è che spesso il mio piano di gioco funziona anche, gli esterni si trovano liberi per crossare, ma poi aspettano finché non arriva qualcuno a chiuderli, oppure la crossano nel posto opposto a quel che gli dico ecc... è un gioco e non è perfetto e ok, però ogni tanto l'impressione è il gioco che faccia quel che vuole
Anch'io ho sempre avuto il problema degli esterni che sbattono sul terzino, e che sembrano aspettarlo. Su questo do ragione a garlic, è probabile che le azioni rappresentino male la realtà del gioco. Noi vediamo il difensore lontano che recupera come fosse in motorino, ma "in realtà" non è così distante.
Devo dire che con l'ultima tattica da me adottata il problema è praticamente sparito. Non so bene nemmeno io perché, ma ormai Lazzari (mio T/F) è praticamente Maicon fuso con Messi. Dribbla chiunque e mette palle perfette.
Secondo me in parte incide la programmazione del quinto (quando lo si mette sulla linea dei mediani), che è buggata (basta vedere i voti). Infatti con la difesa a 4 i terzini che spingono sono micidiali. Fanno più gol dei cc.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Rappresentazione del ME a parte io noto proprio differenze a seconda degli avversari e questo mi piace molto perché mi spinge a ragionare in quanto la tattica non è perfetta per ogni occasione.
Ad esempio quando l'avversario ha 2 giocatori per fascia che raddoppiano, è davvero difficile fare combinazioni per portare l'esterno al cross pulito, ma quelle poche risultano micidiali; altre squadre giocano con la difesa stretta e ti lasciano fare 2000 cross puliti, ma poi in area sono in 12 e respingono tutto.
Dunque di volta in volta capita di cambiare ruoli e compiti per farli operare in spazi differenti..
Anche la differenza tra terzini e tf sulla linea dei mediani non la noto...i miei tf segnano tantissimo!
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Il problema dei T/F che partono dalla linea mediana è specifico di FM2020. Fai conto che, salvo fare gol o più di un assist, tendono a prendere non più di 6.5. A volte vanno sotto il 6 senza aver fatto cavolate clamorose
avevo mollato il gioco, ma ora ho visto che è uscita la nuova patch, ma il problema dei giocatori che aspettano l'avversario per crossargli addosso mi sembra perfino peggiore, capita anche a voi?
Boh io in realtà non ho grandi problemi coi cross anzi
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)