Cookie Consent by Free Privacy Policy website Diario di creazione tattica. - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Diario di creazione tattica.

  1. #21
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    la squadra quanto ha compreso la tattica?
    Entrambe quasi al massimo...diciamo 90%...si dovrebbe vedere negli screen...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #22
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    La conferma che per la sigames le tattiche difensive non esistono...male molto male
    Non sono d'accordo. Le tattiche difensive sono tattiche che prevedono la ricerca di pareggi o vantaggi fortunosi, giocando di rimessa e lasciando spesso il pallone all'avversario. Ovviamente è necessario per determinate partite e per squadre realmente meno forti nel campionato, ma sono comunque troppo rinunciatarie se utilizzate come base.

    Giocare con i 3 dietro, che è comunque una formazione difensiva, può comunque essere impostata in maniera tale da avere anche attacchi e possesso palla.

  3. #23
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Opinione valida quanto la mia, nel calcio vero si vince anche giocando coperto.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #24
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Opinione valida quanto la mia, nel calcio vero si vince anche giocando coperto.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Molto meno, e solo con certi giocatori capaci di fare tanto possesso palla e saper difendere la palla, facendola girare, nel salire. Sono poche le squadre che hanno realmente vinto tanto con stili di gioco del genere, l'Atletico Madrid per esempio, ma ha una squadra di valore elevatissimo come giocatori.

  5. #25
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Opinione valida quanto la mia, nel calcio vero si vince anche giocando coperto.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Io ammetto che in tutti questi anni non ho capito a pieno cosa intende Mark per tattica difensiva e cosa si aspetta da essa
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    La giornata odierna mette contro le mie due squadre, ottima occasione per vedere che succede!
    Le formazioni son queste:
    [url=https://ibb.co/eivbNR]

    Ad entrambe ho messo le istruzioni che la scorsa giornata avevano migliorato il gioco:
    -Portiere passa ai terzini
    -dribblate meno

    Dopo soli 2 minuti l'Inter passa in vantaggio con un tiro da fuori di Vecino (CCD) a cui viene lasciato troppo spazio:

    un errore a cui trovare una soluzione
    La partita scorre bene, entrambe le squaadre son compatte ma allo stesso tempo riescono ad aprire varchi e creare occasioni: l'Inter va un pò meglio a causa della superiorità tecnica.
    Verso il 30° provo ad ottimizzare la sovrapposizione dei terzini con due soluzioni diverse:
    -per l'Inter chiedo al CCS di allargare il gioco quando ha la palla:magari si allargherà quel tanto necessario da "vedere" meglio anche il DS.
    -per il Cagliari ho messo "sfruttate la fascia sinistra, sperando che non sbilanci le azioni solo su quella fascia in maniera eccessiva.
    Al 40° Icardi sbaglia un rigore causato da un contatto Romagna-Vecino in area...e vabbè...capita..
    Intervallo:

    Al 50° provo una modifica: inverto Barella a CCS\dif e Cigarini come CCC, cambiandogli ruolo in regista mobile, perchè ho notato che questi due in certe situazioni si pestano i piedi
    creando di conseguenza un buco sule centro sinistra (mai sfruttqato da nessun avversario fino ad ora).
    Al 60° altra prova: Cambio il TS Pedro da attaccante esterno\sost a regista avanzato\sost, sempre per cercare dinamiche migliori nella catena di sinistra.
    Al 67° raddioppio dell'Inter...azione insistita di Candreva sulla destra, cross dal fondo sul primo palo e Icardi anticipa Ceppitelli. (per me errore individuale)
    Al70 cambio ancora qualcosa: il TS torna att.est\sos, il TD diventa att.est\sost e il DD passa da \sost ad \att: cerco di aprire un varco negli half-space interisti.
    La partita si esaurisce così:

    entrambe le squadre hanno giocato bene, creato e difeso bene, alla fine è prevalsa la qualità superiore nerazzurra.
    Ancora una volta le modifiche apportate in corso d'opera non hanno dato cambiamenti significativi.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io ammetto che in tutti questi anni non ho capito a pieno cosa intende Mark per tattica difensiva e cosa si aspetta da essa
    Semplicemente avere la miglior difesa

    ...che nei campionati seri significa vincere
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Semplicemente avere la miglior difesa

    ...che nei campionati seri significa vincere
    Si,ma partire con una squadra scarsa rispetto alle avversarie e pretendere la miglior difesa non è semplicissimo eh un conto è farlo con la juve,un conto con l'udinese,un altro ancora col Benevento...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #29
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Si,ma partire con una squadra scarsa rispetto alle avversarie e pretendere la miglior difesa non è semplicissimo eh un conto è farlo con la juve,un conto con l'udinese,un altro ancora col Benevento...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Certo parto con squadre scarse ma sicuramente non con il rapporto Juventus /Benevento.
    Fino alle slider riuscivo a giocare agevolmente come volevo, dal Tactic creator(il male) obbligatorio é giocare per tentativi... Un modo poco divertente, secondo me.
    Gioco tarato sulla realtà della Premier League e sul concetto sbagliato, secondo me, tanti gol uguale spettacolo.
    Conseguenza? E' che mi trovo a "lanciare" altri giochi quando ho un po di tempo libero.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #30
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Certo parto con squadre scarse ma sicuramente non con il rapporto Juventus /Benevento.
    Fino alle slider riuscivo a giocare agevolmente come volevo, dal Tactic creator(il male) obbligatorio é giocare per tentativi... Un modo poco divertente, secondo me.
    Gioco tarato sulla realtà della Premier League e sul concetto sbagliato, secondo me, tanti gol uguale spettacolo.
    Conseguenza? E' che mi trovo a "lanciare" altri giochi quando ho un po di tempo libero.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Son daccordo sul fatto che sia tarato sulla premier e sulle "tattiche alla moda " del momento

    Per il discorso miglior difesa non credo sia un discorso Juve\Benevento, quanto più che realisticamente bisogna avere una squadra da almeno 5° posto per puntare a vincere il titolo con la miglior difesa: senza la qualità necessaria al massimo si finisce con avere una difesa tra le prime ma pagare in finalizzazione, stando intorno a metà classifica; se guardiamo i maggiori campionati europei,( diciamo Italia, Spagna,Germania; Inghilterra,Francia, Portogallo e Olanda) le squadre che hanno le migliori difese sono anche le più forti;nei (rari) casi di squadre di media\bassa classifica con pochi gol subiti troviamo anche pochi gol fatti, con la differenza reti prossima allo zero.
    Quanto alle slider\Tactic creator anche io sono un nostalgico; non le avrei eliminate ma affiancate al sistema odierno ( che in sostanza sono preset di sliders occultati).
    Devo ammettere che dopo quasi 2000 ore su FM2015 però ho metabolizzato la cosa e ora trovo il sistema ruoli\compiti più realistico.
    In questo periodo di difficoltà sto piuttosto valutando il fatto che alcuni difetti non siano quasi piuttosto dei pregi nei confronti del realismo: il calcio è pieno di fattori imponderabili per un manager, anche nei sistemi più scientifici e accurati.
    Detto questo , perchè non apri un tuo diario di sviluppo, o continui uno dei passati topic, e ci confrontiamo "sul campo"?
    Io sarei anche disposto a testare i save di altri utenti per vedere se più occhi son meglio di 2...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •