Cookie Consent by Free Privacy Policy website 433zeman utopia o possibile realta?

Lista tag utenti

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: 433zeman utopia o possibile realta?

  1. #1
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    433zeman utopia o possibile realta?

    buongiorno a tutti! vorrei aprire questa discussione per riuscire a riprodurre piu fedelmente possibile e nei limiti di fm17 il 433 zemaniano. mi piacerebbe scambiare idee con voi in modo da non fossilizzarmi sulle mie idee ed allargare gli orizzonti a vedute piu ampie!
    ovviamente l'idea di gioco è chiara........segnare un gol piu dell'avversario.
    nonostante questo,neanche zeman, pretende di attaccare 90 minuti a meno di non avere una squadra di maratoneti con i piedi buoni (impossibile!!! ) quindi vorrei, provare ad attaccare a folate ed effettuare recupero palla alto per certi periodi di gioco, e attendere un pochino piu bassi, per far rifiatare la squadra, e ripartire veloce in contropiede in altri periodi.
    ovviamente tutto parte dalla scelta dei ruoli: il portiere-libero perche l'azione parte da dietro e un portiere che sappia gestire la palla coi piedi è utile, ma anche perche con la difesa alta risultera essere un libero aggiunto.
    i due terzini ovviamente fluidificanti mentre i difensori opterei per uno senza fronzoli e uno che imposta, anche se quest'ultimi sono difficili da trovare e si potrebbe adattare un buon mediano oppure adattarsi a due difensori senza fronzoli.
    un regista arrestato che all'occorenza è utile anche come 5 difensore con i giusti valori in marcatura e posizione, i due intermedi uno centrocampista di quantita e uno centrocampista centrale con licenza di attacare posizionati a seconda del terzino che spinge di piu.se abbiamo un terzino destro piu propenso all'attacco del sinistro il centrocampista di quantita rimarra sulla destra e viceversa! in attacco un fulcro del gioco al centro che aiuta la squadra a salire o un falso 9 per imbeccare i due attaccanti laterali, che potrebbero essere dei trovaspazi(difficili da trovare anche loro) in caso di squadre chiuse contro o delle ali quando la squadra avversaria attacca di piu. ovviamente i laterali avranno istruzione di accentrarsi, e i terzini di sovrapporsi sempre.
    lo stile di gioco sara con passaggi corti in caso di squadre chiuse e diretti in caso che la squadra avversaria attacchi di piu.
    la mentalita di controllo all'inizio per poi passare ad offensiva nel periodo di maggior difficolta della squadra avversaria(qui ci vuole un buon osservatore per vedere i punti deboli e le frazioni di minutaggio in cui le squadre prendono piu gol) e contropiede quando gli avversari si faranno pericolosi.
    ogni suggerimento è ben accetto e grazie a tutti per la disponibilita!
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Prima di qualunque cosa una certezza, almeno finché chi ha fm2017 non mi sentirà: il sistema a periodi lo devi fare a mano perché fm non lo prevede ( È una delle cose di cui mi lagno )

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    si si ovviamente a mano!!!!!nanche immaginavo una cosa automatica!
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Prima di qualunque cosa una certezza, almeno finché chi ha fm2017 non mi sentirà: il sistema a periodi lo devi fare a mano perché fm non lo prevede ( È una delle cose di cui mi lagno )

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  4. #4
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Come inizio non mi trovi d'accordo sui terzini e gli interni di centrocampo che, negli schemi di Zeman, fanno esattamente lo stesso lavoro e si spingono contemporaneamente in avanti. Non per niente i due centrali difensivi spesso restano scoperti ed il portiere deve diventare un libero. Pertanto stessi ruoli e compiti ai CC ed ai terzini. .Altra cosa: Zeman non prevede adattamenti rispetto alle quadre avversarie. In parole povere stai proponendo un 4-3-3 che però non è proprio Zemaniano. Poi si può far tutto è chiaro

    Hai dato una letta qua?
    https://www.fmita.it/forum/showthrea...14-4-3-3-Zeman

  5. #5
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Come inizio non mi trovi d'accordo sui terzini e gli interni di centrocampo che, negli schemi di Zeman, fanno esattamente lo stesso lavoro e si spingono contemporaneamente in avanti. Non per niente i due centrali difensivi spesso restano scoperti ed il portiere deve diventare un libero. Pertanto stessi ruoli e compiti ai CC ed ai terzini. .Altra cosa: Zeman non prevede adattamenti rispetto alle quadre avversarie. In parole povere stai proponendo un 4-3-3 che però non è proprio Zemaniano. Poi si può far tutto è chiaro

    Hai dato una letta qua?
    https://www.fmita.it/forum/showthrea...14-4-3-3-Zeman
    Concordo! Allenatore sopravvalutato secondo me. De gustibus...

  6. #6
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Concordo! Allenatore sopravvalutato secondo me. De gustibus...
    Sicuramente originale.....poi nel calcio contano i risultati e lui chiaramente ha portato a casa pochissimo. Avesse avuto un po' più di equilibrio in campo probabilmente oggi parleremmo di un'altra storia.

  7. #7
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    sarà la prossima sfida,
    prima metto a posto il 4-2-3-1

  8. #8
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    grazie per l'intervento BaroneRosso, per quanto riguarda i terzini, forse mi sono spiegat omale, i settaggi e i ruoli sono i medesimi e come giustamente mi dicevi tu fanno esattamente lo stesso lavoro. io intendevo interpreti diversi, quindi avere un bruno peres a terzino destro e un juan jesus a sinistra, avremo le stesse istruzioni ma interpretazioni diverse. mentre per gli interni di centrocampo zeman ha spesso fatto delle distinzioni, per esempio ai tempi della prima roma di zeman il regista arretrato era di biagio e un interno era sicuro tommasi e il secondo interno era a rotazione di francesco, vagner, scapolo e poi alenitchev tutti con caratteristiche diverse e quindi una propensione piu offensiva rispetto a tommasi.ovviamente zeman dice di non adattarsi mai agli altri e cio in parte è vero, e quindi sarà sempre433 ma cambiando gli interpreti ovviamente cambiano anche le caratteristiche e la prestazione della squadra. ho letto quella guida tempo fa, ai tempi di fm15, pero mi sembra che ogni anno cambiano delle cose per la tattica nel gioco e le combinazioni tra i ruoli e le istruzioni che erano buone per un titolo non sono buone per quello successivo
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Come inizio non mi trovi d'accordo sui terzini e gli interni di centrocampo che, negli schemi di Zeman, fanno esattamente lo stesso lavoro e si spingono contemporaneamente in avanti. Non per niente i due centrali difensivi spesso restano scoperti ed il portiere deve diventare un libero. Pertanto stessi ruoli e compiti ai CC ed ai terzini. .Altra cosa: Zeman non prevede adattamenti rispetto alle quadre avversarie. In parole povere stai proponendo un 4-3-3 che però non è proprio Zemaniano. Poi si può far tutto è chiaro

    Hai dato una letta qua?
    https://www.fmita.it/forum/showthrea...14-4-3-3-Zeman
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  9. #9
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    grande!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    sarà la prossima sfida,
    prima metto a posto il 4-2-3-1
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

  10. #10
    In prova L'avatar di simone185
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    avete ragione su tutto, sono gusti....e sicuramente avrebbe vinto qualcosa con un equilibrio diverso.
    io personalmente credo che esistano due tipi di allenatori, quelli che insegnano calcio che per me sono adatti per giovanili e squadre relativamente giovani, e allenatori motivatori che hanno sicuramente piu polso e pragmatismo che pero non sono grandi insegnanti di tattica ma che sanno creare quell'alchimia tra i giocatori che permette poi di vincere.
    io preferisco il primo tipo perche il calcio fondamentalmente è un gioco e vedere una partita tra squadre che giocano bene mi appaga di piu
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Concordo! Allenatore sopravvalutato secondo me. De gustibus...
    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Sicuramente originale.....poi nel calcio contano i risultati e lui chiaramente ha portato a casa pochissimo. Avesse avuto un po' più di equilibrio in campo probabilmente oggi parleremmo di un'altra storia.
    “Il risultato è casuale. La prestazione no.”

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •