Cookie Consent by Free Privacy Policy website Roberto d'Altavilla, detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR - Pagina 47

Lista tag utenti

Pagina 47 di 50 PrimaPrima ... 37 45 46 47 48 49 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 499

Discussione: Roberto d'Altavilla, detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

  1. #461
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da geofriFMITA Visualizza Messaggio
    Ho fatto una 50 di anni partendo dall'alto medioevo con Ferrara. Il mio attuale personaggio, dopo essere diventato omosessuale ha iniziato a figliare con la moglie e altre due donne, di cui una la propria sorella. Dopo tanti anni di tranquillità e di goduria, il re della Lombardia, il mio re mi accusa di eresia, poi decide che la contea di Pisa non deve essere più mia e mi attacca. Vengo ben presto incarcerato. Dopo un mesetto vengono per liberarmi con un lungo coltello. Non è un omicidio, semplicemente mi hanno fatto pagare quanto sono stato libertino in vita. Da allora sono diventato l'eunuco del regno lombardo
    che gioco magnifico.

    io ho dovuto impersonare un indemoniato... qua: https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post188453
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #462
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,554
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    non immaginavo sto gioco prendesse pieghe del genere
    pensavo fosse serioso come europa universalis...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #463
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    non immaginavo sto gioco prendesse pieghe del genere
    pensavo fosse serioso come europa universalis...
    secondo me dipende da come lo prendi... se lo prendi come un EU fortemente improntato come gioco di ruolo, alcuni avvenimenti lo rendono incredibilmente frustrante/divertente... dipende da cosa succede. ci sono eventi random molto seri anche, ovviamente.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #464
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Eccoci all'ultimo appuntamento con la spiegazione di quel che c'è sulla schermata iniziale... anche perché poi cominciamo a esplorare le possibilità.

    Accanto al nostro ritratto ci sono un sacco di icone carine.

    Da sinistra a destra: Consiglio - Leggi - Tecnologia - Esercito - Intrigo - Fazioni - Religione - Società

    Esplorarle tutta per una per bene ruberebbe un macello di tempo, ma farò uno screen per ognuna.

    CONCILIO



    Questa è sostanzialmente la schermata della politica all'interno del proprio territorio come sovrano e come vassallo.
    C'è un riepilogo dei consiglieri del nostro dominio, dei titoli minori assegnati (roba che quasi sempre non serve a una mazza ma garantisce un po' di potere e denaro a qualcuno, e quindi lo rende contento, ma include anche l'eventuale Reggente e il Comandante delle Forze Armate, fra gli altri), dello stato del consiglio del proprio dominio (se i consiglieri sono felici o meno) e di quello del proprio sovrano.

    LEGGI



    Sono le leggi che vigono nel nostro reame, e in questo caso sono decise sai da me che dal Re delle Asturie (a seconda del territorio di competenza). Si possono cambiare le condizioni per ereditare il regno, per esempio, o le tasse. Ogni cambio a volte può essere bloccato da alcune condizioni, ma in ogni caso poi richiede un tot di tempo perché sia possibile cambiarle di nuovo.

    TECNOLOGIA



    La tecnologia non va intesa in senso moderno, ma comunque rappresenta tutte le innovazioni sul nostro territorio. Si si hanno abbastanza soldi si può investire in determinate cose, come per esempio l'efficacia di una determinata parte del nostro esercito (Fanteria leggera, ad esempio), o lasciare che aumenti da sola.

    ESERCITO



    Una schermata dettagliata su quante persone compongono il nostro esercito e quale vassallo ci dà tot persone o meno. Considerate che se c'è qualcuno sopra di voi (un duca, un re ecc...) potrebbe richiedere le vostre truppe per combattere le sue guerre.

    INTRIGO



    Tutto quello che avete sempre desiderato chiedere ma non avete mai avuto il coraggio di fare. Tipo assassinare vostra moglie, dare una festa a palazzo o andare a caccia... qualsiasi cosa si avvicini a un gioco di ruolo e alla vita "vera" del proprio personaggio parte spesso da qui.

    FAZIONI



    Al momento è vuota, ma può riempirsi di differenti correnti di pensiero o cose simili. Per esempio una fazione che vuole instaurare un altro Conte, o una che vuole che il regno si focalizzi sulla Religione e non su altro... Ovviamente possono essere utili, quando contente, ed estremamente pericolose quando incazzate...

    RELIGIONE



    Una semplice panoramica sulla religione di appartenenza, sul Papa, il Conclave eccetera.

    SOCIETA'



    Questa è roba nuova, di qualche espansione alla quale non ho ancora giocato... la devo esplorare, ma al momento ci sono quattro cose: i benedettini, i dominicani, gli ermetici e i figli di Satana.

    Daje che alla prossima si comincia a giocare.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #465
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Non riesco a capire se sto gioco si capisca meglio spiegandolo o vedendolo giocare.
    Make Genoa great again!

  6. #466
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire se sto gioco si capisca meglio spiegandolo o vedendolo giocare.
    di sicuro vedendolo giocare, ma ho dovuto per forza fare un'introduzione a tutti i comandi... era la cosa migliore da fare secondo me.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #467
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    di sicuro vedendolo giocare, ma ho dovuto per forza fare un'introduzione a tutti i comandi... era la cosa migliore da fare secondo me.


    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #468
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Ok, ma quindi qual è la prima mossa da fare in una partita? Semplicemente occuparsi delle icone in alto.

    In questa partita sono 6 ma mi basta uno screenshot per spiegare.



    Le sei icone tonde sono le decisioni da prendere e le informazioni che proprio non posso ignorare (anche se possono essere rimosse col tasto destro del mouse).

    Qui sopra sullo schermo può veramente apparire di tutto, ma per il momento abbiamo queste cose da sx a dx:

    1) Assoldare un medico di corte (questa è una novità di un DLC che ancora non conosco, penso serva in caso di epidemie) postando un'offerta di lavoro all'interno del regno delle Asturie. Cliccando sulla pergamena verremo portati nella sezione delle decisioni, che vi ho già illustrato in passato, dove potremo postare l'offerta di lavoro e venire informati dei costi dell'operazione (perché ovviamente un medico va pagato). Praticamente il LinkedIN del medioevo.

    2) La seconda ci dice che non abbiamo un erede e che se schiattiamo è gameover perché la dinastia finisce.

    3) La terza ci indica che uno dei nostri titoli verrà perso nel momento della successione. Ovviamente questo è legato al numero 2... se muoriamo senza eredi il titolo andrà a finire nelle mani del nostro Re, che poi provvederà a ridistribuirlo (o a tenerlo per sé).

    4) Scegliere un'ambizione. Tutti i nostri personaggi devono avere un'ambizione e un focus (del quale parlerò nel punto 5). L'ambizione serve a dare uno scopo al nostro regnante. Possiamo scegliere fra moltissime cose, comprese le più immediate, come avere un figlio, o quelle meno immediate, come diventare imperatore, per dire... Al compimento della nostra ambizione saremo ricompensati in pietà o prestigio (non mi pare ci siano mai soldi di mezzo ma forse mi sbaglio) e potremo scegliere altro per proseguire.

    5) Il focus è su cosa vogliamo concentrarci nella nostra vita. Per esempio potremmo decidere di buttarci sui libri e diventare degli studiosi, oppure cominciare a menare fendenti con la nostra spada di fuoco... () Ovviamente la scelta del focus può essere intepretata più o meno liberamente dal giocatore. Va da sé che se abbiamo un personaggio che ama trombare ha poco senso mettergli in testa di diventare uno studioso della Bibbia, ma uno può anche provarci, potrebbe anche riuscirci...

    6) L'ultima icona ci dice che abbiamo un titolo minore da assegnare, in questo caso il regente designato.

    ---

    Ma come si procede praticamente d'ora in poi?

    Io personalmente cerco di risolvere queste sei icone prima di tutto il resto. Assoldare un medico di corte potrebbe anche essere inutile al momento, ma magari una bella epidemia di vaiolo è dietro l'angolo e io lo ignoro... meglio andare nella schermata a mettere l'annuncio, perché non si sa mai e se crepo presto fine dei giochi.


    (Notare come, passando su ogni cosa che vedete sulla mappa o nei menu, praticamente senza eccezioni, avrete sempre informazioni aggiuntive. Qui per esempio ci viene detto che se abbiamo già un medico di corte, questo sarà rimpiazzato, quali sono le condizioni e le conseguenze, per esempio non potrò chiedere un altro medico per tre anni. Il medico di corte si prende cliccando sull'icona della pergamena col simbolo verde, a destra della schermatina apposita.)

    Risolvere la questione erede e titolo perso in successione ora è oggettivamente impossibile. Anche volendo provare a cambiare la legge di successione, cosa possibile ogni 10 anni (se non sbaglio) a determinate condizioni, non avremo comunque eredi per la nostra dinastia e la partita finirebbe ugualmente.

    La questione figlio rimane centrale anche per focus e ambizione... A noi serve disperatamente mettere al mondo un erede, e va da sé che la sesta opzione, quella del regente, diventa veramente effettiva solo se abbiamo un figlio da far accudire in caso di nostra dipartita (e attenzione che se scegliete il regente sbagliato quello potrebbe pure fare qualche macello e arrivare anche a fregarvi il regno...).

    Perciò, dopo aver chiesto un medico di corte e designato un regente, clicchiamo su ambizione e focus e scegliamo oculatamente qualcosa che aumenta le nostre chance di riproduzione... pure con un figlio bastardo, magari divertendoci a ingravidare la prima che passa.

    Medico e regente (scelto perché è quello con la relazione più alta con noi):





    Scegliere ambizione e focus:


    (Ho cerchiato le due cose, perché sono vicine nella schermata del personaggio e per qualche motivo il mouse non appare negli screenshot)




    (Qui si potevano scegliere quattro ambizioni diverse, ma ovviamente noi siamo andati dritti sul figliare, che peraltro abbiamo scoperto essere buono pure se nasce una femmina, perché la legge di successione nel nostro reame funziona pure con le eredi.)





    Anche col focus potevamo scegliere otto soluzioni diverse, ma ovviamente noi andiamo a figliare, perciò ci mettiamo in testa che la famiglia viene prima di tutto, e perciò si spera che andremo a spupazzare la bella Fafinia ( di nuovo) per cercare di ricavarne un erede che possa prendere il nostro posto.

    In tutto ciò, pare che il savegame che ho a casa sia leggermente diverso (non ho mai premuto play comunque)... qui non sono il marshall del re delle asturie ma per il resto sembra tutto uguale, e ora possiamo iniziare sul serio, anche perché sotto a noi ci sono i musulmani ed essendo un conte ho meno potere decisionale rispetto a cosa succede, anche con le mie truppe, il che mi rende più facile spiegare le cose ma molto più difficile uscirne indenne.

    Vorrei tanto giocare facendo un video, ma non ho idea di come fare... cerco di capire e poi magari carico su Youtube... vediamo, altrimenti proseguo così.

    Vi ricordo anche che tutte le immagini sono più grandi di come appaiono sul forum... ma che purtroppo ho la versione inglese quindi non sto giocando in italiano. Appena possibile cercherò di capire se e come mettere l'italiano in gioco.
    Ultima modifica di matters; 04-11-2018 alle 11:15
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #469
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,439
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    bellissima spiegazione, mi hai fatto venire una voglia matta di provarlo (e diventare un anticristo omosessuale endogamo)

  10. #470
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    Usa Twitch e via
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 47 di 50 PrimaPrima ... 37 45 46 47 48 49 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •