Cookie Consent by Free Privacy Policy website [14a giornata] Roma 0-2 Atalanta - Pagina 22

Lista tag utenti

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12 20 21 22
Risultati da 211 a 218 di 218

Discussione: [14a giornata] Roma 0-2 Atalanta

  1. #211
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio

    uno stadio tipo teatro è un abominio, ed è un qualcosa che non funziona manco in TV
    Perchè?

    Uno dovrebbe andare allo stadio per divertirsi a vedere uno spettacolo, una partita di calcio. Ovviamente con l'implicazione del tifo, perchè a teatro non vado a fare il tifo per un attore rispetto che ad un altro.
    Ma non toglie che se vedo un avversario fare delle giocate fantastiche, giocare bene, io lo applaudo. E soprattutto non devo augurare la morte, o prendere a parolacce un avversario, solo perchè avversario.

    Insomma, diciamo che nel calcio e negli stadi manca una cosa di base: l'educazione. In un paese dove oramai dilaga l'ignoranza la cosa non mi stupisce.

  2. #212
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio
    Trattare tutti, INDISTINTAMENTE, come se fossero criminali non mi sembra quello che le istituzioni dovrebbero fare. Il disagio creato è maggiore del problema risolto (che poi non hanno risolto niente). Allo stadio non succede più nulla da anni ve lo dimenticate sempre. Barriere, tornelli e mille perquisizioni non hanno alcun effetto sul prevenire eventuali scontri che cmq avverrebbero a centinaia di metri, per non dire chilometri, dallo stadio.

    Che poi in mezzo a questi tutti ci siano dei criminali è ovvio e direi anche fisiologico, così come la criminalità è fisiologicamente presente in ogni altro aspetto della società.

    uno stadio tipo teatro è un abominio, è un qualcosa che non funziona manco in TV
    Sì trattare tutti indistintamente come criminali è ciò che le istituzioni sono costrette a fare se chi lo è veramente non può essere isolato e "preso per le orecchie" per citare te qualche post fa. Basterebbe un periodo di "pulizia" e controlli severi e si risolverebbero molte situazioni, comprese quelle che accadono fuori dallo stadio, ma che hanno la partita come elemento scatenante o scusa; i delinquenti dovrebbero stare in galera.
    Dire che la criminalità è presente nella società, non giustifica che possa esistere negli stadi, dove controllare e punire dovrebbe essere più facile; io non concepisco parlare di diritti dei tifosi che prevalgono sulla legalità.
    Un tifo corretto ed educato funziona in molti campionati europei.

  3. #213
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio

    Sono state un insieme di tante cose che ho già spiegato tante e tante volte. È chiaro che pallotta mica te lo dice. Ma se poi i fatti vanno tutti in tal senso non volerlo capire nemmeno dopo che viene spiegato chiaramente è o stupidità o mancanza di buon senso. Stiamo solo qualche anno indietro a quello che hanno fatto in Inghilterra ma la strategia è la stessa. Gli americani per i primi due anni (ripeto, in concomitanza con la presenza di Baldini) furono eccezionali, addirittura all'inizio abbassarono i prezzi dei biglietti, poi fecero le card per potersi abbonare e andare in trasferta senza tdt, poi ascoltarono le richieste di myroma sulle tradizioni riguardo la maglia (ricordo l'attesa spasmodica per la presentazione della maglia dell'anno di Zeman) e il recupero cromatico verso il rosso pompeiano e il giallo ocra (non andò benissimo ma almeno ci provarono). Poi a un certo punto hanno voltato le spalle. Se sono cose che a voi non interessano (e francamente mi dà fastidio che ve ne freghiate mentre intanto giochiamo con stemma e divise indegne come quella simil Juve) non capisco però perché dovrebbero darvi fastidio coloro a cui invece interessano.
    marc, hanno seguito le indicazioni dei tifosi e non hanno raggiunto alcun risultato, anzi la maglia con il rosso pompeiano è risultata una delle meno vendute.
    Perchè non avrebbero dovuto cambiare linea?
    Pagano dei professionisti per far aumentare i ricavi, non devono seguire "il popolo", non è così che funziona.

    Posso sapere come avrebbero voltato le spalle? Perchè hanno aumentato i prezzi? Perchè hanno dovuto accettare la barriera in curva? Perchè?

  4. #214
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio
    Trattare tutti, INDISTINTAMENTE, come se fossero criminali non mi sembra quello che le istituzioni dovrebbero fare. Il disagio creato è maggiore del problema risolto (che poi non hanno risolto niente). Allo stadio non succede più nulla da anni ve lo dimenticate sempre. Barriere, tornelli e mille perquisizioni non hanno alcun effetto sul prevenire eventuali scontri che cmq avverrebbero a centinaia di metri, per non dire chilometri, dallo stadio.

    Che poi in mezzo a questi tutti ci siano dei criminali è ovvio e direi anche fisiologico, così come la criminalità è fisiologicamente presente in ogni altro aspetto della società.

    uno stadio tipo teatro è un abominio, ed è un qualcosa che non funziona manco in TV

    Fisiologico? In uno stadio dove per entrare devi pagare un biglietto? Ma per favore. Così vuol dire giustificare certi episodio e certa gente che usa lo stadio come mezzo per delinquere. Ma se per te è fisiologico che in uno stadio ci siano criminali quindi va bene lasciarli delinquere senza problemi, allora vuol dire che hai spiegato bene che tipo di stadio vuoi.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #215
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    marc, hanno seguito le indicazioni dei tifosi e non hanno raggiunto alcun risultato, anzi la maglia con il rosso pompeiano è risultata una delle meno vendute.
    Perchè non avrebbero dovuto cambiare linea?
    Pagano dei professionisti per far aumentare i ricavi, non devono seguire "il popolo", non è così che funziona.

    Posso sapere come avrebbero voltato le spalle? Perchè hanno aumentato i prezzi? Perchè hanno dovuto accettare la barriera in curva? Perchè?
    Ma non c'è un perché. Ci sarà un "lo ho spiegato tante volte, non ve lo spiego più, se non lo capite è perché non volete capire o siete in malafede". Ovvero non verrà data mezza spiegazione.
    Ultima modifica di Khabar; 06-12-2015 alle 09:58
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #216
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio
    Khabar accettare qualsiasi cosa in nome della (presunta) sicurezza è un errore che molto presto ci farà diventare come paesi come la Turchia (ci siamo molto più vicini di quello che sembra)

    Ci devono essere dei limiti, il discorso che se uno non ha nulla da nascondere o nulla di sbagliato da fare allora si può accettare tutto è imho un grave errore. È una questione parecchio importante e di cui si sta discutendo parecchio dopo i fatti di Parigi per motivi che vanno oltre lo stadio (che non è comunque una cosa marginale). Alfano Renzi Gabrielli ecc. già hanno dichiarato di compressione delle libertà, di videosorveglianza diffusa ovunque, di cybersicurezza ovvero controllare a tappeto internet. Non gli pare vero di avere la scusa del terrorismo.
    La Turchia. Certo. Infatti pure qui arrestano i giornalisti per reati di opinione, le proteste in piazza sono vietate, non c'è opposizione. Ma scherzi? C'è un abisso - fortunatamente - tra quello che è la nostra situazione e quella di uno stato ai limiti della dittatura come la Turchia. Che poi la sicurezza in Turchia negli stadi.....gli scontri tra tifoserie sono mille volte peggio che qui.


    I limiti ci sono, i limiti sono chiari e legati al fatto che la mia libertà finisce dove inizia il bene delle collettività e la libertà degli altri. Non è accettare tutto, è accettare che se paghi un biglietto per un servizio, accetti che per usufruire di quel determinato servizio ci siano vincoli e procedure che tu accetti di seguire. Comprare un biglietto non è un obbligo, non è un servizio pubblico. E' una scelta, giustissima, libera, condivisibile, tutto quello che si vuole, ma una scelta personale. Se io scelgo di comprare un biglietto per andare a vedere un concerto so cosa devo aspettarmi come attesa, disagi eventuali nei mezzi di trasporto, etc... sono tutte cose che mi metto in conto, non mi lamenterei mai per cose di questo tipo, manco andassi allo stadio.

    Che poi tralascio il discorso sui politici che hai nominato perché mi ricordano certe pagine FB di complottisti.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #217
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    Sì trattare tutti indistintamente come criminali è ciò che le istituzioni sono costrette a fare se chi lo è veramente non può essere isolato e "preso per le orecchie" per citare te qualche post fa. Basterebbe un periodo di "pulizia" e controlli severi e si risolverebbero molte situazioni, comprese quelle che accadono fuori dallo stadio, ma che hanno la partita come elemento scatenante o scusa; i delinquenti dovrebbero stare in galera.
    Dire che la criminalità è presente nella società, non giustifica che possa esistere negli stadi, dove controllare e punire dovrebbe essere più facile; io non concepisco parlare di diritti dei tifosi che prevalgono sulla legalità.
    Un tifo corretto ed educato funziona in molti campionati europei.
    ****
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #218
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ma non c'è un perché. Ci sarà un "lo ho spiegato tante volte, non velo spiego più, se non lo capite è perché non volete capire o siete in malafede". Ovvero non verrà data mezza spiegazione.

    *

    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12 20 21 22

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •