Cookie Consent by Free Privacy Policy website Olimpiadi Roma 2024 - Pagina 16

Lista tag utenti

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 292

Discussione: Olimpiadi Roma 2024

  1. #151
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    si beh dai le olimpiadi come utilità non le puoi paragonare a niente.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #152
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si beh dai le olimpiadi come utilità non le puoi paragonare a niente.
    Economicamente parlando sono delle attività in sicura perdita. Hanno solo il pregio di dare attenzione alla nazione. Quindi utili alle nazioni emergenti, piene di soldi, che vogliono entrare nei salotti buoni.
    Ma resta il fatto che quella TAV è ben poco utile rispetto alla spesa messa in gioco. E te lo dice chi è anche dovuto andare a fare OP in Val Susa contro i manifestanti....pur condividendo in parte le loro preoccupazioni

  3. #153
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,855
    Menzionato
    1541 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si beh dai le olimpiadi come utilità non le puoi paragonare a niente.
    è un concetto che potrebbe valere per qualsiasi manifestazione sportiva

    ma purtroppo qualcuno deve pur farle




  4. #154
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    è un concetto che potrebbe valere per qualsiasi manifestazione sportiva

    ma purtroppo qualcuno deve pur farle
    basta farle usando le strutture esistenti senza costruire cose improbabili tipo il "palazzetto del badminton" che non se lo incula poi nessuno



    oppure facciamolo in paesi dove non hanno strutture. però pagano gli sponsor e il cio (non certo il paese che ovviamente se non ha strutture non ha nemmeno soldi)
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #155
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    basta farle usando le strutture esistenti senza costruire cose improbabili tipo il "palazzetto del badminton" che non se lo incula poi nessuno
    si potrebbero anche usare dei palazzetti per più di uno sport, e nello specifico in Italia sarebbe mica male se si instillasse una cultura sportiva che non sia solo il calcio... siamo sempre li gira e rigira, chi comanda lo sport deve avere un piano serio, poi posso anche accettare che si usino fondi pubblici per realizzarlo, spesso però se l'olimpiade viene vista come occasione per costruire cose che poi passato quel mese non verranno più usate beh chiaro che non ha senso.

    ricordiamoci che qui siamo però ben abituati a costruzioni che costano miliardi e non vengono mai usate (e qui lo sport non c'entra e l'olimpiade o il mondiale di nuoto nemmeno) quindi il punto non è fare si che le olimpiadi non si facciano in italia perché c'è sperpero di denaro, non costruiamo nemmeno ospedali perché poi rimangono inutilizzati oppure non facciamo nemmeno una mega costruzione per lo sviluppo del turismo con le grandi navi da crociera al porto (a fianco ad una banchina che per profondità non potrebbe mai far attraccare le navi da crociera)

  6. #156
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    basta farle usando le strutture esistenti senza costruire cose improbabili tipo il "palazzetto del badminton" che non se lo incula poi nessuno
    Tipo una buona parte delle strutture di Torino 2006?

    http://www.corriere.it/cronache/14_d...c60de2cb.shtml

    (visto che si parla tanto di Roma... )

  7. #157
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Tipo una buona parte delle strutture di Torino 2006?

    http://www.corriere.it/cronache/14_d...c60de2cb.shtml

    (visto che si parla tanto di Roma... )
    non perchè "anche torino" allora roma si salva
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  8. #158
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    247
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    .....
    ricordiamoci che qui siamo però ben abituati a costruzioni che costano miliardi e non vengono mai usate (e qui lo sport non c'entra e l'olimpiade o il mondiale di nuoto nemmeno) quindi il punto non è fare si che le olimpiadi non si facciano in italia perché c'è sperpero di denaro, non costruiamo nemmeno ospedali perché poi rimangono inutilizzati oppure non facciamo nemmeno una mega costruzione per lo sviluppo del turismo con le grandi navi da crociera al porto (a fianco ad una banchina che per profondità non potrebbe mai far attraccare le navi da crociera)
    Questo è qualunquismo e non porta a nulla.

    Le olimpiadi non sono un investimento dato che di per sè sono sempre in perdita e le strutture costruite non sono capaci di generare profitti nel corso degli anni.

    Se con i soldi delle olimpiadi ad esempio costruisci invece 1000 fabbriche statali su tecnologie emergenti, finanzi direttamente o indirettamente la ricerca, investi in infrastrutture per i cittadini(banda larga? autostrade più larghe? trasporti pubblici efficienti? ferrovie a doppio binario al sud così i treni si scontrano meno spesso? ospedali più moderni?), migliori la qualità dell'istruzione, allora stai effettuando un investimento in qualcosa che potenzialmente potrebbe avere un ritorno a breve, medio e lungo termine. Poi saranno gestite all'italiana ed il tasso di rendimento sarà ridicolo rispetto al resto del mondo ma se anche fosse negativo come le olimpiadi sarebbero soldi spesi con anche una utilità sociale negli anni oltre che economica.

    Il problema di fare questo tipo di manifestazioni in Italia è che il paese è fermo al paradigma del boom economico degli anni '50 quando grazie al piano Marshall arrivavano soldi a palate dagli Usa e c'era da ricostruire un paese largamente danneggiato dalla guerra e dai bombardamenti alleati. Quindi: costruire, costruire, costruire. Sappiamo solo aggiungere metri cubi di cemento mentre facciamo andare in degrado quello pre-esistente. A Torino ci sono 2 squadre di calcio e 4 stadi, non se ne potrebbero mica demolire/trasformare un paio per trasformarli in aree aperte al pubblico h24 invece che tenerli come mausolei impolverati?
    In Germania ogni tot metri cubi costruiti bisogna per legge costruire una area attrezzata con panchine e parco giochi, e non semplicemente pagare dei costi di urbanizzazione che finiscono chissà dove. Sempre in Germania, quando uno stabile si avvia ad essere in degrado viene demolito e ricostruito o se necessario se ne preserva l'aspetto esteriore e si ricostruisce l'interno, questo per evitare centri storici schifosi come i nostri a causa del degrado dei palazzi vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi pare che siamo in questa situazione cmq... e in ogni caso si tratta di visioni discordanti su come muoversi in un periodo di "crisi economica" ci sono quelli che dicono che va stretta la cinghia e contenuti i costi anche tagliando in parte o in toto possibili investimenti e altri che ritengono che solo facendo investimenti si possa far ripartire un'economia
    Sinceramente se non ti sei accorto che siamo un paese in crisi dal 2000, con passaggi dalla recessione alla stagnazione e viceversa vuol dire che vivi una realtà molto spensierata ed invidiabile.
    Continui tagli all'istruzione, allo stato sociale, alla sanità, alla pubblica amministrazione per dirottare il denaro a pagare gli interessi di un debito pubblico che, governo dopo governo, non smette mai di raggiungere valori da record; se non sono indicatori di un paese in crisi che deve fare i attentamente i conti su dove spendere il denaro pubblico non so cosa altro possa esserlo.
    Il governo Monti(dichiarazioni a posteriori dello stesso Monti) aveva il mandato di deprimere la spesa estera, per farlo ha depresso anche i consumi interni; questo avveniva diversi anni fa ormai.

    Siamo un paese in crescita demografica solo grazie agli immigrati, in recessione economica, in crisi immobiliare, che non brevetta, che non investe, che non ha fondi di venture capital per aiutare le imprese, che manda via i laureati per la cui formazione ha investito grosse cifre.

    Io sono molto keynesiano e credo fermamente nella necessità ed utilità di fare investimenti in periodi di crisi ma tra investire e spendere c'è una differenza abissale.
    Ultima modifica di Oronzo Cana'; 13-09-2016 alle 18:35

  9. #159
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    247
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da dEUS Visualizza Messaggio
    Ma visto che non mi compri il vestito per la festa, ora io gli attrezzi da lavoro li pretendo. E che siano Usag o Beta per favore.
    Quanti sono coscienti di ciò?
    Quanta gente reclama un "ritorno" dalle proprie tasse invece di tirare a campare o girarsi dall'altro lato sperando che di non essere il prossimo?

  10. #160
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    embè oronzo, posti poco, ma quando posti, meni che non c'è male.

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •