Pres. Preziosi: Buongiorno a tutti, benvenuti alla conferenza stampa di presentazione del nuovo Mister! Mi raccomando una domanda alla volta e non siate troppo cattivi
SkySport: Buongiorno mister, intanto bentornato a Genova, avrei alcune domande. La prima è cattivella: Lei ha un passato anche se non recentissimo da allenatore della Sampdoria, come pensa di far dimenticare tutto ciò ai tifosi genoani e come crede che i tifosi doriani la accoglieranno?
Bizio: Buongiorno e grazie! Beh si tutto ciò è vero, ma è stata un'esperienza talmente limitata che i doriani sono stati sollevati nel vedermi andar via e i genoani potranno ora chiudere il cerchio; dopo aver tentato di rovinare la Samp dall'internoora lo potrò fare sulla panchina dall'altra parte della città... A parte gli scherzi tutti sanno che la Sardegna è la mia terra, in pochi sanno che ho un legame profondo con la Liguria e Genova in particolare. Intanto già il mio nome indica un legame con la città partito da prima che nascessi, mio padre ascoltava De Andrè e lo ha fatto apprezzare anche a me in seguito! In secondo luogo per parte paterna ho sangue tabarchino quindi una certa percentuale di sangue Ligure mi scorre nelle vene
SkySport:Il Genoa quest'anno non è messo malissimo ma neanche troppo bene, crede di poter dare la scossa giusta alla squadra? Che obiettivi avete concordato con il presidente?
Bizio: La squadra mi sembra buona per competere con gli obiettivi prefissati dalla dirigenza, non entro nel merito del lavoro svolto da chi mi ha preceduto, non sarebbe giusto. A me sembra però che sul mercato si sia operato bene con le risorse limitate che una squadra come il Genoa ha a disposizione. La piazza è giustamente esigente e non sempre può andare tutto per il meglio, ma sono qui per dare il massimo! Con il presidente non abbiamo ancora discusso di obiettivi a breve termine, siamo più concentrati sullo sviluppo nel medio periodo.
SkySport: Arriva in un momento delicato per alcuni giocatori, Pellegri per esempio, talento purissimo sembra soffrire una scarsa considerazione avuta precedentemente, come ha intenzione di risolvere la questione?
Bizio:: Devo ancora parlare con il ragazzo, so che ci sono stati dei problemi ma ho tutta l'intenzione di convincerlo a restare perchè lui è il presente e il futuro del club! I conti sono cosa che riguarda il presidente per cui io parlo a livello tecnico e tattico. So che se arrivassero certe cifre non ci si potrebbe tirare indietro e sarà la volontà del ragazzo a fare la differenza. Lui è genoano doc però, non ce lo dobbiamo dimenticare.
Premium: Buongiorno mister anche da parte mia, crede di poterci dire qualcosa di più sulle questioni tattiche?
Bizio: Buongiorno, si di norma non ho un unico modulo preferito, l'unica costante è la difesa a 4, mi piace avere terzini che spingono (ma senza esagerare); ma al tempo steso adatto il modulo alle caratteristiche della rosa a disposizione. E' troppo presto per parlare in maniera assoluta della cosa, devo ancora dirigere il primo allenamento, però da una prima analisi con lo staff direi che potremmo variare tra il 4-2-3-1 al 4-4-2 passando per un 4-3-2-1.
Premium: Come è stato accolto in questa avventura dai suoi colleghi?
Bizio: Devo dire molto bene, con alcuni ho un rapporto di lunga data ma pensate che uno dei primi a mandarmi un messaggio di benvenuto è stato proprio il mister dall'altra parte della barricataSiamo solo all'inizio, ci sarà tempo per rivaleggiare come si deve
Pres. Preziosi: Bene se non c'è altro direi che è il caso di riprendere a lavorare, grazie a tutti voi per essere intervenuti.