Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lavoro (tanto per farmi i ... VS) - Pagina 200

Lista tag utenti

Pagina 200 di 219 PrimaPrima ... 100 150 190 198 199 200 201 202 210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 2184

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

  1. #1991
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,553
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Facile per modo di dire
    Come se non ci stessi provando
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  2. #1992
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,341
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ovviamente dipende da dove e in che settore. A Milano nella consulenza ora si trova facilmente, mentre 5-10 anni fa era tutto fermo

  3. #1993
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Da quando ho un bambino sono stato stranamente declassato per "pregiudizio di qualcuno che non ti vede lavorare tutti i giorni"
    Purtroppo capita...

    a me oltre a rinfacciarmi che da quando sono padre sono "meno affidabile", mi è stata negata una settimana di ferie, perché ne ho già fatte tante (N.B. ad oggi ho lavorato le stesse ore lavorate un anno fa nello stesso periodo Gennaio-Maggio) e soprattutto mi stanno mettendo un po' in disparte come mansioni.

    Effettivamente sto dando meno disponibilità a fermarmi fino a tardi rispetto al passato, ma è anche vero che di media arrivo un'ora prima al mattino (che è ciò che mi permette di esser a pari con le ore dell'anno scorso) e che comunque, sapendo anche io di esser "sotto osservazione", mi sto facendo il culo per essere ineccepibile sulle mie attività.

    Purtroppo mi pare di capire che siano tante le realtà aziendali che ancora basano le valutazioni su presenzialismo e lecchinaggio, più che su effettive competenze

  4. #1994
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,490
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Già arrivando presto la mattina quello che fai viene notato di meno perchè solitamente chi ricopre ruoli manageriali non arriva mai presto.

    Infatti a parità di ore lavorate tra me e un mio collega, notano di più il sottoscritto che arriva comodamente a lavoro alle 9.15 fermandomi fino alle 19 che non chi arriva alle 7.30 e va via alle 17.30

    E a me va di lusso perchè odio alzarmi presto la mattina
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  5. #1995
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    Già arrivando presto la mattina quello che fai viene notato di meno perchè solitamente chi ricopre ruoli manageriali non arriva mai presto.

    Infatti a parità di ore lavorate tra me e un mio collega, notano di più il sottoscritto che arriva comodamente a lavoro alle 9.15 fermandomi fino alle 19 che non chi arriva alle 7.30 e va via alle 17.30

    E a me va di lusso perchè odio alzarmi presto la mattina
    eh lo so...

    ma quando mio figlio mi sveglia alle 6:30 e mi libera per la pappa delle 7:45/8:00, dove devo per forza svegliare mia moglie, significa che alle 8:15 sono in ufficio...

    per me oggi stare in ufficio oltre le 18:00 è un problema, ma in generale, anche prima di aver un figlio, ma avendo una compagna/moglie a casa, non potevo più permettermi di stare in ufficio almeno 40 ore in straordinario al mese come facevo prima...

    Il problema grosso (non mio, ma in generale) è che oggi io sono quello che alle 18:00 max 18:30 molla tutto e va via (non importa se resto attaccato a cellulare e pc e resto reperibile 24/7), non quello che negli ultimi due anni non ha mancato una scadenza e che ha centrato tutti gli obiettivi annuali

    Ho fatto fatica a non metter le mani addosso al mio capo quando ho chiesto un giorno a settimana in smart working e la sua risposta è stata "un giorno a casa?!? e quando lavori!?!"

    purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.

  6. #1996
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.
    *
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #1997
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,603
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    Già arrivando presto la mattina quello che fai viene notato di meno perchè solitamente chi ricopre ruoli manageriali non arriva mai presto.

    Infatti a parità di ore lavorate tra me e un mio collega, notano di più il sottoscritto che arriva comodamente a lavoro alle 9.15 fermandomi fino alle 19 che non chi arriva alle 7.30 e va via alle 17.30

    E a me va di lusso perchè odio alzarmi presto la mattina
    Sono comunque orari dove il lasso di tempo che passi da inizio a fine lavoro sono 10 ore... Fai pausa pranzo lunga oppure fai straordinario tutti i giorni?

    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    eh lo so...

    ma quando mio figlio mi sveglia alle 6:30 e mi libera per la pappa delle 7:45/8:00, dove devo per forza svegliare mia moglie, significa che alle 8:15 sono in ufficio...

    per me oggi stare in ufficio oltre le 18:00 è un problema, ma in generale, anche prima di aver un figlio, ma avendo una compagna/moglie a casa, non potevo più permettermi di stare in ufficio almeno 40 ore in straordinario al mese come facevo prima...

    Il problema grosso (non mio, ma in generale) è che oggi io sono quello che alle 18:00 max 18:30 molla tutto e va via (non importa se resto attaccato a cellulare e pc e resto reperibile 24/7), non quello che negli ultimi due anni non ha mancato una scadenza e che ha centrato tutti gli obiettivi annuali

    Ho fatto fatica a non metter le mani addosso al mio capo quando ho chiesto un giorno a settimana in smart working e la sua risposta è stata "un giorno a casa?!? e quando lavori!?!"

    purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.
    Se l'azienda ha lo smart working da possibilità contrattuale e il tuo capo fa quel discorso, c'è qualcosa che non quadra.

  8. #1998
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,490
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    eh lo so...

    ma quando mio figlio mi sveglia alle 6:30 e mi libera per la pappa delle 7:45/8:00, dove devo per forza svegliare mia moglie, significa che alle 8:15 sono in ufficio...

    per me oggi stare in ufficio oltre le 18:00 è un problema, ma in generale, anche prima di aver un figlio, ma avendo una compagna/moglie a casa, non potevo più permettermi di stare in ufficio almeno 40 ore in straordinario al mese come facevo prima...

    Il problema grosso (non mio, ma in generale) è che oggi io sono quello che alle 18:00 max 18:30 molla tutto e va via (non importa se resto attaccato a cellulare e pc e resto reperibile 24/7), non quello che negli ultimi due anni non ha mancato una scadenza e che ha centrato tutti gli obiettivi annuali

    Ho fatto fatica a non metter le mani addosso al mio capo quando ho chiesto un giorno a settimana in smart working e la sua risposta è stata "un giorno a casa?!? e quando lavori!?!"

    purtroppo premiare il presenzialismo è un malcostume diffuso... non so neanche se tipicamente italiano o no.
    Quotissimo, lo smart working viene visto come la peste quando in tutti i mercati esteri è la normalità ci sono mille modi per vigilare sulla produttività domestica

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Sono comunque orari dove il lasso di tempo che passi da inizio a fine lavoro sono 10 ore... Fai pausa pranzo lunga oppure fai straordinario tutti i giorni?



    Se l'azienda ha lo smart working da possibilità contrattuale e il tuo capo fa quel discorso, c'è qualcosa che non quadra.
    Da contratto lune - giove 7,5 h e venerdì 7 ma meno di 9 h non lavoro mai perchè siamo strasottostaffati e le mie pause sono da struzzo, 30 minuti tirati

    E da noi lo smart working c'è ma non per la mia sezione e per il capo supremo lo smart working è tabù, viene vista come scusa per stare a casa a grattarsi il culo
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  9. #1999
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,672
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Da noi hanno appena introdotto la prova di Smart working

    2 giorni al mese
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #2000
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Da noi hanno appena introdotto la prova di Smart working

    2 giorni al mese
    Non esageriamo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 200 di 219 PrimaPrima ... 100 150 190 198 199 200 201 202 210 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •