Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lo VAR (cit.) - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 523

Discussione: Lo VAR (cit.)

  1. #21
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    a)il VAR può intervenire.. il problema è quando? perchè se l'arbitro fischia subito oramai la frittata è fatta..

    b)non credo perchè in questo caso la decisione è esclusiva dell'arbitro, a meno che il fallo non sia violento..

    c)non ci ho capito una sega... ma poi perchè deve avvenire tutto al 5' del primo tempo?

  2. #22
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    a)il VAR può intervenire.. il problema è quando? perchè se l'arbitro fischia subito oramai la frittata è fatta..

    b)non credo perchè in questo caso la decisione è esclusiva dell'arbitro, a meno che il fallo non sia violento..

    c)non ci ho capito una sega... ma poi perchè deve avvenire tutto al 5' del primo tempo?
    C) l'esempio l'ha collocato al 5' del primo tempo per enfatizzare la gravità della situazione, visto che 85' in inferiorità numerica sono un pelo penalizzanti. Ma vale sempre il discorso, ovviamente.

    Almeno credo.

    Cmq, in riferimento al fuorigioco, il var credo che possa essere utilizzato solamente se l'azione si conclude con uno dei casi di intervento previsti (gol, rigore, espulsione). Per cui, ipotizzo, se un'azione viene lasciata proseguire nonostante un fuorigioco dubbio e questa si conclude, ad esempio, con un fallo da rigore, l'arbitro o gli assistenti potrebbero richiedere l'utilizzo del video. O no?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Colin_n7; 28-07-2017 alle 11:10

  3. #23
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    C) l'esempio l'ha collocato al 5' del primo tempo per enfatizzare la gravità della situazione, visto che 85' in inferiorità numerica sono un pelo penalizzanti. Ma vale sempre il discorso, ovviamente.

    Almeno credo.

    Cmq, in riferimento al fuorigioco, il var credo che possa essere utilizzato solamente se l'azione si conclude con uno dei casi di intervento previsti (gol, rigore, espulsione). Per cui, ipotizzo, se un'azione viene lasciata proseguire nonostante un fuorigioco dubbio e questa si conclude, ad esempio, con un fallo da rigore, l'arbitro o gli assistenti potrebbero richiedere l'utilizzo del video. O no?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Esatto tutto quello che volevo chiedere. Dovrei leggermi bene il regolamento del VAR...

  4. #24
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Ecco alcuni esempi di VAR già accaduti e risolti in pochissimo tempo credo che il secondo risponda a te @Colin_n7 ...




  5. #25
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,485
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    Tipo Milan-Juve dell'anno scorso quando fu annullato (da Rizzoli) un gol a Pjanic per fuorigioco che la VAR avrebbe dichiarato inesistente ed il Milan vinse 1-0 oppure il rigore su Dybala non dato al ritorno, mentre si parlò per mesi del mani di De Sciglio?
    "I gravi torti" sono la scusa usata da chi non vince e non sa perdere.
    Se vabbeh al ritorno avete fatto di tutto e di più e parlate ancora

    Shameless
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  6. #26
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    @Folletto Gigante non proprio, in quel secondo caso il var viene usato per decretare se ci sono gli estremi per un fallo da rigore o no. Tra l'altro, vedendolo, mi sorge un altro dubbio: se la squadra avversaria avesse segnato in contropiede? L'arbitro poteva annullare il gol per fischiare il rigore precedente dopo l'intervento del var?

    Io stavo pensando, piuttosto, a una situazione di fuorigioco dubbio che si conclude con un fallo da rigore. In quel caso credo che l'arbitro, una volta fischiato il fallo, possa andare a rivedere a video se prima c'era fuorigioco o no, cambiando eventualmente la decisione. Del resto, in caso di gol lo può sicuramente fare, credo che valga lo stesso per il calcio di rigore essendo una delle situazioni che può richiedere l'utilizzo del var.

  7. #27
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    Se vabbeh al ritorno avete fatto di tutto e di più e parlate ancora

    Shameless
    Revisione storica, come al solito... nella partita di Muntari ci fu un gol annullato a Matri ingiustamente ma nessuno ne parla perché "dopo il 2 a 0 finiva la partita", sì, come noi contro la Fiorentina quando facemmo 102 punti... oppure il gol di Bacca in fuorigioco dell'anno scorso, tanto per citare quella partita. Il mani di De Sciglio era nettissimo... ma se si vuole dire che rubiamo, ben venga...

  8. #28
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,485
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    E chissà come mai la gente parla ancora del rigore non dato a Ronaldo, sarà perchè quello e il goal di Muntari erano eventi talmente chiari che non averli visti era la prova di qualcosa di strano?
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  9. #29
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    E chissà come mai la gente parla ancora del rigore non dato a Ronaldo, sarà perchè quello e il goal di Muntari erano eventi talmente chiari che non averli visti era la prova di qualcosa di strano?
    Su questo "Qualcosa di strano" parliamone... Dopo il gol di Muntari è noto a tutti il diverbio fra Galliani e Conte... Due giorni dopo Carobbio tira fuori il nome di Conte nel procedimento delle partite vendute, nome mai tirato fuori prima, fra l'altro per la giustizia sportiva in quella partita "Conte non poteva non sapere" ma Mondonico invece non è mai stato nemmeno indagato... Una settimana dopo escono per altre partite i nomi di Bonucci e Pepe... Tutto casualmente in una settimana dopo il gol di Muntari... ma comunque torniamo IT. La Var potrà aiutare ma chi perde si attaccherà sempre ai poteri forti comunque, al di là che vinca il Milan, la Juve, l'Inter il campionato...

  10. #30
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    @Folletto Gigante non proprio, in quel secondo caso il var viene usato per decretare se ci sono gli estremi per un fallo da rigore o no. Tra l'altro, vedendolo, mi sorge un altro dubbio: se la squadra avversaria avesse segnato in contropiede? L'arbitro poteva annullare il gol per fischiare il rigore precedente dopo l'intervento del var?

    Io stavo pensando, piuttosto, a una situazione di fuorigioco dubbio che si conclude con un fallo da rigore. In quel caso credo che l'arbitro, una volta fischiato il fallo, possa andare a rivedere a video se prima c'era fuorigioco o no, cambiando eventualmente la decisione. Del resto, in caso di gol lo può sicuramente fare, credo che valga lo stesso per il calcio di rigore essendo una delle situazioni che può richiedere l'utilizzo del var.
    Ho messo quel video proprio per far capire come sarà complicata la cosa nel caso avvenga altro di importante (rete, espulsione o ammonizione..) quando si ferma il gioco...

    Comunque anche tra "noi" il tutto appare molto nebuloso...

    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    Su questo "Qualcosa di strano" parliamone... Dopo il gol di Muntari è noto a tutti il diverbio fra Galliani e Conte... Due giorni dopo Carobbio tira fuori il nome di Conte nel procedimento delle partite vendute, nome mai tirato fuori prima, fra l'altro per la giustizia sportiva in quella partita "Conte non poteva non sapere" ma Mondonico invece non è mai stato nemmeno indagato... Una settimana dopo escono per altre partite i nomi di Bonucci e Pepe... Tutto casualmente in una settimana dopo il gol di Muntari... ma comunque torniamo IT. La Var potrà aiutare ma chi perde si attaccherà sempre ai poteri forti comunque, al di là che vinca il Milan, la Juve, l'Inter il campionato...

Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •