Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2015] 4-4-2 ritorno alle basi....studio

Lista tag utenti

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: [FM2015] 4-4-2 ritorno alle basi....studio

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    [FM2015] 4-4-2 ritorno alle basi....studio

    Come detto nell'altra sezione si riparte dalle basi....dal foglio bianco.....idea di base 4-4-2 Contropiede strutturato(ex rigido)

    allora ruoli e compiti iniziali per poi svilupparli in campo...riparto dalla MLS...dove bene o male le squadre si equivalgono e dove l'anno scorso mi sono molto divertito nonostante il fatto di aver perso due finali dopo aver dominato in entrambe le volte la regular season...ho scelto la squadra con lo stadio meno capiente....San Jose Earthquakes.

    Ormai siamo già a metà marzo e la mia classica partita dal basso non avrebbe futuro

    Da sinistra verso destra

    portiere
    Terzino sx supporto
    Dif ce difesa
    Dif ce difesa
    Terzino dx supporto
    CC lat. sx attacco
    Regista arr difesa
    CC difensivo supporto
    CC lat dx attacco
    Uomo d'area attacco
    Fulcro gioco supporto

    In seguito metterò le istruzioni di squadra individuali e qualche screen


    Naturalmente attendo le vostre considerazioni, dubbi, consigli e insulti..e vostre esperienze
    Ultima modifica di Mark Silver; 16-03-2015 alle 14:59
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    riservato
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    riservato2
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #4
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Come si fa ad avere più possesso palla con il 442?....prime 3 partite 4 punti per miracolo ma letteralmente preso a pallonate....l'avversario tira due-volte più di me
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #5
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come si fa ad avere più possesso palla con il 442?....prime 3 partite 4 punti per miracolo ma letteralmente preso a pallonate....l'avversario tira due-volte più di me
    Beh direi passaggi corti e almeno due con piedi buoni in mezzo al campo (magari un centrocampista laterale che aiuta molto sotto questo aspetto)

    in più credo che in attacco un fulcro sia una buona soluzione: tiene palla, fa salire la squadra o prende fallo.

  6. #6
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BfC Visualizza Messaggio
    Beh direi passaggi corti e almeno due con piedi buoni in mezzo al campo (magari un centrocampista laterale che aiuta molto sotto questo aspetto)

    in più credo che in attacco un fulcro sia una buona soluzione: tiene palla, fa salire la squadra o prende fallo.
    che ruoli consigli per i cc?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #7
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BfC Visualizza Messaggio
    in più credo che in attacco un fulcro sia una buona soluzione: tiene palla, fa salire la squadra o prende fallo.
    Non ne sono convinto.

    L'obiettivo principale è quello di avere più possesso palla, e da teoria (qui in versione ridotta) direi che i passaggi bassi sono più facili da gestire e da portare a termine (sulla carta).

    C'è da considerare un'altra cosa, volevo postare ieri ma non ho potuto. In FM quando imposti un fulcro automaticamente tutta la squadra è incoraggiata a cercare il lancio lungo, quindi anche se cerchi di praticare possesso palla in certi frangenti in cui i giocatori potrebbero andare di fraseggio eseguiranno un passaggio lungo.
    E la cosa vale anche per il portiere, quindi certi rinvii lunghi che vedete anche se avete tutto impostato su "passaggio corto" come instruzioni del portiere sono dovuti a questo problema.

  8. #8
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto.

    L'obiettivo principale è quello di avere più possesso palla, e da teoria (qui in versione ridotta) direi che i passaggi bassi sono più facili da gestire e da portare a termine (sulla carta).

    C'è da considerare un'altra cosa, volevo postare ieri ma non ho potuto. In FM quando imposti un fulcro automaticamente tutta la squadra è incoraggiata a cercare il lancio lungo, quindi anche se cerchi di praticare possesso palla in certi frangenti in cui i giocatori potrebbero andare di fraseggio eseguiranno un passaggio lungo.
    E la cosa vale anche per il portiere, quindi certi rinvii lunghi che vedete anche se avete tutto impostato su "passaggio corto" come instruzioni del portiere sono dovuti a questo problema.
    Appunti interessanti...da sempre uso il fulcro ....anche con il falso nueve c'è questo inconveniente?


    intanto...ho cambiato i due cc....incontrista(d) e regista arretrato(s)

    Per le ali sto usando due cc laterali con il compito di attaccare....ma sto notando nel 3d che la squadra è spezzata in due in fase di attacco con le ali e gli attaccanti sulla stessa linea e il resto della squadra distante(aridatece le slider)....centrali laterali a supporto?..magari aumento così il possesso palla
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #9
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Appunti interessanti...da sempre uso il fulcro ....anche con il falso nueve c'è questo inconveniente?
    Non mi pare.
    E' un problema del motore di gioco, l'usare registi o fulcri forza i giocatori in certe scelte indipendentemente da qualsiasi altro settaggio.
    Mi viene in mente che dovrebbe pesare anche la mentalità, quanto più offensiva è, tanto più ti ritrovi con dei palloni giocati in verticale (e quindi magari lunghi e alti) quando invece potevano essere orizzontali.
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio

    Per le ali sto usando due cc laterali con il compito di attaccare....ma sto notando nel 3d che la squadra è spezzata in due in fase di attacco con le ali e gli attaccanti sulla stessa linea e il resto della squadra distante(aridatece le slider)....centrali laterali a supporto?..magari aumento così il possesso palla
    E' anche vero che i centrocampisti laterali non stanno tanto larghi quanto le ali, giusto?

  10. #10
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io non ho notato questi lanci lunghi invece ci farò più attenzione

    per quanto riguarda il centrocampo: non sei il Real Madrid che può permettersi di giocare con Kroos e Modric in mezzo al campo credo che come l'hai impostato tu vada bene, ma andrei un pò a tentativi in questo caso (magari un cc di quantità che si inserisce, non lo so). Per le ali utilizzerei un cc laterale che sostiene e l'altra come ala che attacca o sostiene, un po come l'Atletico Madrid di Simeone dove Koke fa il CL che sostiene, Gabi e Tiago incontrista e regista arretrato magari scambiandosi anche la posizione, e Arda Ala offensiva o al massimo CL offensivo. O come giocava lo United di Ferguson (Park - Carrick - Fletcher - Nani)

    un altra soluzione potrebbe essere il 4-4-1-1: la punta attacca la profondità e il trequartista viene incontro aiutando la manovra.

    ma, domanda un pò banale, i giocatori per giocare in questo modo li hai?

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •