Cookie Consent by Free Privacy Policy website Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Lista tag utenti

Pagina 1 di 249 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88

    Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

    La prima edizione (here) si è conclusa con la vittoria di @Fabatt e si riparte subito con le iscrizioni per la seconda edizione del Torneo di Bel Vale!!!


    Breve descrizione (brutalmente copiata )
    Il gioco è molto semplice e non chiede particolari abilità.

    Ogni settimana (al massimo, ci saranno 2 tornate in una settimana), propongo una serie di 5 domande molto facili (del tipo il nome di una squadra di serie A) alle quali voi dovrete rispondere a me via pm.

    Viene assegnato per ogni domanda un punteggio di 100 che verrà diviso in base al numero di persone che hanno dato la stessa risposta.

    Quindi se in 10 rispondono Verona prenderanno a testa 100/10 = 10 punti.
    se in 2 rispondono Sampdoria prenderanno a testa 100/2 = 50 punti.

    Esiste anche la possibilità di avere un punteggio negativo: per alcune domande che indicherò, ci sarà una risposta barrata. Tutti coloro che daranno questa risposta prenderanno 50 punti di penalizzazione, oltre al normale punteggio.

    (Se vi fidate di me, la lista la preparo io e la rendo nota solo a pm inviati, altrimenti individuiamo un utente garante a cui manderò le risposte ad ogni turno )

    Oltre a questo, ad ogni turno verrà indicato un punteggio-bonus fisso di 100 punti le cui modalità verranno indicate volta per volta.

    La classifica generale verrà stilata arrotondando in difetto, per ogni singola domanda, eventuali punti decimali (100/3=33).

    Come si vede il gioco è abbastanza semplice, tutti possono giocare e tutti possono vincere. Anche se in una manche si resta indietro c'è sempre tempo per recuperare.

    Conterà molto la capacità di ognuno di prevedere quale possa essere la risposta scontata ma non troppo e allo stesso tempo nemmeno troppo strana!

    Spoiler:  


    Non è necessaria l'iscrizione, tutti sono iscritti nel momento in cui mi mandano il primo PM per rispondere alla prima tornata di domande, che sarà messa a breve.


    Fasi del gioco
    Si procederà in questo modo:

    Fase 1 - 10 manche) Tutti insieme in gruppo... 10 manche in questo modo, stilando una classifica cumulativa. I primi 16 accedono direttamente alla fase successiva.
    La classifica verrà stilata tenendo conto del numero totale dei punti, niente media sul numero di manche risposte. Per coloro che dovessero iscriversi in manche successive, semplicemente partiranno da un punteggio base pari a quello dell'ultimo in classifica, diminuito del 10%, della manche precedente a quella della loro iscrizione.
    Qualora al termine della manche 10 ci fossero state oltre 25 iscrizioni al gioco (da 26 in su)... rientreranno nella fase 2 anche ulteriori max 4 utenti, quindi max fino al 20esimo, solamente nel caso in cui abbiano conseguito un punteggio non inferiore al 90% del punteggio del 16esimo (esempio: il 16esimo fa 1500... quindi se il 17esimo è a non meno di 1350, rientra nella fase 2, così come il 18esimo, 19esimo, 20esimo).

    Fase 2 - 6/9 manche) I 16 (o massimo 20) procederanno per una serie di manche successive. Ogni 3 manche, vengono eliminati gli ultimi 4. Saranno fatte, quindi, un totale di 6 (max 9) manche.
    Accederanno alla terza ed ultima fase gli 8 partecipanti superstiti.

    Fase 3 - 4 manche) Mediante sorteggio casuale, gli 8 superstiti saranno divisi in 2 gruppi da 4 (punteggio ovviamente sempre azzerato per tutti). Ci saranno altre 4 manche e stavolta ognuno gareggerà solamente contro gli altri 3 del suo gruppo.
    Dopo le 4 manche, il primo classificato dei 2 gruppi accederà direttamente alle semifinali del Tabellone conclusivo, mentre i secondi ed i terzi andranno ai quarti di finale. I quarti classificati ci lasceranno.

    Tabellone finale - 3 manche per ogni turno) Si parte dai quarti, in cui gareggiano i secondi/terzi della fase 3. Il punteggio viene calcolato in maniera collettiva per tutti e 4.
    Semifinali tra primi classificati della fase 3 e vincitori dei quarti. Stesse modalità.
    Finale e Finale per il terzo posto, stessa cosa. In pratica ci saranno sempre 4 partecipanti in ogni fase a contendersi i punti.


    P.S. Dimenticavo di dire che le modalità di disputa delle varie fasi del torneo potranno essere cambiate anche in corso d'opera per far fronte ad eventuali emergenze. Ovviamente la struttura primaria resta questa, alludo al massimo a piccoli cambiamenti in caso di numeri sballati rispetto ai preventivi

    Turno corrente - Fase Finale/Ultima manche - Scadenza 29 luglio, ore 18.00

    26 - Ultima! The Last! The end!
    1. Nominare il risultato di una delle partite dell'ultima giornata del campionato di calcio Serie A TIM degli ultimi 5 anni (la partita terminata con più reti e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti).
    2. Nominare un personaggio principale (ossia presente in scena per gran parte del tempo) del film The Last: Naruto the Movie.
    3. Nominare un film o una canzone non italiani che contengano nel titolo non italiano le parole affiancate "the end" (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
    4. Nominare un calciatore che abbia militato per una squadra europea ed abbia giocato in Champions League e che attualmente giochi in MLS (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
    5. Nominare un calciatore che abbia vinto il titolo di capocannoniere in uno dei campionati di Serie A TIM dal 1960 in avanti giocando per la squadra che ha vinto il relativo campionato (il capocannoniere con più gol e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).
    6. Nominare una professione di una sola parola che cominci con la lettera U di ultimo.


    Turni precedenti
    Spoiler:  

  2. #2
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,835
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    cioè, vuoi farlo te che logghi mezza volta ogni due giorni?






  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    non ho letto nulla ma ci sono
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #4
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    cioè, vuoi farlo te che logghi mezza volta ogni due giorni?


    Ma se sto sempre qua

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    non ho letto nulla ma ci sono

  5. #5
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,835
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    non ho letto nulla ma ci sono
    se gli dai uno sguardo, poi mi spieghi

    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Ma se sto sempre qua
    gli unici che stanno sempre qua sono @ataris @fantaluca e @Bel Vale ... tutta gente che non ha un cazzo da fare




  6. #6
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    se gli dai uno sguardo, poi mi spieghi



    gli unici che stanno sempre qua sono @ataris @fantaluca e @Bel Vale ... tutta gente che non ha un cazzo da fare
    ok... sto quasi sempre qua

  7. #7
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    ciroxs io sono qua fino a che il forum non viene taggato come "Category: Games" dai filtri web


    quindi tu che sei fmita.it tech fa in modo che non accada
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  8. #8
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    io son convinto come altri che la parte a gruppi sarà una merda.

    Però ci sono per mettervelo in quel posto a tutti e vincere e fare la terza edizione molto più figa!

    Sarò il nuovo asmodeus!!

    Perchè io so io, e voi non siete un cazz! (cit.)
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  9. #9
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Ci sono!!!

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    slowest game EVVAH!!!
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Pagina 1 di 249 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •