Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15] 4-1-4-1 (Solidità, Possesso palla e Concretezza) - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: [FM15] 4-1-4-1 (Solidità, Possesso palla e Concretezza)

  1. #21
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    La tattica è molto particolare, devi necessariamente avere giocatori di un certo tipo e, come hai ben detto, se sei scarsetto ti fanno a fette. LA difficoltà principale credo sia nel trovare l'attaccante giusto, tutti siamo propensi ad avere avanti una PC che abbia valori alti nella finalizzazione, in questo caso credo si debba preferire di più un giocatori abile nel tenere palla ed innescare gli inserimenti dei compagni. Mi chiedo, sul piano pratico a fine campionato come saranno distribuiti i goal, cioè quale giocatore sarà il cannoniere della squadra? Anche se si prendono pochi goal può capitare di essere in svantaggio ed allora che tipo di modifiche bisogna attuare per recuperare il risultato?
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  2. #22
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Sicuramente toglierei il possesso palla e la costruzione dell'azione partendo dalle retrovie...allo stesso tempo abbasserei la linea difensiva aspettando l'avversario nella nostra metà campo, il pressing potrebbe rimanere aggressivo, vorrei una riconquista del pallone abbinata ad una rapida ripartenza che si potrebbe tradurre in:
    -contropiede
    -passaggi di prima
    -linea difensiva bassa
    -più pressing (mi piace l'idea di sfruttare tanti uomini a centrocampo per riconquistare la palla).


    Io la vedo cosi.

  3. #23
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da maimau Visualizza Messaggio
    La tattica è molto particolare, devi necessariamente avere giocatori di un certo tipo e, come hai ben detto, se sei scarsetto ti fanno a fette. LA difficoltà principale credo sia nel trovare l'attaccante giusto, tutti siamo propensi ad avere avanti una PC che abbia valori alti nella finalizzazione, in questo caso credo si debba preferire di più un giocatori abile nel tenere palla ed innescare gli inserimenti dei compagni. Mi chiedo, sul piano pratico a fine campionato come saranno distribuiti i goal, cioè quale giocatore sarà il cannoniere della squadra? Anche se si prendono pochi goal può capitare di essere in svantaggio ed allora che tipo di modifiche bisogna attuare per recuperare il risultato?
    L'attaccante è fondamentale in questo tipo di situazione, la deve buttare dentro perchè le occasioni sono poche e fondamentale per gli inserimenti da dietro

    Nelle edizioni passate, fino al 2013(dal 2014 ho cominciato ad incontrare qualche difficoltà....qualcuno ha detto abolizione delle slider? ) .....riuscivo ad ottenere quello che volevo...le due linee compatte e vicine(difesa e centrocampo) e mediano davanti alla difesa che faceva il suo dovere...unito al fulcro devastante in avanti che faceva sistematicamente salire la squadra e faceva segnare l'ala destra e l'ala siniistra......e poi vedevo il CONTROPIEDE...scomparso dallo schermo del mio pc a partire da FM2014

    I dubbi...la linea difensiva...bassa, normale?.....se metto bassa... la partita si svolge principalmente dentro la mia area
    stretti...larghi? marcatura stretta o no?...e il pressing?....poco o nulla per tenere compatta la squadra? o tanto per essere più aggressivo....

    ...e poi come si fa il contropiede?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #24
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Sicuramente toglierei il possesso palla e la costruzione dell'azione partendo dalle retrovie...allo stesso tempo abbasserei la linea difensiva aspettando l'avversario nella nostra metà campo, il pressing potrebbe rimanere aggressivo, vorrei una riconquista del pallone abbinata ad una rapida ripartenza che si potrebbe tradurre in:
    -contropiede
    -passaggi di prima
    -linea difensiva bassa
    -più pressing (mi piace l'idea di sfruttare tanti uomini a centrocampo per riconquistare la palla).

    Io la vedo cosi.
    Daccordissimo...però nella pratica che succede...almeno a me

    -contropiede?...mettendo come mentalità "contropiede"?...siamo sicuri che il gioco intende "contropiede" come lo intendiamo noi?...BaroneRosso per FM2014...sosteneva che per fare il contropiede bisogna mettere la mentalità difensiva....

    -Passaggi di prima o diretti?....è la base del contropiede secondo me....ma nel gioco gli "omini" sono solo autorizzati a sparacchiare il pallone in avanti senza criterio...pallino sempre in mano all'avversario

    -linea difensiva bassa?....sono daccordissimo è la "molla" per ripartire in contropiede......ma nel gioco questa istruzione significa che gli avversari ti vengono a giocare presso la linea di porta

    -più pressing?...ancora giusto...prendere il pallone e ripartire.....ma il gioco non vale la candela perchè ti si creano delle voragini dietro dove sistematicamente ti infilzano
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #25
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    ...linea difensiva bassa e più pressing non vanno d'accordo....come già detto si allunga la squadra. Inoltre continuo a pensare che per fare il contropiede si debba partire da mentalità difensiva.

  6. #26
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ...linea difensiva bassa e più pressing non vanno d'accordo....come già detto si allunga la squadra. Inoltre continuo a pensare che per fare il contropiede si debba partire da mentalità difensiva.
    ...quindi anche per Fm 2015 la pensi così?

    Mi chiedo...me lo ero già chiesto.....che intendono alla Sigames per mentalità "CONTROPIEDE" ?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #27
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ...linea difensiva bassa e più pressing non vanno d'accordo....come già detto si allunga la squadra. Inoltre continuo a pensare che per fare il contropiede si debba partire da mentalità difensiva.
    Ah ho capito, nel senso che se gli dici pressate di più vanno alla ricerca della palla quindi vanno automaticamente ad alzare la linea difensiva, si in effetti ha senso. Mi unisco alla domanda di mark riguardo al contropiede..

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io quello che sto notando edizione dopo edizione è che fortunatamente si è sempre piu costretti a mettere mano alla tattica a seconda dell avversario e del momento della partita! Detto questo io cerco sempre di recuperare palla sulla mia 3/4 e ripartire in velocita fino a ridosso dell area avversaria,poi a seconda dei casi si finisce l'azione in velocitá o si rallenta e si fa giropalla alto cercando il varco!per far ciò ,a seconda dell'avversario,utilizzo una coppia dc marca/copri con un mediano con libertà di movimento (preferito), oppure dif/dif con mediano fermo o metodista, se non addirittura marca/marca con metodista, quest'ultima molto aggressiva col metodista che fa quasi il libero per contropiedi fulminei...il tutto cercando di prendere pochissimo gol...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •