Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM 15 - Risvegliarsi da un incubo

Lista tag utenti

Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: FM 15 - Risvegliarsi da un incubo

  1. #1
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio

    FM 15 - Risvegliarsi da un incubo

    Apro gli occhi, è buio tutto intorno a me! Ho quella sensazione tipica di quando il sonno e la stanchezza sono svaniti di botto. Un secondo prima dormivi e un secondo dopo sei sveglio, ma sai che la notte è ancora la, però non c’è verso e fissi il vuoto davanti a te! Che sensazione brutta avere gli occhi a palla nel cuore della notte e avere il sapore dolce amaro di un sogno che ti stavi gustando che invece si è trasformato in un incubo… Ho sognato di entrare nella storia; una di quelle cose assurde che solo io sono in grado di vivermi: una nazione sarda, l’Italia che inizialmente si fa beffe di noi e poi cerca di metterci i bastoni tra le ruote, io che vengo assunto dal Cagliari per portare avanti un progetto rivoluzionario, anni e anni di sacrifici dietro la chimera di fare del Cagliari una squadra di soli sardi che possa competere a grandi livelli. Dopo svariati anni ad inseguire questo sogno arriva finalmente la Serie A, riconquistata dopo un quinquennio nelle categorie più basse, e quando tutto sembra procedere al meglio ecco il risveglio, brusco! Sembrava il punto di partenza di questa avventura e si trasforma nel punto più alto, da li la discesa è la naturale conclusione… a fine anno in modo dolorosissimo arriva la retrocessione. Forse tutto ciò mi sconvolge così tanto che mi ribello al sogno diventato incubo ed eccomi qui a fissare il vuoto. Sono sveglio, la Sardegna è ancora dentro l’Italia e io sono un ex giovane allenatore disoccupato, non ho esperienze da allenatore, non ho un patentino, non ho santi in paradiso.

  2. #2
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Però di mirto ne hai in abbondanza

    Inviato dal My Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    In Italia girano pochi soldi per cui se non ne hai di tuo se non provi ad autofinanziarti non ci saranno presidenti che si buttano su allenatori semi sconosciuti o sconosciuti totali. All’estero, invece, vale di più la meritocrazia: una chance la si da anche ad un emergente che ancora deve dimostrare qualsiasi cosa. Mi metto alla finestra, quindi, convinto che in certi paesi sarà dura farsi notare per cui scelgo per lo più di iniziare a frequentare più spesso alcuni ambienti più di altri. Giro la Francia, bazzico in Germania, il passaggio in Olanda e Belgio è fin troppo scontato, no? Quattro nazioni tutte geograficamente accorpate tra loro. In alcune però il problema principale sarà la lingua e lo è, infatti! Ma serve tutto, ogni tipo di esperienza quando non hai nulla ha un suo beneficio potenziale.
    Ultima modifica di bizio77; 15-03-2017 alle 09:43

  4. #4
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Però di mirto ne hai in abbondanza

    Inviato dal My Magic Diary
    e non solo

  5. #5
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    I mesi migliori per girare questa parte di Europa sono anche quelli meno buoni per cercare un lavoro. In estate iniziano un po’ dappertutto i campionati di calcio e le prime panchine scricchiolano quando ormai l’estate è già passata. Ho visto tanto calcio in questi due mesi. Ho affrontato bene o male il viaggio nel cuore dell’Europa con lo spirito giusto andando a valutare come si gioca nelle categorie minori di questi paesi perché tanto non posso certo attirare interesse in club di Ligue 1 o Bundesliga o di altri campionati principali. Sono un sognatore si ma non un visionario…
    A Settembre siamo ancora li, i soldi raggruzzolati negli anni precedenti stanno iniziando a scarseggiare, per fortuna ogni tanto trovo lavoretti in giro anche se nulla di serio e definitivo, giusto il tanto da poter andare avanti senza patemi d’animo e mollare tutto di colpo; vorrei trovare una panchina di qualche squadra, non importa dove.

  6. #6
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    A Settembre inoltrato inizio a vedere i primi colleghi (ma non diteglielo che mi sono accomunato a loro) che dopo aver visto la loro panchina traballare si ritrovano d’un tratto con il culo per aria. Si muove qualcosa in Olanda, ci sono stato un paio di volte in questo periodo, il mito del calcio olandese mi affascina ma ho visto che in categorie basse il calcio è uguale a tutte le latitudini, non c’è spazio per la fantasia, tutti concreti che usano ogni metodo consentito per portare a casa il risultato: fuori dalla Eredivisie Cruijff è sconosciuto a quasi tutti i ciuffi d’erba degli stadi coinvolti. Stranamente però sembra che i meno pazienti siano i presidenti dei club delle varie prime divisioni, in Olanda appunto ma anche in Francia e in Germania. Mi sarei aspettato gestioni più “allegre” nei bassifondi e questo non depone a mio favore visto che io non posso certo ambire a quelle panchine calde…
    Ultima modifica di bizio77; 15-03-2017 alle 12:07

  7. #7
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Arriva Ottobre e salutano la compagnia i mister del Lione, del Marsiglia, del Mönchengladbach e del Feyenoord. Leggo le notizie con scarso interesse, squadre che non mi prenderebbero manco per fare il magazziniere In Olanda però inizia qualche scossa di assestamento anche in seconda divisione, ci sono un paio di panchine traballanti e allora ne approfitto per spostarmi di qualche centinaio di km (ho fatto base in Germania per tutto questo tempo, frutto di vecchie conoscenze di una vita passata). Quando gli esoneri diventano ufficiali allora eccomi a bussare alla porta di alcuni club. Un paio non mi danno nemmeno conferma di aver ricevuto la mia candidatura mentre gli altri la respingono cordialmente ma scelgono altri colleghi al posto mio. Nel frattempo mando un paio di proposte anche a qualche club di seconda divisione francese (LE HAVRE su tutti) ormai entriamo nel momento caldo della stagione, le squadre in crisi di gioco e o di risultati vedono vicino il mercato di gennaio e quasi tutte iniziano a pensare a come e se sia possibile ribaltare la stagione nata storta. Tra Francia e Olanda avrò mandato candidature a circa 6-7 club, l’unica squadra però che mi chiama per un colloquio è il VVV in Olanda. La squadra è in crisi, mi dicono, finanziariamente salda ma non ha uno straccio di programmazione orientata al futuro e non ha nemmeno idea di cambiare il modo di vedere il progetto calcio. La chiacchierata è cordiale ma quando per informarmi di chi ho davanti chiedo ch visioni abbiano coincidenti con la mia capisco che forse non sono l’uomo adatto per loro. Mi dico che in questo momento tutto fa brodo per cui mi faccio andare giù che non vogliano investire nel settore giovanile e che non siano così interessati a sviluppare le strutture di allenamento, chiudo il colloquio con un arrivederci mentre loro mi dicono: “Le faremo sapere”

  8. #8
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Non passa molto che la dirigenza olandese mi fa sapere le intenzioni

    "Grazie ma la nostra filosofia non collima appieno con la sua e quindi abbiamo cercato un profilo differente, buona fortuna"
    In pratica il fatto di aver chiesto in merito a miglioramenti eventuali e alla linea di sfornare giovani da lanciare in prima squadra a cui loro non erano interessati mi costa il possibile ingaggio. In un certo senso è meglio essere chiari da subito, nonostante ci avessi un po' sperato in questa chiamata e nonostante senta forte la voglia di mettermi in gioco sul serio, so che se per un breve periodo avrei accettato questa sostanziale miopia da parte loro non così avrei fatto nel lungo periodo, per cui è giusto se ci si saluta e ci si augura il meglio per il futuro. Sono sempre alla ricerca insomma. Venlo è una piccola cittadina al confine con la Germania, dista meno di 50 km da Duisburg e quindi a circa 200-250 km da Göttingen dove ero rimasto di base per tutto questo tempo, dove ho amici e dove per un attimo ho deciso di tornare visto che in Olanda non se n'è fatto nulla.
    Prima di ripartire per la Germania però dato che sono relativamente vicino ad Eindhoven decido di passare nella città da dove ha spiccato il volo Ruud Gullit con la maglia del PSV tanto il tempo non mi manca in questo periodo, mi piace pensare che se fossi tornato verso est e quindi passato il confine olandese per tornare in Germania mai avrei potuto sapere che una squadra che nel suo passato vanta 4 titoli e due coppe nazionali, che ha all'attivo anche una finale di coppa coppe (persa) in quei giorni ha licenziato l'allenatore.

  9. #9
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    vieni al dunque




  10. #10
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Piombino
    Messaggi
    3,713
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

    Steam ID: contedraculo
    il Cagliari!!

Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •