Visualizzazione Stampabile
-
bizio77 [Genoa CFC]
Eccoci arrivati a Genova. Con un blitz nella tarda serata di ieri il Presidente Preziosi mi fa prelevare dalla mia amata Cagliari e mi convince a sposare il progetto Genoa!
Notte di incontri con staff e dirigenza per fare il punto della situazione, a breve la conferenza stampa di presentazione.
-
Pres. Preziosi: Buongiorno a tutti, benvenuti alla conferenza stampa di presentazione del nuovo Mister! Mi raccomando una domanda alla volta e non siate troppo cattivi :asd:
SkySport: Buongiorno mister, intanto bentornato a Genova, avrei alcune domande. La prima è cattivella: Lei ha un passato anche se non recentissimo da allenatore della Sampdoria, come pensa di far dimenticare tutto ciò ai tifosi genoani e come crede che i tifosi doriani la accoglieranno?
Bizio: Buongiorno e grazie! Beh si tutto ciò è vero, ma è stata un'esperienza talmente limitata che i doriani sono stati sollevati nel vedermi andar via e i genoani potranno ora chiudere il cerchio; dopo aver tentato di rovinare la Samp dall'interno :asd: ora lo potrò fare sulla panchina dall'altra parte della città... A parte gli scherzi tutti sanno che la Sardegna è la mia terra, in pochi sanno che ho un legame profondo con la Liguria e Genova in particolare. Intanto già il mio nome indica un legame con la città partito da prima che nascessi, mio padre ascoltava De Andrè e lo ha fatto apprezzare anche a me in seguito! In secondo luogo per parte paterna ho sangue tabarchino quindi una certa percentuale di sangue Ligure mi scorre nelle vene :sisi:
SkySport:Il Genoa quest'anno non è messo malissimo ma neanche troppo bene, crede di poter dare la scossa giusta alla squadra? Che obiettivi avete concordato con il presidente?
Bizio: La squadra mi sembra buona per competere con gli obiettivi prefissati dalla dirigenza, non entro nel merito del lavoro svolto da chi mi ha preceduto, non sarebbe giusto. A me sembra però che sul mercato si sia operato bene con le risorse limitate che una squadra come il Genoa ha a disposizione. La piazza è giustamente esigente e non sempre può andare tutto per il meglio, ma sono qui per dare il massimo! Con il presidente non abbiamo ancora discusso di obiettivi a breve termine, siamo più concentrati sullo sviluppo nel medio periodo.
SkySport: Arriva in un momento delicato per alcuni giocatori, Pellegri per esempio, talento purissimo sembra soffrire una scarsa considerazione avuta precedentemente, come ha intenzione di risolvere la questione?
Bizio:: Devo ancora parlare con il ragazzo, so che ci sono stati dei problemi ma ho tutta l'intenzione di convincerlo a restare perchè lui è il presente e il futuro del club! I conti sono cosa che riguarda il presidente per cui io parlo a livello tecnico e tattico. So che se arrivassero certe cifre non ci si potrebbe tirare indietro e sarà la volontà del ragazzo a fare la differenza. Lui è genoano doc però, non ce lo dobbiamo dimenticare.
Premium: Buongiorno mister anche da parte mia, crede di poterci dire qualcosa di più sulle questioni tattiche?
Bizio: Buongiorno, si di norma non ho un unico modulo preferito, l'unica costante è la difesa a 4, mi piace avere terzini che spingono (ma senza esagerare); ma al tempo steso adatto il modulo alle caratteristiche della rosa a disposizione. E' troppo presto per parlare in maniera assoluta della cosa, devo ancora dirigere il primo allenamento, però da una prima analisi con lo staff direi che potremmo variare tra il 4-2-3-1 al 4-4-2 passando per un 4-3-2-1.
Premium: Come è stato accolto in questa avventura dai suoi colleghi?
Bizio: Devo dire molto bene, con alcuni ho un rapporto di lunga data ma pensate che uno dei primi a mandarmi un messaggio di benvenuto è stato proprio il mister dall'altra parte della barricata :D Siamo solo all'inizio, ci sarà tempo per rivaleggiare come si deve :asd:
Pres. Preziosi: Bene se non c'è altro direi che è il caso di riprendere a lavorare, grazie a tutti voi per essere intervenuti.
-
I colori sono i tuoi preferiti, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norby19
I colori sono i tuoi preferiti, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!
grazie ;)
-
La Nord accoglie con entusiasmo questo cambio di guida tecnica sperando che il nuovo mister possa diventare un vero grifone e venire a cantare sotto la curva dopo ogni futura vittoria.
-
Citazione:
geofriFMITA
La Nord accoglie con entusiasmo questo cambio di guida tecnica sperando che il nuovo mister possa diventare un vero grifone e venire a cantare sotto la curva dopo ogni futura vittoria.
ho già chiesto aiuto a
@Red&BlueFan
-
In bocca al lupo per la tua avventura con i Grifoni ;)
-
Citazione:
asik85
In bocca al lupo per la tua avventura con i Grifoni ;)
crepi ;)
-
Ieri esordio per me sulla panchina del Genoa. Andiamo a Frosinone e nonostante un buon inizio (Pellegri a metà tempo per il vantaggio) veniamo prima rimontati e poi superati (Regini al 70')! Il pari nel recupero ancora di Pellegri sembrava incanalare il match sul pari che tutto sommato poteva starci ma nonostante 4' di recupero l'arbitro decide di andare avanti sino a che non riesca a segnare il Frosinone e così avviene il disastro al 95'30" :facepalm:
Seconda gara di giornata in casa, affrontiamo una Lazio in salute e decisamente più forte di noi. In 30 minuti il match è già chiuso, i romani sono già 3-0 con un Felipe Anderson incontenibile. Segniamo nel finale del match il gol della bandiera ma non c'è scampo. Chiusa la 4 giorni laziale il prossimo match si va a Firenze, necessario fare punti per sistemare il morale della squadra.
Mi assumo la responsabilità della sconfitta a Frosinone, avrei dovuto usare forse più cautela nel modulo non essendo un periodo felice, avrei dovuto lasciare intatte almeno inizialmente le poche certezze che i ragazzi hanno per cui a Firenze si fa il 4-4-2 (se il mio secondo non si mette a fare la rivoluzione) che ho visto è stato usato prima di me (unica vittoria nelle ultime 6 a Palermo mi pare).
-
Tranquillo che va bene così :mazza:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Tranquillo che va bene così :mazza:
ci sto mettendo il cuore sappilo :zizi:
-
A Firenze ci dice male! 4-2 il risultato finale ma chiudiamo un trittico di partite di diversa difficoltà da cui si possono già tirare le prime somme!
Partita facile persa, partita molto difficile persa malamente, partita difficile in trasferta persa ma c'è qualche segnale positivo. Con quest'ottica vado ad affrontare la mia più difficile sfida.
GENOA-CAGLIARI 1-0 CORIC
E' una partita già di per se carica di significati, ma alla luce della situazione di classifica diventa fondamentale vincere. Il Cagliari occupa l'ultima posizione che porta in B, se vincesse si rimetterebbe tutto in gioco e farebbe crollare noi in zona pericolo. E' uno di quei match che nessuno vorrebbe affrontare, da un lato la tua passione, dall'altro il tuo futuro! Battere la tua squadra del cuore e mandarla probabilmente in B non è cosa per i cuori di tutti! Spazio a Coric che in un 4-4-2 stenta ad essere incisivo ma penso che contro squadre alla portata possa fare la differenza. La gara è equilibrata e per questo non è adatta ai deboli di cuore, due gol annullati per parte con intervento del VAR e il primo tempo termina a reti bianche. Strana atmosfera al Ferraris, qualcuno inizia a pensare che forse non siamo così tranquilli come credevano a fine anno solare due mesi fa. Il secondo tempo riparte allo stesso modo, davanti i nostri due bomber Pellegri-Lapadula entrambi in gol a Firenze e per la prima volta (da me) schierati insieme. Coric ancora in mediana sino al 55° quando decido di metterlo leggermente più avanti e uscire dalla gabbia di Ionita. La mossa ha effetto positivo; al 66° lancio dalla fascia, Pellegri fa sponda per Coric che dai 20 mt controlla e tira all'angolino dove Hart non può arrivare GAAAARLLLLL 1-0 Genoa! Esulto ma la gara è ancora lunga! Incoraggio i ragazzi e mantengo il trequartista con due ali sulla mediana e un solo CC in mezzo, D'Aversa appena insediatosi sulla panchina del Cagliari sembra non voler o non poter sfruttare le immancabili corsie centrali che si creano avendo due esterni e due centrocampisti uno davanti all'altro e non di fianco, per cui mi limito a controllare la partita senza che si possano rendere realmente pericolosi. Dopo 4 minuti di recupero che stavolta restano davvero 4 finisce il match. Restiamo a -5 dal decimo posto zona dove saremmo dovuti essere da inizio stagione.
-
Il Genoa CFC comunica di aver stipulato un accordo con Andrea Ranocchia e Kwadwo Asamoah a partire dal 1° Luglio 2020. Per Andrea si tratta di un ritorno in quel di Genova.
-
I cultori dell'online storceranno il naso, ma per me ottimi acquisti!
-
:asd: dopo le bastonate dell'altro giorno sei passato di qua a porgermi la carota :D
-
In attesa delle gare di oggi, aggiorniamo la situazione con quello che è successo lunedi sera.
CREMONESE-GENOA 4-0
In casa di
@Pozzo17
collezioniamo una delle più brutte e anonime prestazioni da quando sono sulla panchina del grifone; difesa completamente allo sbando che mostra in maniera pesante quelli che sono tutti i limiti di una rosa che soprattutto dietro ha una coperta troppo corta per proteggersi dalle insidie della serie A. Nel giro di un tempo la gara è chiusa con i quattro gol sul groppone, il secondo tempo è una sorta di allenamento per entrambe per trarre il meglio possibile e sfruttare un tempo a fare esperimenti.
GENOA-INTER 1-3
Altro match dove la differenza in campo è fin troppo notevole, mai veramente in partita! La stagione sta prendendo una brutta piega, inizio ad essere preoccupato, mi giro dentro lo spogliatoio cercando qualcosa che non c'è e purtroppo il mercato chiuso non mi consente di fare nulla.. Le uniche possibilità passano dallo studio di una tattica e una disposizione che definirei "fantasiosa" è limitante... bisogna davvero fare i miracoli (e gli infortuni non ci vengono certo incontro).
PARMA-GENOA 1-3
Partita che mi rincuora! Affronto la trasferta al Tardini con la netta sensazione che siamo ad un passo dal baratro; d'altronde quando incontri una squadra già virtualmente in B e che ha una sola vittoria in 24 giornate, hai solo da perderci! So cosa vuol dire stare in questa situazione, c'è da vincere e basta e la pressione pesa solo su di te! Siamo una squadra teoricamente attrezzata per stare in posizione migliore rispetto al dover lottare per non retrocedere. Una sconfitta a Parma per quanto non cambi il campionato dei ducali potrebbe cambiare le nostre prospettive future. Andiamo in vantaggio dopo un sostanziale controllo del match anche se alcune individualià degli emiliani ci mettono in pensiero. Prima dell'intervallo arriva il pari e complica un po' le cose. Nel secondo tempo Migliore (non di fatto ma solo di nome evidentemente) già ammonito compie una sciocchezza e si fa cacciare, l'unico terzino sinistro al pelo decente è fuori, stiamo 1-1 in trasferta in 10 e con oltre mezzora da giocare che si fa? Biraghi dentro, a sinistra nn è il suo ruolo ma non c'è altro da raschiare in panchina e fuori clamorosamente Coric che non stava giocando male ma quando devi fare questo tipo di scelte di norma è l'elemento più tecnico come lui che lascia il posto al terzino o al difensore che deve occupare una casella difensiva fondamentale. La scelta paga e nonostante siamo in 10 andiamo in vantaggio, incredibile reazione dei ragazzi! Quando poi le cose si mettono a posto con l'espulsione di uno dei loro la gara entra in ghiaccio e c'è anche il tempo per il tiro della vita di Nuno Santos che al 90° chiude i conti con un cross sbilenco che si infila nel sette opposto :asd:
Nonostante due sconfitte pesanti e una sola vittoria si torna incredibilmente al 12° posto in Classifica! Campionato veramente strano... sono a metà classifica nonostante abbia collezionato 4 sconfitte e 2 vittorie :|
-
Passerei ore a leggermi questi "highlights scritti" delle partite accompagnato da tarallini e birra.
-
Citazione:
asik85
Passerei ore a leggermi questi "highlights scritti" delle partite accompagnato da tarallini e birra.
easgerato :asd: guarda che qui dentro (in generale nel forum, nn parlo di fmrld) passo per essere uno prolisso e pesante :esd:
-
GENOA-TORINO 0-1
Sfortunata prestazione contro i piemontesi meno forti :asd: Perdiamo su calcio di rigore una gara sostanzialmente equilibrata, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi perchè in campo stanno onorando la maglia anche se i risultati non arrivano. Tanti, troppi infortuni nei ruoli chiave che mi costringono spesso a schierare tappabuchi anche in posizioni non congeniali. Non è un momento felice per la città di Genova visto che anche i nostri cugini non se la passano bene e tra poco ci sarà il derby.
Insomma è un periodo un po' così, parafrasando una famosa canzone di uno dei capostipiti della scuola di cantautori genovesi.
NAPOLI-GENOA 2-0
Pochi giorni dopo la sconfitta beffarda contro i granata, andiamo a Napoli al cospetto di una corazzata che sebbene in crisi di risultati rimane decisamente molto più forte di noi. L'infermeria non si è ancora svuota e quindi dobbiamo fare di necessità virtù. La gara è sostanzialmente a senso unico, lo dico chiaramente ai ragazzi: cerchiamo di stare il più coperti possibile e se capita l'occasione proviamo a ripartire e far male. Purtroppo il gol di Caldara abbastanza presto incanala il match verso un lato, ma il copione non cambia. Non c'è altro modo di provare a portare a casa punti da una trasferta del genere, bisognerebbe sperare nelle polveri bagnate dei campani che in tutti i casi a fronte di una quarantina di tiri mettono al sicuro il risultato solo al 90° quando abbiamo provato a spingerci un po' più avanti sperando nel classico coniglio che esce dal cilindro. Sconfitta che non fa male questa! Ma non è il miglior modo di arrivare al derby della lanterna.
-
GENOA-SAMPDORIA 2-2
Atmosfera magnifica al Ferraris, stadio gremito in ogni ordine di posti, oltre 7000 doriani, questo è un bel segnale nonostante le due squadre siano in crisi. Non partiamo con i favori del pronostico ma la gara si incanala ben presto a nostro favore. Prima segna Nuno Santos con un sinistro a giro da dentro l'area che ricorda Grosso in quel di Dortmund nella semifinale mondiale 2006, poi arriva il raddoppio sempre durante il primo tempo con Saint-Maximin al rientro dopo qualche settimana di stop. Andiamo al riposo con il doppio vantaggio ma la Samp è tutto sommato viva, hanno tirato di più di noi anche se spesso con una mira approssimativa. Nel secondo tempo sono costretto a mischiare le carte con Jung anche lui recuperato in extremis che deve restare negli spogliatoi (a rischio rosso e di infortunio). La Samp preme sempre di più e segna un meritato gol che accorcia le distanze e da maggiore speranza ai nostri rivali cittadini. Al 69° il black-out. C'è movimento frenetico in panchina, sia io che il mister avversario
@sloshyarcher531
veniamo prelevati da 3-4 energumeni che senza dirci nulla ci portano nella pancia dello stadio. Siamo di fatto sequestrati e non possiamo più prendere parte al match; nei 20 minuti finali purtroppo senza di me a dirigere le ultime mosse per portare a casa i tre punti subiamo invece il pari tutto sommato giusto per quanto visto in campo, peccato perchè la squadra per oltre un'ora ha fatto quello che volevo e sembrava andar bene. Cosa ci può essere di meglio emozionalmente di un derby vissuto così? Al di la del risultato sono confortato dalla risposta dei ragazzi, ora si va a Roma da
@Ciroxs
-
ROMA-GENOA 3-1
Vado a Roma da
@Ciroxs
con la consapevolezza che ci vuole una grande impresa per prendere punti all'Olimpico, la squadra dopo un paio di settimane di appannamento sembra che con il rientro di alcune pedine fondamentali riesca finalmente ad esprimersi come deve. Il derby è stato un buon banco di prova se togliamo gli ultimi 20 minuti che fatichiamo tutti a spiegarci. Pronti via e la Roma va in vantaggio frutto di una pressione costante che ci mette alle corde per gran parte della prima frazione di gara. Nonostante questo siamo vivi, abbiamo un paio di buone opportunità non sfruttate al meglio, poi un lampo ancora di Nuno Santos però la rimette a posto! 1-1! La Roma è più forte, e in più pressa e picchia come se fosse una squadra di interregionale ma in parte paga con il doppio giallo al terzino sinistro dopo 30', la superiorità numerica però ci fa male, abbiamo più spazio e veniamo colti dalla voglia di sfruttare questo vantaggio provandoci a spingere di più, in mediana siamo in grado di far correre a vuoto i nostri avversari ma pian piano iniziamo a farci trovare impreparati sui contropiedi, alla lunga sarà questo il rammarico maggiore. Un paio di occasioni buttate al vento che gridano vendetta, nel secondo tempo però pur avendo superiorità numerica i miei subiscono il colpo con il gol del 2-1 clamorosamente viziato da un offside che in diretta mi è sembrato solare. Molti dei ragazzi sono reduci da infortuni abbastanza lunghi, Nuno Santos uno dei più bistrattati e toccato duro dai giallorossi è in grossa crisi fisica per cui devo cambiare qualcosa; provo a rimettere la coppia Pellegri-Lapadula (oggi il primo partiva dalla panca) per arrivare al pari ma le energie mancano e il rigore assegnato ai padroni di casa a tempo scaduto è di fatto ininfluente. Torniamo dalla trasferta nella Capitale con l'amaro in bocca per l'occasione non colta pienamente ma anche il conforto che siamo sulla strada giusta. Se tutti rimangono abili nelle ultime giornate possiamo invertire la tendenza, purtroppo la classifica si fa pericolosa. Prossimo turno scontro salvezza contro il Bologna che sta sotto di 4 punti rispetto a noi, al momento è a pari punti con il Cagliari ma per scontri diretti si trova in quello che sarebbe l'ultimo posto utile per restare in A mandando in B il mio cuore :asd:
-
Una partita che vale triplo quindi, sai già cosa devi fare!!!
-
Citazione:
Pozzo17
Una partita che vale triplo quindi, sai già cosa devi fare!!!
accendere prima di tutto un cero :esd: due CC infortunati proprio a ridosso del match :dead:
-
GENOA-BOLOGNA 3-2
4 Aprile, stadio Luigi Ferraris: Sotto una cornice di pubblico da brividi, ci si gioca una buona fetta di salvezza! Arriva il Bologna a casa nostra e l'inizio non è dei migliori perchè ci mancano due importanti pedine in mezzo al campo. Per questo motivo e anche perchè so che devo vincere decido di rischiare modificando l'assetto della squadra. 4-4-2 con centrocampo a rombo con Fontas vertice basso e Coric vertice alto; davanti non può che esserci la coppia Pellegri-Lapadula. Pronti via e dopo un minuto sono in vantaggio loro :| Difesa ferma e stadio gelato. Ma oggi c'è un Pelegri in gran spolvero, era da qualche giornata che non uscivano le sue qualità in maniera prorompente, prima pareggia e poi la ribalta. Siamo in vantaggio e sembriamo abbastanza in controllo ma arriva il secondo pari. Nel mentre che tento una mossa per mescolare le carte sulle fasce siamo con un uomo in meno :| La squadra è viva e vuole la vittoria a tutti i costi il sempre imprendibile Pellegri si allarga impegna il portiere emiliano e sulla ribattuta si avventa sul pallone Saint-Maximin che manda in tripudio la Nord :hail:
ATALANTA-GENOA 3-2
A Bergamo non abbiamo molte speranze di prendere punti però proviamo a giocarcela lo stesso;
@ciozzo
però sa come distrarci e i primi momenti del match ci colgono di sopresa. Loro in tutti i casi, veleggiano verso un posto nella prossima CL e sono sicuramente più forti di noi. Anche qui come contro il Bologna le fasi iniziali sono un incubo. Biraschi viene centrato da una palla innocua e la infila nella sua porta dopo solo 8 minuti. Arriva poi anche il raddoppio per i lombardi e solo allora iniziamo a farci vedere un po' di più in zona offensiva. Il gol della speranza arriva quasi in modo casuale con Nuno Santos che su punizione la mette dentro complice una deviazione della barriera che spiazza l'estremo difensore orobico. La difesa però oggi balla la rumba e il cià cià cià e il 3-1 nel secondo tempo è inevitabile. Un po' perchè non ci arrendiamo e un po' perchè sono loro a distrarsi riusciamo ad accorciare le distanze nel finale e visto che la palla è rotonda negli ultimi minuti proviamo a rischiare qualcosa in più nella speranza di ottenere un pari clamoroso. Lapadula si mangia un gol ma in generale offensivamente mettiamo in apprensione la loro difesa con buone trame di gioco, il pari però non arriva e dagli altri campi non arrivano notizie completamente positive. Siamo comunque a +6 sul Palermo 18°; non è finita ma stiamo meglio di due settimane fa :sisi:
-
Buona prova con il Bologna, nonostante l'inferiorità numerica. Adesso si comincia a respirare con quel +6
-
bene, bene! Inizio a pensarti il prossimo anno sempre su una panchina rossoblù, ma con un traghetto da prendere...
-
Citazione:
Pozzo17
bene, bene! Inizio a pensarti il prossimo anno sempre su una panchina rossoblù, ma con un traghetto da prendere...
mmm penso di no, anche se restasse in A credo che resterei al Genoa :looksi:
-
GENOA-SASSUOLO 2-0
Partita importante che ci vede affrontare gli emiliani senza la loro guida titolare. Si parte con un 4-3-1-2 ma già nel primo tempo passo ad un più equilibrato 4-4-2 una volta che noto Coric da TC che è entrato bene in partita. Giocano bene in tanti ma il vero leader è Pellegri, oggi in gran spolvero la chiude nel secondo tempo con due gol praticamente in fotocopia grazie a due assist di Nuno Santos imprendibile sulla fascia sinistra. In questo ultimo periodo sembra che abbiamo trovato la quadratura del cerchio almeno per quanto riguarda le gare casalinghe. A fine giornata ci vediamo all'11° posto in classifica, ma per la salvezza matematica c'è ancora da aspettare. Prossimo match si va a San Siro contro il Milan, partita molto difficile ovviamente ma la vittoria appena conseguita ci fa affrontare il match a pronostico chiuso nelle migliori condizioni mentali possibili.
MILAN-GENOA 5-3
Gara spettacolare che ha regalato tantissime emozioni. Usciamo dal Meazza senza portare a casa punti ma abbiamo tenuto tutto sommato bene il campo contando che sicuramente siamo meno forti del diavolo. Grandissimo Pellegri che con una tripletta si porta a casa il pallone del match anche se forse poteva tenersi i gol per qualche altra gara più importante. Va detto che passiamo perfino in vantaggio anche se ci dice male e subiamo il 2-2 praticamente subito. Purtroppo però sulle fasce siamo poco attenti e da li che arrivano i pericoli maggiori per cui intorno all'ora di gioco ecco nel breve spazio di un minuto ben due gol. A nulla serve poi la terza marcatura di giornata di Pellegri se non ad illuderci quando per infortunio il Milan resta in 10 ma con noi tutti proiettati in avanti andiamo a subire il 5° gol
GENOA-BENEVENTO 2-5
Come temevo a San Siro Pellegri ha sparato li le cartucce e invece contro i campani che stanno giocando molto bene e raccogliendo ottimi risultati arriva una prestazione abbastanza anonima se si eccettua l'assist per Lapadula che era ora, non segnava da una vita... Troppe distrazioni però in difesa che paghiamo a caro prezzo perchè il Benevento capitalizza quasi sempre le corsie autostradali che concediamo, molto male in due centrali di difesa oggi. Partita che va archiviata in fretta anche se alla prossima siamo allo Juventus Stadium contro i prossimi campioni d'italia...
-
Forza Bizio, la salvezza sembra essere alla portata viste le difficoltà di quelli dietro, ma prima si ha la certezza e meglio la si vive!
-
Siamo ancora qui!
La stagione sta entrando nel vivo, oltre ai P0 già annunciati arrivano dalla Lazio due prestiti belgi DE BOCK per la fascia sinistra difensiva e HENDRICX per il centrocampo. I rapporti con la società biancoceleste sono buonissimi grazie alla lunga amicizia con
@Buffon01
con il quale abbiamo accordi che vanno al di la del semplice prestito ma che verranno finalizzati in un secondo momento.
Sul fronte acquisti teniamo d'occhio un difensore centrale, un portiere, un terzino sinistro e una punta che bisognerà provare a prendere con lo sblocco del mercato in uscita.
A breve incontro con Rolando Mandragora per mettere nero su bianco la firma di un triennale :sisi:
Coric ha già svuotato l'armadietto di Pegli e con lui anche Gomis :sisi: entrambi se ne fregano della brexit :esd:
-
UFFICIALE: CORIC AL SOUTHAMPTON!
Perfezionata, nella giornata di ieri, la cessione di Ante Coric per 9,25M (dal 2 Gennaio).
UFFICIALE: MANDRAGORA TORNA A CASA!!!
Rolando è tornato a casa, ufficiale il passaggio di Rolando Mandragora dalla ASRoma di
@Ciroxs
al grifone. 4M per il cartellino del giocatore viviaio Genoa che torna così a casa con l'entusiasmo di un ragazzino. Genova è già in fibrillazione per questo graditissimo ritorno.
UFFICIALE: MOLINA HA FIRMATO!
Dario Molina, centrale difensivo ex Lanus ha firmato nella tarda notte di ieri un contratto che lo lega al grifone. Operazione da 4,7M chiusa in gran segreto. Il giocatore è atteso in serata per le visite mediche di rito.
-
PELLEGRI FUORI 7 MESI
Il Genoa CFC comunica che Pietro Pellegri giovane talento dal futuro assicurato e con un presente glorioso, già promesso sposo della Roma di
@Ciroxs
è stato sottoposto nella notte a intervento chirurgico per la ricomposizione del legamento crociato rotto durante la prima amichevole stagionale; quella che doveva essere la passerella d'addio prima del suo sbarco nella capitale si è trasformata in una serata da incubo. La dirigenza e tutto lo staff del Genoa sono vicini al ragazzo che sta vivendo un dramma sportivo enorme e utilizzeranno ogni mezzo per far tornare Pietro sui campi da gioco il prima possibile. Il Genoa CFC comunica ufficialmente che le notizie apparse sui media in merito ad una possibile rescissione consensuale anticipata sono prive di fondamento, il ragazzo è un giocatore del Genoa e verrà curato dallo staff medico a spese del Genoa; anche se il contratto in scadenza complica non poco i piani di cessione futura l'intenzione del Genoa è primariamente il suo pieno recupero al di la dei risvolti economici della società.
-
Di notte, e dove è andato dal veterinario? Non si poteva prendere un luminare che opera alla luce del sole, in orari ospedalieri?
-
Citazione:
geofriFMITA
Di notte, e dove è andato dal veterinario? Non si poteva prendere un luminare che opera alla luce del sole, in orari ospedalieri?
Operato d'urgenza facendo arrivare immediatamente Mariani da Roma con un volo privato :esd: hanno usato i fari dello stadio per illuminare la sala operatoria, il danno era enorme andava sistemato il tutto accorciando il più possibile i tempi di recupero :sisi:
-
Citazione:
geofriFMITA
Di notte c'è la tariffa ridotta, essendo genovese......
-
Anche noi siamo vicini al ragazzo... Attendiamo con ansia il suo recupero, certi che tornerà ancora più forte di prima... Roma è pronta ad accoglierlo, il destino ha solo allungato un po' i tempi!
-
UFFICIALE: BIRASCHI AL PESCARA
Firma in serata per il difensore centrale ai margini della prima squadra, tanti saluti e auguri per la sua nuova avventura.
UFFICIALE: LO FASO AL GENOA
Accordo raggiunto per il prestito con diritto di riscatto tra Genoa e Roma per Simone Lo Faso, l'esterno 22enne può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e potrebbe conquistarsi un ruolo da protagonista durante questa stagione. Riscatto fissato a 4,5M.
-
UFFICIALE: FACUNDO COLIDIO AL GENOA
Accordo trovato tra il Genoa CFC e l'Inter di
@and86rea
, il giovane italo-argentino si trasferisce in liguria con la formula del prestito. La dirigenza del Genoa CFC ringrazia l'Inter per la pazienza e la comprensione mostrata durate le fasi di questa trattativa che ha avuto alti e bassi notevoli.
UFFICIALE: PEDRAG RAJKOVIC AL GENOA
Nella serata di ieri arriva la firma sul contratto anche del talentuoso portiere ex Real Madrid. Il giocatore serbo è il secondo extracomunitario che occupa uno slot libero in questa sessione di mercato dopo l'arrivo di Molina di inizio mercato. La dirigenza genoana ringrazia pubblicamente il Real Madrid di
@geofriFMITA
per aver facilitato l'esito di questa operazione di mercato.
-
Oggi altro giorno caldo. Poco più di 30 ore e le porte si chiudono
https://i.ytimg.com/vi/WenDDrx0smk/hqdefault.jpg
Genoani stay tuned :sisi:
-
UFFICIALE: JUNG ALL 'EINTRACHT!
Perfezionata a poche ore dalla chiusura del mercato la cessione del terzino destro tedesco in Germania dopo aver rifiutato il Chievo. Poco meno di un milione di euro nelle casse societarie ma ben 3 milioni di euro il risparmio sull'ingaggio.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk