Cookie Consent by Free Privacy Policy website Europa sotto assedio - Pagina 51

Lista tag utenti

Pagina 51 di 80 PrimaPrima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 800

Discussione: Europa sotto assedio

  1. #501
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Trovi più disperati anche già islamizzati nelle repubbliche ex sovietiche volendo (forse ci sono questioni di passaporti però)....Ma poi a parte il reclutamento perchè colpire il Belgio, che non partecipa a nessuna missione estera? Solo per la caccia a Salah mi pare un pò poco...era dovuta.
    Non credo sinceramente che gli attentati siano una risposta all'arresto.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #502
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Io, te, Salvini, mio figlio, chiunque sarebbero solo numeri per loro. Anzi, loro preferirebbero un bambino (foto che ho già visto stamattina, ne avrei fatto a meno...).

    Io invece spero sempre che fra i morti ci siano più mussulmani possibile (parlo di gente comune, non radicalizzata), non per "vendetta" ma perchè magari qualcuno rinsavisce (parlo della copertura che Salah ha avuto, pare addirittura che al momento dell'arresto molta gente nei dintorni abbia lanciato oggetti e ostacolato le azioni delle squadre speciali).
    Red i mussulmani rinsaviscono già da loro anche senza vedere loro morti sul campo, che poi i morti che fa l'ISIS in Europa sono pochi rispetto a quelli che avvengono in altre zone meno battute dai media diciamo (e li i morti mussulmani e di etnia diversa da quella ISIS sono tanti di più di quelli "europei" ma noi ci concentriamo solo su quello che accade qui)
    il problema dei Salvini di questo mondo è che rispondono all'ignoranza con ignoranza, cioè l'ISIS ha terreno fertile in Europa con persone di passaporto europeo ma origine e/o nascita in altre nazioni anche grazie e soprattutto alle politiche cieche di gran parte di quelli che noi (europei) mettiamo ai posti di comando e anche grazie all'intolleranza populista totalmente di stampo razzista di alcuni leader (tra cui Salvini appunto) che fa proseliti rimestando nel torbido, buttandola in caciara soprattutto "usando" la rabbia, la disperazione e non ultima l'ignoranza di alcuni substrati di popolazione (ne più ne meno di quello che fa l'ISIS stessa giusto per intenderci)

  3. #503
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Trovi più disperati anche già islamizzati nelle repubbliche ex sovietiche volendo (forse ci sono questioni di passaporti però)....Ma poi a parte il reclutamento perchè colpire il Belgio, che non partecipa a nessuna missione estera? Solo per la caccia a Salah mi pare un pò poco...era dovuta.
    beh in questo senso è ovvio che Bruxelles in particolare assume un valore molto simbolico, perché è la capitale politica europea, e perché è quasi esattamente al centro geografico d'Europa. per me che sono in periferia "fottesega" in questo senso, ma chi vive in germania o francia di sicuro rimane molto più colpito...

    cmq gli islamizzati nelle repubbliche ex-sovietiche sono anche persone diverse... persone che sono già a casa loro, non sono immigrati, non vivono discriminazioni per la propria religione o per il colore della loro pelle (in belgio questo succede), non è uguale.

    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Non credo sinceramente che gli attentati siano una risposta all'arresto.
    che non è quello che pare sia stato detto nella rivendicazione: "Ridateci Salah o la terra brucerà sotto i vostri piedi" (o roba simile).
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #504
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    l'ISIS ha terreno fertile in Europa con persone di passaporto europeo ma origine e/o nascita in altre nazioni anche grazie e soprattutto alle politiche cieche di gran parte di quelli che noi (europei) mettiamo ai posti di comando
    Quindi colpa nostra? Abbiamo accolto bene o male una marea di gente negli ultimi trent'anni. Ci sono luoghi di culto per tutte le religioni, menù speciali nelle mense, leggi anti discriminazioni e libertà religiosa. Di certo non è facile trovarsi in un Paese straniero, ma come ho già spiegato rispetto alle emigrazioni della storia (italiani in America o Belgio ad esempio) a questi è andata di lusso.
    Io non ci sto a prendermi parte della colpa come occidentale, mi dispiace.

    PS: Gli italiani in America erano discriminati per quello che pochi di essi (mafiosi) combinavano. Ma al massimo arrivavano alle mani...
    PPS: Tra l'altro finiva a pugni spesso con gli irlandesi a cui dava fastidio la "cerimonializzazione" di alcune feste religiose, secondo loro troppo pacchiane.
    Make Genoa great again!

  5. #505
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Ah dimenticavo che abbiamo accolto (e stiamo accogliendo) una marea di gente che scappa da guerre infra-Islam (so benissimo che il 90% delle vittime del terrorismo sono islamiche) e queste succedono da circa 1500 anni. Forse un pò testine di cazzo lo sono alcuni eh...

    Che quando qui uscivamo dalle grotte li studiavano già medicina, poi è arrivato il Profeta.......
    Make Genoa great again!

  6. #506
    Riserva L'avatar di totoro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    661
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Quindi colpa nostra? Abbiamo accolto bene o male una marea di gente negli ultimi trent'anni. Ci sono luoghi di culto per tutte le religioni, menù speciali nelle mense, leggi anti discriminazioni e libertà religiosa. Di certo non è facile trovarsi in un Paese straniero, ma come ho già spiegato rispetto alle emigrazioni della storia (italiani in America o Belgio ad esempio) a questi è andata di lusso.
    Io non ci sto a prendermi parte della colpa come occidentale, mi dispiace.
    tu ti auguri che muiano tanti mussulmani, ebbene sarai contento di sapere che in Siria da 5 anni sotto i colpi delle armi occidentali cadono migliaia di civili e di soldati dell'Esercito Arabo Siriano.

    nel frattempo al grido di volemose bene accogliamo i profughi delle guerre che noi abbiamo causato lì e prima ancora in Libia e in Iraq e li lasciamo ad arrangiarsi nei centri di accoglienza o nelle periferie.

    però no, non dobbiamo sentirci in colpa se si incazzano.

  7. #507
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Oh, mi mancavano, ecco i primi:

    Make Genoa great again!

  8. #508
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Quindi colpa nostra? Abbiamo accolto bene o male una marea di gente negli ultimi trent'anni.
    lo è nel senso che ne siamo stati complici (più o meno involontari)

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Ci sono luoghi di culto per tutte le religioni, menù speciali nelle mense, leggi anti discriminazioni e libertà religiosa. Di certo non è facile trovarsi in un Paese straniero, ma come ho già spiegato rispetto alle emigrazioni della storia (italiani in America o Belgio ad esempio) a questi è andata di lusso.
    il paragone con quello avvenuto in USA non regge del tutto sono situazioni diverse e mondi diversi però che certe cose ci siano in Europa non significa molto se la disparità rimane più che evidente... già il solo fare di tutta un erba un fascio è miccia sufficiente per rendere le due parti distanti tra loro (anche le parti moderate) che poi è il vero intendimento di chi da ambo le parti professa l'odio verso il diverso
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Io non ci sto a prendermi parte della colpa come occidentale, mi dispiace.
    io non ritengo che singolarmente ci si debba colpevolizzare di nulla ma da un punto di vista della società le colpe nostre come occidentali ci sono eccome e sono evidenti in tutti i settori... economici, sociali ect ect

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo che abbiamo accolto (e stiamo accogliendo) una marea di gente che scappa da guerre infra-Islam (so benissimo che il 90% delle vittime del terrorismo sono islamiche) e queste succedono da circa 1500 anni. Forse un pò testine di cazzo lo sono alcuni eh...
    mi sembra troppo semplicistico chiuderla definendoli come delle specie di cani che si azzannano tra di loro come se fosse una cosa esclusiva loro di natura... l'essere umano in ogni latitudine è violento contro se stesso e gli altri animali (e anche i vegetali )

    c'è anche da capire a chi tutto ha giovato che per migliaia di anni siano sempre stati in conflitto in vario modo e che ruolo l'occidente abbia svolto in tutto questo periodo (di sicuro non ha svolto quello del semplice spettatore disinteressato)

  9. #509
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    tu ti auguri che muiano tanti mussulmani, ebbene sarai contento di sapere che in Siria da 5 anni sotto i colpi delle armi occidentali cadono migliaia di civili e di soldati dell'Esercito Arabo Siriano.

    nel frattempo al grido di volemose bene accogliamo i profughi delle guerre che noi abbiamo causato lì e prima ancora in Libia e in Iraq e li lasciamo ad arrangiarsi nei centri di accoglienza o nelle periferie.

    però no, non dobbiamo sentirci in colpa se si incazzano.
    1) So benissimo quel che succede in Siria e rientra nel discorso che ho fatto poco sopra (90% delle vittime musulmane).
    2) In Libia è stata fatta una porcata dalla Francia per suoi interessi. Ma Gheddafi (come Saddam, Assad e molti altri) era l'esempio lampante che quella gente si controlla solo ad un modo: pugno di ferro. Soppressione di qualunque movimento contrario, violenze di ogni tipo, totalitarismo.
    3) Da stamattina sto facendo un altro discorso, ovvero lo schifo che provo per gente cresciuta e vissuta qui che manco sa come sia fatta la Siria che prende uno zainetto e si fa esplodere in mezzo a gente comune, magari a bambini che vanno a scuola insieme ai loro fratelli. Totale inumanità, totale mancanza dello spirito di autoconservazione della specie.

    @bizio77 : se proprio lo vuoi sapere l'attentato che mi ha colpito di più è stato quello a Charlie Hebdo. Uccidere per una vignetta. Mio Dio.

    Me ne vado a mangiare va...
    Make Genoa great again!

  10. #510
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Ultima prima della pausa pranzo, utile a capire la domanda su Bruxelles:

    "«Jambon [il ministro per la Sicurezza belga, ndr] aveva detto che parte del problema è la complicata struttura dello stato belga e la frammentazione che esiste tra la parte del paese che parla francese e quella che parla fiammingo. Secondo Jambon, le divisioni tra le due comunità rendono più difficile rispondere in maniera efficace alle minacce terroriste. La stessa regione di Bruxelles è molto frammentata: per esempio ha 19 sindaci che spesso non si passano le informazioni l’uno con l’altro. Un altro problema è che molti belgi che si uniscono a gruppi terroristici non sono immigrati, ma cittadini le cui famiglie vivono in Belgio da parecchie generazioni: diventa perciò più difficile per le autorità ritirare i passaporti o le carte d’identità a persone sospette, per evitare per esempio che viaggino in Siria.»"

    A parte il fatto del Ministro che si chiama Prosciutto : ci rendiamo conto che secondo le nostre leggi sarebbe impensabile ritirare un passaporto a qualcuno solo perchè vuole andare in un posto? Voglio dire, è una guerra (quella delle prevenzione dico) sbilanciata. Da una parte dobbiamo star dietro ai nostri principi, dall'altra.....penso a Beslam 2004.
    Make Genoa great again!

Pagina 51 di 80 PrimaPrima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •