Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM14] Solo musica italiana...

Lista tag utenti

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: [FM14] Solo musica italiana...

  1. #1
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    [FM14] Solo musica italiana...

    Salve bimbi!
    E' una vita che non provo a intrapendere una carriera seria a FM ed è ancora più tempo che non la condivido con voi!

    Attualmente (e diciamo solo da qualche mese) ho tra le mani FM14 con db aggiornato e dopo una prima esperienza di prova (neanche molto positiva) in serie B con il Siena ho riazzerato tutto e cominciato una nuova partita sempre in Italia. La scelta del club è caduta stavolta sul Sassuolo e vi spiego in poche righe perchè: avevo voglia di un'avventura che avesse come condizione la presenza di solo giocatori italiani in squadra e i neroverdi forniscono sotto questa ottica un'ottima base di partenza avendo per gran parte della rosa elementi di produzione nostrana. I pochi stranieri decido di spostarli nella squadra riserve e, nei casi dei prestiti, di rispedirli al mittente con effetto immediato. Ci tengo a precisare che non sono un nazionalista sfegatato (anzi, semmai tutt'altro!) ma semplicemente, vista la piega opposta che ha preso la serie A nelle ultime stagioni, mi è capitato di sorridere ripensando al Piacenza tutto italiano che calcava i campi della massima serie negli anni 90!
    E quindi, detto fatto... mi faranno comodo ovviamente i vostri consigli!

  2. #2
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Dando un'occhiata alla finanze, il Sassuolo risulta una società sana. La dirigenza, per raggiungere la salvezza, mi mette a disposizione 2,5M di euro per gli acquisti e circa 25M di monte ingaggi, seppur in gran parte già impegnati in giocatori e staff. Da questo punto di vista la rinuncia a Ziegler mi permette di risparmiare qualcosina in vista dei pochi acquisti in programma.

    Il primo ovviamente è quello di un terzino sinistro: arriva così dal Genoa Luca Antonelli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Solo poi mi accorgerò che il ragazzo ha il contratto in scadenza già a giugno 1014.
    La voglia di rinnovare le fasce mi porta ad offrire la solita soluzione anche all'Inter per il cartellino di D'Ambrosio ma, nonostante l'accordo raggiunto con i neroazzurri, il ragazzo preferisce rimanere nella squadra riserve... ci possa marcire! Le alternative di mercato non mi entusiasmano e decido quindi di togliere Gazzola dalla lista trasferimenti di default e di provarlo in amichevole. Lui e Rosi si giocheranno il ruolo di terzino dx, Antonelli e Longhi a sinistra mentre come centrali posso già contare su una buona quantità di elementi: Cannavaro, Ariaudo, Antei, Terranova e Manfredini. Oltre a loro, compare anche il nome di Francesco Acerbi che però risulta indisponibile nonostante non risulti nè infortunato nè squalificato. Immagino che il gioco si riferisca al suo periodo di inattività causa tumore ma sarei curioso di capire se e quando potrò tornare ad usufruire delle sue prestazioni visto che comunque risulta regolarmente a libro paga...

    A centrocampo non brilliamo particolarmente nè per qualità nè per quantità ma dopo svariati tentativi falliti di intavolare trattative con club di serie A per i loro giovani italioti finisco per pescare tra i cadetti Daniele Sciaudone: comproprietà col Bari che mi costa 600k euro per quella che sarà poco più che una riserva dei vari Brighi, Magnanelli, Biondini e Marrone. La mia idea di giocare col centrocampo a 3 mi porta a cercare ancora fino all'ultima settimana di mercato, ovvero quando mi accorgo che il ghanese Chibsah, che avevo relegato tra le riserve in attesa di cessione per i motivi già spiegati, è in possesso anche del passaporto italiano! Una simile eccezione ai tempi dei Garilli a Piacenza probabilmente non sarebbe stata neanche presa in considerazione ma nell'era della globalizzazione ci possiamo ritenere soddisfatti anche con qualche piccolo compremesso...

    Dalla trequarti in su siamo invece ben coperti: Zaza, Berardi sono le stelle ma ci sono anche Missiroli, Sansone, Floccari e Floro Flores. Forse addirittura troppi ma decido di tenere tutti.
    Ultima modifica di Lionheart; 13-12-2014 alle 16:25

  3. #3
    Utile per il turnover L'avatar di Dave86
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Abbiategrasso
    Messaggi
    1,162
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    0 Thread

    Pensavo fosse un'inserzione di Radio Italia e dei suoi odiosissimi jingle

    Seguiamo 'sto Sasòl

  4. #4
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    mentre Radio Sassuolo trasmette le prime impressioni a caldo di Chisbah sul reintegro in prima squadra



    terminiamo il precampionato collezionando 4 successi su 4 gare seppur contro avversari non del tutto irresistibili. Il più blasonato tra questi è il Rennes che pieghiamo nel recupero grazie ad tiro di Floccari rimpallato da un difensore francese. C'est la vie!

    Il primo impegno ufficiale si rivela invece più complicato del previsto: servono infatti i tempi supplementari e un uomo in più per battere il Trapani in coppa Italia.
    Berardi è l'eroe di giornata!
    Ultima modifica di Lionheart; 16-12-2014 alle 18:24

  5. #5
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    25 agosto 2013: arriva la storica data del debutto del Sassuolo nel massimo campionato.
    Al Mapei Stadium si accendono i riflettori sui 4600 spettatori arrivati per sostenere la squadra e il nuovo mister che entra per seguire il riscaldamento dei suoi con lettore MP3 e cuffie negli orecchi. Sta suonando un Litfiba dei tempi andati che pare calzare a pennello...

    Sono qui come un orso in una gabbia
    creatura assolutamente viva
    giro in tondo e vi voglio dare il meglio
    dritto al cuore nasce un fuoco nei motori...
    allora si parte!
    E' notte e si accendono le luci
    rotto il ghiaccio balleremo coi fantasmi
    Lo spettacolo deve ancora cominciare...


    Difronte ci sono i neroazzurri di Bergamo. Il Sassuolo, privo degli squalificati Biondini, Marrone e Berardi (che dovrà scontare ulteriori 2 turni) e con l'acciaccato Brighi in panchina, si schiera con Pegolo tra i pali, Antonelli-Cannavaro-Ariaudo-Rosi in difesa, Sciaudone-Magnanelli-Chibsah a centrocampo, Missiroli e Sansone in appoggio all'unica punta Zaza.
    Le cose per i padroni di casa si mettono quasi subito bene quando Kone si fa cacciare dall'arbitro dal campo già al 18° per un rosso diretto dopo un'entrataccia sui piedi di Missiroli. La gara però resta equilibrata e all'occasione di Sansone neutralizzata da Consigli risponde l'Atalanta con una verticalizzazione perfetta di Bonaventura che però il compagno di squadra Rodionov spreca malamente tirando addosso a Pegolo. Il portiere neroverde è protagonista anche ad inizio ripresa quando chiude la porta a Denis, poco prima l'azione che porta in vantaggio il Sassuolo: assist in verticale di Missiroli per Zaza che da dentro l'aria di rigore fulmina il portiere! E' il 51°. Il Mapei Stadium esulta anche 20 minuti dopo quando ancora Zaza segna sugli sviluppi di un calcio piazzato ma, secondo il primo assistente dell'arbitro Massa, in posizione di fuorigioco. Dal mancato 2-0 al pari atalantino passano altri 5 minuti con Bonaventura bravo e fortunato a sorprendere un non inpeccabile Pegolo con una conclusione da 20 metri. Gli ingressi di Brighi e Floccari non cambiano il risultato finale con Consigli che si erge a vero e proprio muro insormonatabile meritandosi lo scettro del migliore in campo a fine partita...

  6. #6
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,677
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Pareggino, peccato...

  7. #7
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Alla seconda giornata perdiamo 1-0 al San Paolo contro un Napoli tatticamente e tecnicamente superiore a noi. Mertens firma la rete decisiva al 28° del primo tempo.

    il 15 settembre si torna a giocare davanti al nostro pubblico contro l'Udinese ed è di nuovo lo spettacolo.
    Al primo minuto siamo già in vantaggio con Zaza ben servito da un cross di Sansone. Gli ospiti pareggiano 6 minuti dopo con Lazzari su angolo battuto da Di Natale. Al 27 i bianco neri perfezionano la rimonta con ancora l'ex viola Lazzari che serve Muriel davanti a Pegolo. Altri 6 minuti e Magnanelli sdradica il pallone dai piedi di Totò e serve ancora a Zaza la palla del pari. 2-2 al'intervallo con la gente di Reggio Emilia che si stropiccia gli occhi quasi stordita. Nella ripresa, con Gazzola al posto di un disastroso Rosi, il Sassuolo inizia a prendere letteralemnete a pallonate Kelava ma serve un rigore al 70° (guadagnato da Missiroli) per permettere ai padroni di casa di passare nuovamente in vantaggio e a Zaza di segnare la sua prima tripletta in serie A! Poco dopo l'arbitro Banti annulla ancora per fuorigioco un gol del bomber di casa e così Muriel, su lancio kilometrico di Pinzi, regala ai suoi un pari insperato a soli 4 minuti dal fischio finale.
    L'amarezza di aver gettato via i primi 3 punti della stagione vengono parzialmente ripagati dal bel gioco messo in mostra e dalla provata certezza di avere in squadra un attaccante di categoria!

    Ultima modifica di Lionheart; 20-12-2014 alle 19:18

  8. #8
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Piombino
    Messaggi
    3,713
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

    Steam ID: contedraculo
    ma che cavolo..

  9. #9
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    la domenica successiva siamo di scena all'Armando Picchi di Livorno. Loro hanno avuto tutt'altra partenza collezionando 5 punti in 3 gare e soprattutto vincendo nel precedente incontro casalingo contro addirittura l'Inter. Però, penso, sono anche loro una neo promossa e poi posso finalmente schierare Berardi in campionato!
    Ci schieriamo come nostra consuetudine: 4-3-2-1. Nei primi 45 minuti non la vediamo mai. Resistiamo sullo 0-0 grazie alle buone parate di Pegolo e alla traversa che ci salva su Belfodil. A metà ripresa poi ci pensa Ignacio Piatti a portare in vantaggio meritatamente il Livorno, Paulinho la chiude neanche 4 minuti dopo. Emerson mette il sigillo nel finale con una punizione perfetta. Noi imbarazzanti come non mai.

    Lo stereo del pullman che ci riporta in Emilia trasmette un successo della Bandabardò. La scelta del gruppo da parte dell'autista è sicuramente per via delle mie origini fiorentine ma forse non era il caso per stavolta...

    Oggi non é giorno per chissà quale fastidio.
    Oggi non mi accetto per chissà quale vanità.
    Vedo nuvole, un po' di nuvole.

    Senti che sapore che ti da la vita
    e che bocca amara che ti lascia l' avidità.

    1, 2, 3 stella ti muovi e sei perduto
    comincia da capo chi ha avuto ha avuto...

  10. #10
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,677
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Minchia ti hanno arato

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •