Ho bisogno di voi per indicazioni. La situazione è questa: mia moglie passerà una settimana da sola in Italia (per un viaggio che avevamo già prenotato ma poi io ho avuto una proposta di lavoro irrinunciabile), arrivando a Milano a metà febbraio.

Deve decidere dove passare 7 giorni prima che la raggiungano nostri amici e poi anche io. Ha già visitato tutte le principali città del nord meno Genova, ed era curiosa di passarci qualche giorno di questa settimana. Per cui vi chiedo alcune info.

Le aree intorno alle due stazioni sono sicure? Lei arriverà con bagagli che le servono per tre settimane, e quindi non vorrebbe portarseli troppo appresso. Per cui stavamo pensando a soluzioni vicino ad una stazione. Solo che non conosco la città e il luogo comune di tutte le città è che la zona stazione non sia raccomandabile. Parlo di una ragazza straniera che arriva da sola anche se parla bene l'italiano. (peraltro è brasiliana quindi non si spaventa facilmente ma vorrei si sentisse tranquilla almeno in Italia ).

In quale area (possibilmente vicino una stazione) conviene stare per essere più vicini alle attrattive della città?

Quali sono le cose da vedere per chi sta circa 4 giorni?

Se avete posti specifici da consigliare per mangiare, li accettiamo ben volentieri (purtroppo c'è una ALLERGIA AI FRUTTI DI MARE ma mangia pesce).

Ultima domanda: piove tanto a Febbraio?

Fatemi sapere!