Cookie Consent by Free Privacy Policy website Terremoto - Pagina 18

Lista tag utenti

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 197

Discussione: Terremoto

  1. #171
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Più o meno lo stesso di chi si è mangiato i soldi nelle ristrutturazioni e nell'abusivismo edilizio che magari avrebbero diminuito il numero di vittime.
    Questo denota una certa ignoranza che c'è in giro sulla parola "satira". Prendiamo un vocabolario qualsiasi:

    Wiki
    La satira (dal latino satura lanx: il vassoio riempito di offerte agli dei) è un genere della letteratura, delle arti e, più in generale, di comunicazione, caratterizzata dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento.

    Garzanti
    qualunque scritto, discorso, disegno, rappresentazione, spettacolo che intende mettere in ridicolo comportamenti o concezioni altrui: satira di costume; satira politica; fare qualcuno oggetto di satira; fare la satira di qualcosa dim. satiretta, pegg. satiraccia

    Piccola analisi
    1)Non promuovono un cambiamento, ma deridono soltanto
    2)Cosa più importante. Il lato comico(se questo è comico) non è indirizzato a nessun potere, vengono soltanto oltraggiate le 300 vittime con una vignetta ridicola.

    3)Aggiungo io, parere personale. Per certe cose è meglio tacere. Charlie Hebdo je suis Charlie sta minchia, sono solo un ammasso di gente di poco gusto.

    Se il giorno dopo la strage di Charlie Hebdo ti vengo con questa vignetta, e magari tu francese avevi un parente di poco gusto li dentro, criticavi me italiano?



    Qui è stato bravo Jenus perchè con una vignetta ti ha fatto satira sui servizi segreti nazionali francesi. Nessuno però ha pensato di disegnare una cosa del genere il giorno dopo l'attentato, questo perchè nessuno pensava mai di farlo in una situazione drammatica come quella. E' questione di rispetto e di gusto. E ho detto tutto.

  2. #172
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Mah vedi ti attacchi come tanti alla satira, a quando farla, tralasciando completamente il messaggio, e continui imperterrito, forse non sai leggere
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  3. #173
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Mah vedi ti attacchi come tanti alla satira, a quando farla, tralasciando completamente il messaggio, e continui imperterrito, forse non sai leggere
    continuo a dire che questa non è satira(l'abbiamo capito) non ce ne sono i presupposti. Non ci sta nessun messaggio e sopratutto non è indirizzato a nessuno. Ti ho appena incollato due dizionari. Chi non sa leggere?
    Ultima modifica di MIchaelHarden; 04-09-2016 alle 09:53

  4. #174
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    continuo a dire che questa non è satira, non ce ne sono i presupposti perchè non ci sta nessun messaggio. Ti ho appena incollato due dizionari. Chi non sa leggere?
    ma allora c'hai problemi seri
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  5. #175
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    ma allora c'hai problemi seri
    qui i problemi li hai tu, il messaggio andava fatto ai costruttori o alla politica, non alle vittime. Ma stiamo scherzando? Riguardati. Ma cose dei pazzi. E non intervengo più. Bye

  6. #176
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    qui i problemi li hai tu, il messaggio andava fatto ai costruttori o alla politica, non alle vittime. Ma stiamo scherzando? Riguardati. Ma cose dei pazzi. E non intervengo più. Bye
    Quindi oltre a non saper leggere ti nascondi pure?
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  7. #177
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Quindi oltre a non saper leggere ti nascondi pure?
    ho già detto la mia, ho argomentato e ho spiegato pure che questa non si chiama satira, sono andato oltre visto che parlate di un qualche messaggio subliminale intrinseco. Vi ho appena dimostrato che dentro alla vignetta non ci sta nessun messaggio e pergiunta nessun destinatario. Chi fa satira deve saper fare il suo mestiere, punto. Non ho altro da dire, cosa dovrei dire. Quindi mi congedo, discutetene voi che ne fate di questa vignetta una denuncia sociale.

  8. #178
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    ho già detto la mia, ho argomentato e ho spiegato pure che questa non si chiama satira, sono andato oltre visto che parlate di un qualche messaggio subliminale intrinseco. Vi ho appena dimostrato che dentro alla vignetta non ci sta nessun messaggio e pergiunta nessun destinatario. Chi fa satira deve saper fare il suo mestiere, punto. Non ho altro da dire, cosa dovrei dire. Quindi mi congedo, discutetene voi che ne fate di questa vignetta una denuncia sociale.
    Ma il messaggio non lo vedi(e allora è capibile, anche se fa spiccare ignoranza e poca intelligenza) oppure non lo vuoi vedere(e quindi spicca la mafiosità?)
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  9. #179
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Devo ritrovare la vignetta intitolata NICE
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #180
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io credo che più semplicemente sia un discorso di contrapposizione: noi contro loro e viceversa. Ne ho letti e visti di tweet e vignette anche peggiori di quelle però il fatto che in Italia siamo stati Charlie Hebdo avrebbe dovuto contare qualcosa, che ne so una specie di immunità dalla presa in giro cattiva; ed invece la satira non guarda in faccia a nessuno, non deve favori nè riconoscenza, nemmeno a se stessa, figuriamoci al resto del mondo.

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •