minuti Luis Gustavo rompe il piede di Falcao (1 mese e mezzo fuori). Mosso dalla disperazione metto dentro Diego Costa e accentro il Chicarito Hernandez che era schierato come ala. Neanche quattro minuti e Decoso prende palla sulla destra da una rimessa laterale, salta Sergio Ramos e mette al centro per il messicano che di prima intenzione fulmina Casillas. Boato che si sente fino a Toledo. Altri 14 minuti e un'azione di palleggio insistita porta a un crosso dalla trequarti di Clasie. Hernandez piomba come un falco bruciando Varane e la tocca appena... Casillas rimane immobile mentre dietro di lui un muro biancorosso esplode di gioia. Ma non è finita... quasi a fine tempo uno splendido inserimento di Diego Costa, l'uomo che era stato tumulato da Puyol l'anno scorso, viene premiato da Decoso in versione assistman... destro di prima intenzione che sbatte sul primo palo. Casillas non vede l'ora che la partita finisca. Si va al riposo sul 3-0 e lo stadio è una bolgia.
    Il Real, già molto falloso prima, nel secondo tempo perde completamente la testa. Prima Ozil si fa cacciare con un'entrata sconsiderata su Clasie, poi Luis Gustavo, il killer di Falcao, si becca due cartellini gialli in sequenza e lascia le salsa&amp;merengues addirittura in 9! (Da notare come non sia stato neanche ammonito per il fallo su Falcao...)
    A quel punto mi ricordo le parole immortali del padre di Caruso Pascoski (minuto 3:40 circa) [flash=480,385]//www.youtube.com/v/fkHScWbf1yA?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0] e decido che non ne abbiamo abbastanza.
    Al 75esimo Sergio Ramos abbatte un immenso Chicarito Hernandez sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il rigore è trasformato dallo stesso attaccante rubato a 0 dallo United. Il boato del pubblico ormai travalica i confini castigliani e i sismografi registrano delle scosse anche in Cantabria a nord e dalle parti di Murcia a sud.
    E non finisce mica al cielo. All'83 Decoso serve di nuovo Diego Costa che gira al volo e purga Casillas per l'ennesima volta. Sono 5. MANITA in faccia a Benitez e al suo Real perdente. Fuori anche da questo, e ancora per mano nostra. La vendetta è servita. Il Barcellona che schianta il Siviglia nell'altra semifinale è lontano 4 mesi... ora si sfotteranno questi peracottari all'inverosimile e all'infinito. Madrid siamo noi.


    Le immagini:
    Spoiler:

    http://i.imgur.com/h5AxiN0.png?1

    E si passa da a http://diecibattute.altervista.org/w...none-copie.jpg
    Citazione Scritto da matters


    Ne ho persi due al Bernabeu, di cui uno l'anno scorso in campionato e quest'andata di coppa. Il Bernabeu non lo riesco a espugnare, un pareggio e 2 sconfitte complessive.
    A casa mia la storia è molto diversa però: 3-0 senza sconti.

    Comunque nessuno ha notato la finezza sulla mia personale versione della manita, eh?

    Citazione Scritto da matters


    è benitez, mou l'ho purgato ai rigori in finale di cempions: allena lo united.

    pap:
    Citazione Scritto da matters
    In attesa di uscire dalla Cempions per mano del "MILAAAAAAN" (che in realtà non farebbe paura se non l'incontrassi per l'appunto in Cempions), facciamo filotto casalingo in campionato e recuperiamo anche una delle due partite rimandate all'epoca...

    http://i.imgur.com/yPOCMLA.png?1

    Contro il Deportivo vendichiamo la sconfitta nella prima di campionato, giocando un calcio discreto e non rischiando praticamente nulla. Buon segno perché il Depor è una squadra tosta che sta facendo molto meglio del previsto.

    http://i.imgur.com/1avw4Mn.png?1

    Il Mallorca invece è la vittima sacrificale nel recupero infrasettimanale. Polenta e Kovacic fanno un partitone e mettono in ginocchio gli isolani. Peccato per il loro gol della bandiera, all'ultimo secondo su papera di Alvaro appena entrato per far rifiatare Godin.

    http://i.imgur.com/L6J0dAl.png?1

    Contro il Rayo invece rischiamo di brutto... dopo essere andati in vantaggio con un bel gol del gioiellino Santoro becchiamo gol su un classico tiro della domenica, opera di Bangoura... ci proiettiamo in avanti ma sbattiamo sul muro avversario, finché Silvio non fa il suo primo gol in 101 partite con i colchoneros con la classica busta di piscio dal dischetto del rigore, dopo essersi presentato insolitamente in area.
    Dopo aver semi-cazziato i miei vado al ristorante a ubriacarmi per festeggiare le 100 panchine biancorosse da campione d'europa e del mondo.

    Finalmente la classifica è qualcosa di chiaro, non un casino pieno di recuperi e cose strane. Dobbiamo ancora recuperare la partita col Granada ma per lo meno ora ci si capisce qualcosa. La prima cosa che si capisce, fra l'altro, è che lo scudetto non può non vincerlo il Barcellona, soprattutto considerando che Messi ha già segnato 21 gol... quasi 1 a partita...

    http://i.imgur.com/HCQhkfZ.jpg?1

    Fuori dall'immagine c'è il Real Saragozza a 14 punti, malinconicamente ultimo ma non ancora fuori dai giochi.
    Citazione Scritto da matters


    è fomento scaramantico, con la voce del cavallerizzo da arcore.
    Citazione Scritto da matters
    Incredibile svolta prima della partita contro il Milan a San Siro... il presidente Nicola Ammanniti spera che lo stadio si riempia per rendere questa partita ancora più speciale.
    Nicola? Ammanniti? E chi è?
    Vado a spulciare fra i vecchi ritagli di giornale... evidentemente in questi 4 anni passati tra Scozia, Colombia e Spagna mi sono perso qualcosa... e poi lo leggo, lì sperduto e quasi abbandonato a se stesso: "1/12/2015 Silvio Berlusconi lascia la presidenza".

    La morale: non abbandonate mai la speranza.
    Citazione Scritto da matters
    Sono le 22.45 circa, i giornalisti di mezza europa mi aspettano nella zona mista per chiedermi di tutto, io sono ancora chiuso negli spogliatoi e sto tenendo una lezione improvvisata di giardinaggio. Nello specifico sto dando una dimostrazione teorico-tattica di come si possano riciclare i paletti da giardino rotti per procurare dolore durante un rapporto sadomaso.

    http://i.imgur.com/qiKJYVK.png?1

    "Ma è mai possibile che quando c'è una partita doppia voi non mi giocate la prima? Ma come ***** si fa?!?! Ogni volta è la stessa ***** di storia di *****!!! Coppa contro il Betis, perdiamo 1-0 lì, partita dopo con il Real sempre in coppa e perdiamo in quel cesso di ***** del Bernabeu, veniamo qui, dove l'anno scorso siamo diventati campioni d'europa, e prendiamo due ***** di gol di ***** da questa squadra di teste di ***** e pezzi di *****!!!! E per di più contro quello ****** di Mazzarri e il suo 3-*****-2 del *****!!!!! Mi avete scassato la ***** brutta banda di ******, ******** e ********* ***** di *****!!!! La prossima partita vi faccio entrare con dei paletti ficcati nel **** così vi ricordate come mi sono sentito io oggi, figli di una grandissima ***** ********* e ************!!! Se non ribaltate il risultato al ritorno non sapete cosa vi aspetta!"

    Zona mista: "Allora Ruggero, cos'è andato storto stasera?", "Mah a volte ci succede di scendere in campo contratti e senza idee, è una cosa sulla quale dobbiamo sicuramente lavorare nelle prossima due settimane per ribaltare il risultato".



    No, scherzi a parte, se non rimontano in casa gli spacco il ****, letteralmente.
    Citazione Scritto da matters
    ricordo un altro milan che vinse 2-0 in casa.. ma poi in spagna..
    Citazione Scritto da matters
    Dopo la mattanza di San Siro ci mancava solo di dover andare a Valencia...

    http://i.imgur.com/249BSiD.png?1

    E giochiamo anche un ottimo primo tempo, limitando moltissimo le azioni avversarie. Nel secondo tempo però Hernandez decide che della partita non gliene frega niente, e la sfiga si abbatte su di noi, con un autogol cretino su una carambola fantozziana in area (i pali e le occasioni nitide del Valencia fanno praticamente tutte parte di questa azione surreale...) e con un gol su ennesima situazione di flipper da calcio d'angolo... a noi annullano un gol giustamente all'85esimo e basta. È la prima volta che perdiamo due partite di fila quest'anno, e sento che questa squadra nonostante le coppe vinte e alcune belle prestazioni non mi ha mai segiuto davvero. Diciamo che ho come la sensazione che il ritorno con il Milan in caso di mancato passaggio del turno segnerà il mio abbandono a fine anno...
    Citazione Scritto da matters
    Menomale che poi c'è lo Sporting.

    http://i.imgur.com/eVNjF3r.png?1

    Un bel 4-0 rotondo (con Kovacic che però si rompe per quasi un mese) con il brivido dell'inesistente rigore iniziale. Riagganciato il Valencia al terzo posto, a 6 punti dal Real secondo... e a 19 dal Barça primo... e una partita da recuperare.
    Ormai il campionato lo gioco per diletto, m'interessano solo le coppe, speriamo bene.
    Ora tutte d'un fiato: Malaga, Granada e Getafe prima del ritorno di Cempions con il Milan.
    Citazione Scritto da matters



    Originariamente inviato da <stron
    Citazione Scritto da matters
    quelle sì che eran belle buste de piscio!
    Citazione Scritto da matters


    allora ringrazia me, senza la mia malinconia non l'avresti mai letto.

    cmq se non si libera quella panchina non posso tornarci... e prima di giugno non succederà.
    a questo punto penso che a costo di stare fermo per un po' lo farò succedere senz'altro (chiaramente dopo la fine del campionato).
    Citazione Scritto da matters
    Citazione Scritto da matters
    Il grigiore più assoluto. In un fine Febbraio/inizio Marzo dalle tinte sinistramente zemaniane facciamo poco o niente, in un clima d'involuzione pazzesca, e abbiamo anche culo nel recupero con il Granada, con un pareggio all'ultimo respiro. Non c'è molto altro da aggiungere, se non che contro il Milan ci vorrà tutt'altro per vincere... la classifica intanto si è fatta penosa. Il Barcellona gioca un altro campionato e il Real ci ha staccati. Dietro di noi il quartetto formato da Real Sociedad, Siviglia, Valencia e Levante ci ringhia contro, e se continua così alla fine ci superano.

    http://i.imgur.com/OilwTgM.png?1

    http://i.imgur.com/cJYugaC.png?1

    http://i.imgur.com/woo5Eme.png?1
    Citazione Scritto da matters
    La fine di un "mini" ciclo

    http://i.imgur.com/YlwFSl1.png?1

    La partita che certifica il mio fallimento di quest'anno. All'inizio avevo detto che mi andavano bene il Mondiale per club e la conferma in Coppa del Re, ma è ovvio che volevo fare qualcosa in più... invece fra un campionato deludente e una pessima prova in Cempions, di quest'anno comunque si salverà ben poco. Per il futuro abbiamo preso dei giovani molto interessanti, ma a questo punto non so quanto avrò voglia di crescerli... a Giugno molto probabilmente cambierò aria, e forse mi farebbe bene prendermi una nazionale e pensare solo a quella...
    Citazione Scritto da matters


    Porcaputtanasì! Ma su quella panchina c'è sempre lo stesso maledetto bastardo da 4 anni, incollato alla sedia come nemmeno un democristiano nei suoi giorni migliori.
    Citazione Scritto da matters


    maledetto villico! come osi turbare la mia quiete con siffatte grida sgraziate e strepitanti?
    Citazione Scritto da matters


    Citazione Scritto da matters


    Non avevo dubbi.
    Citazione Scritto da matters
    infedeltate et impunitate regnan nello vostro blasfemo favellare. Invoco seco l'intervento dello tribunale inquisitore!
    Citazione Scritto da matters
    "http://shirtoid.com/wp-content/uploads/2009/08/spanish_inquisition.jpg]http://shirtoid.com/wp-content/uploa...nquisition.jpg[/url]

    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/rA2H8vs.png?1]http://i.imgur.com/rA2H8vs.png?1[/url]

    E siamo pure sfigati... contro il Sociedad prendiamo più pali e gambe noi che Cicciolina in 20 anni di carriera, prendendo gol all'unico mezzo-tiraccio del primo tempo.
    Contro il Barça, in una partita per noi anche abbastanza inutile, riusciamo a imbrigliare gli uomini di Guardiola (che fra l'altro m'insulta a mezzo posta, e senza motivo, prima della partita ), finché l'arbitro non comincia a regalare punizioni e rigori agli avversari in clamorosa difficoltà. Prima una papera di Valdes (che l'anno prossimo se ci sono ancora io è meglio se si trova un altro mestiere) favorisce il gol i Mandzukic, poi un gol in fuorigioco di Pedro su punizione di Messi... e poi due rigori regalati a Messi fra l'88esimo e il 90esimo, entrambi sbagliati dall'argentino che forse si era reso conto dell'atmosfera da burlesque che l'arbitro stava dando all'incontro.

    In tutto ciò il Levante ci ha agganciati al quarto posto, e non vinciamo dal 22 febbraio, quando abbiamo battuto lo Sporting. 1 mese fa...
    Citazione Scritto da matters
    Depressione cosmica
    Citazione Scritto da matters
    "http://i.imgur.com/ZTe7BSW.png]http://i.imgur.com/ZTe7BSW.png[/url]

    E la prossima è Atletico-Real...
    Citazione Scritto da matters
    8 Aprile 2017, Estadio de Madrid di Madrid

    http://3.bp.blogspot.com/-0fwDE9Mrhm...adrid2016a.jpg

    (E' così che dovrebbe essere una volta costruito nella realtà)

    Forse è il mio ultimo derby madrileño...

    Nel Real assente solo Benzema per squalifica, mentre noi rinunciamo a Diego Costa infortunato e Decoso che è appena rientrato ma non è ancora pronto.

    Il campo è investito da una vera e propria tempesta. Vento forte e pioggia battente... più che una partita di calcio pare la scena iniziale del Gladiatore.

    Dopo un minuto Kovacic scalda le mani a Casillas, e sull'azione successiva Dominguez abbatte Cristiano Ronaldo. Letteralmente. Il portoghese esce in barella dopo due minuti di tentativi di rianimazione, lo stadio esulta, io mi slaccio i calzoni di fronte a Benitez, con le mani nei pochi capelli che gli sono rimasti.

    Al 12esimo una grande accelerazione del giovane Tran, schierato a sorpresa, manda al tiro Falcao. La palla fa la barba al palo. Sono 6 euro, che il palo paga controvoglia.

    Al 17esimo Lamela impegna severamente Valdes dopo un'eccezionale progressione. Pare che oggi Erik abbia deciso di asfaltarci, speriamo bene...

    Al 19esimo è Dominguez a sfiorare il gol su calcio d'angolo. Fino ad ora è una bella partita...
    e lo diventa ancora di più al 39esimo, quando ancora Dominguez svetta su calcio d'angolo di Juanfran e beffa Casillas. 1-0.

    Ultimo minuto del primo tempo, ancora Lamela, ancora Valdes. Se Erik non decide di farsi i cazzi suoi è la volta buona che va a fare compagnia a CRRotto.

    Si torna in campo e il Real pressa furiosamente, ma noi facciamo girare benissimo la palla che finisce a Falcao che tira, Casillas non ci arriva, ma per sua fortuna a farne le spese è solo un fotografo, ricoverato d'urgenza per una forte e sospetta emicrania.

    Al 65esimo ho la conferma che l'arbitro ha avuto chiare indicazioni dalla lega per cercare di fermare la mia striscia vincente casalinga nei derby, e ammonisce il mio quinto giocatore al primo fallo. Il Real neanche mezzo cartellino. Forse l'uccisione di CRMorto dopo solo 2 minuti ha influito sulla direzione di gara?

    Al 70esimo l'arbitro decide di far finta di non essere di parte, e caccia il primo giallo anche per le Salsa&amp;Merengue, ammonendo l'ex-Celtic Wanyama, che saluto simpaticamente mostrandogli il dito medio, in memoria dei tanti incontri amichevoli risalenti a qualche anno prima.

    E poi c'è il minuto 78.

    Al minuto 78 il pressing del Real ci respinge sulla linea di centrocampo. Dominguez allarga sulla sinistra a Monreal che serve Ruben Perez. Il neo-entrato serve Koke al centro del campo. Il nostro Capitan Futuro manda la palla a Turan, che si ferma a pensare a cosa fare della pelota testè finita tra i suoi piedi. Il turco vede Falcao che scatta urlando "dammestacazzodepelota,ardaturàn!" e lo serve con precisione chirurgica. Il buon Radamel sfugge a Varane, riceve il pallone appena dentro l'area di rigore, guarda Casillas e lo beffa con un tocco morbido di sinistro sul palo lontano. 70 mila orgasmi. DUE A NIENTE!

    Seguono 12 minuti di prese per il culo. Nella nostra curva viene srotolata una gigantografia della nostra Coppa del Mondo per Club.
    In campo Falcao viene fatto uscire per una meritata ovazione. Alcune colchoneras gli tirano reggiseni e mutandine. Lui risponde con dei bigliettini con il numero di cellulare.

    Nonostante un arbitraggio vergognoso e clamorosamente pro-Real, al 94esimo finisce... con 2 minuti di recupero aggiuntivi e immotivatissimi.

    Io vengo. Letteralmente.

    Atletico 2 - Real 0

    http://i.imgur.com/hlpntT7.png?1
    Citazione Scritto da matters
    Per la cronaca: CR7 si è "soltanto" lussato la spalla. Due mesi fuori e campionato finito. Cempions pure, ma tanto loro sono usciti una settimana prima di noi, perciò...
    Citazione Scritto da matters
    Mancano 7 partite di liga + la finale di coppa del rey con il barcellona.

    E mentre il Milan schianta anche lo United in Cempions (in pratica Mazzarri ha battuto entrambe le finaliste dell'anno passato in fila... e con una squadra normalissima, che in campionato è a 15 punti dalla juve... ) noi affrontiamo Levante e Granada in trasferta per proseguire la rincorsa al terzo posto matematico, che dista ancora qualche punticino.

    http://i.imgur.com/lJiUO2h.png?1

    A Valencia partita scialba e nervosa, con tanti falli e qualche livido di troppo (da noi, ovviamente). L'unico pericolo per entrambe le porte lo corriamo noi, quando una prodezza di Valdes manda sul palo un tiro clamoroso del loro esterno sinistro.

    http://i.imgur.com/WVpUyJu.png?1

    A Granada invece sale in cattedra Arda Turan, che serve due assist al Chicarito, che sostituisce Falcao toccato duro a Valencia. Il primo tempo ha già scavato un solco, e il secondo è pura accademia.

    La classifica a poche giornate dal termine (ultimo lo Sporting fuori dalla schermata ma ancora in corsa per la salvezza).

    http://i.imgur.com/dK9K0hE.jpg?1
    Citazione Scritto da matters


    Il che?

    Nessuno è in corsa per lo scudetto. Finché Messi è vivo non lo vincerà mai nessun'altro, a parte forse il Real una volta che me ne sarò andato...
    Citazione Scritto da matters
    Ogni tanto all'Estadio de Madrid passa il ciclone Undiano Mallenco, e così capita roba tipo questa:

    http://i.imgur.com/BcF8GH4.png?1

    E capita che dopo la partita m'infurio con l'arbitraggio, e la federazione addirittura mi chiede scusa. E capita anche che Valdes fa una cappella immonda sul secondo gol, e io lo multo. Il soggetto neanche commenta e sta zitto (e vorrei vedè), e se rimango io all'Atletico lui se ne va. E' la prima cosa in agenda.
    Citazione Scritto da matters


    Mai, solo prostituzione e basta.
    Citazione Scritto da matters
    Ultime 5 partite stagionali.

    3 prima della finale di coppa del re, una dopo.

    http://i.imgur.com/nTL8ond.png?1

    Col Villarreal partiamo stramale... dominio assoluto del sottomarino giallo e meritato vantaggio con un gran gol dell'ennesimo ex-Celtic in giro per l'Europa: Lassad.
    Mi alzo dalla panchina e comincio a sbraitare ordini convulsi. La squadra recepisce e a cavallo fra primo e secondo tempo cinge d'assedio la difesa ospite, ribaltando il risultato e portando a rosicare il loro capitano, che si fa espellere per due falli imbecilli nel giro di pochi minuti. Ma l'evento importante è un altro. Arda Turan ha fatto 25 gol in campionato con l'Atletico. Voi direte che non ve ne frega niente (e c'avete pure ragione) ma non sapete quanto ho penato per vedere sto 25esimo gol... Sono due anni che nei "fatti salienti" della partita leggo che Arda deve fare sto benedetto 25esimo gol, e fra infortuni, pali e traverse non c'era mai riuscito. Mi sono tolto un peso.

    http://i.imgur.com/Os0n1pI.png?1

    Col Mallorca invece sale in cattedra un altra persona, per il solito motivo e sempre per le solite vaccate. Valdes riapre due volte una partita morta e sepolta dopo il doppio...doppio vantaggio. Un imbecille. Così si sta giocando il posto anche per la finale contro il Barcellona... se avessi una riserva un attimo migliore penso che sarebbe già a cogliere patate nel Fucino.

    http://i.imgur.com/D6K1Nco.png?1

    Col Celta infine una passeggiata de salute con le riserve, giusto una settimana prima della sfida di coppa ai "campioni di spagna per l'ennesima volta", che quest'anno sono anche in finale di Cempions contro il miracolato Porto.
    Citazione Scritto da matters
    Invece non vinciamo un cacchio contro la squadra più forte che ci sia... e perdere ci sta pure, figuriamoci col super-barça, ma il modo mi fa imbestialire.

    http://i.imgur.com/nSKhiy8.png?1

    E il punteggio può sembrare anche non punitivo, ma ci sono alcune prestazioni e alcune cose successe prima della partita che mi lasciano sconcertato. Innanzitutto in conferenza stampa dico che sarà durissima... e Valdes e Juanfran s'incazzano. Il primo viene da tipo 40 papere in 10 partite, il secondo ha sempre il morale sotto i tacchi senza motivo. Risultato: fuori dalle palle, non giocate e verrete messi sul mercato.
    In partita invece mi scazzano completamente partita Silvio, Godin e Decoso. Ma mentre il primo si riscatta con l'assist per il 2-2, il centrale uruguyano fa una partita da 2 e mezzo in pagella, entrando in tutti i gol del Barcellona, e venendo sostituito al 60esimo per disperazione. Decoso invece ogni volta che c'è la sua ex-squadra di fronte si nasconde e non fa manco mezzo dribbling. Contro di lui c'è Dani Alves, uno che viene espulso una volta sì e l'altra pure, ma Decoso è talmente scazzato che non subisce neanche un fallo dal brasiliano. Credo sia un record.
    Entrambi vengono multati. Mi spiace solo di aver cominciato tardi ad attuare certe misure.

    Ora l'ultima di campionato e il saluto al mio pubblico, e poi all'80% dimissioni.
    Citazione Scritto da matters
    FLASH NEWS
    Lambert viene esonerato dal Man City... il primo nella lista è Ciro Ferrara, che dichiara il suo interesse e viene scaricato dalla tifoseria romanista.



    EDIT: Ferrara lascia la Roma. In pole c'è Di Carlo, ma forse non hanno idea che io possa inserirmi.

    (E nel frattempo il Barça conquista il suo quarto trofeo stagionale, battendo il Porto nella finale di Cempions. L'unica sconfitta dell'anno è stata contro di me in Supercoppa Europea)
    Citazione Scritto da matters
    Baldini ha offerto il contratto, ho chiesto e ottenuto il rinvio di una settimana.

    Saluto i colchoneros contro l'Osasuna retrocesso e poi torno a casa...
    Citazione Scritto da matters
    http://i.imgur.com/Uh7584t.png?1

    Ottimo Santoro. Lo voglio alla Roma.

    http://i.imgur.com/GBYsLEG.jpg?1

    Classifica immutata per le prime tre posizioni rispetto all'anno passato, anche se il campionato si è livellato verso il basso come punteggi. L'Osasuna è la ventesima fuori dall'immagine.

    Dopo 2 anni di alti e bassi, con il picco dell'incredibile trionfo in Cempions il primo anno, è giunta l'ora di andarmene...

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    ?
    Citazione Scritto da matters
    Ed è giunto il momento.

    In una calda serata di Maggio svuoto la mia scrivania madrileña e rassegno le mie dimissioni al presidente dei colchoneros.

    Quello che non mi aspetto è che ci siano così tanti del mio staff disposti a seguirmi, anche gente come Kuranyi e Buffon, diventati eccellenti preparatori, ma che non avevo assunto io.

    http://i.imgur.com/fIJfQf4.jpg?1

    Quel che importa è che il giorno dopo si comincia... o meglio si ricomincia.

    Ruggero Acque è finalmente a casa sua.

    http://i.imgur.com/dMt4o0w.jpg?1

    E io non mi chiamo Pap.

Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •