Cookie Consent by Free Privacy Policy website Europa si,Europa no ,la terra dei cachi - Pagina 3

Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Rimanere o meno in Europa?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Secessioniamoci

    6 46.15%
  • Rendiamo contenti gli altri europei

    7 53.85%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Europa si,Europa no ,la terra dei cachi

  1. #21
    Giovane interessante L'avatar di Pavel84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    126
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: pavelo84
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    io non ho mai detto nulla di simile


    e comunque punto alla reistituzione dell'impero austrungarico


    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    cosi' domani stesso un kilo di pane costera' intorno alle 30mila lire.
    Impossibile.

    Invece come ha accennato gia' qualcun'altro ci sono regole ancora mancanti all'Euro. In primis una politica monetaria degna di tale nome, in secundis un agenzia di rating europea che controlli il nostro spread, al giorno d'oggi ancora in mano agli americani. Ovviamente l'agenzia americana, a parita' di munnizza, secondo voi taglia un titolo greco o uno yankee? Easy.. infine emissione di EuroBond, c'e poco da fare se Europa deve essere ci vuole una base finanziaria da cui partire e solo i titoli garantiti possono formarla senza scossoni. Non si puo' andare avanti a tagliare sempre il tasso di sconto, prima o poi la stagnazione arriva.
    per me emettere titoli su titoli è come scavarsi la fossa da soli.....andavano emessi tutt'al più quando la situazione era ancora positiva e soprattutto per fare spesa produttiva (penso soprattutto a creare opere pubbliche di interesse europeo) e non come ora.... che si fanno debiti per pagare gli interessi sui debiti precedenti..... in europa così come in italia....

  2. #22
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    io non ho mai detto nulla di simile


    e comunque punto alla reistituzione dell'impero austrungarico

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  3. #23
    Promessa per il futuro L'avatar di GeorgeTheBest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    383
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel84 Visualizza Messaggio
    per me emettere titoli su titoli è come scavarsi la fossa da soli.....andavano emessi tutt'al più quando la situazione era ancora positiva e soprattutto per fare spesa produttiva (penso soprattutto a creare opere pubbliche di interesse europeo) e non come ora.... che si fanno debiti per pagare gli interessi sui debiti precedenti..... in europa così come in italia....
    Se l'Europa esistesse politicamente, per ridurre il problema del debito pubblico, dovrebbe sostituire gradualmente i titoli dei singoli stati con titoli europei emessi dalla Bce (che dovrebbe diventare prestatore di ultima istanza, come tutte le altre banche centrali del mondo) e collocarli quasi esclusivamente al suo interno (come fa il Giappone che ha un debito enorme ma praticamente inattaccabile dalla speculazione).

  4. #24
    Giovane interessante L'avatar di Pavel84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    126
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: pavelo84
    per loro fortuna il Giappone ha la politica monetaria

  5. #25
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,362
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Si può votare tra una decina d'anni?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #26
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    mi son perso qualcosa? da quando è diventato tema di dibattito?
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  7. #27
    Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    698
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
    Trovo per esempio molto sconveniente che non ci sia più un industria o una società multinazionale di base italiana.
    Stai buono... che c'è e sarebbe molto meglio che non ci fosse
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

    * LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole


    Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

    my flickr

  8. #28
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    beh allora letto tutto quello che avete scritto si può parlare di come si DEVE migliorare la situazione dell'europa unita e non dell'uscita di un singolo, storicamente scassatissimo, paese da essa.



    cmq sarebbe da prendere per il collo chi ci ha portato dentro all'europa a condizioni da straccioni, con un cambio ridicolo.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #29
    Riserva L'avatar di totoro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    661
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel84 Visualizza Messaggio
    Europa si ma a nuove condizioni altrimenti no

    ma Euro no : solo un cretino poteva accettare una cosa del genere
    il fallimento politico dell'UE e soprattutto quello economico dell'unione monetaria sono sotto gli occhi di tutti.

    per accettare l'euro, e soprattutto per difenderlo senza se e senza ma, bisognava essere ignoranti o in malafede.
    credo purtroppo che chi ha preso certe decisioni non rientri nella prima categoria, della quale sicuramente invece fanno parte la stragrande maggioranza degli elettori.

    l'UE, che ricordo essere un'unione diversa da quella monetaria, andrebbe radicalmente ristrutturata.
    cosa che sarebbe possibile se solo non mancasse totalmente la volontà di farlo, del resto se è stata concepita così un motivo c'è.
    Ultima modifica di totoro; 02-10-2014 alle 08:41

  10. #30
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,831
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Non voto perchè manca la scelta che farei personalmente. O le scelte. A seconda dei casi.

    Espongo qua le mie idee, PUR SAPENDO BENISSIMO CHE DALL'EUROPA NON SI PUO' USCIRE. Chi lo dice non pensa alle conseguenze (e poi diciamocelo, non siamo nemmeno riusciti a dir di no alla Merkel sulla sua imposizione tedesca di inserire il pareggio di bilancio sulla nostra Carta Costituzionale ma chi vogliamo prendere in giro!?).

    Sarei per rimanere in Europa a patto che:

    1) si ritornasse semplicemente a un mercato comune europeo (la CEE per intenderci) ma ogni nazione ritorna in toto alla sua sovranità;

    2) si facesse sta benedetta Europa A LIVELLO POLITICO, ovvero gli Stati Uniti d'Europa, una confederazione di nazioni in un unico stato. Così com'è è un ibrido che fa più male che bene e solo così si darebbe un senso alla moneta unica che attualmente non ha proprio perchè non legata politicamente a nessuna nazione unica.

    Sarei per uscire dall'Europa a patto che:

    1) l'Italia si unisse a tutti i paesi del Mediterraneo che volessero aderire per formare una sorta di mercato comune del Mediterraneo, con cui avremmo molto più in comune che non con nazioni scandinave, o Germania, o Inghilterra. A quel punto l'Italia sarebbe anche uno dei paesi più forti, un punto di riferimento per un mercato che tra l'altro, personalmente, vedo con maggior futuro di quello europeo. Prodotti agroalimentari e della pesca, turismo, petrolio e metano, sarebbero tanti i vantaggi per il nostro paese in cui anche geograficamente sarebbe quello di riferimento (ahò, stiamo nel bel mezzo del "mare nostrum").

    IMO.
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 02-10-2014 alle 09:46

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •