Cookie Consent by Free Privacy Policy website Girada

Lista tag utenti

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Girada

  1. #1
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87

    Girada

    Qualcuno ha mai utilizzato il sito in oggetto?

    In pratica è possibile acquistare smartphone, tablet e molte altre cose elettroniche con sconti fino a 80 %.

    Si prenota l'oggetto, dopo di che si ha bisogno di invitare 3 amici che facciano un acquisto di importo pari o superiore al tuo per godere del massimo sconto. E i tre amici, a loro volta, hanno bisogno di altri tre amici ciascuno per avere il medesimo sconto.

    Una specie di marketing multi-level.

    Boh io avevo adocchiato un tablet, se qualcuno è già dentro alla cosa vorrei qualche feedback. Thanks.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Ben e repost.

    E poi voglio anche sapere perché e da quando non sei più mod.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  3. #3
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,546
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Io ci ho preso varia roba e ne ho altra in ballo.

    Ma se ben ricordo @fantaluca non vuole se ne parli
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  4. #4
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Ben e repost.

    E poi voglio anche sapere perché e da quando non sei più mod.
    Buongiorno cit.

    Da un paio di mesi ormai, purtroppo il tempo scarseggia.
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Io ci ho preso varia roba e ne ho altra in ballo.

    Ma se ben ricordo @fantaluca non vuole se ne parli
    Ah, non sapevo.
    Chiudete/cancellate pure in tal caso, no problem.


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,546
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Attendiamo conferma

    Alla fine se ne parla ovunque nel web (e su alcuni giornali)
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  6. #6
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Beh, più che altro, tecnicamente è al limite della legalità in Italia... non è proprio uno schema Ponzi in tutto e per tutto, ma a parte alcuni dettagli, ci va molto molto vicino: https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi

  7. #7
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Beh, più che altro, tecnicamente è al limite della legalità in Italia... non è proprio uno schema Ponzi in tutto e per tutto, ma a parte alcuni dettagli, ci va molto molto vicino: https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
    Perdona ma non sono d'accordo, lo schema a cui ti riferisci esiste ma si riferisce a guadagni.

    Io non voglio guadagnare nulla, semplicemente mi interessa acquistare un oggetto e spendere meno possibile.

    C'è il tablet samsung s3 a 240 € lo voglio

  8. #8
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Perdona ma non sono d'accordo, lo schema a cui ti riferisci esiste ma si riferisce a guadagni.

    Io non voglio guadagnare nulla, semplicemente mi interessa acquistare un oggetto e spendere meno possibile.

    C'è il tablet samsung s3 a 240 € lo voglio
    Il tuo risparmio (che può benissimo essere visto come un guadagno... se devi pagare una cosa 100 e la paghi 20, quel risparmio è equivalente all'aver guadagnato 80) viene pagato da altre persone che sono sotto di te nello schema piramidale...

    Non è uno schema di ponzi in tutto e per tutto, per il semplice fatto che non c'è, in teoria, rischio di perdita certa (mal che va, c'è sempre la possibilità di pagare l'oggetto a prezzo pieno e quindi da questo punto di vista, non si configura una vera perdita anche in caso vada tutto male), cosa che nello schema di ponzi è presente, ma per il modello e la struttura di marketing che segue è perfettamente combaciante

    Non saprei dire se sia illegale con certezza o meno, non sono un avvocato , è sicuramente un caso border-line... e comunque in Italia non è solo lo schema di ponzi ad essere illegale, ma qualsiasi schema di vendita piramidale... è online già da un bel pò, ma ce ne sono molti altri simili e quindi potrebbe anche semplicemente essere dovuto al fatto che l'italia in questi campi dorme, altrimenti avrebbe già dovuto metterlo offline, almeno all'interno dei confini nostrani

    Questo sistema, tradotto in campo commerciale, assume il nome di vendita (o marketing) piramidale ed è illegale in Italia dal 2005, grazie alla legge 173 , che recita in proposito: "Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura. È vietata, altresì, la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio", che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo".
    Qualche link:
    http://www.finanzaonline.com/forum/c...ww-girada.html
    http://www.nintendoomed.it/il-caso-g...izzata-oppure/

    Qui si capisce bene come funziona e su cosa si sostiene il "negozio" stesso:
    http://www.finanzaonline.com/forum/c...?#post48597517 + http://www.finanzaonline.com/forum/c...l#post48597924

    o in un piccolo estratto dell'articolo linkato sopra:
    Per capirci, supponiamo che acquisti Switch a 120€. Girada nel momento che pago il bollettino riceve 120€, che si tiene per sé. Loro non acquisteranno il prodotto finché non troverò altre persone che spenderanno di nuovo quella cifra. Nel caso riuscissi a trovare quelle persone, Girada si intascherebbe 480€, dei quali 329€ andrebbero all’acquisto della console da altri negozi e che io, primo acquirente, otterrei. Girada allora rimane con 151€ e con tre persone che dovranno trovarne altrettante per permettere ai gestori del sito di procedere con i loro acquisti. Nel caso questi dovessero riuscire a trovare nove persone – 1080€, ai quali sommiamo i 151€ di prima, quindi 1231€ – Girada ne spenderebbe solo 987€, rimanendo con 244€.Più la catena si allarga, più sono i soldi che rimangono a Girada. E nel caso qualcuno dovesse lasciare stare, rompendo così la catena iniziale, sarà obbligato a spendere non più 329€, ma 420€, in modo così da non fare crollare il servizio. Perchè tu, utente, hai deciso di sottostare alle loro regole, ed è questo il prezzo da pagare, proprio come in ogni gioco d’azzardo che si rispetti.

  9. #9
    Titolare L'avatar di wizard10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Salento
    Messaggi
    1,965
    Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: WIZARD10K Steam ID: WIZZO10
    Mi pare lampante che qualcuno ci dovrà pur perdere

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,337
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    non ho capito, tu paghi in anticipo una cosa "scontata" ma se non trovi gente che si iscrive loro si tengono i soldi e non ti danno la merce?
    oppure devi solo pagare la differenza?

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •