Cookie Consent by Free Privacy Policy website No Man's Sky - Pagina 20

Lista tag utenti

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10 18 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 217

Discussione: No Man's Sky

  1. #191
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Reinstallato, cacciato su il save vecchio per curiosità, ora mi sembra tutto molto più fluido ed è pieno di cose nuove, 15 secondi su un pianeta nuovo(con piogge altamente tossiche) ti fa venir la voglia di esplorarlo, lo provo a pieno ricominciando da zero nel weekend
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  2. #192
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    ieri sera ho avuto tempo di ricominciare una partita, una mezz'oretta abbondante giusto per vedere a colpo d'occhio le mie sensazioni.

    Parto su un pianeta con delle pioggie molto acide e devo recuperare dell'eridio per riparare i propulsori della navicella, non avendo ne protezioni ne tanti posti dove ripararmi (tranne un paio di caverne che trovo per strada) riesco comunque ad andare e tornare da un deposito di Eridio con quanto mi serve, proprio ad un passo dalla morte.

    Riparo i propulsori e decollo, ricarico ed esco dall'atmosfera di un pianeta che se non fosse stato per le pioggie acide avrei volentieri esplorato più a fondo.

    Mi dirigo verso la prima stazione spaziale che trovo nelle vicinanze, in cerca di cure soprattutto e del progetto dell'iperguida.

    Ottengo tramite dei dialoghi con gli alieni sia del plutonio che mi serve per curarmi, e poi discuto con un commerciante scoprendo che i naniti che ho trovato tra i relitti iniziali dopo lo schianto della mia navicella sono merce di scambio per dei progetti nuovi.

    Riparto totalmente curato ma ancora in cerca del progetto per l'iperguida, tramite lo scanner spaziale trovo un radiofaro che emette un forte segnale da un pianeta vicino, mi ci dirigo e atterro.

    Il pianeta è ancora peggio del precedente, una distesa brulla ricoperta da neve ovunque, senza la minima presenza di vita animale o aliena.

    Arrivo al radiofaro, lo attivo e mi segnala un punto di interesse importante, mi ci dirigo con la mia navicella che intanto comincia a scarseggiare di carburante.

    Arrivo al punto di interesse e con mia grande sorpresa scopro che è nelle profondita di una sorta di oceano dove intorno non c'è nulla, neanche un punto dove atterrare. Riesco a poggiare la navicella su una sorta di microscopica punta di iceberg, esco e mi tuffo. L'acqua fa - 70 gradi, ma ormai ci sono e vado giù in acqua, arrivo al punto di interesse e scopro che li c'è il progetto dell'iperguida.

    Lo prendo e risalgo, combatto contro il gelo ma riesco a tornare alla navicella con il progetto in tasca.

    Il problema ora è uno: mi serve del plutonio (o del carbonio?) per caricare i propulsori della nave e poter decollare di nuovo, ma il serbatoio è vuoto e intorno non c'è la minima traccia di quello che mi serve, il pianeta contiene molti materiali nuovi rispetto alla precedenti versioni ma di carbonio o plutonio o isotopi che mi sono utili sembra non esserci traccia.

    Ho salvato dentro la navicella, parcheggiato sulla punta di un iceberg in mezzo ad un oceano di acqua 70 gradi sotto zero, coi serbatoi vuoti e con l'esotuta ammaccata dopo la "nuotata", ho il progetto dell'iperguida ma se non trovo il modo di far ripartire la mia navicella e tornare nello spazio siderale saranno guai sul serio perchè l'abitabilità di questo pianeta per alcuni aspetti è anche peggiore del primo con le pioggie acide (li almeno i materiali erano abbondanti).

    Insomma, oltre alle buone impressioni a livello tecnico (grafica e fluidità mi sembrano molto migliorate, o forse ottimizzate meglio), mi ha dato una sensazione diversa, più difficile ma anche più "incuriosente". Sicuramente le variabili del gioco sono state ricalibrate e sono curioso di vedere se riuscendo a sbloccare la mia paradossale situazione riuscirò poi a stabilirmi con una mia base su un pianeta "non ostile".

    La cosa che però mi ha positivamente colpito più di tutte è la presenza di una serie di obiettivi in-game che dovrebbero sbloccare piano piano altri obiettivi: c'è una pagina dedicata agli stessi nel menù dove ho notato per esempio "prossimo obiettivo pathfinder tra 4 obietttivi", cioè: ho raggiunto due obiettivi semplici al momento (incontra due alieni e un altro che non ricordo), se ne sblocco altri due dovrebbe sbloccarmi l'obiettivo pathfinder "Apollo".

    Insomma, la presenza degli obiettivi traccia una linea di demarcazione notevole rispetto a prima, perchè sebbene anche prima ci fossero ora sono integrati in un sistema che mi sembra preveda una crescita generale delle proprie possibilità, e questo dona al gioco una veste nuova imho, perchè con una serie di obiettivi da raggiungere aventi uno scopo allora si può seguire l'ennesima strada alternativa dopo l'introduzione delle basi, dell'agricoltura e delle tante cose della patch precedente.

    In più rimane il percordo di Atlante (che vorrei seguire di nuovo, nella precedente versione lo avevo quasi terminato) e viene aggiunta la possibilità di acquistare più di una nave

    Insomma, c'è stato del grosso lavoro e tanto di merito ai programmatori, se continueranno cosi allora il gioco assumerà i suoi veri contorni e giustificherà molto meglio la spesa fatta al day-one

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  3. #193
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    giocato un oretta oggi e no, non mi piglia ho trovato piu difficile di prima trovare gli elementi per poter riparare il tutto, fase troppo monotona e senza la magia dell'inizio...disinstallato ancora...
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  4. #194
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    giocato un oretta oggi e no, non mi piglia ho trovato piu difficile di prima trovare gli elementi per poter riparare il tutto, fase troppo monotona e senza la magia dell'inizio...disinstallato ancora...
    è innegabile anche da parte mia che la "magia" di quando l'ho avviato la prima volta è andata scemando, ma è altrettanto innegabile imho che è stato ricalibrato in toto per garantire un maggiore sfida. Il che non significa che il risultato abbia centrato le aspettative, secondo me anzi si è inasprita la disponibilità di materiali senza un vero e proprio costrutto ma col semplice meccanismo di "mi servono 10 unità di pinco pallo, prima ne trovato in giro 50, ora in giro ne trovo 5 e pure difficili da raggiungere, ecco che ho aumentato la difficoltà".

    In un certo senso mi sembra una "toppa" al livello medio di difficoltà iniziale, ma allo stesso tempo mal calibrata, anche se comunque aumenta notevolmente l'effetto "survival".

    Altrettanto innegabile è il fatto che per dare un giudizio di merito sulle nuove aggiunte, soprattutto dopo l'ultimissima patch, bisogna andare avanti ed insediarsi con una propria base, ma secondo me sebbene siano evidenti molti miglioramenti generali e sull'ottimizzazione, cosi come le possibilità date a chi avrà pazienza da dedicarci sono sicuramente molte molto di più rispetto alla versione day-one, ma non lo so, c'è qualcosa che ormai s'è perso tra la prima versione, la presa di consapevolezza che fosse un progetto ancora "in divenire" e queste ultime aggiunte.

    Ah, per la cronaca, tanto per parlare della difficoltà di reperimento dei materiali, ho proseguito la scena che vi ho descritto qui sotto ma niente, ho girato buona parte del pianeta su cui sono mio malgrado dovuto atterrare per recuperare i progetti dell'iperguida e non c'è neanche l'ombra di un po' di plutonio.

    Praticamente non posso far ripartire la mia navicella perchè manca il carburante suddetto, non posso reperirne sul pianeta dove sono e le condizioni dello stesso sono tremende, tra oceani ghiacciati, temperature notturne invivibili e zero facilità di spostamento anche a piedi.

    Farò un ultimo tentativo disperato, poi sarò costretto a cestinare fin da subito questa nuova partita e ricominciare, sperando di non incappare in una situazione altrettanto paradossale. Mai avrei pensato che un pianeta dove sei obbligato ad andare per prendere i progetti dell'iperguida si rivelasse un pianeta del tipo "vacci, ma solo coi serbatoi pieni perchè poi di ricaricarli li sopra non se ne parla"

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  5. #195
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,786
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Savio DePantaloni Visualizza Messaggio
    è innegabile anche da parte mia che la "magia" di quando l'ho avviato la prima volta è andata scemando, ma è altrettanto innegabile imho che è stato ricalibrato in toto per garantire un maggiore sfida. Il che non significa che il risultato abbia centrato le aspettative, secondo me anzi si è inasprita la disponibilità di materiali senza un vero e proprio costrutto ma col semplice meccanismo di "mi servono 10 unità di pinco pallo, prima ne trovato in giro 50, ora in giro ne trovo 5 e pure difficili da raggiungere, ecco che ho aumentato la difficoltà".

    In un certo senso mi sembra una "toppa" al livello medio di difficoltà iniziale, ma allo stesso tempo mal calibrata, anche se comunque aumenta notevolmente l'effetto "survival".

    Altrettanto innegabile è il fatto che per dare un giudizio di merito sulle nuove aggiunte, soprattutto dopo l'ultimissima patch, bisogna andare avanti ed insediarsi con una propria base, ma secondo me sebbene siano evidenti molti miglioramenti generali e sull'ottimizzazione, cosi come le possibilità date a chi avrà pazienza da dedicarci sono sicuramente molte molto di più rispetto alla versione day-one, ma non lo so, c'è qualcosa che ormai s'è perso tra la prima versione, la presa di consapevolezza che fosse un progetto ancora "in divenire" e queste ultime aggiunte.

    Ah, per la cronaca, tanto per parlare della difficoltà di reperimento dei materiali, ho proseguito la scena che vi ho descritto qui sotto ma niente, ho girato buona parte del pianeta su cui sono mio malgrado dovuto atterrare per recuperare i progetti dell'iperguida e non c'è neanche l'ombra di un po' di plutonio.

    Praticamente non posso far ripartire la mia navicella perchè manca il carburante suddetto, non posso reperirne sul pianeta dove sono e le condizioni dello stesso sono tremende, tra oceani ghiacciati, temperature notturne invivibili e zero facilità di spostamento anche a piedi.

    Farò un ultimo tentativo disperato, poi sarò costretto a cestinare fin da subito questa nuova partita e ricominciare, sperando di non incappare in una situazione altrettanto paradossale. Mai avrei pensato che un pianeta dove sei obbligato ad andare per prendere i progetti dell'iperguida si rivelasse un pianeta del tipo "vacci, ma solo coi serbatoi pieni perchè poi di ricaricarli li sopra non se ne parla"

    "Qualunque cosa che accade, accade"
    "Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra."
    "Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade."
    "Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico."

    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  6. #196
    FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Where the streets have no name
    Messaggi
    4,718
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Ho sospeso NMS solo per l'avvento di Zelda... questo update devo assolutamente prenderlo.

    Assieme a Tides of Numenera è il titolo che vorrei giocare su pc, ma con Switch in casa e Zelda + Mario Kart alle porte a fine Aprile, toccherà pazientare.

    Quindi mi state dicendo che "NORMAL" è diventato quasi come "SURVIVAL" o sei solo sfigato tu, Savio? Un po' di difficoltà in più non disturba.

    Quindi è ufficiale, quel ROVER per esplorare i pianeti si può utilizzare davvero e andarci in giro? Sarebbe una gran cosa.
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 14-03-2017 alle 07:54


    Gialla come er sole, rossa come er core mio



    Signature Powered by Garvid

  7. #197
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Si è più difficile, son partito da zero con un pianeta che di giorno ha - 49 gradi e di notte - 72,dopo due ore di gioco non avevo ancora riparato del tutto la navicella... Ed ho rischiato più volte di schiattare
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  8. #198
    FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Where the streets have no name
    Messaggi
    4,718
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Si è più difficile, son partito da zero con un pianeta che di giorno ha - 49 gradi e di notte - 72,dopo due ore di gioco non avevo ancora riparato del tutto la navicella... Ed ho rischiato più volte di schiattare
    Per me può essere solo un pregio. Bisogna vedere se è davvero scriptato così o è solo sfiga random tua e di Savio. Diciamo che andando avanti ti senti un po' immortale, quindi alzare il livello di sfida è BENE. In realtà programmavo di partire con Survival una volta patchato a 1.2 quindi vedremo cosa succede. Ad occhio prima di riprendere questo gioco io, saremo alla 1.5


    Gialla come er sole, rossa come er core mio



    Signature Powered by Garvid

  9. #199
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Ho sospeso NMS solo per l'avvento di Zelda... questo update devo assolutamente prenderlo.

    Assieme a Tides of Numenera è il titolo che vorrei giocare su pc, ma con Switch in casa e Zelda + Mario Kart alle porte a fine Aprile, toccherà pazientare.

    Quindi mi state dicendo che "NORMAL" è diventato quasi come "SURVIVAL" o sei solo sfigato tu, Savio? Un po' di difficoltà in più non disturba.

    Quindi è ufficiale, quel ROVER per esplorare i pianeti si può utilizzare davvero e andarci in giro? Sarebbe una gran cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Si è più difficile, son partito da zero con un pianeta che di giorno ha - 49 gradi e di notte - 72,dopo due ore di gioco non avevo ancora riparato del tutto la navicella... Ed ho rischiato più volte di schiattare

    mi aggancio alla conferma di Lupo per confermare, scusate il gioco di parole

    si Asmo secondo me ora la modalità Normal è diventata una copia carbone del Survival, anche se non lo dico con piena cognizione di causa non avendo provato la seconda onestamente, ma il livello di difficoltà è evidentemente stato ricalibrato verso l'alto.

    Il pianeta dove si parte ne è un esempio mi pare di capire, anche io ho rischiato veramente TANTO di morire anche solo per arrivare a recuperare un po' di eridio e ritornare alla navicella (praticamente mi sono salvato per 100 metri o roba simile altrimenti adieu).

    Comunque anche io voglio provare quel nuovo veicolo, cercherò di ricominciare una nuova partita tirandola sul binario giusto

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  10. #200
    FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Where the streets have no name
    Messaggi
    4,718
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    In survival anche andare di Jetpack consuma risorse. Per intenderci

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10 18 19 20 21 22 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •