Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM2015 - Impressioni sulla parte tattica - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: FM2015 - Impressioni sulla parte tattica

  1. #11
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io non so valutare se funziona, perché gioco in d e ho 2 under pippe tra i 5 in difesa.

  2. #12
    Promessa per il futuro L'avatar di Lestat
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    283
    Menzionato
    15 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Chapecoense
    Gamer IDs

    Steam ID: LestatLithium
    Secondo me pesa l'idea di calcio british degli sviluppatori
    Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre facoltà mentali

  3. #13
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    dico la mia

    carriera da disoccupato..ho girovagato varie serie infime (non eccessivamente pero)...ho notato che piu la categoria è bassa, piu dev essere semplice la tattica..i primi anni mi inventavo ali, esterni, trequartisti, terzini alla r.carlos, ma nessuno dei giocatori a disposizione poteva fare bene quello che chiedevo (come puo un terzino con passaggi 2 e cross 4 fare il r.carlos dei poveri?)

    mi sono convinto a mettere su un 442 semplice, senza istruzioni di squadra (a partita in corso ne do 1 o 2 al massimo, a seconda della gara)..ora sono in scottish2 con una squadra pessima e mi sto giocando il primo posto..tutti fanno il compitino e ho il fenomeno a centrocampo che ogni tanto mette la palla giusta davanti

    per difendere bene invece non so dove sbattere la testa ancora..meno impostazioni sugli avversari setto, meglio è (nelle categorie superiori è il contrario), sempre per non snaturare la semplicità del gioco che abbiamo...pero se hai difensori con velocita/accelerazione 6 che marcano attaccanti con velocita/accelerazione 12 le prendi (avoglia a metterli in copertura e tutto il resto, anche sui cross con uno scatto anticipano tutti)

  4. #14
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Con difensori lenti imposta linea difensiva molto arretrata e non marcatura stretta, altrimenti vengono bruciati sullo scatto.

  5. #15
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    grazie del consiglio..per ora mi sto regolando cosi: 1 dc piu veloce - difendere - marcatura stretta..1 dc lento - coprire - nessun compito particolare

  6. #16
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    non so se posso consolarmi nel leggere che mettere in piedi un sistema difensivo decente sia quasi impossibile, o incazzarmi come una iena

    nel dubbio posso dirvi che ho cominciato la mia partita in serie B colombiana, ho ottenuto la promozione dominando più o meno nettamente il campionato, ora in serie A ho fatto 4 punti nelle prime 5 partite, e la stessa tattica si è rivelata disastrosa. Nonostante il tasso tecnico degli interpreti sia notevolmente aumentato, non riesco a dargli un equilibrio decente e speso vado in confusione perchè nel tentativo di difendermi meglio perdo anche i riferimenti offensivi

    era tanto che non mi trovavo cosi tanto in difficoltà per imbastire un sistema di gioco equilibrato, non dico vincente ma equilibrato e con un legame sensato tra i reparti

    (mi era capitato anche in un paio di partite di prova con squadre di livello internazionale, tanto per intenderci )

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  7. #17
    Svincolato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    20
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Davvero ottima..sto creando tattiche davvero belle

  8. #18
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio

    Non si capisce perchè si vince e perchè si perde, come dici tu non si comprende la relazione causa e effetto delle varie tattiche.

    I suggerimenti (vedere la partita intera esempio)del forum ufficiale(covo di fanboy) sembrano solo delle scuse per un gioco che tatticamente fa acqua da tutte le parti.

    Deluso e felice di essere smentito...magari fm non fa più per me

    Ti rivelo una cosa.
    Nel forum ufficiale alcuni dei più presenti e noti moderatori non usano MAI le istruzioni sugli avversari. A mio avviso a volte con delle scuse un po' così ma vabbè, siamo tutti allenatori diversi con idee, concetti, metodi e convinzioni diverse.

    Uno in particolare, che credo sia considerato tra i più raffinati e competenti tattici ed esperti su cui si possa contare credo, ha provato a usare le "istruzioni avversari" con risultati più che fallimentari e non le usa semplicemente perché così le sue squadre giocano meglio.
    Poi magari te la elabora e inforchetta per bene la giustificazione (ne ho letta una che non sta ne in cielo ne in terra, calcisticamente parlando), però alla fine della fiera non le sanno usare e gli sta bene così (alla faccia della profonda tattica e degli strumenti DA USARE che il gioco ti mette a disposizione).

    Poi arriva uno che fa un papiro per dire "usate le istruzioni per impedire agli altri di vincere e bloccare i loro punti di forza" e sembra quasi sia sceso dal cielo a illuminare il genere umano.

  9. #19
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Non so' cosa sia la parola difendere

    Scherzi a parte.. alleno il Palermo, gia' molto forte, sono alla sesta stagione della mia prima partita a Fm15, non ho l'esigenza ovviamente di difendermi.
    Cmq sia ho sbloccato l'achi Cortina di Ferro su Steam, miglior difesa del campionato, col 4-2-3-1.
    Se volete vi posto la tattica.

  10. #20
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900


    Ultima modifica di Luvi; 02-03-2015 alle 17:08

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •