Cookie Consent by Free Privacy Policy website Politica italiana - Pagina 113

Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi

    4 12.90%
  • Lega guidato da Matteo Salvini

    3 9.68%
  • Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni

    3 9.68%
  • Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi

    0 0%
  • Partito Democratico guidato da Matteo Renzi

    4 12.90%
  • Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso

    2 6.45%
  • Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio

    5 16.13%
  • Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo

    1 3.23%
  • Casapound guidato da Simone di Stefano

    1 3.23%
  • Altro (specificare)

    8 25.81%
Pagina 113 di 189 PrimaPrima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1885

Discussione: Politica italiana

  1. #1121
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    siete un unico grande paese

  2. #1122
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    I cittadini si sono insospettiti quando sulla voce "Restauro della tetta di Giulietta", il nome Giulietta era stato cancellato e sostituito con Ataris.

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  3. #1123
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,489
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Diciotti, il pm Patronaggio che indaga su Salvini verrà denunciato da Gianni Alemanno

    Italia

    Il reato contestato al pm dall'ex sindaco di Roma è "attentato contro i diritti politici del cittadino"


    https://www.tpi.it/2018/08/28/salvin...a-patronaggio/

    AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    L'immarcescibile e l'incorruttibile alemanno

    Il MSI e le contestazioni degli anni ottanta

    ello stesso periodo, sul finire dei turbolenti anni di piombo, Alemanno fu arrestato tre volte ma sempre prosciolto:[8] la prima a Roma il 20 novembre 1981, con l'accusa di aver partecipato, assieme ad altri quattro, all'aggressione di uno studente di 23 anni, Dario D'Andrea, durante la quale questi fu colpito alla testa da Sergio Mariani, allora segretario del FdG,[9][10][11] che venne condannato; Alemanno invece fu prosciolto.[7] La seconda volta nel 1982, con l'accusa di aver lanciato una molotov contro l'ambasciata dell'Unione Sovietica[7] Secondo altre fonti, l'arresto fu dovuto invece ad un parapiglia durante una protesta nei confronti di una legazione dell'URSS[10][12]; questa lo portò a scontare 8 mesi presso il carcere di Rebibbia[7], ma fu poi prosciolto per non aver commesso il fatto.[13] Fu inoltre in quegli anni che Alemanno subì la perdita dell'amico Paolo Di Nella, ucciso da ignoti militanti di sinistra,[14] a lui molto legato.[15]

    Nel 1988 diventa segretario nazionale del Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del MSI, succedendo a Gianfranco Fini che la gestiva dal 1977. Il 29 maggio del 1989, a Nettuno in occasione della visita in Italia dell'allora presidente degli Stati Uniti d'America, Bush, presso il cimitero militare americano[7], Alemanno organizzò una contromanifestazione a favore dei combattenti della RSI che, come recitava un comunicato diffuso dal FDG, dovesse essere "un monito per chi troppo facilmente dimentica il nostro passato e offende la memoria di migliaia di caduti che si sono battuti per la dignità della Patria".[7] Alemanno fu così arrestato (per la terza volta) insieme a altri dodici giovani missini con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata e lesioni nei confronti di due poliziotti e tentato blocco di corteo ufficiale. In seguito fu prosciolto da tutte le accuse.[7][16]

    Procedimenti giudiziari
    La vicenda Parmalat

    Oltre ai sopraccitati arresti in età giovanile conclusisi con proscioglimento, durante la sua permanenza presso il Ministero delle Politiche agricole e forestali, Alemanno è stato coinvolto marginalmente nello scandalo Parmalat.[7]

    Alla fine del 2001, la Parmalat pubblicizza un latte rappresentato come fresco quando, in realtà, è imbottigliato a Gransee anche settimane prima della vendita. I produttori di latte insorgono e così il ministero multa la Parmalat, riconoscendo le loro ragioni. A quel punto, Tanzi, si rivolge a Romani Bernardoni, suo braccio destro per quel che riguarda il rapporto con la politica, incaricando di contattare Alemanno. Il 13 marzo del 2002, Alemanno diffida la Parmalat alla distribuzione, ma allo stesso tempo istituisce una commissione, assieme al ministro della salute, Girolamo Sirchia, col compito di studiare il caso. Il 17 maggio, la commissione approva il procedimento di microfiltraggio, trattamento alla base del latte contestato, e ne dà il via libera per decreto.[7] e, nel febbraio del 2003, il latte ottiene la lunga scadenza di 11 giorni. Dopo lo scoppio dello scandalo, però, Alemanno torna sulle sue decisioni e dichiara il 22 maggio del 2004 che il latte non può più essere utilizzato.[7]. Tanzi, dopo il suo arresto nel gennaio del 2004, dichiarò di «aver erogato somme di denaro» ad Alemanno, attraverso Enrico La Loggia, all'epoca ministro per gli affari regionali affinché «intervenisse presso di lui".[7]. Gli inquirenti scoprono un finanziamento di 85.000€ dalla Parmalat, sotto forma di pubblicità alla rivista "Area". Tanzi, però, minimizzerà l'episodio, dichiarando, testualmente, che la questione «non ha alcuna attinenza con la politica», ed escludendo qualsiasi ipotesi di corruzione[7]

    Gli inquirenti, però, scoprono che Alemanno, durante il Natale del 2002 è stato in vacanza, assieme alla moglie ed al figlio, a Zanzibar per un costo, non saldato, di 14.253€.[7] Le Fiamme Gialle giudicano, in particolare, sospetta la data di partenza del 28 dicembre del 2002, in quanto coincidente con il termine dei lavori della «seconda commissione sul latte microfiltrato», che diede poi il via libera alla commercializzazione del latte. Pietro Tanzi, segretario particolare del patron della Parmalat, però, affermò che l'aereo privato venne fornito ad Alemanno, a spese della Parmalat perché quest'ultimo si era infortunato e necessitava di un rapido intervento chirurgico». Inoltre, la Guardia di Finanza scopre che il 1º marzo del 2003 anche la segretaria particolare dell'allora ministro, Alessandra Lippiello, non avrebbe saldato un conto di 3.900€ per una vacanza alle Seychelles.[7]

    Alemanno, sentito dalla Procura di Parma come testimone, assicurò la regolarità dell'intera faccenda, dichiarando di non aver "intrattenuto con Tanzi relazioni particolari".[7]. Il 23 settembre del 2005, Alemanno viene ascoltato come indagato dal Tribunale dei ministri. Gli inquirenti gli chiesero come mai scelse due consulenti della Parmalat in qualità di esperti per la valutazione del latte microfiltrato, ed Alemanno rispose che «furono selezionati in base a un'istruttoria fatta dagli uffici» e «che fossero consulenti Parmalat noi non sapevamo sicuramente, tutti ignoravamo questa cosa, credo che la contestazione vada rivolta a loro».[7] A proposito della visita medica fatta a Parma con l'aereo, Alemanno dichiarò che «rientra negli atteggiamenti amicali» e che «avendo avuto un trauma a una mano, lui si offrì», e che «non avevo una nozione precisa di chi fosse la proprietà dell'aereo».[7]

    Il Tribunale dei ministri decide di prosciogliere definitivamente Alemanno.[7]
    Accusa di corruzione

    Il 2 dicembre 2014 viene indagato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione aggravata e finanziamento illecito.[60] Tra gli arrestati e tra gli indagati figurano parecchi dirigenti pubblici nominati dallo stesso Alemanno o comunque persone vicine a lui e già coinvolte nello scandalo Parentopoli come Franco Panzironi dell'Azienda Municipale Ambiente e segretario della fondazione di Alemanno, Riccardo Mancini, amministratore di EUR SpA e tesoriere della campagna del 2008, Fabrizio Franco Testa dell'ENAV-Techno Sky, nonché alcuni componenti della giunta del predecessore di Alemanno Walter Veltroni.[61][62][63]
    Alemanno scrive a Giorgia Meloni, leader del suo partito Fratelli d'Italia, e si sospende dagli incarichi per evitare strumentalizzazioni fino a quando la sua posizione non sarà pienamente e positivamente chiarita ammettendo errori nella scelta della sua squadra ai tempi in cui era sindaco.[64]

    Il 15 aprile 2015 ha modo di difendersi davanti alla Commissione parlamentare antimafia e davanti ai giornalisti declinando ogni responsabilità e dichiarando che non ha mai conosciuto Carminati e che rifarebbe il sindaco.[65]

    Il 21 giugno decide di querelare il sindaco Ignazio Marino per aver raccontato di avere ricevuto pressioni da lui per delle raccomandazioni nei consigli di amministrazione.[66]

    Il 18 dicembre 2015 viene rinviato a giudizio per i reati di corruzione e finanziamento illecito ai partiti. Secondo l'accusa Alemanno avrebbe ricevuto centoventicinquemila euro dal ras delle cooperative Salvatore Buzzi.

    Il 7 febbraio 2017 il gip Flavia Costantini decide di archiviare l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Rimane in piedi l'accusa di corruzione e finanziamento illecito.[67]

    Il 10 gennaio 2018 inizia il processo per corruzione.[68]
    Accusa di presunto finanziamento illecito
    Il 23 marzo 2015 viene rinviato a giudizio insieme ad altre sette persone per la vicenda di un presunto finanziamento illecito ricevuto per le elezioni regionali nel Lazio del 2010 che sarebbe stato mascherato da un falso sondaggio a favore della lista di Renata Polverini. Al riguardo Alemanno dichiara:"Io non ho mai sollecitato o ricevuto un finanziamento illecito, questa è una vicenda marginale di cui non potevo verificare gli adempimenti di legge, perché non riguardava una mia campagna elettorale". Il processo è iniziato il 5 luglio 2016 davanti al giudice monocratico Mucari [69].

    https://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Alemanno

    Davvero impeccabile, un esempio per tutti i cittadini
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  4. #1124
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Certo che, chiamare i clandestini a costituirsi parte civile...si ok ti sta sui coglioni salveenee, l'abbiamo capito, però un po' di serietà anche te a fare il procuratore, altrimenti ti mostri cialtrone pure tu.


    È come quello che manda i colleghi a Carcare
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #1125
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,489
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Beppe Grillo: "Per noi ognuno deve avere reddito, non un lavoro" - "Io sono per il reddito universale. Per diritto di nascita, se il cuore batte deve deve avere un reddito. Non un lavoro, un reddito".

    Lo dice il garante e co-fondatore del M5S, Beppe Grillo, durante l'incontro a Milano con l'ex presidente dell'Uruguay, Josè Pepe Mujica. "Per me e per il Movimento questo e' un punto fondamentale, per rovesciare il mercato del lavoro e mettere la persona al centro - spiega - e dare alla persona gli strumenti per diventare Shakespeare, D'Annunzio o Leonardo Da Vinci... Quanti italiani ne sarebbero in grado, se dessimo loro la possibilità". "La metà dei lavori conosciuti sparirà, questo mostro che arriva della connessione dati, sei seguito da quest'ombra, ti muovi e diventi merce, sei un prodotto, quindi il pericolo è quello", afferma Grillo.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/polit...-201802a.shtml

    E la gggggente ovvio che vota uno del genere, certo c'è il piccolo dettaglio che per mantenere i lazzaroni nullafacenti gli stronzi che lavorano con questo "sistema" sarebbero leggermente svantaggiati, ma proprio poco poco

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Certo che, chiamare i clandestini a costituirsi parte civile...si ok ti sta sui coglio i salveenee però un po' di serietà anche te a fare il procuratore, altrimenti ti mostri xialtrone pure tu.
    Ggggggente come salvini va fermata con ogni mezzo, la stessa democrazia per sopravvivere non può consentire a violenti, razzisti e xenofobi di diffondere il proprio morbo, il male lo si estirpa come le erbacce

    Ed ebbene sì, anche il clandestino che viene detenuto illegalmente ha dei diritti, è doveroso che qualcuno lo dica in questo marasma di guano
    Ultima modifica di Dobermann81; 31-08-2018 alle 20:34
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  6. #1126
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Ma che detenuto illegalmente

    Dobby posa l'albero della libertà
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #1127
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,489
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Ma hai letto i capi di imputazione o ti sei fermato ai titoli?

    Se ti fermi ai titoli dimmelo che evito di approfondire
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  8. #1128
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Letty.

    Ma sai anche tu, perché l'hai detto, che sono un pretesto per farlo fuori.

    E attenzione che è un metodo già usato in passato, principalmente contro B. ma non solo, anche in altri casi minori.

    È un metodo che oggi magari sta bene perché salveenee buuuh rassistafassista ecc ma al prossimo turno può toccare anche all'illuminato che tutti aspettiamo.

    E non dire che non è così perché in un paese dove la giustizia non funziona e non è mai solerte lo diventa all'improvviso contro un politico.
    Già visto, già vissuto.
    Ultima modifica di Bel Vale; 01-09-2018 alle 13:00
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #1129
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Letty.

    Ma sai anche tu, perché l'hai detto, che sono un pretesto per farlo fuori.

    E attenzione che è un metodo già usato in passato, principalmente contro B. ma non solo, anche in altri casi minori.

    È un metodo che oggi magari sta bene perché salveenee buuuh rassistafassista ecc ma al prossimo turno può toccare anche all'illuminato che tutti aspettiamo.

    E non dire che non è così perché in un paese dove la giustizia non funziona e non è mai solerte lo diventa all'improvviso contro un politico.
    Già visto, già vissuto.
    Ma ci credete davvero a ste cose?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #1130
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Il meraviglioso mondo di kabhar.

    Non siamo in svezia, siamo in italia, lo sai, si?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 113 di 189 PrimaPrima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •