Continuo la mia lotta contro FM2020, ho impostato i terzini per crossare sul primo palo, ma continuano a crossare esclusivamente sul secondo
E' il mio fm ad essere posseduto da qualche spirito maligno o anche qui mi sfugge qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
Continuo la mia lotta contro FM2020, ho impostato i terzini per crossare sul primo palo, ma continuano a crossare esclusivamente sul secondo
E' il mio fm ad essere posseduto da qualche spirito maligno o anche qui mi sfugge qualcosa?
sul 2019 non c'era una corrispondenza tra settaggi dei cross e video degli highlights, non so se per una limitata scelta di azioni che vengono mostrate o perchè non recepivano i comandi.
Il 2020 non ce l'ho quindi non so se è cambiato qualcosa ma non credo
Prova a mettere bassi
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Dipende anche dagli attributi di chi fa il cross comunque...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
quale sarebbe l'attributo che determina se crossa su un palo o su un altro? Io ho Danilo ed Alex Sandro comunque
ma ho C.Ronaldo e Haaland, vorrei sfruttarli di testa...
mettendo Spioventi la cosa non cambia
loro la crossano al terzino dall'altra parte...
In realtà pare che mettendoli con cross dalla 3/4 vada meglio, anche perché così non si fermano ad aspettare che il terzino li chiuda prima di tirargliela addosso
boh
comunque grazie per l'aiuto
Bisogna fare i conti col fatto che nelle versioni più recenti le tattiche hanno una maggiore microgestione tra una partita e l'altra e anche durante la partita, quindi può spesso capitare di dover fare modifiche di volta in volta perchè una soluzione univoca non c'è: un avversario che difende largo è difende ada uno che difende stretto, così come un avversario che ha 2 coppie di esterni per fascia è più tosto da superare coi cross di uno che ha solo i fluidificanti.
Non ci sono valori che dicono dove crossare, quello che intendevo è che dipende , oltre che da cross, da freddezza, tecnica, decisioni, visione di gioco e così via: tu puoi dirgli come vorresti che lo facessero, ma loro devono fare i conti con le proprie capacità.
è che spesso il mio piano di gioco funziona anche, gli esterni si trovano liberi per crossare, ma poi aspettano finché non arriva qualcuno a chiuderli, oppure la crossano nel posto opposto a quel che gli dico ecc... è un gioco e non è perfetto e ok, però ogni tanto l'impressione è il gioco che faccia quel che vuole
Anch'io ho sempre avuto il problema degli esterni che sbattono sul terzino, e che sembrano aspettarlo. Su questo do ragione a garlic, è probabile che le azioni rappresentino male la realtà del gioco. Noi vediamo il difensore lontano che recupera come fosse in motorino, ma "in realtà" non è così distante.
Devo dire che con l'ultima tattica da me adottata il problema è praticamente sparito. Non so bene nemmeno io perché, ma ormai Lazzari (mio T/F) è praticamente Maicon fuso con Messi. Dribbla chiunque e mette palle perfette.
Secondo me in parte incide la programmazione del quinto (quando lo si mette sulla linea dei mediani), che è buggata (basta vedere i voti). Infatti con la difesa a 4 i terzini che spingono sono micidiali. Fanno più gol dei cc.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Rappresentazione del ME a parte io noto proprio differenze a seconda degli avversari e questo mi piace molto perché mi spinge a ragionare in quanto la tattica non è perfetta per ogni occasione.
Ad esempio quando l'avversario ha 2 giocatori per fascia che raddoppiano, è davvero difficile fare combinazioni per portare l'esterno al cross pulito, ma quelle poche risultano micidiali; altre squadre giocano con la difesa stretta e ti lasciano fare 2000 cross puliti, ma poi in area sono in 12 e respingono tutto.
Dunque di volta in volta capita di cambiare ruoli e compiti per farli operare in spazi differenti..
Anche la differenza tra terzini e tf sulla linea dei mediani non la noto...i miei tf segnano tantissimo!
Il problema dei T/F che partono dalla linea mediana è specifico di FM2020. Fai conto che, salvo fare gol o più di un assist, tendono a prendere non più di 6.5. A volte vanno sotto il 6 senza aver fatto cavolate clamorose
avevo mollato il gioco, ma ora ho visto che è uscita la nuova patch, ma il problema dei giocatori che aspettano l'avversario per crossargli addosso mi sembra perfino peggiore, capita anche a voi?
Boh io in realtà non ho grandi problemi coi cross anzi
non posso dirti molto perchè io ho la versione 2019...c'è sempre stata sta cosa dei cross, puoi ovviare mettendo crossa di prima oppure specificando nel ruolo del giocatore che deve tenersi largo e non stringere verso la difesa.
Sono tutti piccoli settaggi che magari ti migliorano la situazione
ho registrato dei video durante la partita per farvi vedere... come li recupero? dove li salva?
non ne ho la minima idea :D
Documenti/sports interactive/ football manager 20xx/matches
Sai che non lo so? L'ho fatto una volta sola
vabbè.. grazie comunque :sisi:
visto che farli crossare non mi è possibile ho risolto riempiendo la squadra di registi avanzati e a chi crossa di farlo dalla 3/4 così il terzino avversario è troppo lontano per poterlo aspettare
Ma cge squadra hai? Perché se sei molto più forte, loro parcheggiano il bus ed è per quello che non crossi
ma io crosserei ben, il problema è che i terzini si fermano per aspettare l'avversario e gliela sparano addosso
Si, ho presente, ma a me non capita sempre...i problemi possono essere:
- scarso valore dei terzini in cross,decisioni,freddezza,visione
- scarsità di opzioni in area...in pratica temporeggiano cercando a chi passarla
Ti direi anche mancanza di spazio per crossare,ma se mi dici che temporeggiano non è quello il problema...
cosa intendi per esterni alla guardiola?
Ho appena ricominciato una nuova partita, di nuovo Juve e come tattica di partenza vado di controllo del possesso, vi faccio sapere :sisi:
Ok, pronti via ti do un consiglio valido per tutte le big: tieni equilibrate le linee e il pressing.
L'errore che fanno molti, sorpattutto chi gioca offensivo, è sparare al massimo le linne di pressing e difesa, la slide del pressing, attivare gegenpressing e usare mentalità da positiva in su: è controproducente.
La mentalità influisce su tutti i parametri della tattica, dunque di base, o tocchi la mentalità, o tocchi le team instructions.
Ad esempio, se giochi con mentalità positiva, parti così e fai lievi modifiche a seconda dell'avversario...
https://i.postimg.cc/jSq36JmK/nopos.jpg
:sisi:
non ho mai amato il gegenpressen infatti, trovo la linea di pressing troppo alta e diventa impossibile trovare spazi dietro la difesa una volta recuperata la palla
edit: difficilmente però uso il "ritornate"
riedit: consigli marcatura stretta sempre?
No no, lascia perdere le altre schede, non mi riferivo a quelle....intendevo solo le linee.
Marcatura stretta non è sempre necessaria, mentre trovo fondamentale che gli esterni difensivo marchino a uomo gli esterni offensivi avversari (i ruoli,non gli uomini, che potrebbero scambiarsi di posizione), e mettere marcatura stretta sempre e pressing mai alle punte e ai trequartisti, in modo che vengano accompagnati prima dell'intervento dei dc, anziché venire saltati mentre fanno pressing.
La fase difensiva va curata particolarmente secondo me...