Cookie Consent by Free Privacy Policy website Diario di creazione tattica. - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Diario di creazione tattica.

  1. #11
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Due appunti. Le ali, come gli attaccanti esterni, spesso sono abulici nel gioco. I primi non entrano mai in area per cercare la via del goal, ma si "limitano" a correre sulla fascia, sovrapporsi, e crossare. Cross che spessissimo finisco in angolo o sulla testa dei difensori, se non peggio nelle mani del portiere. Questo perchè una punta sola è facilmente controllabile dai centrali avversari, salvo che non ci siano dei contropiedi.
    Ho imparato che in attacco servono sempre almeno 2 soggetti, altrimenti l'attacco diventa abulico. Io metterei tutti e tre gli attaccanti in avanti, impostando i due laterali come "Falso nove" (puoi anche provare trequartista o seconda punta).
    Inoltre eviterei di mettere i tre centrocampisti tutti sulla stessa linea, perchè perderesti l'importante filtro davanti alla difesa. Io lo metterei o come registra arretrato (sostegno), oppure se necessario come mediano.

  2. #12
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Due appunti. Le ali, come gli attaccanti esterni, spesso sono abulici nel gioco. I primi non entrano mai in area per cercare la via del goal, ma si "limitano" a correre sulla fascia, sovrapporsi, e crossare. Cross che spessissimo finisco in angolo o sulla testa dei difensori, se non peggio nelle mani del portiere. Questo perchè una punta sola è facilmente controllabile dai centrali avversari, salvo che non ci siano dei contropiedi.
    Ho imparato che in attacco servono sempre almeno 2 soggetti, altrimenti l'attacco diventa abulico. Io metterei tutti e tre gli attaccanti in avanti, impostando i due laterali come "Falso nove" (puoi anche provare trequartista o seconda punta).
    Inoltre eviterei di mettere i tre centrocampisti tutti sulla stessa linea, perchè perderesti l'importante filtro davanti alla difesa. Io lo metterei o come registra arretrato (sostegno), oppure se necessario come mediano.
    Appunto tutto praticamente é il modulo di emergenza che uso col Cagliari

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #13
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Primo test, subito la juventus capolista!
    Scende in campo la formazione descritta qualche post fa, con le medesime impostazioni, che non toccherò per tutta la partia, qualunque cosa succeda...

    finisce così




    Il test naturalmente è stato probante fino alla prima espulsione, ma comunque ho cercato di osservare più che altro i movimenti e sinceramente sono molto soddisfatto; i movimenti sulle catene laterali sono come li ho pensati, la palla gira bene,la manovra è variegata, i cross arrivano da entrambe le fasce, mentre al centro non abbiamo trovato mai varchi, perchè la juve anche in 9 intasava la zona centrale impedendo combinazioni verticali.
    Se riesco posto il gol, perchè sembra lo spot di quello che chiedo aalla catenda di destra: rimessa di Handanovic verso Brozovic che è molto avanzato ,ad altezza Icardi; il croato perde il duello aere ma sulla seconda palla arriva D'ambrosio che serve candreva in ripiego;l'ala prolunga per l'ancora avanzato Brozo che viene incontro e temporeggia....qui la magia: D'ambrosio e Candreva scattano oltre Brozo...il primo in sovrapposizione esterna, il secondo nella famosa "imbucata" interna (screenshot)...il croato serve il terzino in fascia che di prima la da filtrante a Candreva...quest'ultimo approccia la palla al vertice dell'area piccola e crossa sul secondo palo per Perisic che insacca




    La prossima gara lascerò la stessa formazione almeno per tutto il primo tempo, sperando che sia in 11vs11...nel secondo tempo vedrò se sarà il caso di provare un po di tuning (in tal caso annoterò tutto)...
    Ultima modifica di Garlic; 10-01-2018 alle 22:20
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #14
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ho giocato la seconda partita dell'Inter e la prima del Cagliari con la medesima tattica...ora è tardi, ma domani raccolgo i dati e vi racconto...vi dico solo che le notizie son positive
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #15
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ho giocato la seconda partita dell'Inter e la prima del Cagliari con la medesima tattica...ora è tardi, ma domani raccolgo i dati e vi racconto...vi dico solo che le notizie son positive
    Non avevo dubbi. Quest'anno la tattica che ha il maggior successo è quella con i 3 davanti. Giocare di rimessa con una punta è consigliabile solo se devi fare il fortino perchè sei il Celano e devi giocare con il Real Madrid (ma tanto perdi lo stesso).

  6. #16
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io sto giocando con 1pc e due ali...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #17
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi. Quest'anno la tattica che ha il maggior successo è quella con i 3 davanti. Giocare di rimessa con una punta è consigliabile solo se devi fare il fortino perchè sei il Celano e devi giocare con il Real Madrid (ma tanto perdi lo stesso).
    La conferma che per la sigames le tattiche difensive non esistono...male molto male
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #18
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    La conferma che per la sigames le tattiche difensive non esistono...male molto male
    Non sono d'accordo...a fm2015 ho vinto molto con la difensiva...e ora i primi risultati decenti li sto ottenendo allo stesso modo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,553
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Al secondo post l'analisi del Cagliari!

    Seconda partita per l'Inter, stavolta contro il Crotone ultimo.
    Faccio molto turnover e lascio per tutto il primo tempo le stesse impostazioni della partita precedente.
    Finiamo la prima frazione in vantaggio 2-0: il primo gol di Ranocchia sottoporta da una punizione laterale sul secondo palo;
    Il secondo gol con un filtrante:la combinazione è CCC in orizzontale per TS che lancia PC nello spazio, esattamente come speravo andasse.


    Il terzo è quasi una fotocopia di quello contro la Juve, e la cosa mi entusiasma perchè pare che i movimenti che ho studiato diano frutti: CCd passa al DD in sovrapposizione, che a sua volta verticalizza per il TD...quest'ultimo dal limite dell'area mette in mezzo per PC che insacca!!


    Subiamo anche un gol:
    il TD avversario crossa dall'altezza del vertice dell'area (nota: è seguito dal CCC che in generale a volte si sposta a pressare in fascia mentre il CCS\dif si porta al centro come mediano; in questo caso lascia tempo e spazio al Td di crossare) e il PC ha tutto il tempo di staccaredi testa (im mio DCS gli sta almenoa un metro e non pressa ne interviene)...purtroppo il tiro è all'incrocio, il nostro portiere può solo toccare).

    A inizio secondo tempo ho fatto le seguenti modifiche (tra parentesi il risultato):
    -messo massimo pressing e contrasti duri a ccc td ts pc ( no utile)
    -movimento negli spazio al PC (inutile)
    -"avanti appena possibile" al CCC (inutile)
    Anche in questo caso come nei precedenti le sovrapposizioni del DS vengono spesso ignorate, anche se quelle poche volte dove il DS viene servito nascono sempre azioni pericolose.

    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #20
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,439
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    la squadra quanto ha compreso la tattica?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •