Cookie Consent by Free Privacy Policy website DOMANDA SU REGOLAMENTO (Perisic retropassaggio)

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: DOMANDA SU REGOLAMENTO (Perisic retropassaggio)

  1. #1
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    DOMANDA SU REGOLAMENTO (Perisic retropassaggio)

    oltre che un appassionato di tattica (fm è una droga) mi ha sempre appassionato anche il regolamento del giUoco del calcio (Perisic forse non l'ha mai letto invece )

    credo di non sbagliare nell'affermare ( @Folletto Gigante correggimi) che le punizioni debbono essere calciate nel punto in cui avviene l'infrazione.

    Ora nel caso Perisic di ieri sera dove e quando avviene l'infrazione?

    secondo me quando Handanovic prende la palla con le mani....perchè se Perisic si alza la palla sulla testa e la passa al portiere ma questi la stoppa di petto e rinvia....non c'è punizione giusto?

    perchè quindi la punizione è stata calciata nella posizione di Perisic e non di Handanovic?

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,363
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Io ho sempre saputo che la punizione si batte nel punto del retropassaggio e non in quello in cui il portiere la prende con le mani.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo che la punizione si batte nel punto del retropassaggio e non in quello in cui il portiere la prende con le mani.
    ti faccio un esempio.
    Se io da centrocampo faccio un retropassaggio di piede al portiere e questi la prende con le mani dentro l'area...dove la batti? a centrocampo o in area?
    io direi in area...

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,363
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    ti faccio un esempio.
    Se io da centrocampo faccio un retropassaggio di piede al portiere e questi la prende con le mani dentro l'area...dove la batti? a centrocampo o in area?
    io direi in area...
    Io sapevo a centrocampo.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    @Lore Viola per una volta ti aiuto io. Se io faccio il retropassaggio al portiere da centrocampo, in maniera volontaria coi piedi, e il portiere si sta accorgendo dell'eventuale autogol e la blocca o tocca con le mani, la punizione è dentro l'area, perché? Perché l'infrazione la commette il portiere.
    Nel caso di Perisic, è giusto si batta dal punto di Perisic, perché l'infrazione la commette Perisic. Il regolamento dice: • usa deliberatamente un espediente, mentre il pallone è in gioco, per passarlo al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio ecc. con lo scopo di aggirare il contenuto e lo spirito della Regola 12, indipendentemente dal fatto che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani. Il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione indiretto;

  6. #6
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    @Lore Viola per una volta ti aiuto io. Se io faccio il retropassaggio al portiere da centrocampo, in maniera volontaria coi piedi, e il portiere si sta accorgendo dell'eventuale autogol e la blocca o tocca con le mani, la punizione è dentro l'area, perché? Perché l'infrazione la commette il portiere.
    Nel caso di Perisic, è giusto si batta dal punto di Perisic, perché l'infrazione la commette Perisic. Il regolamento dice: • usa deliberatamente un espediente, mentre il pallone è in gioco, per passarlo al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio ecc. con lo scopo di aggirare il contenuto e lo spirito della Regola 12, indipendentemente dal fatto che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani. Il gioco verrà ripreso con un calcio di punizione indiretto;
    si. mi può tornare....ma se handanovic stoppava la palla di petto e rinviava con i piedi? era tutto regolare?

  7. #7
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    ah ok...ho letto...indipendentemente dal portiere

  8. #8
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    si. mi può tornare....ma se handanovic stoppava la palla di petto e rinviava con i piedi? era tutto regolare?
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    ah ok...ho letto...indipendentemente dal portiere
    esatto... io ne avrei ammoniti 8 a caso dell'Inter...

  9. #9
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,897
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Se è come per il fuorigioco, si batte nel punto in cui il giocatore "tocca" il pallone compiendo fallo... tant'è che ora si può calciare una punizione per fuorigioco anche nella metà campo avversaria ad esempio, indi per cui Perisic fa tutta quella manfrina ma se Handanovic non tocca la palla non devo fischiare... anche se per sicurezza ricontrollo sul forum dei becchi perchè mi pare se ne discusse poco tempo fa...

  10. #10
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Se è come per il fuorigioco, si batte nel punto in cui il giocatore "tocca" il pallone compiendo fallo... tant'è che ora si può calciare una punizione per fuorigioco anche nella metà campo avversaria ad esempio, indi per cui Perisic fa tutta quella manfrina ma se Handanovic non tocca la palla non devo fischiare... anche se per sicurezza ricontrollo sul forum dei becchi perchè mi pare se ne discusse poco tempo fa...
    ma ti ho scritto sopra la soluzione l'ho presa dal regolamento

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •