Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM2015 - Impressioni sulla parte tattica - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 5 6 7
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: FM2015 - Impressioni sulla parte tattica

  1. #61
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bomber10 Visualizza Messaggio
    Quindi provando: lo stesso settaggio che ho per la rigida, dovrei ottenere stessi risultati con la fluida?? Perché ho notato notevoli differenze.. Sempre con mentalità difensiva o contropiede...
    Ho letto delle diverse mentalità per i giocatori a seconda della filosofia(facevate riferimento alle vecchie slides) e ho capito li che c era notevole differenza tra difende rigido e fluido.. Grazie a quello è cambiato il mondo?? Solo fortuna o abbiamo azzeccato??
    volevo dire che la prima scelta deve ricadere sulla mentalità, cosa che mi hai confermato dicendo appunto che usi difensiva o contropiede. All'interno della mentalità poi troverai differenze tra 'rigido, e 'fluido'. Il tuo approccio mi sembra corretto.

  2. #62
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a me? Può essere che abbia fatto intendere altro che non volevo, scusa.


    Cmq se leggi le indicazioni nel gioco, un po' capisci il significato della filosofia, con esempi del tipo "i difensori fanno i difensori, gli attaccanti pensano ad attaccare", mano a mano che aumenti la fluidità i giocatori vengono catechizzati invece a essere più coinvolti in fasi di gioco che non li competono. Le mentalità tra gli estremi (difensori e attaccanti) saranno più vicine, quindi gli attaccanti saranno più coinvolti in difesa e i difensori più propensi a dare un contributo in attacco. Per questo potresti preferire un sistema più rigido, in quanto da un punto di vista delle posizioni e delle istruzioni consente meno libertà o dà maggiori vincoli, il 4-4-2 che metti in campo deve essere rispettato il più possibile in ogni frangente.

    Se mi faccio capire ancora male o c'è qualche fesseria, correggi pure Barone

  3. #63
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Posto un altro esempio, tanto per fare confusione: la filosofia 'molto fluido', che prevede che praticamente tutti i giocatori abbiano la stessa mentalità, perchè non potrebbe intendersi come la più difensiva? Cosa c'è di meglio di una squadra compatta che si muove come un blocco unico? Come eccezione il 'molto fluido' prevede una creatività alta giusto? Bene, basta mettere nelle istruzioni di squadra 'meno creatività' ed abbiamo una filosofia che diventa adattissima a difendersi.....

  4. #64
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    http://community.sigames.com/showthr...-for-a-striker

  5. #65
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    ti hanno dato contro per la definizione di Finalizzazione...e l'avevi presa dalla guida ufficiale.

  6. #66
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Visto che qui abbiamo qualche ricercatore, e lì uno mi ha smentito, mi piacerebbe avere qualche chiarimento.

    Codice:
    Finishing is just how good he is at scoring when given an opportunity. So much else has an effect that as Cleon said it's not so much of a deciding factor. From the descriptions I've always been given though, it in no way directly relates to the likeliness or quality or a players shooting.
    Cioè è quanto uno è buono a segnare, non è così decisivo e dalle descrizioni date ai ricercatori ma non c'è alcuna attinenza con la qualità del tiro di un giocatore.
    E cosa caspita vuol dire allora che riguarda quanto uno è buono a segnare ma non ha a che fare con il tiro o come uno calcia.
    Ma stiamo scherzando?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 5 6 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •