Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2015] La mia prima storia - Dove andremo a finire? - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 310

Discussione: [FM2015] La mia prima storia - Dove andremo a finire?

  1. #11
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    hai fatto almeno le vaccinazioni?
    No, è stato tutto troppo veloce e non potevo perdere l'occasione!!


  2. #12
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    LA SQUADRA E IL MERCATO


    La squadra sembra essere composta da buoni elementi, c’è solo da riprendere la forma dopo le vacanze e, cosa più importante, convincerli che sono l’uomo giusto per la risalita immediata in serie A.

    Alla prima riunione di spogliatoio metto subito le cose in chiaro – dovremo vincere il campionato.

    Per fortuna tutti sembrano pensarla come me, facendo nascere un buon feeling con i senatori della squadra, cosa che certamente aiuta ad aumentare la mia autorità anche agli occhi dei più giovani.

    Conosciuti un po’ i giocatori e dopo aver preso visione delle loro caratteristiche decido che la tattica iniziale con la quale schierare i miei uomini sarà un 4-3-3 con regista arretrato, due centrocampisti di quantità (uno con impostazioni più difensive, l’altro più portato a spingere), e due ali veloci pronte a servire l’unica punta e finalizzatore della squadra.

    Molte delle compagini che andremmo ad affrontare saranno sulla carta inferiori a noi, e quindi sarebbe limitativo non provare ad imporre il nostro gioco.

    Le risorse a disposizione per il mercato non sono molte (praticamente nulle, ma per fortuna in entrata riusciamo a mettere a segno un bel tris di colpi dai parametri zero, giocatori che per la serie B a mio parere saranno utilissimi.

    Difesa:

    Cesare Natali, classe 1979 – non giovanissimo, ma roccioso, la sua esperienza sarà un valore aggiunto nello spogliatoio.

    Centrocampo:

    Houssine Kharja, classe 1982 – anche lui non più giovane, ma può ancora dire la sua, e considerata la voglia di rivincita dopo l’esperienza non positiva in Qatar per la serie B lo considero un lusso.

    Pasquale Foggia, classe 1983 – prelevato anche lui a parametro 0 dagli emirati, dopo la stagione a Dubai, è secondo me la pedina perfetta per il 4-2-3-1 che ho in mente. Ancora rapido e dotato di un buon dribbling, può essere l’uomo in più della rosa.


    Riguardo alle cessioni non c’è niente di particolare da segnalare, se non alcuni giovani della primavera mandati in prestito a fare un po’ d’esperienza.

    La rosa mi pare ottima per il campionato che andremo ad affrontare. Peruzzi, il nostro terzino destro, è una delle stelle della squadra (viene subito richiesto da alcune società di serie A), ma anche il centrocampo, con Almiron, Castro e Kjarjia sembra essere uno dei migliori del campionato. Come ali decido di puntare su Leto sulla sinistra e il nuovo arrivato Foggia sulla destra, ma la dinamicità di quest'ultimo e della riserva di lusso Rosina mi fanno essere molto fiducioso. Un po' di dubbi su Calaiò, che negli ultimi anni in serie A ha un po' sofferto, ma d'altronde trovare di meglio senza soldi da investire è praticamente impossibile. La panchina è abbastanza ampia e c'è comunque la possibilità di far crescere qualche giovane promettente dalla primavera.

    Sembra essere tutto pronto, è il momento di scendere in campo!



    Nb – per il momento non posto screen in quanto sono ormai passati 4 anni da quando ho giocato questa stagione e le schede dei giocatori sarebbero completamente sballate.
    Ultima modifica di Vasa83; 29-12-2014 alle 21:57

  3. #13
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,306
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

    PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    Citazione Originariamente Scritto da Vasa83 Visualizza Messaggio
    STAGIONE 2014-2015

    “CALCIO CATANIA”


    Non ero mai stato al sud, ma una volta arrivato in quella che spero essere la mia nuova “casa” per un bel po’ di anni ecco che mi ritrovo in un ambiente splendido, ed una città con un atmosfera unica, Catania.

    No.


    Mi dirigo nella sede, scambio poche parole con il presidente (e grazie, non sa l'italiano), con il quale nasce subito buona affinità, e che pare essere incurante della mia completa mancanza di esperienza come allenatore, specialmente a questi livelli. (infatti per questo t'ha preso, perchè non capisce nulla)

    Probabilmente è un po’ stanco delle solite facce dell’ambiente, e per questo ha voglia di scommettere su qualcuno come me, giovane e ambizioso, senza i tanti pregiudizi e bigottismi dei professionisti del settore.

    Un giro veloce allo stadio Massimino(disinfettati), la conoscenza con qualcuno dello staff già rientrato dalle vacanze, e la firma del contratto a questo punto è una mera formalità, sono ufficialmente il nuovo allenatore del Catania e l’obiettivo non potrebbe essere altro che il ritorno immediato nella massima serie (speriamo di no).

    fixed

  4. #14
    Giovane interessante L'avatar di Joe Pasulo
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    124
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    fixed

  5. #15
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    LOL

    In nottata comunque vedo di sistemare un po' di screen e mettere i primi aggiornamenti sul calcio giocato.

    Sono combattuto tra l'aggiornare qua, vorrei creare un minimo di suspance, e l'andare avanti con la partita!

    Ultima modifica di Vasa83; 29-12-2014 alle 21:59

  6. #16
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    SI SCENDE IN CAMPO

    Finalmente la stagione ha inizio.

    Si parte con le prime amichevoli e la squadra sembra iniziare sin da subito a prendere confidenza con il nuovo modulo.



    Ottimi quasi tutti i risultati, ed anche le prestazioni, specialmente dei nuovi che sembrano integrarsi ottimamente con il resto dei compagni.

    Peccato che proprio quando tutto sembra essere partito con il piede giusto arriva subito la prima delusione stagionale.

    Anche sfortunati nel sorteggio, al secondo turno di Coppa Italia (il primo da noi giocato) incontriamo il Bologna, una delle pretendenti al titolo assieme a noi, e con un gol ai supplementari sancisce la nostra eliminazione dal torneo.

    Peccato ma ci può stare, il nostro vero obiettivo è il campionato.

  7. #17
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Dobbiamo subito lasciarci dietro le spalle la delusione di Coppa.

    Inizia il campionato, il nostro vero obiettivo, quello per cui abbiamo lavorato durante la preparazione estiva.

    Esordiremo con la Ternana al Massimino, non una squadra da prime posizioni, ma certamente verranno a Catania sapendo di non aver niente da perdere. Andremo poi a Perugia, una neopromossa pronta a sorprendere.





    Una macchina da guerra.

    Con un Calaiò straordinario, ed una squadra che risponde in maniera perfetta ai miei ordini portiamo a casa 13 punti nelle prime 5 partite.

    10 gol segnati e tantissimi marcatori differenti, segno di una squadra compatta, fluida, e che ha la consapevolezza dei propri mezzi.

    In classifica siamo primi a pari punti con il Livorno, dietro invece c'è molto equilibrio, ma l'importante era dimostrare che potremo dire la nostra.
    Ultima modifica di Vasa83; 30-12-2014 alle 10:41

  8. #18
    Utile per il turnover L'avatar di Dave86
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Abbiategrasso
    Messaggi
    1,162
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    0 Thread

    La serie B mi ricorda un po' le serie minori inglesi, campionato lunghissimo e affaticante, sarà fondamentale mantenere costanza di risultati per tutto l'anno

  9. #19
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Come dice giustamente Dave quello che serve in un campionato così lungo ed equilibrato è la costanza di risultati.

    Lo ripeto alla squadra ad ogni allenamento, nonostante gli ottimi risultati iniziali ci facciano ben sperare, non dobbiamo abbassare la guardia.



    "Chi visse sperando...."

    Non ci siamo.

    Forse ci siamo illusi dal grandissimo inizio, forse abbiamo sottovalutato gli avversari, fatto sta che dei 4 risultati l'unico accettabile è il pareggio esterno con il Livorno. Le due sconfitte, specialmente quella in casa con il Cittadella, sono vergognose.

    Le uniche note positive riguardano la costanza di Calaiò e la crescita di Leto, che sulla sinistra dimostra di essere già adatto alla Serie A.

    Così non va, allo stadio c'è già stato qualche rumorio, scivoliamo a ridosso della zona play-off, dobbiamo riprenderci.. subito!

  10. #20
    Promessa per il futuro L'avatar di Vasa83
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    286
    Menzionato
    22 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Provo a rivedere un po' la tattica, certamente devo dare un segnale ai miei giocatori che pure io ho intenzione di mettermi in discussione.

    Si infortuna Leto, che pare essere, insieme a Peruzzi, il vero fuoriclasse della squadra, ma i ragazzi sembrano compatti e motivati, al suo posto proveremo il giovane Marcelinho, che ha già segnato nell’ultima di campionato contro il Brescia.

    Il Livorno in testa non sbaglia un colpo e se non vogliamo perdere il treno della promozione diretta non possiamo permetterci altri errori.



    Riprendiamo in maniera ottima.

    Tre vittorie convincenti con un Castro in ottima forma (le mie impostazioni personalizzate sul suo ruolo sembrano dare i suoi frutti), oltretutto con 2 trasferte e lo scontro diretto con il Bologna, che in questo inizio campionato sta stentando molto più di noi.

    Peccato che poi si torni sull'altalena e non ci ripetiamo nelle due trasferte successive a Frosinone e Varese dove usciamo con le ossa rotte e due sconfitte inattese.

    Castro intanto continua a dimostrarsi uno splendido centrocampista, specialmente da quando gli ho chiesto di provare più sortite in avanti, e con una doppietta (5 gol in 5 partite) stende da solo la Pro Vercelli fanalino di coda del campionato.


    I risultati per adesso ci soddisfano a metà. In classifica siamo sempre nelle zone alte, ad esclusione del Livorno, sempre più solo in vetta, dietro nessuno accelera e nessuno rimane troppo indietro, è una classifica molto corta, che però, per fortuna, ci vede ancora alternare tra la seconda e la quarta posizione.


    E' un peccato non poter mettere screen della classifica, ma nel database si trova solo quella finale, quindi per il momento dovrete accontentarvi di una storia più "letteraria".

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •