Cookie Consent by Free Privacy Policy website Catalunya - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Catalunya

  1. #41
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Cosa avrebbe dovuto dire? È il re di Spagna, quella unita. Ha difeso l'unità e la costituzione. È quello il suo dovere, altrimenti può pure andarsene.
    nello stemma della corona spagnola ci sono indicate le bandiere dei regni (e i relativi popoli) che questo re dovrebbe rappresentare. c'è anche lo stemma del regno di aragona, quindi lui dovrebbe fare anche il re dei catalani.

    non è che sia il re di spagna che parla della ribellione della colonia del marocco, la cosa è un tantino diversa e non è nemmeno paragonabile ad un colpo di stato guidato da qualche generale
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #42
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,830
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    nello stemma della corona spagnola ci sono indicate le bandiere dei regni (e i relativi popoli) che questo re dovrebbe rappresentare. c'è anche lo stemma del regno di aragona, quindi lui dovrebbe fare anche il re dei catalani.

    non è che sia il re di spagna che parla della ribellione della colonia del marocco, la cosa è un tantino diversa e non è nemmeno paragonabile ad un colpo di stato guidato da qualche generale
    Si ma sono unite quelle bandiere in quella unica della Spagna...non sono entità autonome e indipendenti. La loro storia è una storia fatta di tanto sangue per aver conquistato prima e difeso poi l'unità...e lui da re ha il dovere di sottolinearlo. Diverso discorso potrebbe fare un'altra carica istituzionale. Ma lui no. Qua si parla di secessione, non di autonomie amministrative e/o economiche. E lui deve difendere la Costituzione. Ho letto il suo discorso, e ha specificato che esistono gli strumenti per poter eseguire le volontà politiche. Agire al di fuori di essi e della Costituzione è assolutamente inaccettabile. Non mi aspettavo nulla di diverso da lui (e nella sostanza personalmente condivido, per quel che può valere).

    Detto ciò sarò contento se Catalogna e Madrid riusciranno a sedersi e appianare le divergenze concedendo ai catalani almeno una parte di quelle autonomie che vogliono. Non sarò certo contento di vedere due Spagne (per quel che può valere, anche qui).
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  3. #43
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    io sono sempre stato un europeista convinto, da buon progressista quale mi sono sempre ritenuto, devo dire però che ad oggi l'europa unita ha fallito in tante, troppe cose! Se ci fosse la vera capacità di capire gli errori commessi e favorire veramente quelli che erano gli ideali originari dietro l'unificazione delle nazioni europee c'è ancora speranza che questa UE vada avanti altrimenti sto iniziando a pensare che sia meglio per tutti capire che bisogna guardarci intorno e ritornare indietro di svariate centinaia di anni...

  4. #44
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,830
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io sono sempre stato un europeista convinto, da buon progressista quale mi sono sempre ritenuto, devo dire però che ad oggi l'europa unita ha fallito in tante, troppe cose! Se ci fosse la vera capacità di capire gli errori commessi e favorire veramente quelli che erano gli ideali originari dietro l'unificazione delle nazioni europee c'è ancora speranza che questa UE vada avanti altrimenti sto iniziando a pensare che sia meglio per tutti capire che bisogna guardarci intorno e ritornare indietro di svariate centinaia di anni...
    Bizio il problema è che non è mai esistita l'Europa che era in mente di creare dal dopo CEE: ovvero un 'Europa politica. È stato fatto l' euro, una moneta e una economia che da soli, senza una volontà politica comune e unitaria, non ha alcun senso di esistere. Così com'è l'euro è solo una limitazione di sovranità senza benefici. L'unità comune europea è stata già bocciata in alcuni paesi (Irlanda e Francia ricordo, ma forse anche l'Olanda, non vorrei sbagliarmi) per cui per come la vedo io non ha alcun senso andare avanti. Sbaracchiamo tutto è ognuno per sé. Al limite si possono ristabilire alcuni accordi commerciali Cee...
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  5. #45
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Bizio il problema è che non è mai esistita l'Europa che era in mente di creare dal dopo CEE: ovvero un 'Europa politica. È stato fatto l' euro, una moneta e una economia che da soli, senza una volontà politica comune e unitaria, non ha alcun senso di esistere. Così com'è l'euro è solo una limitazione di sovranità senza benefici. L'unità comune europea è stata già bocciata in alcuni paesi (Irlanda e Francia ricordo, ma forse anche l'Olanda, non vorrei sbagliarmi) per cui per come la vedo io non ha alcun senso andare avanti. Sbaracchiamo tutto è ognuno per sé. Al limite si possono ristabilire alcuni accordi commerciali Cee...
    questo lo penso anche io ogni giorno di più

  6. #46
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,830
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    questo lo penso anche io ogni giorno di più
    io lo penso ormai da tanti anni....subito dopo l'entrata in vigore dell'euro, mi aspettavo movimenti volti ad una unificazione politica e un vero governo centrale europeo, una sorta di Stati Uniti d'Europa, per intenderci (U.S.E. ). Invece...
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  7. #47
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    io lo penso ormai da tanti anni....subito dopo l'entrata in vigore dell'euro, mi aspettavo movimenti volti ad una unificazione politica e un vero governo centrale europeo, una sorta di Stati Uniti d'Europa, per intenderci (U.S.E. ). Invece...
    Quello è sempre stata una utopia. Bella, interessante, ma una utopia.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #48
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,830
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Quello è sempre stata una utopia. Bella, interessante, ma una utopia.
    ma siccome questa bella utopia è stata la visione politica che hanno avuto i governi precedenti, di passare dalla CEE alla UE non per fare una comunità economica allargata (che c'era già), ma proprio per raggiungere la direzione intrapresa, se tradisci queste aspettative, in soldoni non ha senso tutto il carrozzone attuale. Serve solo a dichiarare quanto latte devi e puoi produrre in base anche a quanto ne produce la Danimarca o la Germania. Ma a me che minchia me ne frega scusa...Se l'Europa serve a questo, preferisco deciderlo da per me...
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  9. #49
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    un mondo sempre più diviso.

    fra poco divideremo anche Gualdo da Gubbio

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  10. #50
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    ma siccome questa bella utopia è stata la visione politica che hanno avuto i governi precedenti, di passare dalla CEE alla UE non per fare una comunità economica allargata (che c'era già), ma proprio per raggiungere la direzione intrapresa, se tradisci queste aspettative, in soldoni non ha senso tutto il carrozzone attuale. Serve solo a dichiarare quanto latte devi e puoi produrre in base anche a quanto ne produce la Danimarca o la Germania. Ma a me che minchia me ne frega scusa...Se l'Europa serve a questo, preferisco deciderlo da per me...
    sino ad ora poi per colpa della ns assenza abbiamo rischiato di tagliarci pure le palle da soli con decisioni che rischiavano di rovinare le poche cose che ci potevano distinguere dai nostri cugini più o meno lontani per esempio sull'agroalimentare, com'era la storia del parmigiano o della cioccolata?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •