Cookie Consent by Free Privacy Policy website Gestire gli allenamenti durante la stagione

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Gestire gli allenamenti durante la stagione

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982

    Gestire gli allenamenti durante la stagione

    Come da titolo, un dubbio che ho sempre avuto soprattutto con questa edizione e con questi allenamenti è la gestione degli allenamenti durante la stagione. Parlo di allenamenti di squadra, ovviamente.

    Istintivamente mi verrebbe voglia di mettere Bilanciata con Livello di intensità Medio. Molto semplice, molto comodo se non si vuole stare troppo dietro agli allenamenti. Ma una cosa del genere mi pare lasciare le cose un po' alla cazzo di cane (cit.) e non permettere nemmeno una crescita adeguata sia alla squadra sia ai singoli giocatori (al di là dei loro allenamenti individuali).

    Ho provato anche a cambiare settimanalmente il tipo di allenamento per alternare le diverse tipologie in modo equilibrato: una settimana Bilanciata, una Forma Fisica, una Tattica, etc..., sempre con Livello di intensità Medio. Ma anche qui non mi funziona molto: mi pare di fare un po' tutto ma così di lasciare ogni cosa a un livello superficiale, e non ottenere nulla.

    Come programmazione mi regolo in questo modo:



    Tra l'altro perché per la preparazione al match non c'è una via di mezzo tra la mezza giornata e la giornata a mezzo? Cioé dedicare solo il giorno della partita alla preparazione specifica?


    Voi come vi regolate? Consigli?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Dicevo su un altro topic che io alterno Bilanciata a Controllo Palla. Ma poi dipende anche dal tipo di gioco che vuoi proporre. Prendo ad esempio l'ultima mia carriera all'Aalst, quando ho intenzione di giocare con difesa a 3 e quindi basare il gioco su possesso palla e mentalità controllo del gioco metto allenamento su Controllo Palla mentre in preparazione del match imposto gioco di squadra o tattiche. Quando invece ho intenzione di giocare più coperto baso l'allenamento in un primo momento su difesa, quando noto un certo miglioramento comincio a mettere Bilanciata. Preparazione match in casa su movimenti offensivi, in trasferta su movimenti difensivi. Finora mi son sempre trovato bene, ma è anche vero che non posso sapere cosa realmente fanno sti allenamenti o se svolgerlo in altre maniere porta ad altri risultati.

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Dicevo su un altro topic che io alterno Bilanciata a Controllo Palla. Ma poi dipende anche dal tipo di gioco che vuoi proporre. Prendo ad esempio l'ultima mia carriera all'Aalst, quando ho intenzione di giocare con difesa a 3 e quindi basare il gioco su possesso palla e mentalità controllo del gioco metto allenamento su Controllo Palla mentre in preparazione del match imposto gioco di squadra o tattiche. Quando invece ho intenzione di giocare più coperto baso l'allenamento in un primo momento su difesa, quando noto un certo miglioramento comincio a mettere Bilanciata. Preparazione match in casa su movimenti offensivi, in trasferta su movimenti difensivi. Finora mi son sempre trovato bene, ma è anche vero che non posso sapere cosa realmente fanno sti allenamenti o se svolgerlo in altre maniere porta ad altri risultati.
    Ecco hai forse centrato il punto: cosa fanno davvero in questi allenamenti?

    Che poi anche io bene o male cerco di adattare gli allenamenti a seconda delle situazioni, ma alla fine mi pare sempre che la coperta sia corta: se alleno per due settimane sulla Difesa, poi mi sembra che la squadra in attacco sia poco incisiva, che crei tanto ma non segni, se curo l'attacco segno tanto ma la difesa mia pare bella allegra. Insomma non mi soddisfa mai quello che ottengo al cento per cento. Forse davvero sarebbe da lasciare "Bilanciata" con intensità media ma mi pare un modo di semplificare e accontentarsi.

    Mi piacerebbe invece ritrovare gli allenamenti per reparto (ci sono per squadra e individuale, ma non si può allenare solo la difesa ai movimenti di reparto per il fuorigioco, per dire) e che fosse possibile definire un programma settimanale di allenamento con tipologie di esercizi e allenamenti diversi (mi pare fosse così fino a qualche edizione fa, tipo partitella, o sollevamento pesi o altro che non ricordo).
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Possiamo solo fidarci del nostro intuito. L'impostazione più logica era quella che ricordavi te con gli allenamenti personalizzabili, non so cosa abbia portato loro a snellire e semplificare il tutto in questi anni. Su questo aspetto mi sembrava più manageriale anni fa. Insomma migliorano una cosa e ne rovinano un altra per ovvi motivi, mica son fessi. Riassumendo la modalità di allenamento che ho descritto sopra è un buon compromesso per chi non vuole lasciare Bilanciato tutto l'anno. Poi ci son tanti fattori da coniderare, il tipo di pause, le soste, il ritmo di gioco se ogni 3, 4 o 5 giorni etc.

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,549
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Esatto il problema è proprio non avere idea di cosa implica ogni allenamento;
    Io sento molto la mancanza di una partitella infrasettimanale per per testare novità, calci da fermo (altra cosa altamente insoddisfacente che castra la creatività )...e anche di poter allenare un aspetto aldilà del modulo usato , ad es. il fuorigioco..
    Anche per quanto riguarda la crescita dei giocatori sto andando un po a tentoni...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Dicevo su un altro topic che io alterno Bilanciata a Controllo Palla. Ma poi dipende anche dal tipo di gioco che vuoi proporre. Prendo ad esempio l'ultima mia carriera all'Aalst, quando ho intenzione di giocare con difesa a 3 e quindi basare il gioco su possesso palla e mentalità controllo del gioco metto allenamento su Controllo Palla mentre in preparazione del match imposto gioco di squadra o tattiche. Quando invece ho intenzione di giocare più coperto baso l'allenamento in un primo momento su difesa, quando noto un certo miglioramento comincio a mettere Bilanciata. Preparazione match in casa su movimenti offensivi, in trasferta su movimenti difensivi. Finora mi son sempre trovato bene, ma è anche vero che non posso sapere cosa realmente fanno sti allenamenti o se svolgerlo in altre maniere porta ad altri risultati.
    L'impostazione di cui parli tu riguarda lo sviluppo degli attributi dei giocatori.

  7. #7
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    L'impostazione di cui parli tu riguarda lo sviluppo degli attributi dei giocatori.
    Domanda?
    non credo, per sviluppare gli attributi dei giocatori ci stanno gli allenamenti individuali, ma con l'esperienza ho capito che l'unico modo veloce per sviluppare un giocatore come si deve è farlo giocare.

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Domanda?
    non credo, per sviluppare gli attributi dei giocatori ci stanno gli allenamenti individuali, ma con l'esperienza ho capito che l'unico modo veloce per sviluppare un giocatore come si deve è farlo giocare.
    La mia non era una domanda

    L'allenamento generale di squadra, quello col menu a tendina e le voci Forma Fisica, Bilanciato, Difesa, Attacco, Controllo Palla, Attacco, Tattica, (Affiatamento), che hai citato, serve per programmare e dare priorità allo sviluppo di alcune tipologie di attributi.

  9. #9
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    infatti, credo convenga tenere su bilanciato inframezzandolo ogni tanto con forma fisica per dei richiami atletici

  10. #10
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    La mia non era una domanda

    L'allenamento generale di squadra, quello col menu a tendina e le voci Forma Fisica, Bilanciato, Difesa, Attacco, Controllo Palla, Attacco, Tattica, (Affiatamento), che hai citato, serve per programmare e dare priorità allo sviluppo di alcune tipologie di attributi.
    Mi sa che finora non ho capito niente degli allenamenti
    ho sempre interpretato in questa maniera: quelli generali per come voglio che giochi la squadra, difensiva allora comincio ad allenare con "Difesa" poi Bilanciata, voglio controllare la gara allora metto "Controllo Palla" etc.

    Per dare un accelerata a delle specifiche skills utilizzo gli allenamenti individuali. I giocatori che tenete in panchina e che non fate giocare vi crescono con il solo allenamento generale? i miei no.
    Ultima modifica di MIchaelHarden; 24-04-2016 alle 22:16

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •