non mi frega, l'ho scoperta io![]()
intanto effettuato il sorteggio della Davis 2015
all'Italia è andata di lussoconsiderando che si poteva pescare Croazia, Australia e G.Bretagna
Germania-Francia
Gran Bretagna-Usa
Repubblica Ceca-Australia
Kazakistan-Italia
Argentina-Brasile
Serbia-Croazia
Canada-Giappone
Belgio-Svizzera
Andata bene si
Ata aiutami, chi sono i più forti che affronteremo? non ho ben presente i kazaki![]()
Grazie, praticamente conosco solo Golubev e Kukushkin
Inviato tramite un piccione viaggiatore
che sul veloce (sceglieranno quella superficie) se la cavano
credo toccherà di nuovo a Bolelli
Li Na annuncia il ritiro: "Provo troppo dolore"
Li Na si ritira. La cinese, l’unica asiatica ad aver vinto un titolo del Grande Slam, ha annunciato il proprio addio al circuito femminile dopo aver combattuto troppo a lungo con una serie di problemi alle ginocchia. “E’ stato un anno difficile – ha scritto in una lettera – e ho dovuto affrontare molte situazioni problematiche, come quella di mettere fine alla mia carriera da tennista”.
Li Na si ritira a 32 anni, tre anni dopo aver sconfitto Francesca Schiavone a Parigi e otto mesi dopo il trionfo nell’Australian Open, l’ultimo titolo in carriera conquistato lo scorso 25 gennaio a Melbourne. Quel giorno pareva aprirsi una nuova fase nella carriera della cinese, invece la tennista non è andata oltre la finale persa a Miami contro Serena Williams (7-5, 6-1 a marzo).
“Credo che lasciare sia la decisione più giusta – ha spiegato -, i dolori al ginocchio destro sono diventati troppo pesanti da sopportare. La competizione è il sale del tennis e per competere serve essere al meglio. Io non posso più tornare al 100%”. Chiude così un mito autentico per lo sport cinese.
Li Na è divenuta la prima cinese a vincere un titolo WTA nel 2004, ma anche la prima a conquistare i quarti di Wimbledon due anni dopo. E la sua forza le ha permesso di scardinare anche l’ordine pre-costituito dello sport di stato, riuscendo nel 2009 a recidere il cordone ombelicale e decidere in prima persona le sorti della propria carriera. Sino ad arrivare a vincere 7 titoli e guadagnare ben 16 milioni di dollari in premi.
https://it.eurosport.yahoo.com/notiz...5226--ten.html
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)