Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mi funziona il 3-4-3 (di Capuano)!

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi funziona il 3-4-3 (di Capuano)!

  1. #1
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mi funziona il 3-4-3 (di Capuano)!

    Dopo decenni di 3-5-2 e sue piccole varianti, quest'anno non riuscivo a far funzionare il mio modulo preferito. Il golletto lo prendevo e davanti incidevo poco. Complici comunque giocatori discreti ma non fenomenali.

    E allora guardando la mia Samb, allenata dal "mio" Capuano, ho provato a trasferirla su FM.

    Capuano alterna quest'anno al suo solito 3-5-2, il 3-4-3. Pressing altissimo, abbastanza offensiva, verticalizzazioni veloci.
    E così ho fatto:

    3 centrali (quello in mezzo in copertura, gli altri dif)
    2 fluidificanti - attaccare
    1 regista sostenere a centrocampo
    1 incontrista (all'occorrenza carrilero)
    1 fulcro sostenere
    1 uomo d'area
    1 falso 9

    Controllo, pressing al massimo, passaggi diretti, contrasti duri, difesa bassa (lo so, sembra un controsenso, ma ho i difensori lenti), impediscono passaggi corti del portiere.

    Sono delle bestie assatanate! Palle veloci agli attaccanti, molte occasioni da rete, sempre addosso agli avversari!

    Nella fase difendente, però, è necessario che 1 o 2 punte marchino a uomo 1 o 2 centrocampisti avversari (dipende da tanti fattori che decido di volta in volta), trasformando temporaneamente in 3-5-2 o 5-4-1.

    Con 10/11 dei giocatori della stagione precedente, in cui arrivai ottavo, ora sono primo (a novembre) con 2-3 pareggi e tutte vittorie (serie C).

    Grosse soddisfazioni!



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    Dopo decenni di 3-5-2 e sue piccole varianti, quest'anno non riuscivo a far funzionare il mio modulo preferito. Il golletto lo prendevo e davanti incidevo poco. Complici comunque giocatori discreti ma non fenomenali.

    E allora guardando la mia Samb, allenata dal "mio" Capuano, ho provato a trasferirla su FM.

    Capuano alterna quest'anno al suo solito 3-5-2, il 3-4-3. Pressing altissimo, abbastanza offensiva, verticalizzazioni veloci.
    E così ho fatto:

    3 centrali (quello in mezzo in copertura, gli altri dif)
    2 fluidificanti - attaccare
    1 regista sostenere a centrocampo
    1 incontrista (all'occorrenza carrilero)
    1 fulcro sostenere
    1 uomo d'area
    1 falso 9

    Controllo, pressing al massimo, passaggi diretti, contrasti duri, difesa bassa (lo so, sembra un controsenso, ma ho i difensori lenti), impediscono passaggi corti del portiere.

    Sono delle bestie assatanate! Palle veloci agli attaccanti, molte occasioni da rete, sempre addosso agli avversari!

    Nella fase difendente, però, è necessario che 1 o 2 punte marchino a uomo 1 o 2 centrocampisti avversari (dipende da tanti fattori che decido di volta in volta), trasformando temporaneamente in 3-5-2 o 5-4-1.

    Con 10/11 dei giocatori della stagione precedente, in cui arrivai ottavo, ora sono primo (a novembre) con 2-3 pareggi e tutte vittorie (serie C).

    Grosse soddisfazioni!



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk




    io invece sono in piena crisi di rigetto nel senso che non ho voglia di giocare a Football Manager

    Ultima modifica di Mark Silver; 29-03-2018 alle 11:42
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio



    io invece sono in piena crisi di rigetto nel senso che non ho voglia di giocare a Football Manager

    Anche io in pausa detox...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io invece ho pochissimo tempo, e pur giocando dalla beta sono a metà della terza stagione.

    Ma questa tattica mi ha ringalluzzito soprattutto perché ho la sensazione che i giocatori fanno esattamente quello che gli dico di fare

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Le tattiche con le 3 punte vere mi hanno funzionato solo quando ho avuto degli squadroni. Io mettevo a destra come punta avanzata (adesso credo che sia il centravanti) a creare scompiglio un centometrista dribblomane incapace di fare gol ma che allargava il gioco e tentava il cross, al centro un finalizzatore vero, a sinistra un giocatore alla Ibra, forte sia fisicamente che tecnicamente, a supporto degli altri due (in realtà alla fine fu lui che segnò più gol di tutti)

  6. #6
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Le tattiche con le 3 punte vere mi hanno funzionato solo quando ho avuto degli squadroni. Io mettevo a destra come punta avanzata (adesso credo che sia il centravanti) a creare scompiglio un centometrista dribblomane incapace di fare gol ma che allargava il gioco e tentava il cross, al centro un finalizzatore vero, a sinistra un giocatore alla Ibra, forte sia fisicamente che tecnicamente, a supporto degli altri due (in realtà alla fine fu lui che segnò più gol di tutti)
    Io non ho uno squadrone, tutti onesti giocatori di categoria; l'unico che si stacca un po' è il regista.

    È per questo che cerco di attaccare in velocità con palloni lunghi, per colpire 3 contro 3, se non addirittura 3 contro 2 se l'avversario fa salire i terzini per attaccare.

    Se manovro si complica, e devo giocare spesso sulle fasce, dove i terzini offensivi hanno più spazio. Ma in mezzo non ho queste gran torri: il mio fulcro, per dire, ha 13 di elevazione.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •