Cookie Consent by Free Privacy Policy website Gioventù a me! Chi studia o cazzeggia in questo forum di vecchi???

Lista tag utenti

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Gioventù a me! Chi studia o cazzeggia in questo forum di vecchi???

  1. #1
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88

    Gioventù a me! Chi studia o cazzeggia in questo forum di vecchi???

    E il lavoro... e la moglie... e il viaggio con la famiglia... e le bollette... ed i racconti di vita vissuta... stop this!
    In questa sezione ci sono solo topic del genere, indirizzati ad individui che hanno ormai oltrepassato il fiore della giovinezza, già sistemati, lavoratori, con famiglia sulle spalle... un forum di vecchi (cit.)!

    Ed allora vediamo un po', facciamo un censimento della gioventù... seppur modesta, qualcuno dovrà esserci o no???

    Commentate!

    Dato che non esiste un limite di età per essere giovani o meno, mi spiego meglio... se andate ancora a scuola/univ/dottorati/master/altro, se non lavorate oppure lavorate da poco (avete da poco finito gli studi e state cercando di sistemarvi), se non avete famiglia e non siete sposati, non avete figli, siete liberi... bene, questo è il topic per voi!

    Cosa fate nella vita? Cosa studiate (per quelli che studiano)? Che tipo di lavoro state cercando? Potete dire quello che vi pare!


    Comincio io ovviamente


    Sono all'ultimo anno della magistrale in Ingegneria Informatica, sono andato 2 anni fuori corso nella triennale per diversi motivi (ero ottuso e volevo pigliare solo voti alti e c'è stato il primo anno e poco più in cui ho rifiutato più esami di quelli che mi sono preso; in più ho perso almeno quasi 1 anno su una materia che odiavo; ed infine, ero e sono tuttora un tipo dalla distrazione facile )... per fortuna ora mi sto riprendendo con la magistrale e dopo il primo anno per ora sono in perfetta linea e punto a laurearmi entro l'autunno del 2015.

    Dopodiché, partirò in giro per l'Europa/il mondo in cerca di una locazione dove potermi sistemare al meglio (ovviamente punto a trovare un lavoro nel mio settore, magari in qualche azienda specifica che lavora nel ramo informatico)... ho diversi amici (praticamente tutti quelli che conosco nella mia facoltà) che hanno fatto il salto andando in Germania/Olanda/Irlanda/Stati Uniti/Canada e nessuno è andato buca... l'offerta per il settore non manca e la voglia di spostarmi nemmeno, per cui sono fiducioso... intanto mi "godo" questo ultimo anno e poco più tra libri e passatempi vari

    Per quanto riguarda il lavoro/hobby, ho avuto qualche esperienza saltuaria in ambito informatico (ma più amatoriale che altro) ed in ambito giornalistico... fin dal liceo ho avuto la passione per il giornalismo e verso i 19/20 anni ho conseguito la tessera di pubblicista e per circa 2 anni ho collaborato con articoli saltuari dalla mia zona con Il Mattino... attualmente ho ancora la tessera da pubblicista, ma non scrivo una mazza per motivi di tempo e perché comunque non è quella la mia strada


    Bene, tocca a voi!

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,662
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

    Io ho appena iniziato la magistrale in Informatica
    Spero di finirla senza perderci troppo tempo, l'idea è anche di fare un corso di inglese(anche se già me la cavo) per magari andare all'estero in futuro

  3. #3
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Il 29 ottobre finisco ufficialmente la mia carriera universitaria prendendo il diploma di laurea magistrale.

    Ieri ho sostenuto il primo colloquio di lavoro...diciamo che mi colloco a cavallo. E spero ancora per poco.


    From tapatalk with love

  4. #4
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Io lavoro da due anni e mezzo...

    Ho mollato Interpreti e Traduttori al termine del secondo anno, nel 2012, per vari motivi: non ero più convinto della mia scelta, avevo trovato lavoro, ero andato a convivere e quindi dovevo farmi anche bene i conti.
    Però in questi due anni e mezzo che lavoravo ho sempre sentito dentro di me un senso di incompleto, come se mancasse un pezzo del puzzle...a luglio mi sono iscritto in gran segreto al test di ammissione ad Economia, test poi superato a settembre e quindi rieccomi tra i banchi dell'università...Economia, Commercio internazionale e Mercati finanziari.
    Ovviamente il tempo a disposizione è quello che è, tra lavoro e convivenza, quindi nel primo semestre seguirò solo matematica che è da sempre il mio tallone da killer (cit.) mentre le restanti materie (diritto privato/pubblico e idoneità informatica nel primo semestre) le studierò da solo a casa/lavoro...piano piano spero di farcela, ovviamente finire in 3 anni sarà molto difficile ma ci proviamo.

  5. #5
    FMITA.it FMRld L'avatar di GarviD
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,070
    Menzionato
    2189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    Gamer IDs

    XFIRE ID: david88c Steam ID: david88c Raptr ID: GarviD
    Al secondo anno della corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica insieme a Ciroxs, quella brutta persona che mi ha fatto entrare in questo oscuro tunnel di Football Manager e mi ha fatto scoprire questo forum

    Spero questo sia l'ultimo anno di università e poi non so dove mi porterà il futuro ma non mi pongo limiti "geografici"... dove troverò il lavoro che mi piace lì andro

  6. #6
    Promessa per il futuro L'avatar di GeorgeTheBest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    383
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sono iscritto a Scienze Politiche da tempo immemorabile, nel frattempo ho fatto qualche lavoretto e qualche concorso per diplomati, così è stato che ho vinto quello da funzionario categoria C alla Regione Puglia e dovrei iniziare il 17 novembre.

  7. #7
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,654
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    io sono vecchio
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #8
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,306
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

    PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    ho finito il secondo superiore e poi non sono andato più a scuola (e a detta di tutti io dovevo laurearmi, come no)

    ho fatto vari lavori ma ora sono a spasso

  9. #9
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    A Marzo mi laureo alla triennale in Informatica (non Ingegneria) e a Settembre parto con la Magistrale a Pisa in Informatica per l'Economia e per l'Azienda (Business Intelligence)

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dEUS
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Kerman
    Messaggi
    3,862
    Menzionato
    518 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Team Melli
    Io faccio il vecchiodimmerda

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •