Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lavoro (tanto per farmi i ... VS) - Pagina 74

Lista tag utenti

Pagina 74 di 219 PrimaPrima ... 24 64 72 73 74 75 76 84 124 174 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 2184

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

  1. #731
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    tutta la mia stima Khab per aver resistito così tanto.

    non c'è speranza di passare all'inbound?
    No. Lo so per certo perché ce lo hanno detto in modo esplicito. O questo o questo.
    Che poi a una mia domanda tempo fa "Ma per i permessi a chi devo chiedere?" - risposta: "Voi non avete permessi, o fate un cambio turno oppure le ore in cui non ci siete le recuperate come straordinario"

    Edit: sul discorso "comunicazione e vendita" poi ce l'ho a morte perché sono laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Linguistiche e quindi potete immaginare come prenda certe frasi sul fatto che se non si venda è solo colpa nostra
    Ultima modifica di Khabar; 10-04-2015 alle 17:44
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #732
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    No. Lo so per certo perché ce lo hanno detto in modo esplicito. O questo o questo.
    Che poi a una mia domanda tempo fa "Ma per i permessi a chi devo chiedere?" - risposta: "Voi non avete permessi, o fate un cambio turno oppure le ore in cui non ci siete le recuperate come straordinario"

    Edit: sul discorso "comunicazione e vendita" poi ce l'ho a morte perché sono laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Linguistiche e quindi potete immaginare come prenda certe frasi sul fatto che se non si venda è solo colpa nostra
    che strazio

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  3. #733
    Giovane interessante L'avatar di [Picard]
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    136
    Menzionato
    41 Post
    Taggato
    0 Thread

    Farei leggere queste cose ai miei colleghi in Pirelli che si lamentano, pure a noi non saranno rose e fiori, ma rispetto a quello che c'è in giro siamo in una specie di eden..
    Personalmente non mi lamento, per la quarta volta nell'ultimo mese son stato a Moncalieri a fare istruzione a un nostro fornitore..niente straordinari perchè li han cassati, ma almeno esco dallo stabilimento e tasto altre realtà.
    A fine Maggio dopo esser rientrato da un simpaticissimo intervento di ernia ombelicale volerò a Worms in Germania per mettere le mani addosso a un macchinario che poi porteranno da noi a Bollate, prove tecniche per vedere se è stato preparato secondo le nostre direttive.

  4. #734
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Nessun posto è perfetto, ma alle volte le persone che ci lavorano fanno di tutto per renderlo il peggio possibile
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #735
    Giovane interessante L'avatar di [Picard]
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    136
    Menzionato
    41 Post
    Taggato
    0 Thread

    Esatto Khabar

  6. #736
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    "La documentazione la vuole ricevere in via posta cartacea o in via mail? " cit. da un collega che vende bene ed è apprezzato dai team leader
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #737
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Nessun posto è perfetto, ma alle volte le persone che ci lavorano fanno di tutto per renderlo il peggio possibile
    *

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  8. #738
    Importante per la squadra L'avatar di Soul Flame
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Sabaudia [Latina]
    Messaggi
    2,403
    Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    In firma
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Post di sfogo lavorativo.

    Da un anno e 5 mesi lavoro, come forse alcuni ricordano, in un dannato call center. Io sono un operatore out bound, cioè chiamo le persone e non ricevo chiamate. In particolare chiamo dei clienti di una società finanziaria (attuali o passati) per proporre e vendere assicurazioni infortuni. E' un lavoro di merda, ma questo c'è e questo si fa. Non mi lamento del lavoro in quanto tale (alla fine al netto di chi ti sfancula, di chi è maleducato, trovi anche il modo di "divertirti" con i clienti) ma dell'ambiente e dei modi che utilizzano lì dentro.

    Siamo operatori senza alcuna preparazione, che imparano il mestiere sul campo, siamo gettati dentro con 5 giorni di corso di cui 2 sulla sicurezza, 1 sulle "assicurazioni" per avere diritto al certificato IVASS, 1 sulla comunicazione e 1 sul prodotto che vendiamo e poco altro. Non abbiamo basi, non ci viene detto nulla sulle tecniche di vendita. Siamo usati nel vero senso della parola. E la pretesa che viene fatta è d vendere, sempre e comunque.

    Quello che mi fa incazzare è che si dice "non trovate scuse esterne, se non vendete è solo colpa vostra che vi impegnate abbastanza", ignorando (volutamente) il fatto che il processo di vendita e la comunicazione in genere tengono conto di molti più fattori, emittente, ricevente, canale, messaggio, contesto ect.. e non dipende solo dalla competenza o bravura di chi vende. Dipende dal fatto se quello che stai vendendo ha valore per chi valuta il prodotto. Ridurre tutto a un unico fattore è un modo per scaricare le responsabilità del fatto che non ci sia vera formazione né all'inizio né nel percorso lavorativo.

    Oltretutto poi se non vendi, ti fanno fare la "pausa propedeutica" ovvero non vai davvero in pausa, ma rimani in doppia cuffia a ascoltare le chiamate di un altro operatore che riesce a vendere, per capire come si fa

    Io cerco, come ogni lavoro, di farlo al meglio. Ma mi rendo conto anche di essere una persona con coscienza e principi deontologici di un certo tipo. Se uno mi dice che è disoccupato non cerco di vendergliela comunque la polizza, se mi dice che non arriva a fine mese lo saluto e gli faccio un in bocca al lupo. Se dopo 10 minuti di chiamata il tizio è irremovibile sul no, lascio stare, se ci sono persone che paiono confuse non insisto per far fare loro una cosa che non hanno capito....e qui mi frego. Perché tanti altri invece giocano proprio sulla "stupidità" dei clienti, e approfittano dell'ambiguità di quello che dicono per vendere. Polizze vendute a gente disabile, per dire.

    Nel lavoro non è solo importante vendere (1 polizza ogni quattro ore, chiedono), ma vogliono anche le cosiddette TU, ovvero un numero di contatti utili: cioè se chiami una persona e gli spieghi cosa vendi, indipendentemente se attiva la polizza o no, quello è un contatto utile, cioè andato a buon fine, hai spiegato il prodotto. Se c'è una segreteria, se attaccano il telefono senza farti parlare, se sono impegnati, se risponde il coniuge....non sono contatti utili. Per essere a norma dovremmo avere 8 U all'ora, ovvero una ogni 7.5 minuti. E spesso io non ci sto dietro. Sono sotto, perché cerco di spiegare, di fare capire, di fare esempi, di illustrare i vantaggi...e secondo me una persona che si sbatte per cercare di far sì che la gente ascolti e valuti comunque, dovrebbe essere una cosa positiva, non negativa. Invece no, mi rompono il cazzo perquesto motivo ogni 3x2.

    Vendere, senza logica, solo per raggiungere un certo rendimento, senza badare alla qualità. E il tutto con il motto annunciato ma nei fatti disatteso "noi puntiamo sulla qualità". Ma quando? Quando vendi a una che sai che è invalida? Quando ometti di dire cose e dettagli sulla copertura così pare una cosa diversa da quello che è? Per esempio, si prevede un indennizzo per la convalescenza POST RICOVERO. Quanti dei miei colleghi dicono che è POST RICOVERO? Quanti parlano di convalescenza generica? Basta non dire due parole e cambia tutto.

    E se non vendi scatta il terrorismo psicologico. Niente pausa, come detto prima, "Ti spacco la faccia se non fai la polizza", e cose di questo tipo, tutto detto con il sorriso sulle labbra, per non essere accusati di minacce. La mancanza di possibilità di organizzarsi una vita, perché possono cambiarti il turno da un giorno all'altro, chiamandoti alle 19 a casa per dirti che il giorno dopo devi fare il pomeriggio e non il mattino, e se tu dici che hai una visita medica fissata da 1 mese e mezzo e non riesci a spostarla (alle 19.00!!!), ti dicono che ti devi adattare, che devi essere a disposizione dell'azienda, che gli impegni li cancelli, se no non lavori più.

    Perché ovviamente noi siamo contratti mensili, rinnovati a ogni 29 del mese per il mese dopo, e con una situazione del genere chi si azzarda a alzare un po' la testa con il rischio di perdere un lavoro? Gente che ha famiglia, persone che come me hanno appena preso la macchina nuova e la devono pagare... si sta zitti e si accetta. E' brutto, sbagliato, accettare e non far valere i propri diritti, ma alla fine giocano sul bisogno della gente di lavorare.

    Sono stanco, di vedere poi che le persone "peggiori" lì dentro sono quelle che hanno più successo. Quelle che non sanno parlare, quelle che non sanno esprimersi, quelle che sono maleducate, sono coloro che riscuotono il consenso dei team leader, mentre ricordo ancora come fosse oggi uno dei primi consigli datomi lì dal vice team leader dopo un mese che ero lì dentro: "Tu sei troppo educato". Perché lì dentro l'educazione è un difetto, un peso, non serve.

    Per come stanno andando le cose questo mese credo che sia giunto il capolinea per me. Ho 10 polizze fino a oggi, secondo i loro standard sono troppo poche, e mi dicono che sono già diversi mesi che "mi salvano" dal taglio, manco fossimo in una pre-season in NBA. Il che mi fa incazzare, perché io non voglio essere salvato lavorativamente parlando da nessuno, io devo lavorare perché faccio bene quello che mi viene chiesto. Non è una concessione di generosità il lavoro. Oggi addirittura perché non ho fatto polizze e perché ste maledette TU erano basse mi hanno fatto uscire un'ora prima...dicendomelo 2 MINUTI prima

    Nella maggior parte dei casi me ne frego, cerco di lavorare bene e non dare importanza a certi giochini, ma alla lunga dopo tanti mesi così una serie di cose si accumulano e mi sono rotto il cazzo. Che mi lascino a casa, che facciano quello che vogliono, io voglio mantenere la mia dignità. Prenderò la disoccupazione, troverò un altro lavoro e stop.

    L'unica cosa che ho già in mente la frase che dirò l'ultimo giorno di lavoro quando dovrò uscire: "Potrei dire che è stato un piacere lavorare con voi, che siete persone competenti, che gestite bene il vostro team di lavoro. Solo che non mi piace dire bugie, soprattutto così grosse, mi spiace. Arrivederci"
    Che fegato che hai..
    Avrei mandato a fanculo il tutto veramente dopo poco tempo..

  9. #739
    Importante per la squadra L'avatar di Soul Flame
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Sabaudia [Latina]
    Messaggi
    2,403
    Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    In firma
    Per la cronaca, oggi doveva pagarmi e non ho visto un euro..Gia' lo stipendio è da fame.. Se poi è cosi' namo male.. proprio male..

  10. #740
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,337
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    No. Lo so per certo perché ce lo hanno detto in modo esplicito. O questo o questo.
    Che poi a una mia domanda tempo fa "Ma per i permessi a chi devo chiedere?" - risposta: "Voi non avete permessi, o fate un cambio turno oppure le ore in cui non ci siete le recuperate come straordinario"

    Edit: sul discorso "comunicazione e vendita" poi ce l'ho a morte perché sono laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Linguistiche e quindi potete immaginare come prenda certe frasi sul fatto che se non si venda è solo colpa nostra
    fatti rinnovare un'ultima volta, per un mese lavori a modo tuo fregandotene di quello che ti dicono di fare, loro a fine mese ti cacciano e tu li mandi a cagare con una scena epica da film (che ovviamente filmerai e posterai sul forum)

Pagina 74 di 219 PrimaPrima ... 24 64 72 73 74 75 76 84 124 174 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •