Cookie Consent by Free Privacy Policy website Giochi Paradox (EUIV, HOI III, Victoria...) - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 277

Discussione: Giochi Paradox (EUIV, HOI III, Victoria...)

  1. #51
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,558
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ok...ho risolto mettendo il gioco in inglese
    Parto col portogallo nel 1399; sin alleato con gli inglesi e ho fatto un matrimonio con castilla per pararmi il culo in europa,messo al minimo tutte le ricerche e sparato al max solo quella che mi darà l accesso alla scoperta del nuovo mondo; ho poi lanciato i miei mercanti in uno dei mercati piu ricchi e portato a zero la manutenzione x terra e flotta... ho 22 navi e 4000 uomini tra cavalleria e fanti.
    Ora teoricamente dovrei starmene buono finchè non posso partire per le isole vicine...cosa posso fare nel frattempo???
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #52
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,790
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Domande per EUIV:

    1) Provincia con religione diversa, mi dice che la conversione andrà avanti di 0,00% mensile Che faccio? Mando il missionario o no?

    2) Tre giorni di gioco e m'è scoppiata una rivolta: basta resistere all'assedio o devo fare altro?

    3) Come capisco quando devo trasferire potere commerciale o quando devo incassare?

    4) Normale che ci mette 4 minuti a caricare prima di partire?

    PS: con Bisanzio ci stiamo già sulle balle a vicenda
    Premetto che c'ho giocato solo un paio d'ore per provarlo, quindi non so bene...

    1) mi pare strano 0%... Se non stai giocando in "iron mode" e puoi salvare prima, allora fai una prova: vedi se dopo aver mandato il missionario quella percentuale cambia... Se cambia bene, altrimenti c'è qualcosa che t'impedisce la conversione, e non so cos'è.

    2) ammazzali tutti. (ma poi si può resistere a un assedio? Io ricordo di no...)

    3) non è una feature con la quale ho familiarità...

    4) se hai un computer di merda sì.: esd: cmq al primo avvio ci mette di più che non in seguito, perché deve creare vari file a cartelle.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ok...ho risolto mettendo il gioco in inglese
    Parto col portogallo nel 1399; sin alleato con gli inglesi e ho fatto un matrimonio con castilla per pararmi il culo in europa,messo al minimo tutte le ricerche e sparato al max solo quella che mi darà l accesso alla scoperta del nuovo mondo; ho poi lanciato i miei mercanti in uno dei mercati piu ricchi e portato a zero la manutenzione x terra e flotta... ho 22 navi e 4000 uomini tra cavalleria e fanti.
    Ora teoricamente dovrei starmene buono finchè non posso partire per le isole vicine...cosa posso fare nel frattempo???
    Ricorda solo che in caso di guerra o battaglie devi rialzare la manutenzione.
    Cosa fare nel frattempo? Stattene buono e metti da parte soldi e/o tecnologia.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  3. #53
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,558
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ok ho giocato una sessantina d'anni standomene buono!Ho purtroppo scoperto che con divine wind per avere Nuovo Mondo devo avere anche tech commerciale a 7 dunque son riuscito a salpare per le azzorre solo nel 1452; ho preso azzorre,madeira,canarie,capo verde , sant elena , luanda, luanda,bermuda e tortuga completamente...aspetto di avere un porto piu vicino per prendere cuba, mentre il gioco mi ha chiesto di scoprire interamente il brasile!
    Le isole al largo dell africa credo mi serviranno solo come scali,perchè producono davvero poco;idem lo staterello confinante col kongo....cercherò di sfruttarli per raggiungere un giorno india ecc.
    I caraibi al contrario hanno per il momento zucchero e cotone,che mi pare si vendano bene !!Vorrei fare di cuba il mio hq caraibico e dotarlo di tutte le strutture,per poi conquistare altre zone a basso rischio rivolta: non mi voglio riempire di colonie infruttuose che mi dissanguano...meglio poche e strategiche e/o redditizie!!Purtroppo ho dovuto rinunciare a partecipare a molte guerre con gli alleati, facendo si che io stia sulle balle a tutti...castiglia in primis che sta iniziando a insultarmi spero non mi attacchino perchè ho solo 4000 uomini e gia se aumento il mantenimento inizio a perdere soldi a dismisura!
    Nonostante stia andando tutto benino ho la sensazione di aver ancora molto da imparare....consigli a questo punto???
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #54
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,790
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho dovuto rinunciare a partecipare a molte guerre con gli alleati, facendo si che io stia sulle balle a tutti...castiglia in primis che sta iniziando a insultarmi spero non mi attacchino perchè ho solo 4000 uomini e gia se aumento il mantenimento inizio a perdere soldi a dismisura!
    Nonostante stia andando tutto benino ho la sensazione di aver ancora molto da imparare....consigli a questo punto???
    Nulla da dire sulla colonizzazione, non stai facendo errori particolari o che...
    Per quanto riguarda la gestione dell'Europa forse hai esagerato nelle rinunce. Io alle guerre con gli alleati dico no solo se sono sicuro di perdere, perché magari c'è un avversario troppo forte (per esempio, nella mia partita se c'è qualche superpotenza europea contro io me ne lavo le mani). Dicendo troppe volte di no passi per il tipico "cazzaro", e prima o poi vengono a fartela pagare. Gli insulti della Castiglia non sono un buon segno in questo senso... ed io se fossi in te mi concentrerei un attimo nella tecnologia di guerra e nell'ingrandire l'esercito, perché potrebbe esserci un'invasione alle porte... questo è il mio consiglio.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #55
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,558
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Sinceramente son divenuto rinunciatario dopo essere entrato in guerra con inghilterra contro francia: aragona,alleata francese, mi ha invaso senza che castiglia,mia alleata,muovesse un muscolo,e ho fatto enorme fatica a respingerli!!insomma avere due supeepotenze come castiglia e inghilterra come alleate non mi è servito...e le guerre seguenti erano sempre tra loro Ora stoppo la colonizzazione e metto su un po di esercito per pararmi le chiappone!credo che azzereró tutta la ricerca per non restare al verde....male che vada poi li mando a conquistarmi il brasile l'unico problema è che non ho idea di come gestire l invasione...
    Ad ogni modo viene fuori il mio difetto negli strategici di ogni tipo: l'incapacitá di fare rush o comunque di azzardare
    Ultima modifica di Garlic; 25-01-2015 alle 13:51
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #56
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,790
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Sinceramente son divenuto rinunciatario dopo essere entrato in guerra con inghilterra contro francia: aragona,alleata francese, mi ha invaso senza che castiglia,mia alleata,muovesse un muscolo,e ho fatto enorme fatica a respingerli!!insomma avere due supeepotenze come castiglia e inghilterra come alleate non mi è servito...e le guerre seguenti erano sempre tra loro Ora stoppo la colonizzazione e metto su un po di esercito per pararmi le chiappone!credo che azzereró tutta la ricerca per non restare al verde....male che vada poi li mando a conquistarmi il brasile l'unico problema è che non ho idea di come gestire l invasione...
    Ad ogni modo viene fuori il mio difetto negli strategici di ogni tipo: l'incapacitá di fare rush o comunque di azzardare
    In realtà basta cercare di pensare: se fossi loro ora cosa farei? se la risposta è "li attacco perché sono senza esercito" allora meglio crearne uno... e così via.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #57
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,558
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Se fossi loro cosa farei??? Li lascerei in pace che non hanno mai rotto l anima
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #58
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,790
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Se fossi loro cosa farei??? Li lascerei in pace che non hanno mai rotto l anima


    No, devi pensare cattivo. Nei giochi di strategia purtroppo non c'è spazio per i buoni sentimenti... a meno che...

    ...a meno che tu non sia talmente più forte e inattaccabile che loro si caghino addosso ancora prima di venirti a disturbare. (cit. una mia partita di un decennio di anni fa con la Spagna, in cui sono arrivato ad avere circa il 45% del globo... )
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #59
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,558
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Essendo una partita a scopo didattico credo che proveró a buttarmi....se loro attaccassero e io anziché difendere attaccasi a mia volta qualcosa di strategico?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #60
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,790
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Essendo una partita a scopo didattico credo che proveró a buttarmi....se loro attaccassero e io anziché difendere attaccasi a mia volta qualcosa di strategico?
    Puoi provare le guerre preventive... Blitzkrieg tedesco applicato all'imperialismo romano. "Per evitare che ci attacchino loro, li attacchiamo noi. Ma in fretta e con scopi ben precisi."
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •