Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM12] ORGOGLIO GALLESE, il ritorno

Lista tag utenti

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: [FM12] ORGOGLIO GALLESE, il ritorno

  1. #1
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc

    [FM12] ORGOGLIO GALLESE, il ritorno

    bisogna sempre tenere tutto delle storie che si scrivono sui forum...testi, foto...perchè non si sa mai.


    Infatti, dopo 2 anni di stop ho deciso di proseguire questa storia che ha molto dell'incredibile (e me lo dico da solo, a posteriori ) partendo dai sacri testi che tenevo archiviati



    ripartiamo dall'incipit e facciamo il riassuntone
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #2
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    mentre mi aggiornavo sul Verona, su un sito di notizie veronesi compare il seguente articoletto:

    "AAA Gallesi veronesi cercasi

    E' giunta notizia che la federazione gallese sta portando avanti un progetto pilota per rilanciare l'orgoglio gallese in seno alla federazione calcistica inglese. Il progetto prevede tra l'altro anche la ricerca in giro per il mondo di oriundi gallesi da inserire nel progetto che prevede la creazione di una squadra nazionalmente omogenea, sullo stile del Bilbao.

    Che la federazione gallese metta annunci sul giornale non è una novità, che però questi annunci riguardino proprio la provincia di Verona sembra invece una barzelletta.

    Pare infatti che scartabellando negli archivi storici, nel XIII secolo la signoria scaligera oltre ad aver affittato dei boschi a popolazioni tedesche che diedero vita alla popolazione cimbra, avesse dato in concessione dei terreni in zona Lago di Garda ad alcuni clan gallesi.

    Potrebbe scorrere ancora qualche traccia di sangue celtico nelle vene di qualche nostro concittadino?"


    ...continua
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    in fondo se qui sono arrivati i bavaresi nel XIII secolo potevano arrivare tranquillamente anche i gallesi

    barchetta, risalivano il reno, passo del brennero barchetta sull'adige e via :O






    penso "ahaha che sfigati, insistono a mettere annunci sul giornale pur di racimolare scarponi da mettere in campo..."

    driiin, squilla il cellulare.

    leggo +4477xxxxxxxxxx

    "no dai, no..."


    e invece si.

    mi chiama uno che non si capisce un cazzo che mi passa uno che capisce ancora meno che mi passa un altro che parla una specie di anglo-italico.

    "...e quindi come le discev l'abbiam scelt per quest progett del governo wallesse di portar avanti la squadra e spaccare l'ass alli anglessi, vincere la Premièr e sfottere la queenna Lilibeth...lei è escpert di futteboll..."

    "a dire il vero io ho giocato fino in quinta elmentare e poi solo nel campetto della parrocchia "

    "ma chi gliene futte allei...qua nisciuno sa nu cazz...noi disciam che lei era un toppleie ov deuorld! lei vede le partite del più grand trainer del uorld, Andrea Mandorlino!"

    "ah beh, allora si, ho un grandissimo curriculumme ma ditemi di più sul progett "

    "soshtanzialmende le prende questa squadra wallese, la fa diventare piena di wallesi e fa trionfar il pride di walless in the tutt uk"

    "bene, sicuramente staremo parlando del mitico Swansea...o del Cardiff "

    "eeeeh mistèr...magaaari..queste squadre hanno rifiutat...sti fetuss...anche o wrexhàmme ha rifiutatt...lei allenerà i mitici gabbiani del Colwyn Bay...in SESTA league!"

    "oh santo cielo ma non diceva che è un progetto del governo locale? non potevate costringere lo Swansea almeno?"

    "eeeh, mistèr...ci sono di mezzo i servizi segreti wallesi...nessuno deve sapere nulla...quindi se ne stia zitt anche lei...pensi che è talmente segret che non possiamo nemmeno spostare soldi...quindi farete con quello che ci sta in cassa e nulla più".



    "ah, e si faccia un nome opportuno, pliz..."
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #4
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    ebbene, da oggi sarò Mr. Waleran da Verona :O


    le regole d'ingaggio sono abbastanza chiare:

    io ho preso la nazionalità gallese grazie agli antenati, di seconda nazionalità resto italico.

    la squadra è in SESTA, semipro, quindi contratti misti amatoriali e professionistici.

    devo arrivare più in alto possibile utilizzando SOLO gallesi o naturalizzati gallesi (anche seconda nazionalità)




    attualmente la rosa è composta da

    2 gallesi
    1 anglo-gallese (quindi lo posso tenere)

    il resto sono inglesi, Sinclair è che jamaicano, 1 nord irlandese.


    La prima sfida è quindi far partire entro la fine nel mercato quanti più inglesi possibile rimpiazzandoli con dei dopolavoristi però dal puro sangue gallese :O



    ho come l'impressione che NON sarà una passeggiata



    obiettivo minimo metà classifica.

    budget 3k

    monte stipendi 160k






    la sfida è "arrivare più in alto possibile" quindi anche fosse il 10imo posto in 20 stagioni senza promozioni mi accontento


    cmq le premesse non sono affatto buone, ve lo dico già
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #5
    Utile per il turnover L'avatar di Dave86
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Abbiategrasso
    Messaggi
    1,162
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ahahahah

  6. #6
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    becco i primi rifiuti da parte dei giovinotti gallesi dello Swansea, Cardiff e Wrexham. Le società me li manderebbero ma loro preferiscono andare tutti al Bangor, nella premier gallese


    sto facendo osservare circa 400 giocatori gallesi e oriundi, mi arrivano 8 report al giorno...vediamo se per Natale ho un quadro completo della scarsitudine di questi operai sdentati e alcolizzati :O



    non ho MAI visto su FM una partita così scarsa, roba che nel campionato di B ugandese suggerito da Dave avremmo avuto più spettacolo



    siamo al 6 agosto, non ho idea di quando finisca il mercato ed ho ancora la squadra imbastardata.

    portiere, centrocampo, seconde punte e punta centrale sono WALLESI

    la difesa è ancora composta da anglesi bastaddi* e da Sinclair


    speriamo di riuscire a purificare la rosa per la fine del mercato


    spero nel fine settimana di riuscire a postare pics





    * scusate se uso termini non consueti ma mi sono calato nella parte della storia e quindi devo essere feroce contro i cattivi inglesi per preservare il grande Galles

    ovviamente non ho nulla contro gli inglesi
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #7
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Chris Sanna, il nostro portiere titolare




    Sam Pearce, vice portiere affidabile




    Matt Vokes, terzino di buone prospettive




    Steven Berry, centrale giovane di belle speranze




    Jack Jones, altro centrale giovane di belle speranze




    Gareth Wharton, vecchio difensore fa buon brodo



    Andrew Thomas, difensore amico d'infanzia del pap



    Aaron Poglettke, nostro baluardo difensivo insuperabile (sui rasoterra)




    Neil Cartwright, grande colpo di mercato, jolly sprecato per la categoria




    Kristian Orchard, cursore mancino di fascia









    Rob Davies, centrocampista ben dotato (no fix please)




    Schelton Payne, esterno d'attacco col compito di correre e correre e correre




    Chris Bale, grande centrocampista




    Tom Dix, giovane centrocampista con buona base di partenza




    Conor Roberts, giovane centrocampista destinato a fulgida carriera (lontando da me immagino)




    Tom Harris, solido elemento di centrocampo




    Sean Geddes, centrocampista giovane, vediamo un po'...




    Andy Davies, forte trequartista ben piantato a terra

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  8. #8
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Jake Sagare, alias SEGARE!(cit.), stella della squadra, turbo sulla fascia, detto il turbogallese del Potomac




    Billy Taylor, giovinotto dalla corsa facile



    Jordan Prosser, anche lui giovinotto corridore




    Leigh Smith, giovane punta acerba ma abbastanza completa



    Tinashe Mutanha, punta esperta, esperienze in seribe B ugandese




    Lewis Powell
    , punta che forse la metterà dentro qualceh volta




    Mattew Trevett, collaboratore di Chuch Norris, segna con dei calci rotanti

    Ultima modifica di Bel Vale; 26-09-2014 alle 12:32
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #9
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    come vedete la maggior parte dei giocatori è amatoriale e gioca a gettone.

    in questa maniera posso permettermi una rosa ampia ma senza caricare sul monte ingaggi.

    ci attestiamo al momento a 130k/anno di monte ingaggi, alcune squadre nella stessa categoria superano i 400k/anno...



    di brutto c'è che me li potrebbero inculare tutti da un giorno all'altro, soprattutto se dovessero far bene.
    però se fanno male li mando via con una pedata in culo :O



    al momento sono un po' impantanato perchè posso prendere le pippe amatoriali a zero mentre non ho soldi per comprare qualche professionista, non ho il carisma per prendere giocatori forti in prestito e non riesco a pagare ingaggi troppo alti
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #10
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    vediamo di illustrare un po' la location.


    questo che vedete in presa aerea:



    non è il campo di allenamento ma è lo stadio vero e proprio. Il mitico LLANELIAN ROAD (pron. o'stadiett glianello)

    2500 posti, dei quali quasi 400 seduti (sotto il lamierino blu)






    queste foto sono stupende.

    mi danno proprio il senso di un calcio pionieristico e assolutamente libero da brogli arbitrali, scandali, doping ecc.



    questa foto invece sembra gridare VIV3 LO SPORT3, VIV3 IL CALCI3








    postiamo invece il simbolo di questa gloriosa e centenaria società.

    una quercia (con la tana per lo scoiattolo) che ricorda le foreste e il verde della campagna gallese,

    un gabbiano che ricorda lo stretto rapporto tra Colwyn e il mare (è un gabbiano meno ciccione di quello del Brighton...la sono ricchi e magnoni, qui invece siamo più frugali :O )

    il dragone simbolo inconfondibile dell'identità gallese della città e della squadra.

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •