Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2015] 4-4-2 ritorno alle basi....studio - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: [FM2015] 4-4-2 ritorno alle basi....studio

  1. #21
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Considera comunque che se sei impostato su Contropiede e come squadra imposti passaggi più di prima, non hai necessariamente bisogno di forzare individualmente. Quelli sono dettagli che devi vedere tu. Anche perché se imposti diretto ovunque più che giocare di contropiede finisce che picconano sempre e comunque, indipendentemente dalle reali possibilità di essere pericolosi in quella maniera, regalando il possesso all'avversario.
    Infatti l'obiettivo è sempre l'equilibrio, una squadra interamente su diretti non è pensabile....l'importante è che il pallone esca velocemente dalla nostra area....poi ci sono due possibilità...contropiede....impostazione "normale" della fase di attacco
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #22
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    In questo momento

    442 Strutturato Contropiede

    portiere

    terzini e difensorie centrali con compiti difensivi ( passaggi diretti/contrasti leggeri)

    incontrista con compiti difensivi(passaggi diretti)

    regista arretrato con compiti di supporto

    Centrocampisti laterali con compiti di supporto

    Falso 9

    Uomo d'area con compitii offensivi(passaggi corti)

    Istruzioni di squadra

    -passaggi corti
    -cross tesi
    -giocate più stretti
    -più disciplina

    se passo in vantaggio e se sono sfavorito aggiungo

    -stai più indietro
    -no contrasti duri
    -ritmo veloce


    Primi riscontri positivi anche se è presto....anche perchè ho Wondolowski...che mi ha segnato 8 gol in 6 partite

    http://www.sjearthquakes.com/players/chris-wondolowski
    Ultima modifica di Mark Silver; 19-03-2015 alle 19:57
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #23
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    In questo momento

    442 Strutturato Contropiede

    portiere

    terzini e difensorie centrali con compiti difensivi ( passaggi diretti/contrasti leggeri)

    incontrista con compiti difensivi(passaggi diretti)

    regista arretrato con compiti di supporto

    Centrocampisti laterali con compiti di supporto

    Falso 9

    Uomo d'area con compitii offensivi(passaggi corti)

    Istruzioni di squadra

    -passaggi corti
    -cross tesi
    -giocate più stretti
    -più disciplina

    se passo in vantaggio e se sono sfavorito aggiungo

    -stai più indietro
    -marcate più stretti
    -ritmo veloce


    Primi riscontri positivi anche se è presto....anche perchè ho Wondolowski...che mi ha segnato 8 gol in 6 partite

    http://www.sjearthquakes.com/players/chris-wondolowski
    Ottimo ottimo!! Wondolowski è fortissimo mi segnava sempre anche negli scorsi FM
    dai che mi interessa questa discussione, abbiamo un idea di gioco molto molto simile e sto facendo una partita praticamente come la tua (D.C. United )
    in questo momento sono ancora nel precampionato per cui è ancora presto, ma anche io ho intenzione di lavorare sul 4-4-2 e variabili (4-4-1-1 o 4-1-4-1)

    a gol subiti e possesso palla come sei messo?

  4. #24
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BfC Visualizza Messaggio
    Ottimo ottimo!! Wondolowski è fortissimo mi segnava sempre anche negli scorsi FM
    dai che mi interessa questa discussione, abbiamo un idea di gioco molto molto simile e sto facendo una partita praticamente come la tua (D.C. United )
    in questo momento sono ancora nel precampionato per cui è ancora presto, ma anche io ho intenzione di lavorare sul 4-4-2 e variabili (4-4-1-1 o 4-1-4-1)

    a gol subiti e possesso palla come sei messo?
    Il confronto è sempre importante magari alla fine risuciamo a tirare fuori dal gioco qualcosa di positivo.

    Ho scelto la Mls perchè le squadre sono simili e le tattiche vengono condizionate meno dal valore dei giocatori

    Per il momento gol subiti non molti e possesso palla migliorato mettendo il falso 9 e i centrocampisti laterali con compiti di supporto...attendo ulteriori dati

    Le mie varianti sono due 4-1-4-1
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #25
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Il confronto è sempre importante magari alla fine risuciamo a tirare fuori dal gioco qualcosa di positivo.

    Ho scelto la Mls perchè le squadre sono simili e le tattiche vengono condizionate meno dal valore dei giocatori

    Per il momento gol subiti non molti e possesso palla migliorato mettendo il falso 9 e i centrocampisti laterali con compiti di supporto...attendo ulteriori dati

    Le mie varianti sono due 4-1-4-1
    Dopo qualche partita posso dare i primi riscontri
    4-4-2
    dif dx terzino fluidificante
    dc difendere
    dc marcare
    dif sx sostenere

    CD centrocampista laterale
    CC incontrista - dif
    CC regista avanzato
    CS regista largo

    P seconda punta
    P uomo d'area

    cose positive:
    ottimo possesso palla (tre partite giocate e per tre volte ho avuto in mano il pallino del gioco) e buona fase difensiva con la squadra che difende in maniera ordinata lasciando le punte in avanti per tentare il contropiede. In tre partite in una ho chiuso a porta inviolata, mentre nelle altre due ho preso gol nei minuti finali (credo che la stanchezza centri molto perché erano tutti molto cotti )

    cose negative:
    non segno neanche con le mani 0 gol finora. Come detto riesco ad avere il pallino del gioco, ma una volta arrivati sulla trequarti avversaria iniziano le difficoltà e non riusciamo a concludere a rete

    la corsia di destra funziona molto bene, con il terzino di spinta che si sovrappone molto bene e arriva in zona offensiva, poi però i cross non portano a nulla. In generale sono state tre partite equilibrate in cui meritavamo almeno qualche punto in più, per cui insisterò su questa strada.


    nel finale di partita ho provato anche un 4-3-3 in linea e qualcosa in più ho creato, ma aspetto un altro po prima di modificare l'assetto

  6. #26
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Inserito un centrocampista centrale difendere al posto dell'incontrista difendere...come già detto da tutti....lascia la posizione troppo spesso creando un buco a centrocampo con conseguente sofferenza della difesa in balia dei filtranti dei cc avversari
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #27
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Se fate tattiche difendive evitate assolutamente l'incontrista perchè fa pressing e disgrega la linea di centrocampo che serve a fare filtro.....i centrocampisti laterali se devi usarli come tali tienili stretti , l'uomo d'area sarà molto isolato quindi non ha senso mettergli i passaggi corti..rischierà di regalare palla troppo facilmente.
    A centrocampo consiglierei un centrocampista di quantità con buona resistenza perchè ti mantiene la linea difensiva ma al contempo si sgancia in avanti quando attacchi (il Parolo della situazione)

  8. #28
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    Se fate tattiche difendive evitate assolutamente l'incontrista perchè fa pressing e disgrega la linea di centrocampo che serve a fare filtro.....i centrocampisti laterali se devi usarli come tali tienili stretti , l'uomo d'area sarà molto isolato quindi non ha senso mettergli i passaggi corti..rischierà di regalare palla troppo facilmente.
    A centrocampo consiglierei un centrocampista di quantità con buona resistenza perchè ti mantiene la linea difensiva ma al contempo si sgancia in avanti quando attacchi (il Parolo della situazione)
    Corti per dialogare con l'altra punta...per te meglio diretti?

    Il centrocampista di quantita è solo "sostenere" mi pare quindi potrei abbinarlo al regista arretrato su difendere
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #29
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Corti per dialogare con l'altra punta...per te meglio diretti?

    Il centrocampista di quantita è solo "sostenere" mi pare quindi potrei abbinarlo al regista arretrato su difendere
    no meglio misti. Sull'abbinamento va bene con il regista arretrato su difendere

  10. #30
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Ciao Mark, altro giro altro team eh
    Qualche domandina su sto 442
    Cosa vuoi che facciano i tuoi giocatori? Perche' hai scelto proprio il 4-4-2? Hai i giocatori per farlo, ovvero buoni terzini e ali importanti?
    Inoltre.. perche' si parla di registi e mediani in un 4-4-2 in linea? Quando l'ho usato era proprio per passare dai lati..
    N'altra cosa.. il contropiede.. col 442 secondo me lo puoi usare solo se alleni grosse squadre con gente parecchio veloce e che giocano contro mediane e difese lente.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •