Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] 4-1-4-1 Difesa&Difesa Studio - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: [FM16] 4-1-4-1 Difesa&Difesa Studio

  1. #11
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Mark, io di contropiedi ne vedo, visto come gioco più che altro ne subisco......ma qualcuno ne faccio anche. Ti serve un buon lanciatore e secondo me almeno un CC dovrebbe avere 'passaggi normali o lunghi'. Visto che usi il centravanti come 'boa' almeno le due ali sono veloci? L'impressione è che tu voglia tenere la squadra con un 'possesso basso' che però senza giocatori adatti può essere molto pericoloso.
    il subirli non mi interessa

    Le ali nel mio modulo di gioco DEVONO essere veloci, per il momento la mia squadretta tiene botta(fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica)con un possesso palla "stratosferico"(quindi porpbabilmente ho i giocatori adatti)...sensibilmente meglio dopo la prima fase dove pretendevo di portate le tattiche del 2015 sul 2016.
    Dopo un 5-1 subito ho capito che bisognava ripartire dal foglio bianco.

    Per lanciatore che intendi? Quali caratteristiche?.....il mio terzetto di centrocampo è composto da un centrocampista difensivo(d) in posizione M, da un regista arretrato(s) e da un centrocampista centrale(a)
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #12
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    immagino intenda un regista arretrato con l'impostazione di provare i lanci lunghi, in modo di scavalcare il loro centrocampo in pressing!

  3. #13
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    immagino intenda un regista arretrato con l'impostazione di provare i lanci lunghi, in modo di scavalcare il loro centrocampo in pressing!
    Si avevo capito l'impostazione(che voglio provare) chiedevo quale dei tre, se hanno le caratteristiche, é secondo voi il più adatto.

    La prima cosa importante e ovvia é che con possesso palla difensivo, anche basso, riesco a subire poco, spesso mi pressano ma riesco ad uscirne bene(giocatori adatti? )... Il sogno é unire in certe fasi della partita il contropiede

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #14
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,551
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Mark io confermo che a fm15 i contropiedi li faccio eccome
    Ora non so cosa sia cambiato a livello di istruzione nel 16,comunque provo a dirti la mia.
    La mia idea di partenza è contenimento\fluida
    -contenimento per avere piu gente possibile a creare densità in non possesso
    -fluida per ripartire in tanti e veloce
    Il pressing è poco e basso , perinvitare pia versari nella nostra metà campo e lasciare buchi per i nostri offensivi;come dice Nerone si rischiano però i tiri dalla distanza.
    Qui entrano in gioco le istruzioni avversario:chiedo pressione costante e marcatura dura nei confronti di chi si può presentare al tiro.
    Con queste indicazioni riesco ad avere una difesa già piuttosto blindata (dando per scontato che prima deve essere tutto assimilato dai giocatori).
    Per la parte offensiva non lancio mai lungo in quanto raramente il dc o il portiere hanno il piede giusto per servirmi la palla dove voglio; preferisco darla al terzino che fa scorrere velocemente all'ala, direttamente o tramite sponda del CC.
    Da li le soluzioni son multiple a seconda di chi è in campo e dell'avversario.
    Le istruzioni individuali son spesso improntate all'offensività, tipo "vai avanti appena possibile", "muoviti negli spazi" ecc.
    Altre istruzioni di squadra prevedono
    -più passaggi di prima
    -state piu bassi
    -state piu stretti
    -ritmo piu veloce
    -sfruttate le fasce
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #15
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Mark io confermo che a fm15 i contropiedi li faccio eccome ...
    Prendo appunti anche se me l'avevi già detto in altri discussioni

    Non mi convince questo "contenimento"
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #16
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Utilizzando meno pressing per i difensori, non rischi di subire troppi tiri dalla distanza?
    Interessante discussione anche se sono fermo a fm15. Sono d'accordo con Mark Silver.. pressare porta inevitabilmente i giocatori a rischiare di più di di farsi trovare scoperti.. quindi secondo me se si vuole giocare difensivi non va bene far partecipare i difensori al pressing.. e nemmeno alcuni dei centrocampisti altrimenti rischi di lasciare troppo spazio tra i due riparti e subire appunto il problema dei tiri da fuori. Problema che secondo me con la difesa impostata in questo modo si può risolvere solo intervenendo sui centrocampisti: almeno due devono restare in copertura della difesa. Quindi in base anche al modulo due centrocampisti arretrati davanti alla difesa oppure un mediano solo ma in questo caso uno dei due centrocampisti centrali proverei ad impostarlo come centrocampista difensivo e non partecipare al pressing.

  7. #17
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Istruzioni individuali di default(non si possono togliere) per i ruoli e compiti scelti


    https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post162564
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #18
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Il fatto che dai una mentalità difensiva di squadra e a ben 5 giocatori (tra l'altro tutto il pacchetto difensivo, non crea due blocchi questo?) non ti porta a rimanere troppo indietro col baricentro?

  9. #19
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Il fatto che dai una mentalità difensiva di squadra e a ben 5 giocatori (tra l'altro tutto il pacchetto difensivo, non crea due blocchi questo?) non ti porta a rimanere troppo indietro col baricentro?
    Con la linea difensiva normale / alta riesco a tenere i reparti compatti, fondamentale il mediano davanti la difesa.
    Comunque l'idea di fondo é difendere e per forza di cosa il baricentro non può essere altissimo

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #20
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io preferisco, se le caratteristiche del giocatore me lo consentono, far fare il regista arretrato al M. Naturalmente deve essere sia "fabbro" che "costruttore", cosa non facile da trovare soprattutto nelle serie basse in cui mi trovo (serie d). Se regista, gli imposto passaggi normali o di prima (non corti) perché mi piace se talvolta lancia per le punte, e, se in grado, "rischia passaggi difficili".
    Per il resto il terzetto di centrocampo (escludendo le tue ali che non uso) lo imposto allo stesso modo.

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •