Cookie Consent by Free Privacy Policy website Se foste al posto mio...

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Se foste al posto mio...

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Se foste al posto mio...

    Allora.

    Attualmente convivo con la mia ragazza in affitto in un bilocale da 50m quadri, carino, ma buio e senza balcone. Abbiamo deciso di cambiare perchè soffriamo parecchio questa situazione.
    A Matera di case in affitto non se ne trovano, perchè visto il boom di turisti di quest'anno hanno deciso tutti di impostare le proprie case libere in b&b e case vacanza. Di quelle poche che si trovano, una buona parte sono gestite dalle agenzie che, come ben sapete, andrebbero pagate nel caso in cui si decidesse di occupare l'appartamento.

    Ho trovato una nuova sistemazione, bellissima, grandezza doppia, più in periferia (cosa che per me non rappresenta un problema). Il prezzo, rapportato a quello del mercato locale, è vantaggiasosissimo: pagheremmo un pò di più, ma per una casa che vale più del doppio.

    Qual è il problema? Beh, sono due:

    - La proprietaria vuole 3 mensilità come cauzione
    - Mi garantisce la disponibilità dell'appartamento per un minimo di 1 anno, in quanto vorrebbe vendere

    Entrambi i fattori mi spaventano un pò. Il primo, ovviamente, perchè stiamo parlando di un sacco di soldi che non so se rivedrò mai, il secondo (soprattutto) perchè non vorrei ritrovarmi punto e daccapo fra poco tempo, per di più con la fretta di accontentarmi del primo appartamento che trovo, dovendo sostenere nuovamente le spese di caparra e, magari, agenzia.

    Voi che fareste al posto mio? Premetto che ho già trattato e sono riuscito a strappare uno sconto sulla mensilità, di più purtroppo non credo che riesco a fare.

    Sono combattuto.

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Beh le mensilità le rivedi, a meno che non distruggi tutto

    Il problema è il secondo...Io cmq fossi in te accetterei. Tanto prima che lo venda....avoja. E quando vengono i possibili acquirenti fai così:

    Make Genoa great again!

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Mensilità: cercherei di trattare su 2 mensilità o prezzo una tantum, magari presentando un foglio firmato dall'attuale vostro padrone di casa che attesta che siete pravi, sempre pagatori, mai distrutto nulla(si chiama referenza).
    Comunque non andrei lì, perchè un anno sicuro è un periodo troppo breve, ora che la senti "tua" è ora che la molli, soprattutto se hai giardino ci vuole almeno un anno prima che le piante rendano bene.

    Possibile Soluzione: se la tua donna è una cosa certa e vi piace moltissimo il posto, proponete alla vecchia un affitto con riscatto(o con opzione di riscatto), così ci state per un anno e poi vi comprate la casa facendovi magari un mutuo e specificando in questa maniera che i soldi della cauzione che chiede vengono detratti al valore della casa.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    3,555
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Tutto dipende molto dalle intenzioni che hai tu di stare lì e dal tipo di lavoro che hai, contratto e cosa si prospetta insomma...

    ti fa un contratto regolare cedolare secca 4+4?

  5. #5
    Utile per il turnover L'avatar di SuperMarco
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    829
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    PSN ID: xuthar Steam ID: supermarco919
    visto che la proprietaria vuole vendere perché non senti quanto vuole ti fai un bel mutuo più o meno con la rata mensile come il tuo affitto e ti tieni la casa ?

  6. #6
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,672
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    Allora.

    Attualmente convivo con la mia ragazza in affitto in un bilocale da 50m quadri, carino, ma buio e senza balcone. Abbiamo deciso di cambiare perchè soffriamo parecchio questa situazione.
    A Matera di case in affitto non se ne trovano, perchè visto il boom di turisti di quest'anno hanno deciso tutti di impostare le proprie case libere in b&b e case vacanza. Di quelle poche che si trovano, una buona parte sono gestite dalle agenzie che, come ben sapete, andrebbero pagate nel caso in cui si decidesse di occupare l'appartamento.

    Ho trovato una nuova sistemazione, bellissima, grandezza doppia, più in periferia (cosa che per me non rappresenta un problema). Il prezzo, rapportato a quello del mercato locale, è vantaggiasosissimo: pagheremmo un pò di più, ma per una casa che vale più del doppio.

    Qual è il problema? Beh, sono due:

    - La proprietaria vuole 3 mensilità come cauzione
    - Mi garantisce la disponibilità dell'appartamento per un minimo di 1 anno, in quanto vorrebbe vendere

    Entrambi i fattori mi spaventano un pò. Il primo, ovviamente, perchè stiamo parlando di un sacco di soldi che non so se rivedrò mai, il secondo (soprattutto) perchè non vorrei ritrovarmi punto e daccapo fra poco tempo, per di più con la fretta di accontentarmi del primo appartamento che trovo, dovendo sostenere nuovamente le spese di caparra e, magari, agenzia.

    Voi che fareste al posto mio? Premetto che ho già trattato e sono riuscito a strappare uno sconto sulla mensilità, di più purtroppo non credo che riesco a fare.

    Sono combattuto.
    quando affitti la cauzione è pratcaimente automatica. Anzi, da qualche tempo si chiedono addirittura 2 cauzioni... 1 classica per coprire eventuali danni ai locali e una per coprire mensilità potenzialmente non pagate (infatti la cauzione tradizionale NON può essere pretesa in caso di affitti non pagati, ma solo appunto per danni)

    Per la cauzione ti viene rilasciata ricevuta che dovrai custodire e che ti farà rientrare in possesso dei soldi alla scadenza del contratto.

    Il contratto di affitto è di 4+4 anni... se tu lo firmi il proprietario non può vendere la casa dopo 1 anno a meno che tu non dia disdetta di tua iniziativa... gli unici casi in cui il proprietario può disdettare è se ha bisogno lui della casa e ci sposta la residenza o per i suoi figli

    http://www.moduli.it/blog/quando-e-c...ontratto-15199
    Ultima modifica di fantaluca; 15-01-2016 alle 19:34
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Di acquistare ora non me la sento, è troppo presto. L'ipotesi del riscatto era stata già valutata, ma è cmq una casa che costa.

    Il fatto di darle così tanti soldi all'ingresso per un tempo così limitato, per quanto in teoria la caparra si restituisce (ma ho pessimi precedenti a riguardi) mi secca molto.

    Sul contratto credo di si, mi farebbe un 4+4, ma inserendo il preavviso per recedere viene meno il senso temporale della cosa.



    From tapatalk with love

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di SuperMarco
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    829
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    PSN ID: xuthar Steam ID: supermarco919
    prova a vedere se invece della cauzione accetta una fidejussione bancaria agaranzia delle mensilità

  9. #9
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,672
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    Il fatto di darle così tanti soldi all'ingresso per un tempo così limitato, per quanto in teoria la caparra si restituisce (ma ho pessimi precedenti a riguardi) mi secca molto.

    Sul contratto credo di si, mi farebbe un 4+4, ma inserendo il preavviso per recedere viene meno il senso temporale della cosa.
    la caparra viene SEMPRE restituita senza eccezioni tranne eventuali danni causati. (rispetto allo stato dei locali descritto nel verbale di consegna che deve essere redatto all'inizio del rapporto)

    un contratto non può MAI essere disdetto dal locatore tranne per i casi che ti ho linkato prima.
    Qualsiasi clausola in tal senso, che io sappia, è nulla.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #10
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,672
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da SuperMarco Visualizza Messaggio
    prova a vedere se invece della cauzione accetta una fidejussione bancaria agaranzia delle mensilità
    la fidejussione è una buona idea... costa qualcosa ma molto meno
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •