Cookie Consent by Free Privacy Policy website Io sono cresciuto con i sogni miei

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Io sono cresciuto con i sogni miei

  1. #1
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Nella terra dei crucchi
    Messaggi
    307
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Bari

    Io sono cresciuto con i sogni miei

    ...nessuno potrà rubarli sono solo miei
    le figu nei pantaloni
    la fede negli striscioni
    le grida liberatorie dopo un gol.

    In un calcio di tanti anni fa, in cui eravamo bambini o ragazzini, si insinua Scudetto...o Championship Manager. Dove, come e perchè è partito tutto. Persone, cose, situazioni, luoghi che vi hanno portato ad impegnarvi in questo favoloso gioco.

    le maglie senza le scritte
    la palla che va ne sette
    e tutta la vita ad aspettare un gol.

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Grandissimi Statuto

    Dove è partito tutto? Non lo so...O meglio non so il nome di un gioco manageriale che aveva un mio compagno di squadra quando avevamo circa 11/12 anni (primissimi anni 90). Ricordo solo che aveva le scritte verdi su sfondo nero e che ogni sera andavamo avanti per stagioni

    Poi più grandicello non avendo il PC mi presi Premier Manager su PSX (un mezzo cesso), prima di convincere i miei che il PC mi sarebbe servito per la scuola ( ). Due settimane prima di riceverlo avevo già comprato Scudetto 3
    Make Genoa great again!

  3. #3
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Nella terra dei crucchi
    Messaggi
    307
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Bari
    io sono partito in 3° superiore ( anno domini 98 99) con CM3 (masterizzato. Mia colpa mia colpa mia grandissima colpa) dopo i racconti del mio attuale coinquilino, seduti ad una panchina del lungomare, dellle sue mirabolanti avventure in russia con la lokomotiv. Presi dall'eccitazione partii subito con la spal e portai il mio idolo igor protti nella città estense. Ora sono quasi 20 anni di CM/FM, migliaia di ore di gioco, decine e decine di squadre provate, luoghi sconosciuti portati alla ribalta, partecipazione alle ricerche...

  4. #4
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Da bambino ero un maniaco del calcio. Prima venne il gioco da tavolo Calciomania e ci simulavo i campionati (da solo!!!! follia pura), poi vennero Fifa e Fifa95 per il Megadrive. Belli, ma mancava qualcosa. I miei compagni di classe amighisti mi raccontarono di un gioco in cui facevi l'allenatore/direttore sportivo. WOW!!! Mi feci regalare il PC dai miei. The Manager... Ultimate Soccer Manager 2... PC Calcio (almeno 3 edizioni)... Mi parlarono di CM ma non mi intrigava, non ricordo il perché. In un numero di The Games Machine c'era la demo. La installai. Ci giocai 2 giorni. Al terzo ero alla Mediaworld che acquistavo Scudetto 01-02. Mi ci sono allontanato ogni tanto... Ma dopo poco ci ricasco. Fortunatamente ho una moglie paziente...

  5. #5
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Nella terra dei crucchi
    Messaggi
    307
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Bari
    Anche io avevo Calciomania!

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Io avevo il Subbuteo
    Make Genoa great again!

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Amante dei manageriali di calcio da sempre

    The manager, player manager, premier manager, ultimate soccer manager ecc

    Poi....lui



    io sono vecchio e giocavo a questo.....il subbuteo dei poveri

    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #8
    In prova
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    41
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Hellas
    Da piccolo (elementari) Compravo regolarmente il Guerin Sportivo: il periodo migliore era quando partivano i vari campionati e il Guerin Sportivo metteva i calendari di tutte le partite...Passavo ore ogni giorno a simulare i campionati di tutte le nazioni con i dadi, avevo elaborato un mio personale sistema per simulare anche i marcatori delle squadre... Per fortuna all'epoca non c'era FM, altrimenti non so cosa ne sarebbe stato della mia vita! CM prima (ma prima ancora i vari manageriali per MSX e Amiga), FM poi hanno rappresentato il concretizzarsi di quello che era il mio sogno da bambino (simulare i campionati e tutto ciò che vi ruotava intorno), l'ultima grande carriera è stata con FM2012...poi purtroppo il tempo a disposizione si è ridotto e non è più compatibile con il mio modo di giocare; è anche un discorso di tempi che cambiano e che ti cambiano, mi piacerebbe un giorno avere il tempo per tornare a giocare come allora...

  9. #9
    In prova
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ciao ragazzi io sono un pò vecchiotto 39 anni.....e malato di calcio.
    Dopo sensibile soccer PC calcio e svariati giochi inutili a confronto di lui il primo CM meraviglioso gioco.... diventato una droga che non mi ha abbandonato tutta la vita..
    Se contassi tutte le ore passate con cm..Fm....ba è meglio che non le conto.
    Unico rimpianto negli ultimi 10 anni avere poco tempo da dedicargli....
    Anche mia moglie mi guarda male
    Mai perso la voglia anzi con il tempo è sempre più bello..vi ricordate i primi come ci facevano incazzare per le centinaia di cose che non andavano??
    Oggi mi viene da ridere quando leggo le lamentele dei giovani fmisti .....FM È bellissimo oggi!!!!

  10. #10
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    263
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    da sensible soccer a kick off manager
    da pc calcio a pc calciatori
    da total club manager a fifa manager
    e poi football manager

    amante dei mangeriali di calcio da sempre

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •