Cookie Consent by Free Privacy Policy website Invochiamo Charlie Charlie

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Invochiamo Charlie Charlie

  1. #1
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc

    Invochiamo Charlie Charlie

    invochiamo...vediamo chi ci arriva....


    http://www.larena.it/stories/379_cit...ieta_il_gioco/


    «Sedute spiritiche»
    Il preside vieta il gioco
    Alcuni alunni delle scuole medie hanno invocato lo spirito Charlie secondo un rito preso da internet spaventando i loro compagni


    «Sedute spiritiche» alle scuole medie: il dirigente scolastico prende provvedimenti contro il «Charlie Charlie Challenge». Si tratta del gioco che impazza su Internet da alcune settimane e che all'estero avrebbe addirittura fatto finire all'ospedale degli adolescenti. Nei giorni scorsi, in almeno due classi dell'istituto di via Ghandi, alcuni studenti hanno pensato bene di mettersi ad «invocare» lo spirito di un demone, spaventando i loro compagni di classe.
    Una situazione che, come riferisce Antonino Puma, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo «Fratelli Sommariva», «ha convinto una mamma a recarsi a scuola per lamentarsi perché il figlio maggiore ha fatto spaventare il più piccolo praticando questo fantomatico rito a casa». Tutto ciò ha portato il preside ad emanare una circolare contro questa strano passatempo che con l'istruzione scolastica non ha proprio nulla a che fare. «Si informano i genitori», scrive Puma nella lettera, «che in questi ultimi giorni sta spopolando tra i loro figli un nuovo “gioco” preso da internet, in cui simulano una seduta spiritica». «Molti ragazzi», prosegue la circolare, «lo hanno sperimentato anche a scuola, generalmente al cambio dell'ora di lezione, creando nei compagni più sensibili paura ed angoscia. Si avvisano, perciò, alunni e genitori che nel caso si ripresentasse a scuola la stessa problematica, verranno presi provvedimenti disciplinari». La scelta del dirigente scolastico è stata pienamente condivisa dagli insegnanti. «I professori», sottolinea Puma, «ogni giorno controllano gli studenti affinché non accadano episodi spiacevoli. Ho ritenuto doveroso informare i genitori della situazione e mi sono recato personalmente in tutte le classi per spiegare ai ragazzi che questo gioco è solo suggestione».
    Ai 400 alunni delle scuole medie del capoluogo, sono state tenute anche delle lezioni di fisica per spiegare come il «Charlie Charlie Challenge» di esoterico in realtà abbia ben poco. Il rito consiste nel dividere un foglio in quattro parti con due matite incrociate. Su due quadranti si scrive «sì» e negli altri due «no». A questo punto si invoca lo spirito Charlie con una formula apposita e gli si pongono le domande più varie. Il demone dovrebbe rispondere, sempre secondo il «gioco», facendo muovere le matite e spostandole verso le risposte affermative e negative. Nonostante sia chiaro che il movimento delle matite è provocato dalla forza gravità, in presenza di un respiro mentre si parla per fare la domanda o della conformazione del piano sui cui viene posato il foglio, l'effetto psicologico è tale da provocare in chi assiste a questa pratica stati d'angoscia e di paura.
    «La circolare è stata accolta bene anche dai ragazzi», assicura Puma, «non mi risulta che ci siano stati altri episodi. Naturalmente, continueremo a monitorare la situazione». Anche l'assessore all'Istruzione Gianluca Possenti, che ha una figlia iscritta proprio nelle scuole dove si sono tenute le strambe «sedute spiritiche», si schiera con il dirigente scolastico. «Ha fatto bene ad informare i genitori con la circolare», confida, «l'anno prossimo all'interno del progetto “Voglia di diventare grandi insieme” che portiamo avanti da tempo assieme all'istituto comprensivo, puntiamo ad inserire una lezione sull'argomento».

    Francesco Scuderi


    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #2
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Lo ha fatto domenica scorsa la mia cuginetta di 12 anni...e io con un soffio le spostavo la matita...lei tutta terrorizzata

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    lokiz non ci arriva
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dEUS
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Kerman
    Messaggi
    3,862
    Menzionato
    518 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Team Melli
    Io non spammo, invoco (semicit.)

  5. #5
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Comunque ben presto ad affiancare gli insegnanti di sostegno, ci sarà anche un esorcista per ogni 2 o 3 classi

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  6. #6
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,651
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    lokiz non ci arriva
    chiama il telefono azzurro santo cielo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    voglio chiedere a Charlie se la Giuve vince la Coppa




  8. #8
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da dEUS Visualizza Messaggio
    Io non spammo, invoco (semicit.)
    dEUS ci arriva

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    chiama il telefono azzurro santo cielo
    fanta non ci arriva

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    voglio chiedere a Charlie se la Giuve vince la Coppa
    aratris non ci arriva (ovviamente)
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #9
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    domani invece ti arriva una coppa in faccia




  10. #10
    Importante per la squadra L'avatar di Soul Flame
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Sabaudia [Latina]
    Messaggi
    2,403
    Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    In firma
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    voglio chiedere a Charlie se la Giuve vince la Coppa
    Fatti dire a quanto.. che me servono soldi!

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •