Cookie Consent by Free Privacy Policy website Antonini Luca - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Antonini Luca

  1. #11
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,832
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    beh, aveva rifutato il Verona perchè cercava una squadra di livello superiore e stranamente l'anno dopo è finito all'ascoli in B, poi è sceso ancora in C...forse ha qualche problema che non vuol dire.
    *

    Spero x lui che sia solamente scarso
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  2. #12
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,487
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Aveva semplicemente voglia di smettere.

    Inutile fare dietrologie e pensare a chissà cosa, altrimenti là fuori è pieno di scie chimiche e vaccini che vi aspettano

    E come calciatore è stato uno di quelli che ho apprezzato maggiormente da quando seguo il calcio, è cresciuto e migliorato anno per anno dimostrando sempre un'integrità, una dedizione e una serietà uniche.
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  3. #13
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,487
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    L’amore Milan, un WhatsApp di malinconia, il fango di Genoa e la sua Prato: Antonini, 34 anni da signore del calcio

    24/11 00:01 | Storie | Autore: Nino Caracciolo

    Ha impostato l’iPhone ‘modalità aereo’ e visualizzato senza (quasi) mai rispondere a nessuno dei tantissimi messaggi arrivati su WhatsApp. Doppia spunta blu dal sapore di commozione. Chi lo conosce bene sa quanto la decisione sia stata difficile, sofferta. “Si stava logorando”. Addio così, inaspettato. Un annuncio sottovoce, appena sussurrato. Nel suo stile. ‘Costretto’ a rendere pubblica una scelta così intima, nonostante l’avrebbe volentieri tenuta tutta per sé. Ancora una volta lontano anni luce dal bagliore accecante di quei riflettori che ha sempre provato a evitare nella sua carriera. Che adesso si è chiusa, definitivamente. “La società Ac Prato comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Luca Antonini. Il Club, accogliendo la volontà del Capitano di terminare la carriera di atleta, e riconoscendone il valore umano, ha inoltre concordato con Luca il suo inserimento nell´Organigramma del Settore Giovanile biancazzurro”. Farà l’allenatore adesso, Luca. Partendo dai ragazzini, dal basso, come ha sempre fatto nella sua vita e provando, gradino dopo gradino, ad arrivare in alto.

    Che al Milan, il grande amore di una vita, ha voluto dire uno scudetto, una Supercoppa e tanta, tantissima corsa. Instancabile, su e giù per la fascia. Sempre. Che si trattasse della provincia italiana o di una notte di Champions a San Siro contro il Barcellona, quando nonostante Messi, Nesta, Dani Alves, Ibrahimovic e Xavi l’Uefa ha votato lui come man of the match. Soddisfazioni di una carriera conclusa troppo presto, oggi, a soli 34 anni. Prato, Lega Pro. “In cuor suo forse aveva già deciso che era arrivato il momento di dire basta al termine della scorsa stagione, ma a Prato non poteva dire di no”. La sua Prato, lì dove tutto ebbe inizio. E dove, adesso, il cerchio si è chiuso. Capitano, esempio. Dal primo all’ultimo allenamento. “Tira il gruppo quasi fosse un ragazzetto che deve farsi notare”. L’amore viscerale per il Milan, il feeling con Leonardo, l’ultimo anno difficile con Allegri. La rinascita al Genoa, qualcosa in più di una semplice parentesi. Un nuovo amore, altrettanto bello. In campo, con il gol nel derby e alla Juventus (di Allegri, sì) come momenti più alti, ancora di più fuori. Stivali, guanti e testa bassa: via a spalare fango dalla strade di una Genova devastata dall’alluvione (clicca qui per il servizio completo).

    Gli diedero del personaggio. A lui, che di fare il personaggio non gliene è mai importato nulla. Niente uscite modaiole, né gossip, né veline. Una moglie, Benedetta, conosciuta sui banchi di scuola e compagna di una vita. Sofia, Viola. Le sue figlie. La sua famiglia. Il suo mondo. Gli ultimi anni difficili ad Ascoli, poi Livorno. E un rimpianto, enorme, che ancora lo tormenta. Quegli ultimi mesi da emarginato a Genoa, la sua casa. Senza un motivo, una spiegazione. Senza un perché. Fa ancora male, sì. Ma oggi come allora nessuna polemica. Solo un dolore dentro, eterno. Ma che mai potrà cancellare una carriera intera vissuta di corsa. Da signore. A testa alta.

    http://gianlucadimarzio.com/it/lamor...ore-del-calcio
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  4. #14
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    Aveva semplicemente voglia di smettere.

    Inutile fare dietrologie e pensare a chissà cosa, altrimenti là fuori è pieno di scie chimiche e vaccini che vi aspettano

    E come calciatore è stato uno di quelli che ho apprezzato maggiormente da quando seguo il calcio, è cresciuto e migliorato anno per anno dimostrando sempre un'integrità, una dedizione e una serietà uniche.
    Ok.




    C'é qualcosa sotto
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #15
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,487
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Le matite copiative!|11|1!1 I broglie!!|!1|! La kasta!|1!\|11 #votanoescriviapenna #acasarenzie!||1!!|1
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  6. #16
    Riserva L'avatar di Ben155
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    665
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACM1899 THFC1882
    FM Team
    Disoccupato
    Gamer IDs

    Gamertag: bronconaldo Steam ID: bronconaldo
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    uno dei peggiori terzini mai visti con la maglia rossonera... ancora adesso non riesco a capacitarmi di come possa aver giocato a calcio
    This
    Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi

  7. #17
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,487
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da Ben155 Visualizza Messaggio
    This
    Hater

    Vi siete meritati quei vomiti di calciatori che sono arrivati dopo di lui
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  8. #18
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,832
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Ok.




    C'é qualcosa sotto


    Cmq probabilmente è solo scarso, buon per lui
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  9. #19
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    probabilmente è come Saviola, gli è rimasta una autonomia di 5 minuti in campo
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #20
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio


    Cmq probabilmente è solo scarso, buon per lui
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    probabilmente è come Saviola, gli è rimasta una autonomia di 5 minuti in campo
    la verità credo sia molto più semplice: essendo un giocatore che si basava sul fisico, appena non l'ha sorretto più (e a 34 anni ci sta che perdi il fisico) si è rivelato quella scarpa che tecnicamente è, incapace pure di stare in campo in C...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •