Cookie Consent by Free Privacy Policy website Come sarebbe la Serie A a 16 squadre - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Come sarebbe la Serie A a 16 squadre

  1. #31
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    mi allaccio a questo per provare a rispondere in parte al ragionamento che lo precedeva... secondo me invece la B potrebbe essere da più di 16 squadre, perfino ipotizzando di fare due gironi diversi e rendendo più competitivo sia un girone che l'altro e quindi dando buone possibilità di crescita per i giovani che non trovassero spazio nelle squadre di A

    a tutto questo aggiungo che chi ha una politica di sviluppo del vivaio come autofinanziamento la adotterebbe sia che avesse 15 pretendenti sia che ne avesse 19
    La serie B a due gironi è un'ottima idea con l'obbligo di schierare nell'11 titolare un "tot" di giocatori under21 provenienti dal vivaio
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #32
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    aridaje ... un eventuale calendario reale non lo fai mica te
    Si ma io ti sto parlando della MIA proposta. La mia proposta include il calendario così come l'ho descritto, anche perché altrimenti si perdono tutti i benefici della seconda parte del mio articolo, che non è proprio un dettaglio. Se fai la A a 16 squadre ma non approfitti per mettere delle pause, NON è la mia proposta.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  3. #33
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Si ma io ti sto parlando della MIA proposta. La mia proposta include il calendario così come l'ho descritto, anche perché altrimenti si perdono tutti i benefici della seconda parte del mio articolo, che non è proprio un dettaglio. Se fai la A a 16 squadre ma non approfitti per mettere delle pause, NON è la mia proposta.
    imho l'unica pausa che serve è a gennaio
    ma sono opinioni




  4. #34
    Riserva L'avatar di Ben155
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    665
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACM1899 THFC1882
    FM Team
    Disoccupato
    Gamer IDs

    Gamertag: bronconaldo Steam ID: bronconaldo
    La pausa a Gennaio è la cosa più inutile del mondo...
    Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi

  5. #35
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,832
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Ben155 Visualizza Messaggio
    La pausa a Gennaio è la cosa più inutile del mondo...
    *
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  6. #36
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    imho l'unica pausa che serve è a gennaio
    ma sono opinioni
    Quindi nessuna settimana intera per lavorare/riposarsi un po' tra inizio campionato e fine novembre?
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  7. #37
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    riposarsi un po'
    ma poveretti. Si stancano

    non ce la fanno? Quando sono stanchi possono andare a guardarsi il conto in banca e vedi che si riprendono benissimo
    oppure possono pensare a chi fa altri sport ben più faticosi del loro se proprio non vogliono guardare chi lavora davvero



    vogliamo fare la A a 16 perchè ci sono squadre che non ce la fanno e falliscono?
    ok facciamola
    ma non parlate delle pause e che non ce la fanno i giocatori perchè altrimenti io propongo di fare andata, ritorno e terza tornata in campo neutro

    sono 45 partite e sono in 20 di loro per squadra, ce la fanno benissimo



    ma poverini, ci sono anche le coppe!
    le coppe? quelle coppe dove da 10 anni a questa parte le italiane dopo 6 partite sono già tutte a casa?


    poveretto Buffon che si stanca. Briciolo di zio
    oppure Liechsteiner che fa le corse sulla fascia. Nessuno gli ha ordinato di fare il calciatore



    facciamo la A a 16 squadre ma con il doppio di partite

    quelli che hanno bisogno di "lavorare/riposarsi un pò" sono quelli che pagano per andarli a guardare
    non loro




  8. #38
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Complimenti per l'articolo innanzitutto.
    Credo che il giusto compromesso sia 18 squadre... Ma credo anche che in futuro si potrà vedere una serie A a circuito chiuso (prendetemi per pazzo) con la possibilità di far disputare il campionato di massima divisione soltanto alle squadre che possano offrire garanzie a livello economico, di strutture e così via...
    Con le leghe inferiori che faranno da bacino e da serbatoio per i giovani, con regole ferree (ad esempio obbligo di schierare 3 under 21 e 5 under 23).
    Secondo me solo così sarà possibile garantire uno spettacolo degno di questo nome nella nostra serie A. E magari anche i play off.. Che snaturerebbe un po' il calcio così come lo conosciamo... Ma una finale scudetto verrebbe vista da centinaia di milioni di persone...

    Inoltre anche applicare modifiche al regolamento... Tipo tempo effettivo e le 5 sostituzioni.



    Oppure.. Campionato a 18 squadre... E le partite che mancano compensate da turni il sabato e domenica della Coppa Italia, giusto per darle più risalto e visibilità.
    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lokiz; 25-05-2017 alle 21:39

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  9. #39
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    La prima impressione era risponderti che scrivi cose populiste. Poi ci ho pensato e continuo la conversazione (comunque tu scrivi cose populiste).

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    ma poveretti. Si stancano

    non ce la fanno? Quando sono stanchi possono andare a guardarsi il conto in banca e vedi che si riprendono benissimo
    oppure possono pensare a chi fa altri sport ben più faticosi del loro se proprio non vogliono guardare chi lavora davvero
    Prima di tutto: non ho detto di farli riposare perché sono stanchi. Ho detto di farli riposare perché conviene a tutti, loro compresi. Meno stanchi, giocano meglio, le nostre squadre possono fare meglio in Europa, noi vediamo partite migliori, eccetera.

    Sul discorso dello stipendio: è ridicolo che a dirlo sia uno che guarda le partite. Gli stipendi di tutti i lavori del mondo non sono basati sulla difficoltà o la durezza del lavoro, sono basati su quanto i datori di lavoro sono disposti a pagare. Chi paga 50€ al mese di SKY sta pagando in parte SKY per il servizio televisivo e in parte le squadre, che riversano quasi tutto il budget negli stipendi dei calciatori. I calciatori prendono uno stipendio giusto perché siamo noi che li guardiamo in TV a stabilire che è giusto che ricevano i soldi delle loro società, che sono i soldi delle TV, che sono i nostri. Fare il solito discorso "guadagnano tanto, se ne facciano una ragione" ha poco senso ed è populista.

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    ma poverini, ci sono anche le coppe!
    le coppe? quelle coppe dove da 10 anni a questa parte le italiane dopo 6 partite sono già tutte a casa?
    Farli giocare meno è proprio perché possano fare meglio in coppa. Stai confondendo il problema con la soluzione, e in ogni caso tutte le italiane in coppa almeno 6 partite se le giocano.

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    poveretto Buffon che si stanca. Briciolo di zio
    oppure Liechsteiner che fa le corse sulla fascia. Nessuno gli ha ordinato di fare il calciatore
    Diciamo che tu lavori e guadagni X. Poco o tanto, sempre X. C'è un modo di ristrutturare il modo in cui lavori per cui guadagni uguale, lavori meno, lavori meglio, chi ti paga ci risparmia e i clienti finali hanno un prodotto migliore da te. Non si fa solo perché qualcun altro trova che non sia giusto che te ci guadagni?

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    facciamo la A a 16 squadre ma con il doppio di partite

    quelli che hanno bisogno di "lavorare/riposarsi un pò" sono quelli che pagano per andarli a guardare
    non loro
    "Nessuno gli ha ordinato di andare a guardare le partite". E lo dico seriamente. Se ti da fastidio che qualcuno guadagni soldi che te hai deciso di dargli (come mi sembra chiaramente il caso), la soluzione non è farlo lavorare di più, viaggiare di più, infortunarsi di più. Basta non pagare.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  10. #40
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    jacopo, te lo spiego con cucchiaino


    finchè vogliamo ridurre perchè ci sono squadre che non sanno gestirsi e non riescono a stare al passo delle altre e/o fallire è un conto e possiamo parlarne

    se cominciamo a parlare di "fatica, riposo, lavoro" m'infervoro e non c'è nessuno che mi fa cambiare idea
    stiamo parlando di gente che non fa altro che .... giocare





    Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
    Meno stanchi, giocano meglio
    non ci si "stanca" per fare tre partite a settimana. E' una leggenda, è una puttanata

    in altri sport c'è gente che gareggia 5 giorni su 7 per molto più di 90 minuti e la settimana dopo fa lo stesso
    e lo fa per 30 settimane all'anno


    se poi sono "stanchi" davvero, ogni squadra ne ha 25. Possono ruotarli comodamente così si "stancano" meno




Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •