Cookie Consent by Free Privacy Policy website Civilization VI

Lista tag utenti

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Civilization VI

  1. #1
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola

    Civilization VI

    E niente, lo volevo aprire io il thread sul gioco perchè l'ho preso ed è il solito fantastico gioco che dici "mi faccio una partitina" e ti ritrovi alle 4 di mattina a fare "l'ultimo turno".

    Speravo tanto che non facessero cavolate nel tentativo di migliorare un po' la classica struttura, anche perchè il 5 con tutte le espansioni era diventato qualcosa di superbo, ma l'invenzione dei distretti (o meglio, l'ispirazione dei distretti che secondo me è presa para para da Endless Legend ma migliorata e molto più chiara nella gestione) è stata una piacevole introduzione cosi come alcune dinamiche belliche.

    Insomma è figo

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  2. #2
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Acquistato
    Prime impressioni: tremendamente bello (ma dovrò trovare tempo per giocarci )
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    alcune cose sono meravigliose... però ti toglie la vita, e voglio aspettare che escano delle espansioni prima di rimetterlo.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #4
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    io ho fatto tutta la parte introduttiva per riprendere confidenza con le meccaniche di gioco e poi sto proseguendo la partita con Traiano, 200 turni sono volati via come se nulla fosse.

    Dice bene matters, ti toglie la vita ogni volta che penso "ora mi faccio una partitina" mi guardo l'orologio e se non ho davanti almeno un'oretta di tempo neanche lo avvio perchè poi non mi accorgo del tempo che passa e finisce sempre che un turno alla volta faccio tardi.

    Bello, complesso ma non complicato, e se il percorso di DLC seguirà la falsariga del V nel tempo diverrà un prodotto ancora più completo dei suoi predecessori. Se in futuro riusciranno a rendere la diplomazia a livello di Alpha Centauri per esempio, allora è bingo totale.

    Cosi, è comunque un prodotto che andrebbe sconsigliato come le sigarette, perchè da dipendenza

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  5. #5
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Io lo sapevo che non dovevo acquistarlo così velocemente senza aver visto, ma soprattutto giocato, qualche altro "episodio" della serie
    Sto facendo il tutorial....ma ci sono tante cose che non capisco
    Questo Weekend mi leggerò la Wiki di Civilization....assolutamente
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  6. #6
    Titolare L'avatar di Flaco
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,670
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Cerco anche io qualche consiglio visto che non ho mai giocato (ho fatto solo qualche prova che io ricordi) con le versioni precedenti. Tra ieri e oggi ho fatto delle partite di prova e il problema è che a un certo punto (dopo il 200esimo turno) vengo attaccato trovandomi praticamente senza difese (il punto è che se mi concentro sulla produzione militare mi da l'idea di rimanere parecchio indietro sullo sviluppo del resto).

    Accetto consigli

  7. #7
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    VAFFANCULO.


    (dalle 11 alle 18, senza accorgermene, co sto gioco il tempo vola!)
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  8. #8
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
    Cerco anche io qualche consiglio visto che non ho mai giocato (ho fatto solo qualche prova che io ricordi) con le versioni precedenti. Tra ieri e oggi ho fatto delle partite di prova e il problema è che a un certo punto (dopo il 200esimo turno) vengo attaccato trovandomi praticamente senza difese (il punto è che se mi concentro sulla produzione militare mi da l'idea di rimanere parecchio indietro sullo sviluppo del resto).

    Accetto consigli
    Avevo letto in un forum (devo solo ricordarmi quale ) un utente che si lamentava del tuo stesso problema. Probabilmente (ipotizzo eh) sarà la nostra inesperienza (nel mio caso totale). Ieri ho passato due ore a leggermi consigli e spiegazioni sul gioco, oggi proverò a metterli in pratica...prevedo disastri....assolutamente
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  9. #9
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    VAFFANCULO.


    (dalle 11 alle 18, senza accorgermene, co sto gioco il tempo vola!)


    ecco perchè non hai più postato nulla nel thread degli RPG

    Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
    Cerco anche io qualche consiglio visto che non ho mai giocato (ho fatto solo qualche prova che io ricordi) con le versioni precedenti. Tra ieri e oggi ho fatto delle partite di prova e il problema è che a un certo punto (dopo il 200esimo turno) vengo attaccato trovandomi praticamente senza difese (il punto è che se mi concentro sulla produzione militare mi da l'idea di rimanere parecchio indietro sullo sviluppo del resto).

    Accetto consigli
    Citazione Originariamente Scritto da °Enigmista° Visualizza Messaggio
    Avevo letto in un forum (devo solo ricordarmi quale ) un utente che si lamentava del tuo stesso problema. Probabilmente (ipotizzo eh) sarà la nostra inesperienza (nel mio caso totale). Ieri ho passato due ore a leggermi consigli e spiegazioni sul gioco, oggi proverò a metterli in pratica...prevedo disastri....assolutamente
    non sono la persona più adatta a dettagliare dei consigli, ma è proprio questo il discorso: cercare di avere uno sviluppo equilibrato tra la ricerca, la produzione e la produzione militare. Oppure scegliere fin dall'inizio di concentrarsi su uno degli aspetti a discapito degli altri; io per esempio a livello militare sono rimasto indietro e me ne sono accorto abbastanza presto, perciò mi sono concentrato sullo sviluppo scientifico e mi ritrovo ora con la Russia ai miei confini che se decide di attaccarmi molto probabilmente mi mette in grossa crisi, ma a livello mondiale come scienza sono la prima nazione (sono intorno al 200esimo turno).

    Per come ho sviluppato ora la mia partita è difficile che possa riprndere il controllo anche a livello militare, mi sono limitato a creare le difese adeguate e cerco di continuare lo sviluppo scientifico e religioso, strade che sono più spianate per una eventuale vittoria finale.

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    io punto sempre tutto sulla scienza, al punto che non importa se arrivano con 200 cavalieri ai miei confini, io c'ho già la fanteria meccanizzata.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •