Cookie Consent by Free Privacy Policy website Dragon Age: Inquisition

Lista tag utenti

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Dragon Age: Inquisition

  1. #1
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola

    Dragon Age: Inquisition

    Come da titolo, c'è poco altro da dire, il titolo è famosissimo, è l'ultimo "esemplare" della serie ed è, a detta di molti, il miglior action-RPG al momento disponibile sul mercato.

    Personalmente amo il genere ma ho giocato poco negli ultimi anni a Skyrim, ho preso invece Dragon Age perchè leggevo recensioni fin troppo dettagliate per non attirarmi ed alla fine si sono rivelati 30 euro assolutamente ben spesi

    Ho circa 22/23 ore di gioco su Origin, ma credo che non si parli di finirlo prima di altre 40/50 ore, il che non mi dispiace affatto anzi

    qualcuno di voi ce l'ha? dove siete, cosa fate, che ne pensate?

    (per la cronaca, io mi sono insediato proprio ieri sera a Skyhold)

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  2. #2
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,685
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    lo sto considerando su xbox one da giocare in party con un amico
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    lo sto considerando su xbox one da giocare in party con un amico
    il party si compone di 4 elementi, di cui uno ovviamente è sempre il proprio personaggio principale, e gli altri 3 sono selezionabili dai vari "reclutati" che si uniscono all'Insquisizione durante il gioco, affinchè si possa scegliere prima di partire per ogni quest chi portare con se (guerrieri, maghi, ladri).

    Il gioco in single ti consente di switchare sempre e comunque durante qualsiasi fase di gioco tra i vari componenti, tant'è vero che le schede degli attributi sono gestibili interamente dal giocatore per tutti i componenti del party stesso, e se per esempio in battaglia muore il proprio personaggio si switcha su un altro per proseguire lo scontro o per andare a rianimare i caduti.

    Credo che giocato cosi, in multi, possa essere una gran figata

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,967
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    comprato una settimana fa per Ps4...il gioco è assolutamente pazzesco ma non essendo un esperto di rpg devo dire che fatico tantissimo a capirci qualcosa.

    Ieri ad esempio mi sono perso nella vastità degli spazi da esplorare fino al punto di non ricordare più qual era la missione da portare a termine

  5. #5
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    preso come regalo di natale alla mia ragazza, finito attorno alle 120-150 ore di giuoco (non ricordo esattamente).

    si vede però che per xbox 360 è castratisssimo


    io comunque sono un Qunari incazzatissimo


    aspetto con impazienza un espansione spero ardentemente che riguardi le furie

    PS: che siate maschi o femmine fatevi la relazione con Toro di Ferro, non ve ne pentirete

  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  7. #7
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    comprato una settimana fa per Ps4...il gioco è assolutamente pazzesco ma non essendo un esperto di rpg devo dire che fatico tantissimo a capirci qualcosa.

    Ieri ad esempio mi sono perso nella vastità degli spazi da esplorare fino al punto di non ricordare più qual era la missione da portare a termine
    la cosa che mi ha colpito più di tutte, positivamente, è stata proprio la gestione del diario delle quest, nel senso che con una mappa cosi piena di cose da fare non si perde mai, almeno personalmente, la bussola, proprio per come è gestita la mappa e gli indicatori relativi.

    E te lo dice uno che non è che sia il massimo esperto mondiale di RPG, va fatta solo un po' di pratica

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    preso come regalo di natale alla mia ragazza, finito attorno alle 120-150 ore di giuoco (non ricordo esattamente).

    si vede però che per xbox 360 è castratisssimo


    io comunque sono un Qunari incazzatissimo


    aspetto con impazienza un espansione spero ardentemente che riguardi le furie

    PS: che siate maschi o femmine fatevi la relazione con Toro di Ferro, non ve ne pentirete
    per 360 credo che sia molto "bloccato", devo dire che per PC la grafica è veramente bellissima, ricorda molto lo stile di Mass Effect sia per gli scenari che per i volti e le espressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?
    se non dico una fesseria credo sia più simile alla declinazione actions di Origins

    mantiene sempre la possiblità di utilizzare la visuale tattica per gli scontri armati, e considera che ci sono quattro livelli di difficoltà: i primi due (io gioco a "normale", che è diciamo il secondo livello) ti consentono di non utilizzarla troppo e di poter affrontare gli scontri armati anche solo avvalendosi degli ordini al resto del party, gli ultimi due sono abbastanza difficili e ti costringono ad un uso massiccio della visuale tattica durante gli scontri

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  8. #8
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?
    sicuramente al primo

    hanno capito che col secondo avevano esagerato con una deriva quasi fps.. quindi sono tornati parecchio "indietro"

    lo definirei più o meno come stile del gioco del primo ma reso più "veloce" e moderno

  9. #9
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,121
    Menzionato
    53 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?
    A metà tra i due ma leggermente pendente verso il 2.

    E' un MMO single player che vuole essere un tattico e un action allo stesso tempo fallendo in entrambi i propositi.

    Dopo Origins il nulla, mamma BioWare ormai non fa più GDR seri da una vita, ce l'han scritto solo sulla "scatola".

    Se volete il vero GDR orientatevi su Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity o altri indie games.
    Ultima modifica di gai jin; 19-03-2015 alle 12:46

  10. #10
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da Savio DePantaloni Visualizza Messaggio
    il party si compone di 4 elementi, di cui uno ovviamente è sempre il proprio personaggio principale, e gli altri 3 sono selezionabili dai vari "reclutati" che si uniscono all'Insquisizione durante il gioco, affinchè si possa scegliere prima di partire per ogni quest chi portare con se (guerrieri, maghi, ladri).

    Il gioco in single ti consente di switchare sempre e comunque durante qualsiasi fase di gioco tra i vari componenti, tant'è vero che le schede degli attributi sono gestibili interamente dal giocatore per tutti i componenti del party stesso, e se per esempio in battaglia muore il proprio personaggio si switcha su un altro per proseguire lo scontro o per andare a rianimare i caduti.

    Credo che giocato cosi, in multi, possa essere una gran figata
    interessante, se c'è la mappa per le quest è buono.

    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    comprato una settimana fa per Ps4...il gioco è assolutamente pazzesco ma non essendo un esperto di rpg devo dire che fatico tantissimo a capirci qualcosa.

    Ieri ad esempio mi sono perso nella vastità degli spazi da esplorare fino al punto di non ricordare più qual era la missione da portare a termine


    Citazione Originariamente Scritto da gai jin Visualizza Messaggio
    A metà tra i due ma leggermente pendente verso il 2.

    E' un MMO single player che vuole essere un tattico e un action allo stesso tempo fallendo in entrambi i propositi.

    Dopo Origins il nulla, mamma BioWare ormai non fa più GDR seri da una vita, ce l'han scritto solo sulla "scatola".

    Se volete il vero GDR orientatevi su Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity o altri indie games.

    a me già il primo sapeva troppo di fps, rispetto ai gdr tradizionali.

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •