Cagliari Calcio - Stagione 2017-18
Si riparte dal miser, appena confermato ufficialmente...
Citazione:
UFFICIALE: Cagliari, Massimo Rastelli rinnova fino al 2019
Massimo Rastelli e il Cagliari, un matrimonio che continuerà anche la prossima stagione. Il tecnico e il club sardo hanno trovato l'accordo per un rinnovo biennale nell'incontro odierno, come riportato dal sito ufficiale del club. Questo il comunicato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale dell’allenatore rossoblù Massimo Rastelli. Il tecnico si lega al Club sino al 30 giugno 2019. Dopo la storica vittoria del Campionato di B, Massimo Rastelli ha guidato quest’anno la squadra alla conquista di una tranquilla salvezza, raggiunta matematicamente con quattro giornate di anticipo: 47 i punti realizzati, che sono valsi l’11° posto in classifica; ben 14 le vittorie dei rossoblù, tra le quali – per prestigio – vanno senz’altro annoverate quella contro l’Inter e l’emozionante successo casalingo nei confronti del Milan proprio nell’ultima gara della stagione. Il Club esprime la sua piena soddisfazione per il prolungamento del rapporto con Mister Rastelli e, nel rinnovargli la propria fiducia e stima, gli augura un grande in bocca al lupo per il proseguo dell'avventura in rossoblù. Avanti, insieme. Buon lavoro, Massimo!"
Notizie certe:
Bruno Alves si è liberato (aveva un anno ancora di contratto in teoria) per accasarsi ai Glasgow Rangers, mentre è svincolato Davide Di Gennaro, rientrano alla casa madre quasi certamente anche Miangue, Tacsidis e Gabriel. Faragò dovrebbe essere riscattato. Prestiti considerati in esubero numerico l'anno scorso (Cop e Giannetti) rientrano alla base per chissà quanto tempo però.
Rientrano dai prestiti diversi ragazzi che hanno giocato in B tra cui quelli forse più interessanti sono Cragno e Colombatto
Stiamo cercando un difensore centrale (ad oggi escono i nomi di Oikonomu sarebbe un ritorno, e Goldaniga); un vice Murru (si parla di Dimarco) e un centrale di centrocampo (Cigarini nome caldo per ogni sessione di mercato e forse Locatelli che sembra destinato ad un anno in giro a giocare con continuità)
In avanti se non parte nessuno c'è tanta scelta, anzi forse uno va via anche se non ci sono nuovi arrivi contando che Giannetti ha mercato in B, Cop se non gli si da una chance ha mercato ma ci si fa ben poco economicamente parlando.
E' cambiato il direttore sportivo, lascia Capozucca (reo forse di non essere troppo d'accordo con Giulini sulla riconferma di Rastelli) ed arriva Rossi dal Sassuolo