Come sempre vi ricordo che qui si discute del gioco, se avete bisogno di supporto, andate nell'apposita sezione ed aprite una nuova discussione. Scrivete nelle sezioni giuste ;)
Sezione Supporto Tecnico
Sezione Grafica
Sezione Database ed Editor
Visualizzazione Stampabile
Come sempre vi ricordo che qui si discute del gioco, se avete bisogno di supporto, andate nell'apposita sezione ed aprite una nuova discussione. Scrivete nelle sezioni giuste ;)
Sezione Supporto Tecnico
Sezione Grafica
Sezione Database ed Editor
Buon FM a tutti. Io sto aspettando col caffé l'editor :). Intanto per chi non avesse come me provato la beta informo che è disponibile la demo.
No Fake nuovo uscito?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ora bisogna capire se conviene iniziare una nuova partita o se si può continuare quella della beta
per chi è interessato che il FMRTE scontato del 10% oggi
DEMO IMHO AFTER ABOUT 30 MINUTES
- la peggiore interfaccia che si sia mai vista in un FM, caotica e dispersiva come mai prima d'ora in tutte le sue schermate!
- la musica nei menu? really??? come se uno in background non si fosse mai ascoltato la propria! disattivata instant!
- 3d motion captures nuovo dove? è sempre la solita roba, sempre!!!
- dinamiche??? roba che esiste da CM01-02 solo che ora c'è un grafico piramidale che te le sbatte in faccia!!!
- riunione pregara??? team talks 2.0 e non ne sentivo proprio la mancanza!
boh! poi la solita solfa che leggo con i soliti infortuni numerosi, robe strane nel 3d, mercato irrealistico ecc ecc
anno che vai, fm "nuovo" che trovi :asd:
è di nuovo possibile selezionare più giocatori nelle istruzioni sull'avversario:tunz:
Al netto dei giudizi soggettivi personali secondo me il primo impatto è positivo e questo FM è sicuramente "più nuovo" se lo confrontiamo al passaggio tra FM16 e FM17. In linea generale concordo con quanto espresso da questa recensione https://www.thegamesmachine.it/footb...recensione-pc/ .
Per il resto con calma sto editando alcuni giocatori e reputazioni (a tal proposito mi pare curioso sottolineare il boost ricevuto dal Tottenham). Spiace constatare da una parte la CA/PA di alcuni giocatori forse a causa di disattenzione o per alcune ripicche dovuto al tifo personale (Schick più scarso o insomma meno dotato di Sturaro, stona quantomeno con i rispettivi valori reali di mercato), dall'altra apprezzo invece la correzione di altri rispetto alle edizioni precedenti (vedi attaccanti del Napoli). Il Milan previsto dai media come seconda forza di A comunque non se lo aspettavano nemmeno i miei amici milanisti :D.
Qualcuno che ha provato più a fondo di me la beta come valuta l'uso degli scenari nelle tattiche? Fa davvero la differenza? Io fatico ad abituarmici.
Quoto il primo impatto, per me che arrivo dal 2015 ma ho provato la demo del 2017 senza essere convinto all'acquisto, quoto anche la recensione, da lettore ventennale di TGM.
Riguardo alle modifiche al DB ho gia scaricato, come ogni anno, entrambi gli editor per il medesimo tuo scopo, e ho intenzione nei prossimi giorni di aprire un topic nella sezione "consigli per gli acquisti", dove discutere proprio di queste correzioni;
da interista ad esempio ho trovato scarso Skriniar rispetto all'attuale.
Concordo con te, infatti Skriniar l'ho "pompato" adeguatamente. Però casi come quello di Skriniar o Alisson si possono anche comprendere perché magari nessuno se li aspettava a questi livelli, meno altri. A volte la squadra di appartenenza o di provenienza incide troppo pesantemente sulla valutazione producendo risultati non veritieri. Poi magari se ne parlerà nel topic dedicato.
P.s: Anch'io fedele lettore di TGM da 20 anni :)
Sta aggiornando
We've just released Hotfix 18.1.1 to address a stability issue related to starting a career game in Sweden.
To get the update you'll need to shut down the game and restart Steam to begin the download process.
Many thanks.
Gli arbitri ora sono diventati tutti con completo nero !!! Anni 70 !!!
FM18 non sò come sia, non l'ho minimamente provato. Ma FM17 ci ho provato a giocarlo, e da quel che mi pare di capire fm18 non si discosta chissà quanto da questi.. domandavo: ma sono l'unico a pensare che la serie FM prima del 'grande' aggiornamento fosse migliore di questa? che ritengo caotica, confusionario e poco coinvolgente. FM2014 per dirne uno, secondo me è nettamente più bello
Per quanto mi riguarda non sono sorpreso dei commenti, purtroppo il buon vecchio Miles ci ha abituati a questi inizi non proprio idilliaci. Di conseguenza anche quest’anno dovremmo aspettare l’ultima patch per tirare le somme :asd3:
Io aspetto ancora per dare un giudizio, ma ci sono i presupposti per essere il miglior FM mai uscito. Aspetto di vedere come vanno le novità col trascorrere delle stagioni
Il problema che FM non é un Fifa o Pes qualunque, dove puoi semplicemente aggiornare qualche maglietta ed inserire qualche novità qua e là, Fm deve necessariamente essere diverso dalla versione precedente, altrimenti rischierebbe di passare come un normale aggiornamento ed essere snobbato da tutti gli appassionati.
Il problema è che (secondo me) ormai FM é diventato un vero “mostro”, ci sono tantissime cose che il giocatore deve impostare.
Purtroppo é normale (anche se non accettabile da una software house così importante) che qualcosa vada storto ad ogni nuova versione, ormai la mole di dati e variabili sono diventate veramente impressionanti.
Domandona: non è più disponibile sapere il valore di una squadra?
Mettiamo subito in chiaro una cosa... Le dinamiche mi hanno già fracassato le i:oops:
Giocatori che si arrabbiano per tutto, fin troppo solidali tra loro! In FM17 bastava dire che tizio non meritava un nuovo contratto perche magari aveva già una lunga scadenza e la storia finiva li... Adesso invece tutti pretendono che le richieste del loro compagnuccio vengano accettate... ma vedete di correre, caproni!!!!
Dipende anche dal tuo valore di "Disciplina".
Avete provato a generare il viso a partire dalla vostra foto? :asd:
Io ho la pelle blu :look:
La vecchia "estesa" ora si chiama "Azioni importanti"?
Hanno tolto il 2D lasciano il 2D classico che a me non è mai piaciuto :agh:
Sono molto deluso da questo
Continua a crescere la stima verso questo gioco. Quello che mi sta piacendo è che le partite non si vincono solo mettendo i giocatori in campo, anche se più forti, tantomeno mettendoli sempre e solo nelle posizioni a loro congeniali. Ancor meno lasciando la tattica inalterata per 90 minuti, qualsiasi cosa accada.
La partita deve essere ben seguita, gli avversari, soprattutto se di livello, sapranno anche cambiare in corso d'opera lo schema, e quindi bisogna saper fare controffensive.
Esempio: partita di andata di semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, a casa loro.
Metto un 4-1-2-2-1 come squadra, con Felipe Anderson e Lulic esterni alti a supporto dell'unica punta Immobile. Dietro una classica difesa a 4 con un marcatore centrale ed uno che difende il linea. Marcatura a uomo dei due terzini ai loro attaccanti esterni. Mediano di contenimento, un centrale di centrocampo che fa regista avanzato, ed una mezzala di supporto. Il tutto con mentalità iniziale standard.
Le squadre i primi 20 minuti si sono equivalse, e la mia è andata in difficoltà su alcune incursioni di Chiesa sulla destra e si è salvata grazie ad un salvataggio sulla linea di Phil Jones (giocatore preso in prestito dal Man Utd a seguito della vendita a Gennaio di De Vrij). Decido di cercare il goal, perchè in una sfida del genere i goal fuori casa sono importanti, quasi vitali.
Faccio uscire al 40° Lulic, spento, e metto Caceido, spostando i due esterni a livello di attaccanti centrali (PS e PD) e li imposto entrambi come Falso nove. Abbasso il livello di velocità di gioco, faccio tenere palla in cerca di imbucate e di spazi. E la squadra cambia completamente gioco, riesce benissimo a fraseggiare centralmente, come non faceva prima troppo distanti i tre avanzati. Luis Alberto prende in mano la squadra come regia e smista palle in maniera ottimale. Sfioro un paio di goal con Felipe Anderson che a tu per tu con il portiere sbaglia clamorosamente. Ma il goal arriva al 47° (secondo tempo) quando da un fraseggio Caiceido si trova smarcato sulla sinistra e buca il portiere. Da li la squadra acquisisce fiducia, mentre la Fiorentina traballa, e nel giro di 13 minuti arriva il 2-0 ed il 3-0. Il primo con Immobile che anticipa il difensore su un cross basso dal fondo di Felipe Andeson (che salta gli uomini come birilli in velocità) ed il secondo con Caiceido che lanciato in contropiede da Immobile non sbaglia a trovare il secondo palo con un tiro ad incrociare.
Da qui ricambia la partita. La Fiorentina si sveglia, si butta paurosamente in avanti. I suoi centrali di centrocampo, prima abbastanza fermi sulle loro posizioni, scattano tutti sulle ripartenze. Sbaglio a prendere le contromisure, mi intestardisco a tenere i 3 alti, ed alla fine la Fiore accorcia le distanze con un lancio lungo che prende la mia difesa alta impreparata, l'attaccante trova il centrocampista che ha seguito l'azione (il mio centrale di centrocampo non lo segue affatto) e segna. Poco dopo arriva il 3-2, con una mischia e l'ennesimo centrale di centrocampo libero di colpire di testa. A quel punto capisco che devo dare un colpo di frusta a tutti. Urlo, strepito, ma cambio anche modulo. Arretro Lucas Leiva a 3 centrale di difesa, compito di marcare l'attaccante e di impostare. Gli altri due si occupano di coprire le ripartenze. Arretro Felipe sulla linea di centrocampo, levo Luis Alberto e metto Di Gennaro sulla mediana centrale come regista arretrato. In avanti però lascio il duo Caceido\Immobile pronti a ripartire. La partita è tutt'altra cosa. Difendo, bene, anche gli attacchi in massa della Fiore. Le mie ripartenze sono comunque controllate (lente e palla a terra...niente lanci lunghi nel nulla) e sfiora il 4-2 in un paio di occasioni. Rischio comunque il 3-3 con un palo a Strakosha battuto.
http://s16.imagestime.com/out.php/i1...le13.11.23.png
http://www.hosting.universalsite.org...1_5A083AEC.png
I LOVE THIS GAME!
Ci sono comunque due problemi di base nel gioco, che in parte devono anche essere risolti da noi mettendo mani alle impostazioni tattiche generale e personali.
La prima sono i fuorigioco. Ce ne sono meno delle prime versioni della beta, ma ce ne sono ancora tanti. Ma a parte il numero, che potrebbe anche essere quasi valido, sono come questi sono sviluppati. Fuorigioco al limite della stupidità, con giocatori in evidente fuorigioco, con il centrale di centrocampo od il terzino in possesso di palla tranquillo...e palla inviata a questi con lancio lungo.
Altra cosa sono i difensori che scalano male e terzini che spesso non fanno la diagonale come servirebbe. Qui si deve lavorare molto con le marcature a uomo e l'impostazione della larghezza della squadra. Anche se credo che ci siano un problema di base del sistema del motore di gioco.
Anche se ho notato che spesso e volentieri, le marcature a uomo sono fatte male.
I terzini, ma anche i centrali, in fase di rientro restano due metri davanti (cioè dalla parte opposta a dove dovrebbero essere) all'attaccante. Non perché non riescono a rientrare in tempo, ma proprio "per scelta".
E questo crea grossi problemi, al limite dell'ingiocabilità.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk