Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2018]4-1-4-1 Contropiede-Flessibile..... - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: [FM2018]4-1-4-1 Contropiede-Flessibile.....

  1. #11
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi cambiare compiti individuali puoi giocare con le istruzioni del CC. Altrimenti lo metti con compito di attaccare, e magari il centrocampista laterale dalla sua parte a sostegno (però poi devi vedere se la fascia lavora bene).
    Per i due cc sulla linea di centrocampo?
    Corretto il mediano incontrista in posizione M?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #12
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Per i due cc sulla linea di centrocampo?
    Corretto il mediano incontrista in posizione M?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Il CCQ secondo me è ideale e non deve mancare mai in un centrocampo a tre. Proverei a rivedere solo compiti o istruzioni dell'altro CC.
    Mediano incontrista ok, così hai sicuramente almeno tre giocatori sempre in copertura quando perdi palla (lui e i due DC).

  3. #13
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Non hai nessun regista, come mai?
    Io anche gioco spesso con il centrocampo a tre, e uso o un CC come regista a supporto, o il M come regista arretrato (dipende dai giocatori che ho e dalla necessità di essere più difensivo o più propositivo)

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Non hai nessun regista, come mai?
    Io anche gioco spesso con il centrocampo a tre, e uso o un CC come regista a supporto, o il M come regista arretrato (dipende dai giocatori che ho e dalla necessità di essere più difensivo o più propositivo)

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Provato in precedenti edizioni ma non mi convince, ho meno copertura al centro

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #15
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Farò dei test anche io.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Non hai nessun regista, come mai?
    Io anche gioco spesso con il centrocampo a tre, e uso o un CC come regista a supporto, o il M come regista arretrato (dipende dai giocatori che ho e dalla necessità di essere più difensivo o più propositivo)

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Mettere troppi registi crea confusione in campo secondo me, perchè entrambi tenderanno ad andare vicino a dove sta il pallone per farselo dare, perdendo in pratica un giocatore in movimento in campo.
    Il regista deve essere uno, posizionato la dove l'azione deve iniziare. Pertanto regista a livello di mediana\centrocampo se l'azione è lenta e manovrata e parte da dietro, regista avanzato se invece il gioco si deve sviluppare maggiormente sulla trequarti avversaria.

  7. #17
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Mettere troppi registi crea confusione in campo secondo me, perchè entrambi tenderanno ad andare vicino a dove sta il pallone per farselo dare, perdendo in pratica un giocatore in movimento in campo.
    Il regista deve essere uno, posizionato la dove l'azione deve iniziare. Pertanto regista a livello di mediana\centrocampo se l'azione è lenta e manovrata e parte da dietro, regista avanzato se invece il gioco si deve sviluppare maggiormente sulla trequarti avversaria.
    Esatto

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #18
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Mettere troppi registi crea confusione in campo secondo me, perchè entrambi tenderanno ad andare vicino a dove sta il pallone per farselo dare, perdendo in pratica un giocatore in movimento in campo.
    Il regista deve essere uno, posizionato la dove l'azione deve iniziare. Pertanto regista a livello di mediana\centrocampo se l'azione è lenta e manovrata e parte da dietro, regista avanzato se invece il gioco si deve sviluppare maggiormente sulla trequarti avversaria.
    Due mai, concordo.
    Ho sempre giocato con un regista, considerando come assioma che dovesse essere presente.

    Ma visto quanto ha scritto Mark, che come me è sempre attento agli aspetti tattici, voglio provare a fare senza, anche se come regista ho un certo Bacinovic che per la serie C è uno stra-lusso.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Molto dipende dalla qualità del regista e della squadra in generale. Secondo me l'idea di giocare in contropiede va proprio in contrasto con ogni tipo di regista...non è solo il giocatore ad andare a prendersi il pallone, ma sono anche i compagni che lo cercheranno spesso. Posizionato davanti alla difesa, potrebbe rallentare troppo le ripartenze. Gli preferirei un Centrocampista difensivo per questo tipo di gioco...

  10. #20
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Dico le mie due cazzate

    Considerando la mentalità contropiede mi aspetto che di base i giocatori in fase di non possesso stiano dietro la linea della palla per ripartire in avanti con una
    transizione veloce;

    Nel 4141 metterei dunque:

    Portiere libero\ sostenere: essendo un modulo abbastanza contenitivo il suo gioco difensivo non sarà diverso rispetto a un portiere classico, ma il fatto di rilanciare velocemente con i piedi potrebbe trovare la difesa avversaria impreparata.

    DC\Dif: entrambi (a meno di non avere uno dai piedi buoni che potrebbe essere selezionato come centrale di impostazione, sempre per ribaltare l'azione veloce).

    Terzini \sost + att : quando gioco in contropiede voglio che la mia transizione offensiva sia accompagnata da un buon numero di giocatori in modo che il gioco non diventi uno "spazza la palla e spera"; con un terzino che attacca accoppiato ad un centrocampista esterno che si accentra punto a sminchiare la struttura avversaria e creare spazi

    Incontrista\sostenere: come dicevo sopra la mentalità di base è abbastanza conservativa di suo, e credo che in questo caso si debba fare affidamento sulla chiusura defgli spazi e sulla densità, ergo non ritengo necessario che il mediano sia su DIF, ma anzi, una volta che l'avversario è salito di quel tanto che ci interessa per avere spazio alle spalle dei suoi DC, mi interessa recuperare velocemente palla e ripartire in attacco; con un incontrista su sostenere cerco di ottenere la pressione centrale che induca l'avversario a perdere il possesso in favore della densità creata nella mia 3\4, seguendo l'azione offensiva di quel tanto necessario a non svaccare la struttura del centrocampo quando si attacca (se poi ha un buon tiro da fuori tanto di guadagnato).

    La coppia di CC: direi ccq+cc\a oppure cc\s+mezz'ala; ricordiamoci che la punta è sola e, a meno che non beffi la linea avversaria su un lancio dalle retrovie, sarà piuttosto impegnato a creare spazi per chi arriva da dietro.
    con queste coppie avremo due cc che,con tempi e movimenti diversi, si gettano in avanti protetti dal mediano.

    Esterni: Uno che fa l'ala pura, l'altro che si accentra , entrambi su attaccare

    A questo punto una parentesi: le catene laterali dovrebbero essere terzino\att + Ala che si accentra+ CC\sost da una parte, mentre dall'altra terzino\sost+ ala pura+ CC\att in modi da creare una varietà di movimenti in avanti senza creare buchi dietro

    Infine la punta; qui distinguerei due situazioni

    1- avversario offensivo = una punta offensiva che impegni la linea avversaria e approfitti degli istantanei cambi di fronte
    2- avversario arroccato= punta di manovra che con i suoi movimenti e quelli dei compagni preposti all'azione offensiva crei spazi per gli inserimenti

    Per il resto credo che oggi FM sia abbastanza complesso da non dare possibilità di lasciare in ogni partita le medesime istruzioni, dunque a seconda di chi si manda in campo e degli avversari sceglierei le istruzioni migliori
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •